PDA

View Full Version : Consiglio su Upgrade CPU ( xpXXXX+ )

Darky
24-07-2005, 11:58
Causa passaggio ad una piattaforma mobile ho necessità di vendere la configurazione in sign e so bene che, dove mi trovo io, solo pochissime persone sanno che su quella scheda madre si può montare anche un xp3200+ ed avere una macchina dalle ottime prestazioni.
Quando l'ho configurata e acquistata quasi 2 anni fa lo avevo fatto apposta per garantirmi la massima espandibilità.
Per rendere più allettante la macchina anche a non esperti del settore avrei intenzione di acquistare da ebay ( nuovi non li trovo ! ) una cpu più performante.
Ho trovato degli xp3200+ ma si parla di cifre che vanno dai 70 ai 100 euro !
Sarei orientato invece su un Barton da overcloccare ( non l'ho mai fatto! ).
Vista la mia mobo e la mia configurazione quale sarebbe il Barton più indicato da acquistare e fino a che velocità potrei overcloccarlo senza stressarlo troppo e senza dover montare supermegaimpianti di raffreddamento ?

midian
25-07-2005, 19:29
un xp 2500 lo porti a 3200 oppure il 3200 stesso.

121180
25-07-2005, 19:39
Tutti i 2500+ e 2600+ vanno tranquillamente a 3200+ con della ram DDR400,quindi è assolutamente inutile spendere tanti soldi se poi con una cpu inferiore riesco a fare risultati simili(o superiori):tra l'altro non è neanche un vero overclock,ed è perciò molto semplice.. :p
Ci sono anche parecchi Xp Mobile sul mercato dell'usato,che fanno risultati superiori ai normali,con un wattaggio inferiore...
Ciao. ;)