PDA

View Full Version : [HELP]Hard Disk rotto?


Crash&Burn
24-07-2005, 10:37
Salve a tutti volevo chiedervi aiuto in merito ad un problema.
Circa una settimana fa' ho acquistato 2HD da 80GB ciascuno della HITACHI in un noto shop, gli ho installati in modalità RAID 0.

All'inizio nessun problema, ieri invece, accendendo il PC uno dei 2HD faceva un rumore metallico, ho prontamente spento, dopo un po ho riacceso il PC e il rumore era svanito e solo che SO è andato a farsi benedire.
Ho tentato di rifare l'installazione ma nn va a buon fine, ho provato anche a scaricare dal sito della HITACHI un programma per gli HD "FITNESS" e mi ha rivelato questo errore nel disco.

TECHNICAL RESULT CODE
Driver information

Serial Number: xxxxxxxx
Failure code: 0x70 - Defective device
Test Date: 24-07-2005

- Ora la domanda è a chi mi devo rivolgere per la garanzia?
- Ho diritto alla sostituzione immediata visto che l'ho acquistato circa una settimana fà?
- e se si, mi devo rivolgermi direttamente al negoziante oppure devo spedirlo? a roma sapete se ci sono centri assistenza HITACHI? i tempi pressapoco? andrò a finire a settembre?

mirkobob
24-07-2005, 10:49
Penso che sia andato l'hd....

purtroppo gli hd sono cosi al giorno d'oggi.

Oti muoiono in breve tempo o ti durano a vita .

Procedi pure con la garanzia .

ciao :)

Crash&Burn
24-07-2005, 11:31
Salve a tutti volevo chiedervi aiuto in merito ad un problema.
Circa una settimana fa' ho acquistato 2HD da 80GB ciascuno della HITACHI in un noto shop, gli ho installati in modalità RAID 0.

All'inizio nessun problema, ieri invece, accendendo il PC uno dei 2HD faceva un rumore metallico, ho prontamente spento, dopo un po ho riacceso il PC e il rumore era svanito e solo che SO è andato a farsi benedire.
Ho tentato di rifare l'installazione ma nn va a buon fine, ho provato anche a scaricare dal sito della HITACHI un programma per gli HD "FITNESS" e mi ha rivelato questo errore nel disco.

TECHNICAL RESULT CODE
Driver information

Serial Number: xxxxxxxx
Failure code: 0x70 - Defective device
Test Date: 24-07-2005

- Ora la domanda è a chi mi devo rivolgere per la garanzia?
- Ho diritto alla sostituzione immediata visto che l'ho acquistato circa una settimana fà?
- e se si, mi devo rivolgermi direttamente al negoziante oppure devo spedirlo? a roma sapete se ci sono centri assistenza HITACHI? i tempi pressapoco? andrò a finire a settembre?

Sai se mi posso rivalere al negozio dove l'ho comprato oppure devo per forza di cose rivolgermi io stesso all'assistenza tecnica?

mirkobob
24-07-2005, 11:35
assicurati che sia l'hd rotto al 100% e fai subito richiesta di rma al sito dove hai acquistato...

Magari telefonagli se hai qualche dubbio

ciao ;)

CRL
24-07-2005, 13:13
Se il programma Hitachi dice che è defective, cioè rotto, allora nessun problema. Torna al negozio e sbrigatela direttamente con loro, per l'hitachi sarebbe lunga. Credo che te lo sostituiscano subito, faranno lo stesso test, e se darà lo stesso risultato a te ne danno un altro e se la sbrigano loro con l'Hitachi.

- CRL -