PDA

View Full Version : Vostre esperienze con RAM bruciate

MiKeLezZ
24-07-2005, 12:29
Il fattaccio è che i miei due banchi di RAM in dual channel sono andati all'altro mondo, INSIEME (servirebbe la prova del 9 con un altro banco di RAM ma già così ne sono sicuro al 99%).
Ora però la cosa che mi angoscia è il perchè sia potuta succedere una cosa del genere. Ero tranquillamente in windows e tutto di un botto si è bloccato ed è uscita la schermata blu della morte.
Adesso un banco me lo segna come 217MB, l'altro invece non mi dice nulla ma vedo tutto nero.
E' una cosa così comune? E' normale si brucino entrambi? Mi devo preoccupare?
A voi come si sono bruciate?

berto1886
24-07-2005, 14:42
Il fattaccio è che i miei due banchi di RAM in dual channel sono andati all'altro mondo, INSIEME (servirebbe la prova del 9 con un altro banco di RAM ma già così ne sono sicuro al 99%).
Ora però la cosa che mi angoscia è il perchè sia potuta succedere una cosa del genere. Ero tranquillamente in windows e tutto di un botto si è bloccato ed è uscita la schermata blu della morte.
Adesso un banco me lo segna come 217MB, l'altro invece non mi dice nulla ma vedo tutto nero.
E' una cosa così comune? E' normale si brucino entrambi? Mi devo preoccupare?
A voi come si sono bruciate?

Mah..... visto che il tuo procio mi sembra overclockato.... di conseguenza saranno overclockati anche i banchi di ram mettendo le manine sul FSB del procio....... cmq il xkè si siano bruciate chi lo sa..... boh!!!!!!!! Ciao
:cool:

Alimentatore Allied ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.

MiKeLezZ
24-07-2005, 14:45
no quello è un rimasuglio dei vecchi tempi andati
ora è da parecchio che sto a default, anzi le ram stavano a 200MHz invece che 250 ^^