View Full Version : Aerocool Baydream - un piccolo Stacker
taleboldi
24-07-2005, 00:40
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/GESI_021_1g.jpg
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/GESI_021_2g.jpg
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/GESI_021_3g.jpg
http://www.aerocool.us/p-case/masstige/masstige.htm
che ne dite ?
ciauz.
*76*_neo
25-07-2005, 16:34
a me piace tantissimo dai ragazzi parliamo di questo case!...se è robusto come lo staker è un signor case :sbav:
thehawkMT
25-07-2005, 19:52
Pero'. Molto carino.
E questo sembra lo stesso ma con lo sportello:
http://www.aerocool.us/p-case/coolview/coolview.htm
taleboldi
25-07-2005, 20:12
beh meno male che non sono l'unico a cui piace
tra l'altro anche il prezzo (http://www.caseking.de/shop/catalog/product_info.php?cPath=29_379&products_id=3269&osCsid=41181d2bf54da5d476102a850cb8bd8b) non è male
che mi dite del CoolPanel ?
http://www.aerocool.us/p-peripheral/coolpanel/coolpanel.htm
o è meglio il Gatewatch ?
http://www.aerocool.us/p-peripheral/gatewatch/gatewatch.htm
o avete altro da proporre ?
taleboldi
25-07-2005, 20:15
Pero'. Molto carino.
E questo sembra lo stesso ma con lo sportello:
si credo sia identico, ma non l'ho preso in considerazione perchè non capisco dove possano pescare l'aria le ventole frontali
thehawkMT
25-07-2005, 20:21
Il gatewatch penso sia uno dei rheobus piu famosi che ci siano in giro, anch'esso molto carino :)
*76*_neo
26-07-2005, 12:16
ma quando arriverà in Italia? :muro:
thehawkMT
26-07-2005, 13:05
Assomiglia piu al Centurion a dire il vero :)
taleboldi
26-07-2005, 20:17
ma secondo me somiglia molto allo stacker
e guardate infatti che dicono su sto sito (http://www.kakaku.com/akiba/hayamimi/05/07/hayamimi20050720_aerocool.htm) orientale !!!
(so bene che non si capisce una mazza, ma sembra proprio che riportino una somiglianza con il case CM)
ciauz.
non male! anche il prezzo è interessante...
SilverXXX
30-07-2005, 21:51
MA qualcuno l'ha provato? Com'è? SArebbe ottimo per il mio muletto (dato che il mio pc personale ha uno stackerino tutto per lui :D)
bellissimo case, ma quanto costa?
se costa meno del CM avrà piu successo :D
taleboldi
31-07-2005, 01:21
quanto costa c'è un link + sopra
ma qui (http://shop.norskit.de/nit/product.asp?PageNo=PRODUCTCARD&Catalog=Hardware&ProductId=GEH+ZUB-MIDIT110020941&ShowOnlyAvailable=&sortorder=) viene ancora meno !!! :eek: :eek: :eek:
Sembra veramente carino anche in relazione al prezzo. Ma qui in italia non si trova ancora vero?
quanto costa c'è un link + sopra
ma qui (http://shop.norskit.de/nit/default.asp?PageNo=DEFAULTw) viene ancora meno !!! :eek: :eek: :eek:
non apre il link :(
però questo al contrario dello stacker permette di avere o 1 ventola da 120 o 2 da 80 :sofico:
fulviettino
09-08-2005, 09:39
Il gatewatch penso sia uno dei rheobus piu famosi che ci siano in giro, anch'esso molto carino :)
Qualcuno ha qualche altra news in merito a questo rheobus?
L'ho visto in uno shop a 39 euri...è conveniente questo prezzo?
*76*_neo
11-08-2005, 10:34
oh ma siamo sempre gl'ultimi :muro: il baydream appare sui listini da per tutto tranne che in Italia :muro: !
fulviettino
11-08-2005, 10:58
oh ma siamo sempre gl'ultimi :muro: il baydream appare sui listini da per tutto tranne che in Italia :muro: !
Sempre, sempre :(
bartolino3200
11-08-2005, 15:14
Davvero bello e spazioso, unica pecca il peso ammeso che per chi lo compra sia un problema. Da valutarne la silenziosità viste le ampie aperture celate da griglie.
In pratica davvero OK!!!
fulviettino
11-08-2005, 16:00
edit: ho scritto una pirlata :muro:
taleboldi
30-08-2005, 23:38
ho preso il case da CK !!!
ciauz.
bombolo2
30-08-2005, 23:41
molte cose della aerocool sono moooooooolto ben costruite l'unica cosa che fa male sono i dissipatori :O
*76*_neo
31-08-2005, 04:37
ho preso il case da CK !!!
ciauz.
dai scivici una mini recensione :ave:
Sir Alamon
31-08-2005, 07:55
si ma é identico allo stacker... cioé é proprio ugualeugualeuguale
fulviettino
31-08-2005, 08:18
Quoto! Dato che sono quasi certo di prendere questo case mi piacerebbe leggerne una mini-recensione...ah il prezzo?
taleboldi
31-08-2005, 19:12
il case non ce l'ho ancora, non vi prometto nulla (anche perchè sono abbastanza preso), ma vedrò di postare foto e impressioni
il prezzo è 89,9 anzi meno visto che ho partecipato ad un ordine collettivo e ci hanno fatto un bello sconto
a presto
taleboldi
31-08-2005, 19:13
si ma é identico allo stacker... cioé é proprio ugualeugualeuguale
esatto,
ma per me lo stacker è troppo grosso mentre questo è proprio quello che cercavo
...appena preso in tedeschia a 87 euro. Appena arriva foto e minirece.
ancora nessuno che ha questo case? :stordita:
ancora nessuno che ha questo case? :stordita:
Io ce l'ho da un paio di settimane circa. Ottimo!
È robusto, spazioso, ben realizzato. Certo, non è lo Stacker, ma costa anche la metà e per chi ha bisogno di qualcosa di un po' più contenuto (esteriormente non è grande) la scelta è veramente ottima.
sai per caso se qualcuno lo importa in italia? Prenderlo da CK non mi conviene per via della spedizione!
LightForce
04-10-2005, 19:42
credo di aver trovato in italia
tot********g.com....99,90
LightForce
04-10-2005, 19:43
ma xke ha la finestra nella parte opposta?? ke brutto...
È BTX compatibile, l'alimentatore è montato in basso e la scheda madre al contrario.
Secondo me un'ottima soluzione.
alipundio
04-10-2005, 20:03
standard btx.
si trova a 95 euri da info.....k.
...se ne approfittano in italia, come sempre!
taleboldi
04-10-2005, 21:12
anch'io ce l'ho da qlch giorno ma non l'ho ancora tolto dall'imballo perchè mi manca il tempo per trasferire il tutto e montarci il coolpanel
colpa di DODS :D
e poi mi mancano materizzatore e floppy neri
cmq quando lo faccio scatto qlch foto, se vi interessa qlcs di particolare ditelo prima
ciauz
*76*_neo
05-10-2005, 13:48
si fate delle foto e sopratutto diteci le impressioni sopratutto sulla qualità costruttiva...plastiche acciaio ecc mi racomando :cool:
l'ho appena ordinato... forse già domani qualche foto se ho un pò di fortuna!
Dr. Halo
06-10-2005, 11:40
Io ce l'ho in esame per Socketzone. Sta sera postero' una recensione penso abbastanza completa li'. Per chi volesse link in sign.
Dr. Halo
06-10-2005, 22:42
Come promesso la recensione è online a questo indirizzo:
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=133
Devo ancora sistemare un po' le immagini che sono un po' sballate. Per domani dovrebbero essere a posto.
Come promesso la recensione è online a questo indirizzo:
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=133
Devo ancora sistemare un po' le immagini che sono un po' sballate. Per domani dovrebbero essere a posto.
Ho letto l'articolo un po' velocemente, però ho notato diverse inesattezze...
Innanzitutto con il case vengono fornite due ventole da 120mm trasparenti, una per l'anteriore, di immissione e una posteriore per l'espulsione (nei "contro c'è scritto che manca quella anteriore), o per lo meno, nel mio preso in tedeschia c'era.
La/le ventole poi sono semplicemente trasparenti e non luminose, si nota anche dalle foto.
I pannellini con le griglie anteriori non sono in alluminio, ma in semplice metallo stampato. I due montanti laterali sembrano invece di alluminio.
Una cosa che va detta è che le prolunghe delle prese frontali sono corte per buona parte delle schede madri... e i pulsanti di accensione e reset messi li in basso sono un po' scomodi se il case poggia per terra. Infatti sto studiando un modding per portarli in alto, al posto della scritta "Aerocool".
Tra i contro c'è il peso che io invece metterei tra i pro, non è un case che va portato in giro a spalla e il suo peso è sinonimo di solidità, il case infatti è estremamente rovusto.
Comunque per me è un case veramente ottimo!
Dr. Halo
07-10-2005, 00:51
Ho letto l'articolo un po' velocemente, però ho notato diverse inesattezze...
Innanzitutto con il case vengono fornite due ventole da 120mm trasparenti, una per l'anteriore, di immissione e una posteriore per l'espulsione (nei "contro c'è scritto che manca quella anteriore), o per lo meno, nel mio preso in tedeschia c'era.
La/le ventole poi sono semplicemente trasparenti e non luminose, si nota anche dalle foto.
I pannellini con le griglie anteriori non sono in alluminio, ma in semplice metallo stampato. I due montanti laterali sembrano invece di alluminio.
Una cosa che va detta è che le prolunghe delle prese frontali sono corte per buona parte delle schede madri... e i pulsanti di accensione e reset messi li in basso sono un po' scomodi se il case poggia per terra. Infatti sto studiando un modding per portarli in alto, al posto della scritta "Aerocool".
Tra i contro c'è il peso che io invece metterei tra i pro, non è un case che va portato in giro a spalla e il suo peso è sinonimo di solidità, il case infatti è estremamente rovusto.
Comunque per me è un case veramente ottimo!
Ci ho messo un po' per risponderti perchè ho voluto informarmi un attimo.
La versione fornitaci in prova non è dotata di ventola anteriore ed a quanto pare anche altri siti stranieri che hanno recensito questo case lo hanno avuto cosi'.
