PDA

View Full Version : PROBLEMA CON IL PORTATILE KE SI SPEGNE ALL` INPROVISO

24-07-2005, 15:36
PROBELMA CON UN GIOCO

Ciao ragazzi ho un broblema è che ho appena comprato un gioco di nome Neverwinter Nights e lo instalato regolarmente sul mio portatile
ma nonostante che i requisiti richiesti per giocarci sia superato il gioco non funziona, il malfunzionamento consiste nel mentre ci gioco (per meno di 10 minuti) il portatile si spegne del tutto proprio.

I requisiti del gioco:
Pentium 2 450Mhz o AMD k-6 450Mhz
Windows 98/ME/2000/XP 128MB di RAM
1,2GB su disco
Lettore CD 8x
Scheda video 16MB
DirectX 8,1

Il mio computer
Pentium 4 3,06 Ghz
768MB DDR333 RAM
40GB di disco fisso
scheda video ATI Mobility Radeon 9000 IGP 64MB
DirectX 9.0
e uso windows XP SP2

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NON NE POSSO +!!!!!!! :muro:

prima si spegnava qnd ci gioco e invece adesso anke quando ci sto normalmente si spegne dopo un di ore, anke qnd faccio la scansione con kaspersky

è un problema di raffreddamento? con il tappettino di allumionio con le ventole si può fare qualcosa????? :help:

andreatt
24-07-2005, 16:23
secondo me virus...... :D

chandler8_2
24-07-2005, 16:31
secondo me è un problema di temperatura.

prova a monitorare le temperature con qualche programma apposit omentre metti un po sotto torchio il pc con qualke bench.
se ti fa lo stesso difetto potrebbero essere i dissi che non fanno bene contatto con il procio, oppure la gpu

BILLY911
24-07-2005, 16:38
Potrebbe essere qualche virus oppure problemi di surriscaldamento..Innanzitutto per evitare che il notebook si surriscaldi ti consiglio di scaricare RmClock:serve per abbassare i voltaggi della cpu..così facendo la temperatura scende di almeno 12-13 gradi ma potrebbe anche scendere di 20!!!LINK (http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml) per il programma(è gratis).
Nel caso in cui abbia preso qualche virus se non disponi di antivirus tipo Nod32,norton ecc ecc scarica QUI (http://www.grisoft.com/doc/1) AVG:è un antivirus gratis e anche gli aggiornamenti sono free ;)

BILLY911
24-07-2005, 16:43
Scusate il doppio post :muro: Cmq per monitorare la temperatura sia della cpu che dell'hd scarica MobMeter QUI (http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/) anche questo è gratis :)

hfish
24-07-2005, 17:14
secondo me è un problema di grammatica... :muro: :muro:

24-07-2005, 17:27
Potrebbe essere qualche virus oppure problemi di surriscaldamento..Innanzitutto per evitare che il notebook si surriscaldi ti consiglio di scaricare RmClock:serve per abbassare i voltaggi della cpu..così facendo la temperatura scende di almeno 12-13 gradi ma potrebbe anche scendere di 20!!!LINK (http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml) per il programma(è gratis).
Nel caso in cui abbia preso qualche virus se non disponi di antivirus tipo Nod32,norton ecc ecc scarica QUI (http://www.grisoft.com/doc/1) AVG:è un antivirus gratis e anche gli aggiornamenti sono free ;)
non credo ke sia un virus ho avevo gia fatto 2 scansione, uno con kaspersky e l'atra scansione online anke.
provo a vedere la temperatuta

24-07-2005, 17:32
il risultato della temp è:

FREQUENCY 3.03 GHZ

TEMPERATURE 74.0'c

TEMPERATURE 74.0'c

CHARGE RATE 0.00W

HDD #0 45.0'C

sono troppo alti? eppure ho messo un ventilatore dietro il portatile,
forse mi conviene prendere il tapetto con le ventole di alluminio?
come devono essere le temperature x una corretta funzione???

24-07-2005, 17:34
vi ringrazio x l'aiuto ragazzi! :D

24-07-2005, 17:37
ma RmClock va solo sui processori AMD??????

