PDA

View Full Version : bios DFI lanparty NFORCE 4 SLI

maverick_86
24-07-2005, 04:46
ciao ragazzi!!! :D
ultimamente ho assemblato il mio pc nuovo, ho intenzione di overclokarlo ma nn so a ke cosa servono alcune diciture del bios della mia scheda madre!!! :muro: allora.....ho una DFI lanparty NFORCE 4 SLI con cpu venice 3000.....vorrei portarlo a 3800!!!..se i calcoli sono giusti devo fare
267MHz * 9(moltiplicatore bloccato)=2400 coon htt=4...ma il LDT/FSB frequency ratio e il CPU/FSB frequency ratio a cosa servono o a cosa si riferiscono!?!?!? :mc: :confused:

Ma7z0
24-07-2005, 10:13
Ciao, intanto c'è il thread apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8994885

LDT/FSB è il rapporto tra la frequenza dell'HTT (HyperTransport) e quella del FSB
Sarebbe meglio tenerla inferiore ai 1000Mhz, tanto non ci sono molte migliorie superando tale soglia: quindi opterei per il valore "3x" (HTT=267x3=801) o se vuoi rischiare un po' di stabilità il valore "4x" (HTT=1068Mhz).

CPU/FSB ratio: questo è proprio il moltiplicatore della CPU: nelle CPU AMD è sbloccato verso il basso quindi potresti metterlo anche a 8, 7, 6, 5, 4 (ma a me con questo freeza).

Non dovrebbe servire aumentare il voltaggio della CPU, ma se ti mancasse stabilità puoi variare il CPU VID control (ricorda che impostando su default il voltaggio è di 1.400v).