View Full Version : HELP WINDOWSXP NON MI VEDE I 4GB DI RAM!!
:cry: amici ho installato il mio nuovo pc Amd Athlon Xp 4000+ ho preso N. 4 ram da un giga l'uno totale 4Gb finqui' tutto ok li ho messi in modalita' 128 bit ok l amacchina li conteggi ae' finqui' tutto bene ho installato windows Xp Pro aggiornatissimo con tutti i pacchetti, Windows dichiare che la mia macchina ha solamente 3 Gb di ram? perche'??
se apro tesk manager e' vado su prestazioni mi dice
Memoria fisica (kb)
Totale 3144944
Disponibile 2522408
Cache sistema 653852
Dove' andato a finire l'altro Giga di ram montato? O_O || come posso risolvere? -Spero che qualcuno mi dia una mano ...aggiungo la configurazione
mettendo mother board Asus Mod A8vDelux - Sk-Video Asus V9950 Gold pro 256Mram Sk-Audio Audigy2 - 3 Hdd E-ide 250Mb Maxtor 16M Cache 2Master Lg uno 16x D-Layer e uno 8X Dual -- IL problema e' che alcuni giochi nn partono vedi Need For Speed Underground 2 e' io credo dipenda proprio da questa cosa della Ram .. Ringrazio anticipatamente e aspette Vostr notizie il Vostro GOKUGT ^___^
a che cavolo ti servono 4 giga di ram???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se a avevi soldi da buttare potevi darli a me... :D :D
cmq non saprei risolvere il tuo problema.... :)
ArticMan
25-07-2005, 00:28
Non vorrei dire una fesseria ma credo che solo win xp a 64bit possa far vedere 4gb
juninho85
25-07-2005, 00:49
4 giga...:eek:
Kevin[clod]
25-07-2005, 01:44
quoto......non servono nettamente a una mazza.......cmq non so ke dirti
mi associo, 4gb di ram, sono davvero troppi, ti consiglio di vederti almeno 1 banco di ram (se propio non ne puoi fare a meno....), così, avrai risolto il problema di visualizzazione memoria, e ci rifai un pò di denaro per acquistare qualcos'altro...... :asd:
cmq, può essere saltato il contatto di uno slot, il chè porta a non visualizzare qualsiasi memoria inserisci in detto slot.....
mi associo, 4gb di ram, sono davvero troppi, ti consiglio di vederti almeno 1 banco di ram (se propio non ne puoi fare a meno....), così, avrai risolto il problema di visualizzazione memoria, e ci rifai un pò di denaro per acquistare qualcos'altro...... :asd:
cmq, può essere saltato il contatto di uno slot, il chè porta a non visualizzare qualsiasi memoria inserisci in detto slot.....
Raga mi spiace che non abbiate capito il mio problema cmq perme' 4 GB sono fondamentali dato che usop programmi che addirittura ne richiedono come configurazione minima 2 Gb e Consigliabile 6 cmq non posso mettere 3 Gb di ram, Come sopra detto la Ram e' 128 Bit dato che lavora a 2 banchi alla volta e' un AMD 64 Bit raga nn 32 percio' o 2 o 4 o 8 nn c'e'ne verso , Spero che mi risponda un technico che ne sappia piu' di me' cmq grazie delle risposte anche se avvolte prima bisognerebbe riflettere e poi scrivere senza offesa per nessuno :help:
Allora Vorrei dire meglio forse nn si e' capito la Macchina all'avvio li conteggia i 4 Gb di Ram ma e' Windows che dice che ne ho 3 sapete se c'e' un limite o se devo abilitare una funzione in piu' nel programma ?, io ho abilitato gia' la over 4Gb che ha il mio Bios grazie Ancora :help:
TechnoPhil
25-07-2005, 09:00
Allora Vorrei dire meglio forse nn si e' capito la Macchina all'avvio li conteggia i 4 Gb di Ram ma e' Windows che dice che ne ho 3 sapete se c'e' un limite o se devo abilitare una funzione in piu' nel programma ?, io ho abilitato gia' la over 4Gb che ha il mio Bios grazie Ancora :help:
il limite delle cpu 32bit è proprio 4 gb!!!hai installato il SP2 di win?? :mbe:
Installando 4 giga di ram ne potrebbero essere visti da 3,2 a 3,8 è scritto su praticamente tutti i manuali di schede madri recenti, una parte della ram viene riservata dal sistema.
WinXP SP2 vede correttamente 4 giga di ram, ed attraverso la PAE i processori a 32 bit possono tranquillamente indirizzare 36 bit di ram fisica...
Byez
OverClocK79®
25-07-2005, 11:51
c'è una stringa da modificare in WinXP
purtroppo nn ricordo dove
è raro che qlkuno monti 4Gb di ram
appena la trovo te la posto.....
e funziona anke con i 32bit
BYEZZZZZZZZZZZZ
bartolino3200
25-07-2005, 12:53
Probabilmente tu usi il pc come giocattolo, e per chattare, c'è gente che ne fa un uso professionale, non dimentichiamolo.
Farebbero comodo anche a me 4Gb forse anche più se avessi win64.
Se non sai come risolvere che rispondi a fare? :doh: nemmeno io saprei aiutarlo aspettiamo overclock cosa dice.
:muro: AMICI non riesco proprio a uscirne fuori spero ci sia qualcuno in
grado di aiutarmi :( riscrivo tutta la configurazione :
-AMD ATHLON 64BIT 4000+
-RAM DDR 400 4 GB (1X4) modalita' 128 Bit -Dual-
-Mother Board Asus A8V-Deluxe
---------------------------------------------------
Il pc Vede quando l'accendo 40096 (4Gb)
Se faccio info sul pc da Windows Xp mi dice 3Gb
Modello Windows Xp Professiona 32-Bit
il limite delle cpu 32bit è proprio 4 gb!!!hai installato il SP2 di win?? :mbe:
emm il mio pc cmq e' a 64-bit windows xp aggiornatissimo
10 sec. di google:
1 (http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/ddtools/hh/ddtools/BootIni_de16d3ec-c437-4628-805f-8945ea598a92.xml.asp)
2 (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;888137) 3 (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;316739)
Ok le corrette considerazioni su XP... cmq riporto dal manuale della A8V-Deluxe... tanto qui di gente che legge i manuali non ce n'è:
CAP 2, PAG 11
When all four sockets are populated with 1GB DIMMs (total 4GB), the system may detect only 3+GB (a little less than 4GB) due to the Southbridge resource allocation.
Byez
TechnoPhil
26-07-2005, 08:34
Ok le corrette considerazioni su XP... cmq riporto dal manuale della A8V-Deluxe... tanto qui di gente che legge i manuali non ce n'è:
CAP 2, PAG 11
When all four sockets are populated with 1GB DIMMs (total 4GB), the system may detect only 3+GB (a little less than 4GB) due to the Southbridge resource allocation.
Byez
bravo...ecco svelato l'arcano!!!
in effetti avrei letto anche io prima di comprare così tanti moduli (money!!! :D )
davide66
26-07-2005, 08:53
CAP 2, PAG 11
Byez
Strasuperquotissimo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.