:doh:

boston2058
24-07-2005, 17:43
Ragazzi IMHO è un p4 al 90 per cento è un problema di surriscaldamento!Prova a pulire le ventole e con rmclock, altrimenti puoi provare con una base di dissipazione, sennò assistenza :muro:

chandler8_2
24-07-2005, 17:44
il risultato della temp è:

FREQUENCY 3.03 GHZ

TEMPERATURE 74.0'c

TEMPERATURE 74.0'c

CHARGE RATE 0.00W

HDD #0 45.0'C

questi valori in che condizioni sono???
sotto sforzo?
con il ventilatore dietro al pc???

prendili sotto sforzo, ma senza ventilatore

cmq se fosse così 74° sono tantini

24-07-2005, 18:00
Ragazzi IMHO è un p4 al 90 per cento è un problema di surriscaldamento!Prova a pulire le ventole e con rmclock, altrimenti puoi provare con una base di dissipazione, sennò assistenza :muro:
si è un P4 3.4 Ghz
devo pilire le ventole? nn ho mai aperto un portatile.. solo il pc :muro:

24-07-2005, 18:02
questi valori in che condizioni sono???
sotto sforzo?
con il ventilatore dietro al pc???

prendili sotto sforzo, ma senza ventilatore

cmq se fosse così 74° sono tantini

si adesso sn in camera senza condizionatore (cmq anke nella camera con il condizionatore la temp ambientale è 24 ma si spegne cmq), lo tenuto alzato un pò dal tavolo e con il ventilatore dietro il portatile...

quanto deve essere a norma?

chandler8_2
24-07-2005, 18:09
si adesso sn in camera senza condizionatore (cmq anke nella camera con il condizionatore la temp ambientale è 24 ma si spegne cmq), lo tenuto alzato un pò dal tavolo e con il ventilatore dietro il portatile...

quanto deve essere a norma?

beh cosidera che di solito 85-90° è il limite fisico per le cpu!
il portatile si spegne di botto proprio per non raggiungere questa temperatura.

appoggialo sul tavolo senza basi e ventole e vedi un po che succede in un ambiente non condizionato.

cmq, in ordine devi pulire le ventole e i dissipatori, se nenche così risolvi ci sono due mtodi: smonti il pc e controlli il contatto tra dissipatori e procio; se il pc è in garanzia lo porti in assistenza senza nemmeno toccare una vite

24-07-2005, 18:16
beh cosidera che di solito 85-90° è il limite fisico per le cpu!
il portatile si spegne di botto proprio per non raggiungere questa temperatura.

appoggialo sul tavolo senza basi e ventole e vedi un po che succede in un ambiente non condizionato.

cmq, in ordine devi pulire le ventole e i dissipatori, se nenche così risolvi ci sono due mtodi: smonti il pc e controlli il contatto tra dissipatori e procio; se il pc è in garanzia lo porti in assistenza senza nemmeno toccare una vite

ce poco da fare misa.... se porto dalla garanzia lo devo spedire fino a milano.... e ki sa qnd ritorna.... :muro:

adesso lo pulisco un po...
magari vado a provare con il tapettino di alluminio con 2 ventole fatto apposta x il portatile.. lo avete mai usato?

cmq grazie x l aiuto

24-07-2005, 18:32
ho installato RMClock ma come lo devo impostare?? non lo mai utilizzato
:help: :help: :help:

boston2058
25-07-2005, 02:55
Si cmq dai se p in garanzia ricorri all'assistenza, nn è un problema da poco

25-07-2005, 20:14
ragazzi oggi ho provato pure con il raffreddatore x portatili, quello con 2 ventole sotto ma niente... sempre 74, 74, 0,39...

25-07-2005, 20:17
è da 2 mesi ke si succede questo broblema.. ma succede solo in estate o sarà qualcosa ke nn va nel portatile? forse ci sn ventole ke non vanno? xkè io non sento l'aria ke scende da sotto

non so + cosa fare!!! sono disperato! :muro:

huangwei
25-07-2005, 20:32
PASSA A Centrino :)