Evidentemente sono state apportate delle migliorie da un lato e dei peggioramenti dall'altro perchè la ventola del modello testato è a led blu. Se ti interessa ti faccio una foto con la ventola accesa, pero' domani nel pomeriggio perchè tra poco vado a dormire anche io :D comunque se il modello attualmente in vendita differisce da questo mi fa piacere perchè effettivamente alcune cose sono correggibili con molto poco.
Per le griglie anteriori cosa intendi per metallo?? Ho dedotto che fosse alluminio e, forse hai ragione, è semplice latta: non ho provato a deformarla per vedere di che materiale era perchè ovviamente il case è solo in prova e devo restituirlo integro. Per i pulsanti posso concordare con te che la posizione potrebbe essere scomoda ma io ormai ci ho fatto l'abitudine ad abbassarmi per accendere il pc e non ci ho fatto caso. Un'alternativa è tenerlo sulla scrivania.
Il peso è senza dubbio un difetto e non un pregio in quanto se avesse la stessa robustezza con un peso inferiore lo apprezzeresti. La robustezza è invece un pregio. Se fosse stato in alluminio lo avresti pagato 50€ in piu' come minimo per avere la stessa robustezza. Se fosse come dici a questo punto i cabinet in alluminio non avrebbero senso di esistere non credi :D ?
EDIT
Concordo per il case ottimo, tanto è vero che abbiamo deciso di dargli il "SocketZone GoldAward". I soldi li vale proprio tutti e secondo me hai fatto un ottimo acquisto.
SilverXXX
07-10-2005, 07:19
In genere però quelli di alluminio pesano meno e sono meno robusti (relativamente parlando) proprio per le differenze di materiali. E l'alluminio trasmette meglio le vibrazioni. Chiaro che poi non si usa uno di quelli o uno stacker per i lan party :asd:
Dr. Halo
07-10-2005, 08:21
In genere però quelli di alluminio pesano meno e sono meno robusti (relativamente parlando) proprio per le differenze di materiali. E l'alluminio trasmette meglio le vibrazioni. Chiaro che poi non si usa uno di quelli o uno stacker per i lan party :asd:
Be' si... ma con un case non è che ci devo abbattere una parete per cui la solidità ci va ma non esageriamo :sofico:
Ci ho messo un po' per risponderti perchè ho voluto informarmi un attimo...
Una cosa che invece noto è che il tuo case in prova ha le tre ventole sul pannello laterale mentre il mio ne era sprovvisto.
Per la cronaca io l'ho preso in Germania da Computeruniverse.
Il discorso alluminio, beh, si diminuisce molto il peso e l'estetica spesso ne guadagna molto. Un "contro" è che vengono trasmessi più rumori e vibrazioni e a me che sono amante del silenzio totale dava un po' fastidio. Ho avuto Vari Lian-Li, dal PC60 al PC75... ottimi, spaziosi, ben realizzati. Ma questo, materiale a parte riesce a tenergli testa.
*76*_neo
07-10-2005, 14:04
Be' si... ma con un case non è che ci devo abbattere una parete per cui la solidità ci va ma non esageriamo :sofico:
scusa visto che l'hai avuto sotto mano, una domanda...
ma la scritta Aerocool che stà sopra si può rimuovere?
è un pugno in un occhio per la mia estetica dovevano farla in tinta con la plastica, vedi non vedi
scusa visto che l'hai avuto sotto mano, una domanda...
ma la scritta Aerocool che stà sopra si può rimuovere?
è un pugno in un occhio per la mia estetica dovevano farla in tinta con la plastica, vedi non vedi
Si, si toglie... è una placca di metallo attaccata col biadesivo. Solo che togliendola resta uno scalino. Io pensavo di riportare li i pulsanti di accensione e reset e i led.
*76*_neo
07-10-2005, 14:45
ok grazie
*76*_neo
07-10-2005, 14:47
ancora una domanda...ma i frontalini hanno la spugna x la polvere?
ancora una domanda...ma i frontalini hanno la spugna x la polvere?
No.
taleboldi
07-10-2005, 20:39
pure il mio preso da CK ha le 2 ventole da 120 davanti/dietro (non so se hanno i led però, non l'ho ancora montato)
ciauz
Dr. Halo
08-10-2005, 14:51
Confermo quanto detto: il frontalino aerocool si puo' togliere è solo incollato ma rimane lo scalino.
I frontalini non hanno la spugna per la polvere ma puoi sempre metterceli, anche se facendo cosi' non si vede piu' la luminosità della ventola posteriore (sempre chej sul modello che compri ci sia a questo punto) o anteriore se la monti (o c'è già)
Per il discorso vibrazioni dei case in alluminio concordo anche se si possono adottare piccoli accorgimenti che le diminuiscono molto (tipo un bel pezzo di nastro isolante sui punti di contatto dei pannelli con il resto del cabinet e forato nei punti dove si vanno a inserire le viti: questo attutisce le vibrazioni ma rende molto difficoltoso il montaggio per cui passa la voglia di smontare i pannelli se non una volta all'anno :mc: )
Tra parentesi le foto sono state sistemate. Mi chiedo come abbiano potuto togliere le tre venotle laterali che erano uno dei punti di forza di questo case: senza quelle gli hard disk sono praticamente isolati :mad:
Mi chiedo come abbiano potuto togliere le tre venotle laterali che erano uno dei punti di forza di questo case: senza quelle gli hard disk sono praticamente isolati :mad:
Le ventole non ci sono, ma ci sono gli attacchi e la griglia per le predisposizioni... si tratta di comprarle. :mad:
sparwari
12-10-2005, 14:50
alcune domande:
- il lettore floppy? dove va messo? è damettere un lettore floppy da 5,25" oppure uno da 3,25"? (se quello da 3,25" ci vuole adattatore?)
- misure PRECISE (mi interessa altezzza da terra, compreri i piedini di gomma??
- l' alimentatore è posizionato sotto. e un alimentatore con la ventola in immissione??? non ne può risentire??
Dr. Halo
12-10-2005, 14:57
Leggi la rece che ho fato su socketzone le dimensioni precise ci sono. il floppy va messo in alto nello spazio apposito per i drive da 3,5". la ventola dell'ali prende l'aria fresca da sotto per cui l'alimentatoere è completamente isolato e dovrebbe solo guadagnarci da questo.
sparwari
12-10-2005, 15:01
Leggi la rece che ho fato su socketzone le dimensioni precise ci sono. il floppy va messo in alto nello spazio apposito per i drive da 3,5". la ventola dell'ali prende l'aria fresca da sotto per cui l'alimentatoere è completamente isolato e dovrebbe solo guadagnarci da questo.
ciaooo!! proprio te cercavo :D :D
le misure le hai prese tu???
cerco un case con dimensioni maxime che possono essere: 47 (altezza) x 47 (profondità) x 23 (larghezza)
le dimensioni dell' aerocool sono
200mm(W)x467mm(H)x450mm(D)
nell'altezza SONO COMPRESI anche i piedini di gomma??? :confused:
sparwari
12-10-2005, 16:11
dr halo?
nella tua recensione qui
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=133&page=3
tra i punti negativi:
"Assenza ventola anteriore"
ma qui
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=25_504&products_id=2399
dice che
Ventole già installate 2 x 120x120x25mm (1000 rpm)
cioè???????
fulviettino
12-10-2005, 23:14
dr halo?
nella tua recensione qui
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=133&page=3
tra i punti negativi:
"Assenza ventola anteriore"
ma qui
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=25_504&products_id=2399
dice che
Ventole già installate 2 x 120x120x25mm (1000 rpm)
cioè???????
Scusa ma hai letto almeno questa ultima pagina del 3d? :read: leggiti un pò il post 43... :muro:
sparwari
13-10-2005, 00:07
Scusa ma hai letto almeno questa ultima pagina del 3d? :read: leggiti un pò il post 43... :muro:
chiedo scusa, non avevo letto quel post... :muro:
domanda: ma le ventole in dotazione sono buone???
se no, che ventole 120x120 mi conviene comprare??? (una vale l'altra o non tutte sono compatibili con quel case)
fulviettino
13-10-2005, 07:10
chiedo scusa, non avevo letto quel post... :muro:
se no, che ventole 120x120 mi conviene comprare??? (una vale l'altra o non tutte sono compatibili con quel case)
Ti rispondo anche se non possiedo direttamente il case in questione.
Di norma se il case supporta una ventola 120x120 puoi montarci tutte le 120x120 che ci sono sul mercato ( come "spessore" sono quasi tutte 25 ). Cmq per chiarirti le idee sulle migliori ventole che ci sono sul mercato datti una letta QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589).
Ovviamente chi possiede il case ti saprà dire qualcosa sulla validità o meno delle ventole in dotazione.
Ciao ciao
Le due ventole che ho trovato io (che sono senza led) sono piuttosto buone, tendenti al silenzioso. Io però le ho sostituite con le Nexus unicamente per avere il controllo tachimetrico.
Chicco#32
13-10-2005, 18:45
visto poco fa in un noto shop di roma, è stupendo, se non dovevo prendere lo stacker (mi arriva lunedì), avrei preso sicuramente questo, è molto pesante, di ottima fattura e curato nei minimi particolari, quello che ho visto io aveva la ventola posteriore trasparente da 120 e le 3 ventole sul pannello laterale finestrato....unica nota negativa è la marca in bell'evidenza sul frontale...
:sofico:
....unica nota negativa è la marca in bell'evidenza sul frontale...
+ o - come i cugini della coolermaster che nello stesso punto sono riusciti ad inserirci oltre che alla marca anche il nome del cabinet!!! :D :D :D
hihihi
Chicco#32
13-10-2005, 23:09
+ o - come i cugini della coolermaster che nello stesso punto sono riusciti ad inserirci oltre che alla marca anche il nome del cabinet!!! :D :D :D
hihihi
si, ma almeno nello stacker è tutto nero, no argentato...
taleboldi
14-10-2005, 10:06
mah a me non dispiace affatto sta scritta ;)
Dr. Halo
14-10-2005, 10:16
ehm.. ripeto dato che qualcuno ha richiesto nuovamente: l'esempalre che ho avuto in test aveva la ventola luminosa dietro e non aveva una ventola davanti. Ora io non so se è il negozio che ha deciso di mettercela ad ogni case o se gli arrivano direttamente cosi'. Sta di fatto che la configurazione testata da me differisce leggermente su questo ed altri piccoli particolari (la ventola posteriore sebra che non sia luminosa e trasparente su alcuni esemplari e ad alcuni mancano le tre ventole laterali che io invece avevo).
