PDA

View Full Version : Stranezza su Enermax Coolergiant

Dark Schneider
24-07-2005, 14:53
Ragazzi ho da diversi mesi un Enermax Coolergiant 480 Watt.

Cioè questo

http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=102&serie=Alimentatori%20Serie%20Coolergiant%20SFMA%20(NEW)

Praticamente questo ali ha una ventola che dopo lo spegnimento del pc continua a girare per 2 minuti(dice) per raffreddare tutti i circuiti,ecc.

Volevo chiedere: ma è normale che a me continua a girare anche per 10 minuti se non un pochetto di più? :confused:

RE DEI VIRUS
24-07-2005, 15:31

Cioè questo

http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=102&serie=Alimentatori%20Serie%20Coolergiant%20SFMA%20(NEW)

Praticamente questo ali ha una ventola che dopo lo spegnimento del pc continua a girare per 2 minuti(dice) per raffreddare tutti i circuiti,ecc.

Volevo chiedere: ma è normale che a me continua a girare anche per 10 minuti se non un pochetto di più? :confused:

Normalissimo, anzi è meglio.
La ventola continua a girare finche l'interno dell'ali raggiunge meno di 40°C ;)

Dark Schneider
24-07-2005, 15:32
Ah ecco. Beh volevo solo una conferma. Si è meglio si. Solo che credevo che aveva una sorta di timer di 2 minuti. Invece raffredda fino a quando tutto non è ok. :)

RE DEI VIRUS
24-07-2005, 15:42
Ah ecco. Beh volevo solo una conferma. Si è meglio si. Solo che credevo che aveva una sorta di timer di 2 minuti. Invece raffredda fino a quando tutto non è ok. :)

Si è proprio così, se si spegnerebbe con un timer a 2minuti, non sarebbe utile perchè i componenti rimarrebbero caldi, invece così fa tutto lui quando raggiunge un atemp che lui considera bassa si spegne.
A me capita delle volte che si spegne dopo 5minuti quanto uso il pc per 15minuti; ma delle altre volte, quando tengo acceso il pc a giocare pesantemente per spegnersi ci mette anche un quarto d'ora.

P.S: Hai notato anche tu che è un signor alimentatore.Io sono rimasto sorpreso dalla qualità della fattura e dei componenti, sembra fatto a mano :D

stesio54
24-07-2005, 15:59

Cioè questo

dagli pace all'alimentatore...sempre li ha sforzare la tua 6800gt :D
anche io pensavo che era fisso e invece scopro che và a temperatura e non a tempo.

re dei virus hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
per favore editala ;)

Dark Schneider
24-07-2005, 16:21
Si è proprio così, se si spegnerebbe con un timer a 2minuti, non sarebbe utile perchè i componenti rimarrebbero caldi, invece così fa tutto lui quando raggiunge un atemp che lui considera bassa si spegne.
A me capita delle volte che si spegne dopo 5minuti quanto uso il pc per 15minuti; ma delle altre volte, quando tengo acceso il pc a giocare pesantemente per spegnersi ci mette anche un quarto d'ora.

P.S: Hai notato anche tu che è un signor alimentatore.Io sono rimasto sorpreso dalla qualità della fattura e dei componenti, sembra fatto a mano :D

Si si ho notato che varia. Anche a me a volte ci mette 15 minuti.:)

Cmq si è un ali con delle palle. Poi ti dirò vabbè che adesso è estate e fa caldo e scalda tutto di più, ma quando l'ho preso ho notato subito che mediamente la temperatura di 6800GT, CPU e Scheda Madre mi son dimuinuite di 3 gradi ciascuno. Ovviamente grazie alla ventola Sanyo Denki. :) La qualità della fattura è impressionante si. Fatto a mano...stessa cosa ho pensato io. :) E' solidissimo. Non lo spacchi nemmeno se lo lanci da 10 piani. :D

Dark Schneider
24-07-2005, 16:23
dagli pace all'alimentatore...sempre li ha sforzare la tua 6800gt :D
anche io pensavo che era fisso e invece scopro che và a temperatura e non a tempo.

No dai questo periodo è in ferie anche lei...nessuno sforzo, ma frequenze di default. :D

pon 87
24-07-2005, 17:01

Cioè questo

Ho il tuo stesso ali all'inizio mi ero allarmato anche io, ma fin quando all'interno nn è tutto bello fresco lui continua il procedimento :D