PDA

View Full Version : Come aumentare il voltaggio Ram

knorkator
24-07-2005, 15:50
Ciao a tutti.

Vengo qui a disturbare perchè ho un problema: dovrei alzare il voltaggio delle ram (Corsair XMS PC 4400 TWINX), ma da bios posso impostare al max. solo 2.65
Avrei bisogno di, minimo 2.75.

La mia mobo è una Asus P4P800-X (intel i865pe)

Mi sapete indicare una soluzione? Magari flashando un bios moddato?

Grazie mille a tutti anticipatamente.

edemma
24-07-2005, 16:21
Io con la mia asus a7v600x,,non trovo neanche la voce nel bios per regolare il voltaggio delle ram ,,qulcuno sa come si fa ?? il bios è aggiornato all'ultima versione..

cromatino
24-07-2005, 16:44
io ho la p4p800 dlx con stesso chipset tuo ed ho sempre avuto da 2.55 a 2.85, con qualsiasi bios abbia messo. Quindi, secondo me, o aggiorni il bios, che magari l'hanno aggiunta dopo (ma non credo) o non si può andare oltre e al limite dovresti fare una vdimm, che non è tanto difficile, basta un saldatore a punta sottile, un trimmer da 50k e un pokino di abilità con le saldature.

knorkator
24-07-2005, 21:11
io ho la p4p800 dlx con stesso chipset tuo ed ho sempre avuto da 2.55 a 2.85, con qualsiasi bios abbia messo. Quindi, secondo me, o aggiorni il bios, che magari l'hanno aggiunta dopo (ma non credo) o non si può andare oltre e al limite dovresti fare una vdimm, che non è tanto difficile, basta un saldatore a punta sottile, un trimmer da 50k e un pokino di abilità con le saldature.

Cavolo.... più avanti proverò a flashare l'ultimo bios.

Intanto mi potresti spiegare come si fa quella modifica che dicevi?

Grazie per le risposte.

scaci
24-07-2005, 22:39
Potreste tentare con questo:

http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_ddr_booster_diagnostic_device

Occhio alla compatibilità con la motherboard ;)

knorkator
25-07-2005, 01:30
Potreste tentare con questo:

http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_ddr_booster_diagnostic_device

Occhio alla compatibilità con la motherboard ;)

Purtroppo non è compatibile..... :( :muro:

Sapete invece se è possibile flashare il bios di un altro modello di p4p800... ad esempio la deluxe?