Il case è ottimo. Non è per 1 2 o 5 ventole che non lo comprerei.
Chicco#32
14-10-2005, 10:20
ehm.. ripeto dato che qualcuno ha richiesto nuovamente: l'esempalre che ho avuto in test aveva la ventola luminosa dietro e non aveva una ventola davanti. Ora io non so se è il negozio che ha deciso di mettercela ad ogni case o se gli arrivano direttamente cosi'. Sta di fatto che la configurazione testata da me differisce leggermente su questo ed altri piccoli particolari (la ventola posteriore sebra che non sia luminosa e trasparente su alcuni esemplari e ad alcuni mancano le tre ventole laterali che io invece avevo).
Il case è ottimo. Non è per 1 2 o 5 ventole che non lo comprerei.
quello che ho visto in negozio io ieri aveva tutte le ventole e se non sbaglio (ma non l'ho visto acceso) erano al 99% luminose....
non è che qualche negoziante fa il furbo e smonta le ventole per rivenderle separatamente?
:mbe:
fulviettino
14-10-2005, 13:02
quello che ho visto in negozio io ieri aveva tutte le ventole e se non sbaglio (ma non l'ho visto acceso) erano al 99% luminose....
non è che qualche negoziante fa il furbo e smonta le ventole per rivenderle separatamente?
:mbe:
Mah dai non penso e spero proprio che i negozianti non facciano così i b@sta#@##i!!
Chicco#32
14-10-2005, 13:05
Mah dai non penso e spero proprio che i negozianti non facciano così i b@sta#@##i!!
mai dire mai, e una ventola luminosa te la vendi tranquilamente su 7-9 euro, quindi moltiplica per 4 e tirano fuori da questo case altri 30 euro a costo 0....
fulviettino
14-10-2005, 13:10
mai dire mai, e una ventola luminosa te la vendi tranquilamente su 7-9 euro, quindi moltiplica per 4 e tirano fuori da questo case altri 30 euro a costo 0....
In effetti bisognerebbe chiarire ( magari sui siti ufficiali dei produttori dei case ) il materiale in dotazione...io per esempio ho preso un centurion5 che nelle varie rece lette mi sembrava avesse l'ali. In effetti lo avrei cambiato in ogni caso solo avrei aspettato un mesetto per avere un pò di cash :)...invece quando arriva il case trovo una bella sorpresa..eheh niente ali! ...Vabbè che lo volevo cambiare in ogni caso però...
bombolo2
14-10-2005, 13:13
eheheheh per i romani ho convinto alberto a comprarlo quindi ora lo ha in listino
tiburcc forever :D
Chicco#32
14-10-2005, 13:15
In effetti bisognerebbe chiarire ( magari sui siti ufficiali dei produttori dei case ) il materiale in dotazione...io per esempio ho preso un centurion5 che nelle varie rece lette mi sembrava avesse l'ali. In effetti lo avrei cambiato in ogni caso solo avrei aspettato un mesetto per avere un pò di cash :)...invece quando arriva il case trovo una bella sorpresa..eheh niente ali! ...Vabbè che lo volevo cambiare in ogni caso però...
ti assicuro che trovare un centurion senza ali è un impresa ardua, io stesso quando ne ho preso uno ho lottato con il negoziante per farglielo smontare....alla fine mi ha tolto 25 euro dicendo che lui lo avrebbe rivenduto separato dal case in pochissimo tempo anche a 40 euro....
;)
Chicco#32
14-10-2005, 13:17
eheheheh per i romani ho convinto alberto a comprarlo quindi ora lo ha in listino
tiburcc forever :D
è li che l'ho visto e toccato con mano.... :sofico:
bombolo2
14-10-2005, 13:18
e allora ringraziami se non fosse che glielo proposto io :D
Chicco#32
14-10-2005, 13:23
e allora ringraziami se non fosse che glielo proposto io :D
sicuro?
:D
bombolo2
14-10-2005, 13:31
sicuro?
al 100% :D link tib (http://www.tiburcc.com/forum/viewtopic.php?t=875&postdays=0&postorder=asc&start=0)
Chicco#32
14-10-2005, 13:33
al 100% :D link tib (http://+++/forum/viewtopic.php?t=875&postdays=0&postorder=asc&start=0)
no, intendevo dire, sei sicuro che sei il solo ad avergliene parlato?
;)
ps.togli il link, altrimenti i mod ci trucidano...
;)
bombolo2
14-10-2005, 13:48
no, intendevo dire, sei sicuro che sei il solo ad avergliene parlato?
;)
ps.togli il link, altrimenti i mod ci trucidano...
;)
tranqui :D
sparwari
14-10-2005, 14:13
visto poco fa in un noto shop di roma, è stupendo, se non dovevo prendere lo stacker (mi arriva lunedì), avrei preso sicuramente questo, è molto pesante, di ottima fattura e curato nei minimi particolari, quello che ho visto io aveva la ventola posteriore trasparente da 120 e le 3 ventole sul pannello laterale finestrato....unica nota negativa è la marca in bell'evidenza sul frontale...
aveva anche la ventola anteriore 120x120 ???
Chicco#32
14-10-2005, 14:17
aveva anche la ventola anteriore 120x120 ???
sai, non ci ho guardato nello specifico, ma dando un'occhiata ai particolari costruttivi non mi è saltata all'occhio, quindi forse non c'è....
ma tanto non serve, su questo case gli HD sono di lato e non sul frontale, quindi secondo quest'idea progettuale è giusto che le ventole siano sul fianco...quella sul frontale è solo un accessorio non indispensabile...
;)
fulviettino
14-10-2005, 14:39
ti assicuro che trovare un centurion senza ali è un impresa ardua, io stesso quando ne ho preso uno ho lottato con il negoziante per farglielo smontare....alla fine mi ha tolto 25 euro dicendo che lui lo avrebbe rivenduto separato dal case in pochissimo tempo anche a 40 euro....
;)
Mah io l'ho preso da pixm@ni@ a 67 euri e non aveva l'ali...vabbè chiudo che sono ot..sorry!
fulviettino
14-10-2005, 14:41
sai, non ci ho guardato nello specifico, ma dando un'occhiata ai particolari costruttivi non mi è saltata all'occhio, quindi forse non c'è....
ma tanto non serve, su questo case gli HD sono di lato e non sul frontale, quindi secondo quest'idea progettuale è giusto che le ventole siano sul fianco...quella sul frontale è solo un accessorio non indispensabile...
;)
La ventola frontale risulta molto utile per creare "corrente" in abbinamento con quella posteriore, IMHO non è da sottovalutare la sua importanza
arrivato oggi :D :D
e arrivato con una ventola da 12 e 3 laterali!
l'unica cosa che non digerisco è che non posso utilizzare i due slot soppra l'alim. perchè i cavi vanno a toccare coprire le ventole laterali!!! Hanno fatto qualche cazzata durante la progettazione!
ho trovato un altro difetto!
Non riesco a collegare i cavi per l'audio frontale sulla sc.madre perchè sono troppo corti!
Anche il conettore per il Power led lo dovrò adattare siccome non è compatibile con l' attacco della sc. madre :mad:
sparwari
20-10-2005, 09:54
ho trovato un altro difetto!
Non riesco a collegare i cavi per l'audio frontale sulla sc.madre perchè sono troppo corti!
Anche il conettore per il Power led lo dovrò adattare siccome non è compatibile con l' attacco della sc. madre :mad:
ciao bod :)
cosa è il connettore power led????
fulviettino
20-10-2005, 10:02
ciao bod :)
cosa è il connettore power led????
E' il connettore della spia luminosa ( led ) che si accende quando il pc è acceso ( scusa il gioco di parole ) :)
sparwari
20-10-2005, 10:05
E' il connettore della spia luminosa ( led ) che si accende quando il pc è acceso ( scusa il gioco di parole ) :)
come si fa a vedere se è adattabile alla mia scheda madre? (asus p4p800s-x)
fulviettino
20-10-2005, 10:10
come si fa a vedere se è adattabile alla mia scheda madre? (asus p4p800s-x)
Sinceramente non ho mai sentito che un connettore non sia adatto ad un pin. Al max ti può capitare che i connettori ( se non sbaglio quelli del power led sono due ) siano tenuti insieme da un pezzettino di plastica ma in ogni caso li puoi dividere e attaccare singolarmente ai pin giusti sulla mobo
allora il conettore del case ha tre piedini [+][][-]
sulla scheda madre invece ho solo due: [+][-]
fulviettino
20-10-2005, 13:01
allora il conettore del case ha tre piedini [+][][-]
[+][][-]
Questo in rosso è un piedino vuoto...giusto? Beh allora i connettori sono due, proprio come i pin della mobo
sulla scheda madre invece ho solo due: [+][-]
Non devi fare altro che staccare i due connettori ( che partono dal case ) dalla protezione di plastica che li unisce, così li potrai collegare tranquillamente ai due rispettivi pin della mobo :)
sparwari
20-10-2005, 16:46
DOMANDE:
1- ma c'è l'altoparlante per i segnali acustici nel case??? o bisogna comprarlo a parte???
2 - visto che la scheda madre va poziionata alla rovescia, i cavi IDE per hard disk e masterizzatori devono essere lunghi 45 cm (come di solito) o di più? c'è bisogno di prolunghe???
3 - le 3 ventole laterali hanno un molex a 4 pin. si possono mettere collegate a cascata l'una all'altra e poi collegarle con un adattatore 4=>3 pin allla manopola di un reobus??? oppure ogni singola ventola deve avere un collegamento a una singola manopola di un reobus???
4 - anteriormente si può applicare PER DAVVERO una ventola 120x120? cioè poi una volta montata, c'è poi lo spazio per usare i bay da 5,25 dietro la ventola?? oppure la ventola occupa i bay???
ecco un paio di foto a chi interessa...
