PDA

View Full Version : mail2 on Panther

pinball
24-07-2005, 13:58
ragzzi, io per motivi che non vi sto a spiegare son stato costretto a downgradare da tiger a panther.. però mi chiedevo, posso usare mail2 su panther? semplicemente copiando l'applicazione mail che ho su safari e mettendola su panther?

ciao :D

MacNeo
24-07-2005, 14:38
Direi di no
Mail2 usa il webkit nuovo, sfrutta spotlight... insomma, credo siano implicate troppe nuove tecnologie.
Cmq se sei proprio costretta per forza a tornare su Panther una prova falla lo stesso, non costa nulla :rolleyes:

Mauna Kea
24-07-2005, 15:02
ragzzi, io per motivi che non vi sto a spiegare son stato costretto a downgradare da tiger a panther.. però mi chiedevo, posso usare mail2 su panther? semplicemente copiando l'applicazione mail che ho su safari e mettendola su panther?
ciao :D
non penso sia possibile,
puoi trasferire solo la posta e la rubrica..
se trovi problemi con il formato delle mail prova
Emlx to Mbox (per convertire nel comune formato Mbox la posta archiviata da tiger in formato Emlx )
lo trovi al solito posto..

Bye :)

pinball
24-07-2005, 17:50
Direi di no
Mail2 usa il webkit nuovo, sfrutta spotlight... insomma, credo siano implicate troppe nuove tecnologie.
Cmq se sei proprio costretta per forza a tornare su Panther una prova falla lo stesso, non costa nulla :rolleyes:

intanto sono omo.. :mbe: :huh: cmq ho già provato prendendo mail2 dal dvd di tiger :D

non funziona... :doh: :p dice che nel sistema attuale non può essere installato...

io volevo mettere mail2 perchè dopo il downgrade da tiger a panther, tutte le mail che avevo ricevuto con tiger+mail2 ora non le vedo con panther nonostante il backup!! in pratica io ho messo tiger il 1 maggio scorso, e ora dopo aver fatto il restore delle mail su mail di panther, vedo tutte le mail ma fino al 30 aprile! :eek: :muro: :cry:

cosa hanno fatto alla apple? cambiato il sistema di archiviazione delle mail? :mad: :muro: :(

@ mauna kea: con quel programmino posso passare da mbox a emlx tutte le mie mail giusto? ma poi posso importarle con mail1? provo subito :D

ciaooo

EDIT: ho capito leggendo il link del prorgamma emlx to mbox cosa hanno fatto quei cani.. han cmabiato il formato delle mail con tiger! ammazzali tutti! :mad: a saperlo prima... :D cmq io non trovo nessun emlx dentro la cartella che ho copiato prima di fare il downgrade (/libray/mail) come mai? ho perso tutte le mie mail da aprile inpoi? non mi dite :muro:

MacNeo
24-07-2005, 18:08
intanto sono omo.. :mbe: :huh: è che moly mi fa pensare a Molly, che è tipicamente un nome femminile :p

pinball
24-07-2005, 18:10
nn hai scusanti.... :O

scherzo :D

però mi dite dove sono ste emlx? io non le trovo.. sicuri che sono detrno user-utente-library-mail?

senno se non sono li le ho perse tutte....

pinball
24-07-2005, 20:15
nessuno? :(

Mauna Kea
24-07-2005, 22:20
utente/mail/POP-tuonome@account.it/INBOX.mbox

se vuoi un consiglio scarica iBackup e usalo per fare il backup della posta e tutto ciò che ti può servire..

Bye :D

pinball
24-07-2005, 22:22
utente/mail/POP-tuonome@account.it/INBOX.mbox

se vuoi un consiglio scarica iBackup e usalo per fare il backup della posta e tutto ciò che ti può servire..

Bye :D

ma è quello che ho usato!!! sia ibackup sia il copia e incolla mio manuale perchè non mi fidavo! e in nessuno dei 2 mi hanno copiato le mail di tiger merda!!!

scusa ma non hai detto che tier le salva in formato emlx? tu mi hai dato link per il formato solito mbox.. quello ce l'ho ma non contiene le mail di tiger...

Mauna Kea
24-07-2005, 22:38
ma è quello che ho usato!!! sia ibackup sia il copia e incolla mio manuale perchè non mi fidavo! e in nessuno dei 2 mi hanno copiato le mail di tiger merda!!!
prova con questo
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C2042576104/E1926809946/index.html

poi ho scoperto che ibackup ha un problema: quando selezioni gli oggetti da salvare ti indica una dimensione in Mb, ma se al termine del backup il file ha una dimensione più grande di quanto indicato prima, allora quel backup non funzionerà.. perchè le due dimensioni devono coincidere.. quindi ripetete il backup.
io ci sono già cascato in questo bug quindi state attenti

scusa ma non hai detto che tier le salva in formato emlx? tu mi hai dato link per il formato solito mbox.. quello ce l'ho ma non contiene le mail di tiger...
allora ho guardato sulla mia mail:
dentro la cartella mail c'è la cartella mailboxes che contiene files emlx che non sono altro che le mail che tu hai archiviato in una cartella a parte (non quindi cestino, indesiderata, entrata, uscita, bozze) il programma evidentemente serve solo a salvare quest'ultime..

Bye :rolleyes:

pinball
25-07-2005, 09:01
eh ma ormai è tardi... dovevo guardarci prima semmai...

cmq sia non mi spiego perchè mail non mi vede tutte le emails che avevo ricevuto con tiger.. non me lo spiego proprio :muro:
io + che copiare TUTTA la dir mail dentro le preferenze non so che avrei dovuto fare.... :mad: