View Full Version : Consiglio Urgente Matherboard & RAM
LacioDrom83
24-07-2005, 11:22
:ave: Ciao a tutti, domani dovrei andare ad acquistare un nuovo pc, ma ho dei dubbi ...sapreste consigliarmi una sk madre ke mi consente di mettere sia le ddr classike che le nuove ddrII?naturalmente nn contemporaneamente...ma solo magari prima mettere le classike poi quando scendono d prezzo le ddrII acquistarle e montarle; per evitare una nuova sk madre!!!
Cm processore avevo pensato al P4 630 o 640 quindi il 775!!!
Per la RAM mi hanno consigliato, visto ke ho un budget limitato, le elixir (credo si kiamino così), ke ne pensate?cm sono?
E' possibile ke per mettere 2GB di ram bisogna per forza mettere 2banki da 1gb?...costano un casotto!!!
Adesso vado un pokino in OT...qualcuno ha provato i P D 820?cm vanno con apllicazioni leggere e pesanti???
Vi prego aiutatemi...è un pò urgente visto il periodo di kiusura dei rifornitori e negozi!!!!!!!
Grazieeeeeeeeeeee
Prima di tutto dovrosti darci qualche info in +,per esempio:
-Quanto vuoi spendere;
-A che ti serve il pc;
Comunque a grandi linee ti posso dire che non ci sono piattaforme ibride ddr/ddr2,quindi o scegli una o l'altra memoria..in generale Intel monta le ddr2 sui chipset nuovi,mentre Amd ancora le ddr1..
2 Gb di ram?In tutte le applicazioni e giochi 1 Gb è sufficiente,a meno che tu non usi il pc per compiti particolari..
LacioDrom83
24-07-2005, 11:56
Prima di tutto dovrosti darci qualche info in +,per esempio:
-Quanto vuoi spendere;
-A che ti serve il pc;
Comunque a grandi linee ti posso dire che non ci sono piattaforme ibride ddr/ddr2,quindi o scegli una o l'altra memoria..in generale Intel monta le ddr2 sui chipset nuovi,mentre Amd ancora le ddr1..
2 Gb di ram?In tutte le applicazioni e giochi 1 Gb è sufficiente,a meno che tu non usi il pc per compiti particolari..
Ciao 121...intanto grazie per la risposta... con il pc ci dovrò fare grafica 3D
e lo sto configurando così:
P4 630
Asus P5AD2-E Premium
1gb ram ddr2 ...ma speravo in 2gbddr
sk video Asus Extreme N6600 GT
2hd maxtor 160GB SATA in raid 0 + 1hd 120GB
case coolermaster centurion
Alim enermax
Ok,allora ..
Motherboard ottima,se vuoi risparmiare qualcosina puoi pure optar per :
Asus P5LD2-Deluxe I945P P4 ddr2 Pci-Ex Glan sk775 (188 euro)
oppure ancor di più :
Gigabyte 8I945GMF I945G P4 Pci-Ex16 DDR2 Glan Lga775 (113.50 euro)
Entrambe compatibibili con i nuovi Pentium D dual core.
-2 x DDR2-533 1Gb PC4300 Kingmax CL4 240pin (227 euro);
-Per la scheda video opta per soluzioni professionali se fai grafica 3d per lavoro,sennò va bene pure quella.
-Opterei per un Raptor abbinato ad un grosso sata,ma comunque scegli una marca diversa da Maxtor:Seagate o Western Digital.
-Nulla da dire sul case;
-Alimentatore Ernemax Noisetaker 485 watt;
-Cpu:sì direi che va bene,sui P-D 820 non posso dirti nulla,ma ti consiglio di sostituire il dissipatore originale con un dissipatore più performante tipo Zalman 7000b o similare.
Ciao. ;)
LacioDrom83
24-07-2005, 17:24
Ok,allora ..
Motherboard ottima,se vuoi risparmiare qualcosina puoi pure optar per :
Asus P5LD2-Deluxe I945P P4 ddr2 Pci-Ex Glan sk775 (188 euro)
oppure ancor di più :
Gigabyte 8I945GMF I945G P4 Pci-Ex16 DDR2 Glan Lga775 (113.50 euro)
Entrambe compatibibili con i nuovi Pentium D dual core.
-2 x DDR2-533 1Gb PC4300 Kingmax CL4 240pin (227 euro);
-Per la scheda video opta per soluzioni professionali se fai grafica 3d per lavoro,sennò va bene pure quella.
-Opterei per un Raptor abbinato ad un grosso sata,ma comunque scegli una marca diversa da Maxtor:Seagate o Western Digital.
-Nulla da dire sul case;
-Alimentatore Ernemax Noisetaker 485 watt;
-Cpu:sì direi che va bene,sui P-D 820 non posso dirti nulla,ma ti consiglio di sostituire il dissipatore originale con un dissipatore più performante tipo Zalman 7000b o similare.
Ciao. ;)
Grazie ancora per i suggerimenti molto completi...
per gli HD già ci avevo pensato ma il mio negoaziante mi ha risposto ke ci vorrebbe un sacco di tempo per ordinarli e il doppio perchè arrivino..quindi opto per i maxtor + facilmente reperibili....
...volelo kiedere un approfondimento...la sk madre asus ke mi hai segnalato supporta sia i processori single-core ke i dual-core????
Grazie ancora :D
LacioDrom83
24-07-2005, 21:26
:help: :help: :help: :help:
LacioDrom83
25-07-2005, 01:21
:help: :cry: :help: :cry: :help: :cry: :help: :cry:
LacioDrom83
25-07-2005, 11:05
:help: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.