4 foto (http://www.skorjanc.it/gallery/thumbnails.php?album=22)
fulviettino
26-10-2005, 20:23
ecco un paio di foto a chi interessa...
4 foto (http://www.skorjanc.it/gallery/thumbnails.php?album=22)
Non pensavo che la mobo su questo case si montasse al contrario ( rispetto al mio per esempio )...quando ho visto la finestra ho subito pensato: ma che l'hanno messa a fare lì? :D
Cmq gran bel case
DOMANDE:
1- ma c'è l'altoparlante per i segnali acustici nel case??? o bisogna comprarlo a parte???
C'è, è piccolissimo ed è discreto.
2 - visto che la scheda madre va poziionata alla rovescia, i cavi IDE per hard disk e masterizzatori devono essere lunghi 45 cm (come di solito) o di più? c'è bisogno di prolunghe???
Arriva tutto tranquillamente, Potrebbero essere un po' corti i vari cavi del case (reset, power, hdd...) ma c'è una prolunga inclusa.
3 - le 3 ventole laterali hanno un molex a 4 pin. si possono mettere collegate a cascata l'una all'altra e poi collegarle con un adattatore 4=>3 pin allla manopola di un reobus??? oppure ogni singola ventola deve avere un collegamento a una singola manopola di un reobus???
Il mio non aveva le tre ventole, comunque puoi mettere tutto in cascata e controllare con un'unica manopola. Ovviamente se hai il tachimetrico questo deve essere preso solo da una ventola.
4 - anteriormente si può applicare PER DAVVERO una ventola 120x120? cioè poi una volta montata, c'è poi lo spazio per usare i bay da 5,25 dietro la ventola?? oppure la ventola occupa i bay???
Si, c'è gia il supporto per una ventola dietro alla quale puoi montare gli hard disk. Con un minimo di ingegno di possono mettere anche tre ventole da 12 che raffreddano tutta la colonna.
Chicco#32
26-10-2005, 20:41
C'è, è piccolissimo ed è discreto.
Arriva tutto tranquillamente, Potrebbero essere un po' corti i vari cavi del case (reset, power, hdd...) ma c'è una prolunga inclusa.
ma veramente mi dici?
potresti postare una foto di questa prolunga?
potrebbe essermi utile...
GRAZIE!!!!
ma veramente mi dici?
potresti postare una foto di questa prolunga?
potrebbe essermi utile...
GRAZIE!!!!
Mommefaifa'ncasinope'nafoto...
Fai conto che è un cavetto di una quindicina/20 centimetri con da una parte un pettine dove si infilano i connettori del filo "corto" e dall'altra la serie di connettori replicati che vanno alla mobo.
'nacosasemplicesemplice!
romanetto
26-10-2005, 23:32
ciao, bellissimo case, poi con il montaggio al contrario stile BTX sarebbe perfetto per me, ci integrerei il mio impianto :). Una domanda:
IMHO il difetto principale e' la posizione dei pulsanti, porte usb e audio perche' lo terrei in terra sotto la scrivania, ho letto da qualche parte che la scritta in alto e' in plastica e removibile, secondo VOI e' moddabile posizionando quei componenti di prima in quella posizione al posto della scritta ?
Si smonta il frontale o c'e' il modo di raggiungere facilmente il retro del pannellino frontale ?
Grazie
Chicco#32
26-10-2005, 23:44
Mommefaifa'ncasinope'nafoto...
Fai conto che è un cavetto di una quindicina/20 centimetri con da una parte un pettine dove si infilano i connettori del filo "corto" e dall'altra la serie di connettori replicati che vanno alla mobo.
'nacosasemplicesemplice!
ok, grazie lo stesso, capisco la difficoltà....cmq devo preocuararmene uno....
Chicco#32
27-10-2005, 01:57
trovata...è quella in alto a sx vero? e quella un po' più in basso cosa è?
http://www.atruereview.com/aerocool_masstige/19.jpg
:muro: :muro: :muro:
io non ho ricevuto quella prolunga!! difatti non riesco a collegare i cavi del audio e firewire!!!
stupendo questo case!!! e poi entrerebbe benissimo nel mio mobiletto :D
una curiosità...siccome nn sono riuscito a vederlo d presenza, voi ke l'avete sotto mano, dite ke riesco ad integrarci un bel kit a liquido? in particolare mi interessava sapere se il radiatore Ybr*s Z2 (H 273-L 104 e spessore 40 mm) può essere sistemato nella zona interna al del case, al posto del primo slot in alto, come spiegato nella giuda:
http://www.insanewb.com/guide/Integrazione_X-Force_V3/GuidaV3.htm
Certo che lo puoi fare, ma volendo puoi mettere il radiatore anche anteriormente (io ho fatto così).
il mio dubbio erano le dimensioni...cioè, ad okkio e croce pensavo d si, ma prima d acquistarlo volevo qualke conferma ;)
Ke intendi x metterlo anteriormente? hai fatto qualke foto?
romanetto
28-10-2005, 17:29
UP :D
ciao, bellissimo case, poi con il montaggio al contrario stile BTX sarebbe perfetto per me, ci integrerei il mio impianto :). Una domanda:
IMHO il difetto principale e' la posizione dei pulsanti, porte usb e audio perche' lo terrei in terra sotto la scrivania, ho letto da qualche parte che la scritta in alto e' in plastica e removibile, secondo VOI e' moddabile posizionando quei componenti di prima in quella posizione al posto della scritta ?
Si smonta il frontale o c'e' il modo di raggiungere facilmente il retro del pannellino frontale ?
Grazie
Ciao a tutti! Il case secondo me è bellissimo e mi piace molto la sua particolarità di avere la mobo girata ma secondo voi entra dentro al case tutta la mia configurazione (in firma) + un sistema di raffreddamento a liquido?
Non è che spendo 90€ e poi per il poco spazio rischio surriscaldamenti e rumore?
sparwari
29-10-2005, 22:12
Ciao a tutti! Il case secondo me è bellissimo e mi piace molto la sua particolarità di avere la mobo girata ma secondo voi entra dentro al case tutta la mia configurazione (in firma) + un sistema di raffreddamento a liquido?
Non è che spendo 90€ e poi per il poco spazio rischio surriscaldamenti e rumore?
il sistema di raffreddamento non so di preciso. ma secondo me entra tutto. c'è molto spazio dentro
Scusa dove l'hai trovata...visto che in dotazione nn c'e'...
sparwari
01-11-2005, 10:14
aa questo punto, ci sono più versioni dell'aerocool a seconda del negozio: quindi si dovrebbe dire DOVE è stato comprato perchè altrimenti i confonrti non sono utili. :)
Io per prolungare i cavi ho usato il cavetto in basso a sx, sui connettori ci sono stampigliate le sigle "hdd, pwr, reset....". Piuttosto non ho trovato tutti i cavi in alto che dovrebbero essere le prolunghe per i connettori frontali (usb, 1394, audio...).
sparwari
01-11-2005, 10:18
ma a i fili a voi come erano?
erano già attaccati al pannello frontale??
oltre ai fili attaccati al pannello frontale avete avuto anche le prolunghe???
ma a i fili a voi come erano?
erano già attaccati al pannello frontale??
oltre ai fili attaccati al pannello frontale avete avuto anche le prolunghe???
allora ho preso 2 Baydream e su tutti e 2 mancano le prolunghe che si vedono nella foto...i cavi sono attaccati sul frontale del case (in basso) in unica soluzione e arrivano (tirandoli con una certa forza in linea retta) a malapena sul vertica opposto del case, praticamente se la mobo ha i contatti in quel punto i cavi nn arrivano a toccarli....cmq ho l'indirizzo e-mail della "aerocool" se mi aiutate con l'inglese gli mando una richiesta delle prolunghe
Sti cinesi del ca...ppero x 5cm di cavi in + mi stanno facendo girare i co.....comeri
cmq il case e' fantastico...nulla da eccepire
sparwari
01-11-2005, 19:46
anche il mio non ha prolughe. i fili erano già collegati al pannello forntale
ho una scheda madre asus p4p800s-x e sono risucito tranquillamente a collegare tutti i fili
il case ha solo un difetto: il materiale esterno è delicatissimo.attenzione a quando ci lavorate perchè facilmente si segna!!!
non riesco a levare alcuni segni neri. qualche consiglio???
anche il mio non ha prolughe. i fili erano già collegati al pannello forntale
ho una scheda madre asus p4p800s-x e sono risucito tranquillamente a collegare tutti i fili
il case ha solo un difetto: il materiale esterno è delicatissimo.attenzione a quando ci lavorate perchè facilmente si segna!!!
non riesco a levare alcuni segni neri. qualche consiglio???
Spiegati meglio...
sparwari
01-11-2005, 19:55
vedi qui una foto
(in rosso è il tragitto dei fili)
http://utenti.lycos.it/puntopartenza/files/aerocool_cavo-motherboard.JPG
a disposizione per altre domande e foto (se posso). l'ho montato da poco.
vedi qui una foto
(in rosso è il tragitto dei fili)
http://utenti.lycos.it/puntopartenza/files/aerocool_cavo-motherboard.JPG
a disposizione per altre domande e foto (se posso). l'ho montato da poco.
Ho visto (la piattina colorata)...no a me i contatti della mobo sono spostati + a DX appunto verso il vertice DX in alto...
sparwari
01-11-2005, 20:04
Ho visto (la piattina colorata)...no a me i contatti della mobo sono spostati + a DX appunto verso il vertice DX in alto...
ho capito! che scheda madre hai???
ho capito! che scheda madre hai???
Ho preso 2 ASRock 939Dual-SATA2
sparwari
01-11-2005, 20:09
a questo punto bisogna star attenti alla disposizione dei fili nella scheda madre... però in effetti bastavano 5-6 cm in più... :muro:
a questo punto bisogna star attenti alla disposizione dei fili nella scheda madre... però in effetti bastavano 5-6 cm in più... :muro:
E si e' una questione di 5/6cm in +...io cmq una certa ideuzza (a parte l-mail) c'e' l'avrei ma e' troppo drastica...
vediamo se arrivano suggerimenti vari....
E si e' una questione di 5/6cm in +...io cmq una certa ideuzza (a parte l-mail) c'e' l'avrei ma e' troppo drastica...
vediamo se arrivano suggerimenti vari....
PS) che ali hai messo...un tagan??
Che ali avete messo dentro sto case??
Il tagan TG530-U22 scivola facilmente dentro il tunnel o no
Dr. Halo
02-11-2005, 07:45
Io gli ho messo un Aerocool Turbine power 550W (recensito qui: http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-136.html ). Peccato che non si vedsa la luce blu dato che l'ali è rivolto verso il basso.
Raga ho mandato l-mail in ITA alla aerocool chiedendogli di mandarmi le prolunghe, mi hanno risposto quasi subito:
Hi !! Thank you for your interest in Aerocool BayDream Case. Unfortunately, I can't read Italian. Please email your questions to me again in English so we can help you.
Thank you and have a great day !! :))
Best Regards,
Tony Lin
Aerocool Advanced Technology
-------------------------------------------------------
Che vol di'; che nn hanno capito una cippa....
Chi mi traduce questo mess in inglese:
Spett. Aerocool
Ho acquistato 2 BayDream (ok!)
Mi servono le prolunghe dei cavi interni per i miei 2 BayDream
Mi mandate le prolunghe???
Grazie!
Dr. Halo
02-11-2005, 08:33
Respectable Aerocool,
I bought two cases Baydream, but, unfortunately, they was unprovided of two cables extension for usb, IEEE1394 and motherboard (power, reset, audio, and so on), so the cables from the front panel are too short to connect them to my motherboard and I cannot use my new cases.
Can you send me those cables please?
Thank you in advance for your kind answer.
Best regards
Tuo_Nome
Tuo_Indirizzo_Comprensivo_di_CAP_e_Nazione
Respectable Aerocool,
I bought two cases Baydream, but, unfortunately, they was unprovided of two cables extension for usb, IEEE1394 and motherboard (power, reset, audio, and so on), so the cables from the front panel are too short to connect them to my motherboard and I cannot use my new cases.
Can you send me those cables please?
Thank you in advance for your kind answer.
Best regards
Tuo_Nome
Tuo_Indirizzo_Comprensivo_di_CAP_e_Nazione
Grazie adesso spedisco
sparwari
02-11-2005, 11:14
io ho messo un LC power con ventolona da 14cm. è entrato con un po' di difficoltà perchè è proprio al limite massimo di dimensioni! ma cmq entra :)
ps. potete fare anche un'altra domanda alla Aerocool?
chiedete come si possono togliere i segni neri lasciati da strofinamento di cavi all'esterno del case mentre monetato il pc
Dr. Halo
02-11-2005, 11:26
Provato col dito???? Perchè io ho avuto un problema simile (il mio case è nero ma aveva i segni bianchi) e con il passaggio del dito sopra è andato via tutto... altriemtni uno scottex con un o' d'alcool?? non dovrebbe rovinarsi essendo acciaio...
sparwari
02-11-2005, 11:29
col dito ho provato ma niente. ho provato pure con una banale gomma per matite ma ho peggiorato la situazione. ora c'è pure un alone.
devo provare con l'alcool :)
col dito ho provato ma niente. ho provato pure con una banale gomma per matite ma ho peggiorato la situazione. ora c'è pure un alone.
devo provare con l'alcool :)
X togliere le strisciate nere fatte con lo sfregamento di cavi neri e gommosi usa quella specie di petrolio che vendono in piccole lattine gli autoaccessori x togliere le tracce di catrame dalla carrozzeria dell'auto, con quello sei sicuro di nn danneggiare la verniciatura del case.
ciao
Gli ali della Tagan ci vanno dentro sto case?????
Chi c'e' l'ha'...nessuno!
rispondete....
sparwari
02-11-2005, 21:41
X togliere le strisciate nere fatte con lo sfregamento di cavi neri e gommosi usa quella specie di petrolio che vendono in piccole lattine gli autoaccessori x togliere le tracce di catrame dalla carrozzeria dell'auto, con quello sei sicuro di nn danneggiare la verniciatura del case.
ciao
come si chiama il prodotto??? :)
come si chiama il prodotto??? :)
HOLTS <<toglicatrame>>
Nei supermercati "Carrefour"
aleraimondi
05-11-2005, 15:46
ragazzi mi serve una info da qualche possessore di questo case che abbia dimestichezza co il liquido. la domanda è: è posssibile integrare nel frontale un rad biventola? dimensioni cirrca 28*14*25 rispettivamente altezza larghezza spessore. quanti bay da 5'25" rimarrebbero? (a me ne servono tre)
grazie
Gli ali della Tagan ci vanno dentro sto case?????
Chi c'e' l'ha'...nessuno!
rispondete....
stanno molto comodi ;) guarda in firma
Grazie adesso spedisco
Mi hanno risposto cosi':
Hi xxxxxx,
Good morning !!
We will get two sets of "Extension cables" for you ASAP.
Sorry for any inconvenience caused.
Thank you and have a great day !!
Hi Turbo,
Please organize these cables with Jary ASAP.
Thank yo u!!
Best Regards,
Tony Lin
Tel : (02) 8698 1088
Fax: (02) 8698 1082
www.aerocool.com.tw
Help!!!!!!! che vol di????
che si scusano per l'incoveniente e che ti spediranno 2 set di cavi il più presto possibile...buona giornata, grazie e BLA BLA BLA....
che si scusano per l'incoveniente e che ti spediranno 2 set di cavi il più presto possibile...buona giornata, grazie e BLA BLA BLA....
Grazie
Posso scegliere l'ali con calma...
allora, dato che cerco un case ben aerato, abbastanza economico ed esteticamente bello...mi consigliate questo case in definitiva?
Chicco#32
06-11-2005, 20:59
Mi hanno risposto cosi':
Hi xxxxxx,
Good morning !!
We will get two sets of "Extension cables" for you ASAP.
Sorry for any inconvenience caused.
Thank you and have a great day !!
Hi Turbo,
Please organize these cables with Jary ASAP.
Thank yo u!!
Best Regards,
Tony Lin
Tel : (02) 8698 1088
Fax: (02) 8698 1082
www.aerocool.com.tw
Help!!!!!!! che vol di????
ho scoperto che l'email l'hanno mandata sia a te che al tizio che si deve occupare della spedizione, mentre il termine ASAPsignifica:
as soon as possible (non appena possible)
ho scoperto che l'email l'hanno mandata sia a te che al tizio che si deve occupare della spedizione, mentre il termine ASAPsignifica:
as soon as possible (non appena possible)
Capito...il cinesino della spedizione e' tal "Jary"
speriamo che Jary si faccia vivo presto!...forza Jary!!!!!!!
allora, dato che cerco un case ben aerato, abbastanza economico ed esteticamente bello...mi consigliate questo case in definitiva?
SI
taleboldi
09-11-2005, 21:12
scusate, ho sto case da un pezzo, ma non ho ancora avuto modo di montarci il tutto
stasera mi è venuto un dubbio:
si riesce a montare gli HD dietro alla ventola frontale ???
grazie a tutti, ciauz.
sì ci son odegli adattatori inclusi...comunque anche laterlamnete sono ottimo, con le 3 8*8 che li raffreddano...ottimo vermante come case....(solo un po' difficoltosa l'installazione dell'alimentatore...)
taleboldi
09-11-2005, 23:45
ma io non ho le 3 ventole laterali, solo quella davanti e quella dietro, entrambe da 120
gli adattatori li ho visti ma ho l'impressione che non si riesca a montare gli HD direttamente dietro la ventola frontale in modo da raffreddarli,
o sbaglio ?
ci sono dei supporti di metallo che vanno avvitati ai lati dell'HD per poterli sfruttare davanti....il fatto delle ventole varia, io avevo a default 3 8*8 e 1 12*12...
taleboldi
10-11-2005, 18:04
forse non mi sono spiegato
ho visto i supporti per HD, sono come quello usato per montare il floppy, ma volevo sapere se ci stanno dietro alla ventola frontale (a occhio secondo me non ci stanno)
devo fare un disegno ?
ciauz
Dr. Halo
11-11-2005, 08:34
Ho capito che vuoi dire. Sinceramente non so ma dovrebbero starci ugualmente perchè al massimo sporgono un po' piu' indietro.
Per tutti quelli a cui non piace la scritta aerocool o trovano scomodi i pulsanti in basso... Ma avete mai pensato di rovesciare il pannello frontale?? Penso sia molto piu' facile che mettersi a smontare il tutto se gli incastri quadrano...
romanetto
11-11-2005, 09:29
Per tutti quelli a cui non piace la scritta aerocool o trovano scomodi i pulsanti in basso... Ma avete mai pensato di rovesciare il pannello frontale?? Penso sia molto piu' facile che mettersi a smontare il tutto se gli incastri quadrano...
Magari avessi il case tra le mani.... sicuramente la soluzione l'avrei trovata LOL
Sicuramente potrebbe essere una soluzione quella di rovesciare il frontale, ma senza l'hardware tra le mani e' impossibile saperlo :)
Un pensierino ce lo sto' facendo sempre piu' insistentemente, ma aspettavo informazioni anche sul questo quesito di :
ragazzi mi serve una info da qualche possessore di questo case che abbia dimestichezza co il liquido. la domanda è: è posssibile integrare nel frontale un rad biventola? dimensioni cirrca 28*14*25 rispettivamente altezza larghezza spessore. quanti bay da 5'25" rimarrebbero? (a me ne servono tre)
grazie
perche' anche io dovrei metterlo.
Ciao a tutti
Daniele
grazie
Il case a 10 bay da 5'25''. Se utilizzi 28 cm in altezza rimangono 3 bay liberi.
Uhm.. sono giorni che sono in cerca di un case che mi soddisfi..
Sto vagando fra Centurion 5, centurion 532, Tsunami Soprano e Wavemaster.
Il mio case starà per terra.. mi faceva comodo avere i pulsanti e le prese usb in alto come il 532 ma non si trova e ha quelle colonne scomode..
Quindi tenendo conto del prezzo, della qualità degli interni, dell'estetica, e della grandezza del case, questo baydream mi sembra una figata..
Il dubbio mio è che ora ho un AeroCool e nn mi piace per niente (ok che è un modello da 25€ orribbile.. però..)
Lo userei anche per fare delle lan abbastanza spesso.. ho visto gente che si porta dietro lo stacker ogni settimana, questo non sarà malaccio insomma..
Voi che dite?
fulviettino
16-11-2005, 07:35
Uhm.. sono giorni che sono in cerca di un case che mi soddisfi..
Sto vagando fra Centurion 5, centurion 532, Tsunami Soprano e Wavemaster.
Il mio case starà per terra.. mi faceva comodo avere i pulsanti e le prese usb in alto come il 532 ma non si trova e ha quelle colonne scomode..
Quindi tenendo conto del prezzo, della qualità degli interni, dell'estetica, e della grandezza del case, questo baydream mi sembra una figata..
Il dubbio mio è che ora ho un AeroCool e nn mi piace per niente (ok che è un modello da 25€ orribbile.. però..)
Lo userei anche per fare delle lan abbastanza spesso.. ho visto gente che si porta dietro lo stacker ogni settimana, questo non sarà malaccio insomma..
Voi che dite?
Io ( ho il centurion 5 ) ti posso dire che per uno che si porta in giro il pc per i lan-party è sconsigliato prendere un case pesante in acciaio come il centurion 5. A me piace molto sia per la sua robustezza, sia per la sua semplicità ma è veramente pesante. Gli altri case che hai citato li conosco solo di nome e non ho esperienza diretta, attendi qualcun altro :)
*76*_neo
16-11-2005, 10:19
ragazzi una domanda ma in questo case l'ali deve essere messo per forza con la ventola rivolta verso il basso?
Dr. Halo
16-11-2005, 10:34
Si. Ma è pure vantaggiosa come cosa perchè cosi' l'ali prende aria fresca dall'esterno e non aria calda dall'interno. Alla ventilazione interna ci pensa una ventolona posteriore in estrazione da 120mm e tre ventole laterali da 80mm in immissione. Leggi la rece che ho fatto qui:
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-133.html
Ricordo pero' che a quanto pare esistono versioni vendute senza le tre ventole da 80 (molto rumorose devo dire) e/o senza la ventola posteriore a led da 120 e/o con ventola anteriore da 120 in immissione.
Chicco#32
16-11-2005, 12:47
Si. Ma è pure vantaggiosa come cosa perchè cosi' l'ali prende aria fresca dall'esterno e non aria calda dall'interno. .
in teoria si, in pratica la cosa non fa molto bene, lo sai che effetto aspirapolvere fa un ali a pochi cm dal suolo che pesca aria diretta senza filtri? tempo pochi mesi e non oso pensare che diventerà l'interno dell'ali...
:doh:
Dr. Halo
16-11-2005, 13:02
Peccato che il filtro ci sia :D C'è una griglia nera nella parte sottostante che serve appunto a quello.
stilelibero766
16-11-2005, 13:04
ciao a tutti ragazzi.
Oggi è arrivato anche a me qst bellissimo case.
Non capisco una cosa.
Le tre ventole laterali e quella posteriore devono essere per forza alimentate tutte?? O posso tenerne accesa solo una?? :confused:
Poi queste 4 ventole hanno come collegamento 2 molex ognuna, uno maschio ed uno femmina. Per collegarle tutte all'ali devo avere liberi 8 molex??? :eek:
Sono sicuro che sbaglio.. mi dite come devo fare? :confused:
P.S. Io non ho la ventola anteriore, ma sono un vano libero per montarne una.
Ciao chicco :D te hai questo case? Io sto pensando di prendere questo o il centurion 5 o 532...
Tu intanto vedi di procurarti un EIZO :sofico:
Uff.. che indecisione.. :stordita:
Dr. Halo
16-11-2005, 13:47
ciao a tutti ragazzi.
Oggi è arrivato anche a me qst bellissimo case.
Non capisco una cosa.
Le tre ventole laterali e quella posteriore devono essere per forza alimentate tutte?? O posso tenerne accesa solo una?? :confused:
Poi queste 4 ventole hanno come collegamento 2 molex ognuna, uno maschio ed uno femmina. Per collegarle tutte all'ali devo avere liberi 8 molex??? :eek:
Sono sicuro che sbaglio.. mi dite come devo fare? :confused:
P.S. Io non ho la ventola anteriore, ma sono un vano libero per montarne una.
Non scherziamo... 8 molex liberi :D
Fai copulare un po' sti poveri molex per favore :sofico:
Se hai dei molex maschio-femmina un motivo c'è: basta che colleghi una ventola all'altra usando proprio questi due connettori facendole cosi' risultare in parallelo. L'ultimo connettore libero lo colleghi all'ali.
Non ti pare piu' semplice ora?? :oink:
stilelibero766
16-11-2005, 13:53
Giustissimo ;)
Eppure sentivo odore di stronzata in quello che avevo detto!!! :D
Ciao a tutti, anch'io ho comprato il baydream, ora ho bisogno di un consiglio:
un radiatore con ventola da 12 lo montereste sul retro del case o sul davanti?
pro e contro?
grazie!
*76*_neo
22-11-2005, 10:30
ragazzi a me sto scatolotto per gli hd e l'ali non va giu' :muro: dite che se lo tolgo il case perde di robustezza o oppure no? secondo voi cè modo di mettere l'ali con la ventola verso l'alto?
taleboldi
23-11-2005, 09:59
... secondo voi cè modo di mettere l'ali con la ventola verso l'alto?
lo sto montando adesso e stavo cercando di capire la stessa cosa ...
però dalle recensioni che ci sono in giro, l'ali sembra sempre montato alla rovescia, qlcn può confermare ???
grazie, ciauz.
*76*_neo
23-11-2005, 10:23
dai visto chè l'hai sotto mano prova a vedere se si può fare :)
dici che lo scatolotto si toglie senza problemi?
taleboldi
23-11-2005, 10:30
penso di sì, ma non mi metto a smontarlo cmq, avrò già da fare a sistemare tutti i cavi del pannello frontale e non ho molto tempo
ciauz
stilelibero766
23-11-2005, 13:10
penso di sì, ma non mi metto a smontarlo cmq, avrò già da fare a sistemare tutti i cavi del pannello frontale e non ho molto tempo
ciauz
Io ho avuto problemi a sistemare i cavi del pannello frontale, mi rimane nella scheda madre libero l'ingresso dello speaker a 2 poli, visto che nei cavi del pannello c'e' solo quello a tre poli.
Magari ho fatto confusione io :confused:
taleboldi
23-11-2005, 20:57
sono riuscito a far ripartire il pc solo ora e devo dire che il passaggio non è stato indolore
- all'interno del case ho un groviglio di cavi immane e non ho dea di come sistemarlo
- probabilmente ho rotto il FD (non so in che modo ma non funzia per niente nonostante il sistema mi dice che funziona correttamente)
- pensavo di poter regolare le ventole (non che facciano casino eh), invece nisba (devo prenderne di tachimetriche giusto ?)
romanetto
23-11-2005, 21:11
...
secondo voi cè modo di mettere l'ali con la ventola verso l'alto?
di regola la ventola e' montata verso il basso, hai anche la guida delle viti che altrimenti non avrebbero la filettatura femmina giusta, pero' magari questo case lo permette come il mio chieftec che con un leggero modding di dremel mi ha permesso di girare la mascherina e' montare l'ali al contrario.
Sta dando problemi questo case..?
Sono molto indeciso su cosa prendere...
raga io vorrei domandare se ci stanno dei problemi con gli hard disk sata: arrivano belli comodi i cavi da agganciare alla mobo o no?????
Thanks........non vedo l'ora di armeggiare co sto piccolo mostriciattolo
PS: mi sembra eccellente come sostituto dello staker che non ho potutto comprare a suo tempo :D
raga io vorrei domandare se ci stanno dei problemi con gli hard disk sata: arrivano belli comodi i cavi da agganciare alla mobo o no?????
Thanks........non vedo l'ora di armeggiare co sto piccolo mostriciattolo
PS: mi sembra eccellente come sostituto dello staker che non ho potutto comprare a suo tempo :D
Ti devo dire che montare il tutto dentro a questo case è stato un piacere. Contrariamente a quanto indicato da altri utenti, la sistemazione dei cavi è risultata pulita è semplice. C’è molto spazio all’ interno e tutti i componenti si raggiungono con estrema facilità. Consiglio utilizzare cavi sata da 60 cm.
Il case è meraviglioso.
thehawkMT
03-12-2005, 11:18
foto foto ..... :)
Vogliam le foto! Vogliam le foto!
Ti devo dire che montare il tutto dentro a questo case è stato un piacere. Contrariamente a quanto indicato da altri utenti, la sistemazione dei cavi è risultata pulita è semplice. C’è molto spazio all’ interno e tutti i componenti si raggiungono con estrema facilità. Consiglio utilizzare cavi sata da 60 cm.
Il case è meraviglioso.
be allora mi faccio un gran bel regalo di natale :D
Ce'è solo un motivo per il quale non compro questo case: l'apertura a destra!
Siccome tengo il case sulla scrivania a destra del monitor, e non ho altre possibilità, non voglio rinunciare alla comodità di avere tutte le schede, HD etc a portata di mano, dovendo solo aprire il pannello laterale.
Con questo case dovrei appena staccare tutti i cavi e girarlo al contrario solo per accedere all'interno del case.. e poi non voglio rinunciare alla finestra in vista!
Mi spiace molto, altrimenti avrei preso questo senza dubbio! :muro:
bene bene, e sono pure disponibili ancora oggi!!
mi sa che dopo il ponte vado a farci un salto.. :sofico:
Dr. Halo
07-12-2005, 11:01
Se le foto che ho messo qui non vi bastano fatemi sapere che ve ne posto altre:
Ho ancora il case che mi è rimasto in dotazione e posso solo dire che a aprte il peso è davvero cio' che ho sempre sognato.
Se le foto che ho messo qui non vi bastano fatemi sapere che ve ne posto altre:
Ho ancora il case che mi è rimasto in dotazione e posso solo dire che a aprte il peso è davvero cio' che ho sempre sognato.
io ho letto attentamente la tua recensione e girato in lungo e in largo il web (compresi siti stranieri) per comparazioni o go go...........
Ti sentiresti di dire che ora come ora probabilmente è uno dei top case nel senso piu assoluto (a parte stacker frenato dal prezzo non alla portata di tutti) per le sue caratteristiche e per il prezzo quanto meno accessibile???????
Voglio essere strasicuro del case perche appena lo prendo non lo devo cambiare per un po e devo avere spazio a non finire per ttutto cio che mi viene in mente di metterci dentro................:)
Grazie
Dr. Halo
07-12-2005, 13:41
Ora lo uso da un po' e non posso che esserne pienamente soddisfatto. L'estetica è molto gradevole. ho messo una ventola luminosa da 120mm sulla parte alta frontale che mi tiene basse le temp del mio chipset (l'nf4 scalda tantissimo). Quella in estrazione posteriore è silenziosa e parte a tensioni di alimentazione di circa 5V (unico neo: un led sta dando i suoi ultimi cenni di vita). Le ventole laterali da 80mm sono un po' rumorose ma le regolo con un rheobus. Hai la mobo al contrario che è sempre stato il mio sogno. Il pannello trasparente è in plexy bello robusto. i drive si mettono e si tolgono con facilità e l'alimentatore ha una sua sede bella separata. Ho fatto passare tutti i cavi o sotto la mobo o attorno al case di modo che sulla scheda rimanesse il meno possibile per otimizzare i flussi d'aria e per l'estetica.
per quanto mi riguarda il suo unico lato negativo è il peso. Il mio PC penso che superi abbondantemente i 20Kg, ma non dovendolo spostare tanto spesso non è un problema.
Ha i drive completamente a vista il che ti evita di dover aprire e chiudere uno sportellino ogni volta come acade con altri case. La griglia anteriore fa da filtro per l'aria e l'interno del PC rimane esente da polvere.
Non mi è piu' stato chiesto indietro dopo la recensione e me lo sono subito montato. Dovessero richiedermelo piuttosto glielo pago (purchè per una cifra fino ad 80€).
Ora come ora non farei cambio con nessun altro case perchè nessun altro case ha tutte queste caratteristiche che ho appena elencato.
Un difetto dforse non presente nella recensione: ha una sola mascherina per i drive da 3,5 frontali.
Ora lo uso da un po' e non posso che esserne pienamente soddisfatto. L'estetica è molto gradevole. ho messo una ventola luminosa da 120mm sulla parte alta frontale che mi tiene basse le temp del mio chipset (l'nf4 scalda tantissimo). Quella in estrazione posteriore è silenziosa e parte a tensioni di alimentazione di circa 5V (unico neo: un led sta dando i suoi ultimi cenni di vita). Le ventole laterali da 80mm sono un po' rumorose ma le regolo con un rheobus. Hai la mobo al contrario che è sempre stato il mio sogno. Il pannello trasparente è in plexy bello robusto. i drive si mettono e si tolgono con facilità e l'alimentatore ha una sua sede bella separata. Ho fatto passare tutti i cavi o sotto la mobo o attorno al case di modo che sulla scheda rimanesse il meno possibile per otimizzare i flussi d'aria e per l'estetica.
per quanto mi riguarda il suo unico lato negativo è il peso. Il mio PC penso che superi abbondantemente i 20Kg, ma non dovendolo spostare tanto spesso non è un problema.
Ha i drive completamente a vista il che ti evita di dover aprire e chiudere uno sportellino ogni volta come acade con altri case. La griglia anteriore fa da filtro per l'aria e l'interno del PC rimane esente da polvere.
Non mi è piu' stato chiesto indietro dopo la recensione e me lo sono subito montato. Dovessero richiedermelo piuttosto glielo pago (purchè per una cifra fino ad 80€).
Ora come ora non farei cambio con nessun altro case perchè nessun altro case ha tutte queste caratteristiche che ho appena elencato.
Un difetto dforse non presente nella recensione: ha una sola mascherina per i drive da 3,5 frontali.
azzzzzzzzzz................non solo un eccellente case ma pure agratissssssssssss :nono: :D................
Grazie, lo prendo al 1000x1000 :D ;)
Da possessore di un baydream confermo tutti i lati positivi, ma aggiungo qualche neo:
- l'alloggio delle 3 ventole da 80 sulla portella dx mi tocca contro il connettore SATA dell'HD (se montato sopra l'ali) quando chiudo il case.
- ho dovuto allungare i cavi tra ali e MB perchè non ci arrivano. Felicissimo di averlo fatto perchè l'ali posizionato in basso che pesca aria fresca da fuori, mi ha abbassato notevolmente le temperature.
- I pulsanti di ON e Reset posizionati in basso non sono comodi per chi tiene il case a pavimento.
Dr. Halo
07-12-2005, 16:02
Da possessore di un baydream confermo tutti i lati positivi, ma aggiungo qualche neo:
- l'alloggio delle 3 ventole da 80 sulla portella dx mi tocca contro il connettore SATA dell'HD (se montato sopra l'ali) quando chiudo il case.
CUT
a me no... ma che connettori usi scusa?? Io pero' ho fatto passare i sata sotto la mobo per cui sono ripiegati verso la mobo...
a me no... ma che connettori usi scusa?? Io pero' ho fatto passare i sata sotto la mobo per cui sono ripiegati verso la mobo...
Uso un connettore SATA standard (ne esitono altri tipi?), mi servirebbe un connettore SATA a "pipetta" che occupi meno spazio :D , magari si può risolvere in un altro modo...
Ciao
merkutio
09-12-2005, 12:56
mi spiegate i vantaggi nell'avere una scheda madre montata alcontrario?
ho dei dubbi:
1.il dissipatore in basso potrebbe fare da aspira polvere?
2.il case nella parte forntale presenta solo il filtro nero, il rumore potrebbe risultare eccessivo?
grazie ragazzi, fatemi sapere perchè vorrei prenderlo
Ragazzi, ma dove si può acquistare un altro porta ventola frontale, come quello in dotazione, x poter mettere una seconda ventola da 120mm nella parte frontale case?
Avete idee o suggerimenti?
Io non li ho trovati da nessuna parte e non so come fare. :cry:
Grazie 1000
sparwari
09-12-2005, 14:41
Ragazzi, ma dove si può acquistare un altro porta ventola frontale, come quello in dotazione, x poter mettere una seconda ventola da 120mm nella parte frontale case?
Avete idee o suggerimenti?
Io non li ho trovati da nessuna parte e non so come fare. :cry:
Grazie 1000
nel mio baydream anteriormente c'era già il porta ventola
nel mio baydream anteriormente c'era già il porta ventola
No dicevo un altro. Cioè io ne vorrei mettere 2 di ventole,sempre sul pannello frontale: una all'estremo alto - soprattutto x evitare la raccolta d'aria calda al tetto del case - ed una all'estremo basso x creare corrente con la ventola posteriore
P.S.
Vi sembrerà paranoico,ma possibile che nn is possa fare sta cosa...cioè che non si riesce a trovare un portaventole simile?
sta Aerocool ce li avrà dei pezzi di ricambio o no? E se x es. il supporto in dotazione si rompe,che faccio rimango senza ventola anteriore???
Suggerimenti, idee ingegnose o aiuti d'ogni genere??
merkutio
09-12-2005, 17:28
;) mi spiegate i vantaggi nell'avere una scheda madre montata alcontrario?
ho dei dubbi:
2.il case nella parte forntale presenta solo il filtro nero, il rumore potrebbe risultare eccessivo?
qualcuno sa qualcosa
sparwari
09-12-2005, 17:31
mi spiegate i vantaggi nell'avere una scheda madre montata alcontrario?
ho dei dubbi:
1 - in effetti se vivi in una grande città conn molta polvere, rischi l'effetto aspirapolvere. se invce vivi dove non c'è polvere, allora vai tranquillo. io ho un alimentatore con ventolone da 14cm e la polvere non va :)
2 - il rumore non risulta eccessivo, anche perchè avendo grande traspirazione di aria fresca ho ridotto al minino tutte le ventole :D
e compratelo! :sofico:
Ragà, ma i vostri hard disc che temperature hanno mediamente?
Dr. Halo
12-12-2005, 07:43
No dicevo un altro. Cioè io ne vorrei mettere 2 di ventole,sempre sul pannello frontale: una all'estremo alto - soprattutto x evitare la raccolta d'aria calda al tetto del case - ed una all'estremo basso x creare corrente con la ventola posteriore
P.S.
Vi sembrerà paranoico,ma possibile che nn is possa fare sta cosa...cioè che non si riesce a trovare un portaventole simile?
sta Aerocool ce li avrà dei pezzi di ricambio o no? E se x es. il supporto in dotazione si rompe,che faccio rimango senza ventola anteriore???
Suggerimenti, idee ingegnose o aiuti d'ogni genere??
E' un poco truffaldina come cosa... ma se scrivi alla aerocool dicendo che non c'era nel case e gli chiedi di mandartela dopo una decina di giorni ti arriva... (io non ti ho detto niente pero'... :banned: ) :D
Raga nn riesco a capire come si collegano i cavetti alla mobo (nn c'e' uno straccio di spiegazione) la mobo e' una ASRock 939Dual-SATA2
PS) c'e' un cavetto femmina del case (power_led (bianco/verde) che occupa 3 posti sul connettore maschio della mobo andando a invadere uno spazio in + nn suo...devo fargli la modifica??
1°) Sulla mobo ho questi collegamenti: (connettori del panello frontale)
SOPRA) [PLED+][PLED-][PWRBTN#][GND][VUOTO]
SOTTO) [HDLED+][HDLED-][GND][RESET#][DUMMY]
Quali sono i + e i -??
-------------------------------------------------------
2°) Connettore audio del pannello frontale (sempre sulla mobo)
SOPRA) [GND][+5VA][BACKOUT-R][VUOTO][BACKOUT-L]
SOTTO) [MIC][MIC-POWER][AUD-OUT-R][GND][AUD-OUT-L]
Quali sono i + e i -??
----------------------------------------------------------
3°) Connettori USB
SOPRA) [USB_PWR][P-6][P+6][GND][DUMMY]
SOTTO [USB_PWR][P-7][P+7][GND][VUOTO]
-----------------------------------------------------------
3°) Connettore Speaker (Telaio del case)
[+5V][DUMMY][DUMMY][SPEAKER]
Grazie a chi mi da' una mano.....
Dr. Halo
12-12-2005, 13:09
NOn ho dovuto fare modifiche ai cavi fortunatamente. Comunque per la 1 si ti serve la modifica: sfila il connettore e inseriscilo di modo che sia adiacente all'altro: non so dirti se il + è il verde od il bianco ma suppongo il verde. Per gli altri connettori del punto 1 inseriscili in un verso: se si accendono bene altrimenti girali al contrario e vedrai che funzionano.
Per il punto 2 i + sono gli OUT mentre i gnd sono i -.
Per il punto 3 i collegamenti USB sono tutti uguali:
pin 1-2 VCC rosso
pin 3-4 data - bianco
pin 5-6 data + verde
pin 7-8 GND (VCC -) nero
pin 9-10 dummy
E' un poco truffaldina come cosa... ma se scrivi alla aerocool dicendo che non c'era nel case e gli chiedi di mandartela dopo una decina di giorni ti arriva... (io non ti ho detto niente pero'... :banned: ) :D
Mhmh a ben pensarci mi pare proprio che il supporto non sia uscito dal case :fiufiu: :fiufiu:
Ragazzi, sono intenzionatissimo a comprare il case...ho solo 2 dubbi:
1-Il mio Enrmax 600 Watt Noisetaker che succhia aria dall'interno del case e la sputa fuori (con 2 ventole l'una perpendicolare all'altra) potrò mantarlo con la ventola che succhia verso l'alto??(Visto che ora è rivolta verso il basso)
2-Vorrei maggiori informazioni sui cavetti SATA..davvero intralciano la chiusura del pannello laterale??
Grazie Tante
sparwari
13-12-2005, 05:52
1-Il mio Enrmax 600 Watt Noisetaker che succhia aria dall'interno del case e la sputa fuori (con 2 ventole l'una perpendicolare all'altra) potrò mantarlo con la ventola che succhia verso l'alto??(Visto che ora è rivolta verso il basso)
2-Vorrei maggiori informazioni sui cavetti SATA..davvero intralciano la chiusura del pannello laterale??
Grazie Tante
io ho 3 HD: 2 ata e un sata, ma li ho messi nei bay da 5,25 per migliore aerazione. metterli nella posizione vicino il pannello laterale è come metterli inn una cassa di ferro senza aerazione...
se poi usi i maxtor... :D
in definitiva: l'idea di poter mettere gli HD lì in modo da lasciare spazio libero anteriormente è carina, ma tecnicamente non è stat progettata benissimo: sia perchè gli HD non avrebbero buona aerazione, sia perchè da quanto letto altrove poi i molex\cavi dati che si collegano agli HD mmessi in quel posto potrebbero impedire la chiusura del pannello laterale.
io non ho provato però. ripeto: ho escluso a priori di mettere i miei HD in quello "sgabuzzino metallico" :D
Dr. Halo
13-12-2005, 09:29
Grazie Tante
1- non uoi a meno di modificare il pannellino posteriore, e comunque l'aria verrebbe aspirata dal vano degli hard-disk per cui biosgnerebbe dissaldarlo ed eliminarlo. lascialo cosi' come è stato progettato: fidati che funziona.
2 - io ho appena cambiato i cavi sata perchè li avevo fatti passare sotto la mobo ed evidentemente avevo tirato un po' troppo. comunque mai avuto prblemi con la chiusura del pannello laterale.
3 - il vano HD non è chiuso! Ci sono 3 ventole da 80mm che soffiano sugli HD e dall'altra parte il pannello è forato appositamente per far uscire l'aria. Qundi gli HD saranno bloccati in quei due piccoli vani ma di aria ne ricevono...
sparwari
13-12-2005, 09:34
il vano HD non è chiuso! Ci sono 3 ventole da 80mm che soffiano sugli HD e dall'altra parte il pannello è forato appositamente per far uscire l'aria. Qundi gli HD saranno bloccati in quei due piccoli vani ma di aria ne ricevono...
lo so che non è chiuso, ma cmq non è ben aereato a mio parere
cosa hai messo? ata o sata??? quanto sono lunghi i cavi? 60 cm?
dici che si possono mettere???
magari! recupererei molto spazio del case!
che temperature hanno i dischi dopo 12 ore???
Dr. Halo
13-12-2005, 12:32
ho messo 2 sata in raid 0. i cavi sono lunghi circa 50cm e sono quelli forniti con le mobo. sono comunque meno di 60 cm. le temperature non le ho rilevate. questa sera finisco la configurazione del pc e ti dico (ho appena formattato un qualcosa come 10 volte in 2 settimane).
1- non uoi a meno di modificare il pannellino posteriore, e comunque l'aria verrebbe aspirata dal vano degli hard-disk per cui biosgnerebbe dissaldarlo ed eliminarlo. lascialo cosi' come è stato progettato: fidati che funziona.
2 - io ho appena cambiato i cavi sata perchè li avevo fatti passare sotto la mobo ed evidentemente avevo tirato un po' troppo. comunque mai avuto prblemi con la chiusura del pannello laterale.
3 - il vano HD non è chiuso! Ci sono 3 ventole da 80mm che soffiano sugli HD e dall'altra parte il pannello è forato appositamente per far uscire l'aria. Qundi gli HD saranno bloccati in quei due piccoli vani ma di aria ne ricevono...
Ma così com'è, l'ali ha una presa d'aria in corrispondenza della ventola che si trova nella parte bassa del case??
Dr. Halo
14-12-2005, 07:43
Ma così com'è, l'ali ha una presa d'aria in corrispondenza della ventola che si trova nella parte bassa del case??
Che?? Non ti ho mica capito... Di quale ventola parli??
[ITA]-----Bulls-----[ITA]
14-12-2005, 12:05
DOMANDA:
Ho bisogno di installare 7-8 HDD, come faccio ?? si possono comprare separatamente degli adattatori per HDD come con lo Stacker ??
SilverXXX
14-12-2005, 12:26
Scusa la domanda cretina, ma a sto punto non è meglio uno stacker o un armor?
Che?? Non ti ho mica capito... Di quale ventola parli??
Quella che prende aria dall'interno del case...guarda com'è fatto l'Ali:
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=117&serie=Alimentatori%20Serie%20Noisetaker%20SFMA%20(NEW)
ma perché voi possessori, nn postate le foto del vostro case?
Con lavorazioni e affini?
Sono nel dubbio di prenderlo o no e i vostri esempi sarebbero chiarificatori per alcuni miei dubbi e di chi é nella mia situazione.
Dr. Halo
14-12-2005, 17:54
ora ho capito...
in pratica l'alimentatore nella parte bassa ha una ventola (ormai quasi tutti) che aspira l'aria. Se messo in un case normale questa ventola aspira dall'interno del case. In questo case invece la ventola aspira dall'esterno perchè l'alimentatore è girato al contrario. Infatti sul fondo del case è presente una apertura coperta da una griglia.
Dr. Halo
14-12-2005, 17:55
ma perché voi possessori, nn postate le foto del vostro case?
Con lavorazioni e affini?
Sono nel dubbio di prenderlo o no e i vostri esempi sarebbero chiarificatori per alcuni miei dubbi e di chi é nella mia situazione.
ne ho fatta una rece sul sito in sign. se vuoi altre foto dimmi di che particolare che te le faccio e le uppo.
ne ho fatta una rece sul sito in sign. se vuoi altre foto dimmi di che particolare che te le faccio e le uppo.
Si quelle le ho viste, ma io intendo foto di case vissuto, in cui si é smanettato e lavorato per renderlo unico e personale.
facci invece un 4 5 foto del case pio meno come è al suo interno con hd cavi sata lettori scheda etc...............sarebbe molto ma molto utile ;)
Non mi dispiace neanche il coolview di Aerocool, l'unica pecca,l'assenza della ventola da 120 anteriore dietro i bay e la mancanza (ancora + importante) delle 3 ventole da 80 per gli hdd...
Non mi dispiace neanche il coolview di Aerocool, l'unica pecca,l'assenza della ventola da 120 anteriore dietro i bay e la mancanza (ancora + importante) delle 3 ventole da 80 per gli hdd...
naaaaa non ha paragoni col bay dream :)
ragazzi qualk1 d voi sa darmi indicazioni su dove poter reperire qst bellissimo case ad un presso onesto?!? voi dove l'avete trovato e qnt l'avete pagato?
Dr. Halo
15-12-2005, 08:24
facci invece un 4 5 foto del case pio meno come è al suo interno con hd cavi sata lettori scheda etc...............sarebbe molto ma molto utile ;)
Ok! Scusatemi ieri non ci sono stato e non ho visto i messaggi. Sta sera quando arrivo a casa le faccio e le posto.
Ok! Scusatemi ieri non ci sono stato e non ho visto i messaggi. Sta sera quando arrivo a casa le faccio e le posto.
aspettiamo impasienti :eekk:
ragazzi qualk1 d voi sa darmi indicazioni su dove poter reperire qst bellissimo case ad un presso onesto?!? voi dove l'avete trovato e qnt l'avete pagato?
hai PVT ;)
*76*_neo
18-12-2005, 06:23
http://img233.imageshack.us/img233/3118/dsc010003nh.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=dsc010003nh.jpg)
*76*_neo
18-12-2005, 06:26
http://img216.imageshack.us/img216/9867/dsc010019fn.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=dsc010019fn.jpg)
*76*_neo
18-12-2005, 06:29
http://img216.imageshack.us/img216/4866/dsc010163sd.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=dsc010163sd.jpg)
*76*_neo
18-12-2005, 06:30
http://img216.imageshack.us/img216/9418/dsc010191tw.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=dsc010191tw.jpg)
*76*_neo
18-12-2005, 06:31
[img=http://img216.imageshack.us/img216/2769/dsc010200an.th.jpg] (http://img216.imageshack.us/my.php?image=dsc010200an.jpg)
*76*_neo
18-12-2005, 06:33
http://img216.imageshack.us/img216/5153/dsc010061kk.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=dsc010061kk.jpg)
sparwari
18-12-2005, 07:35
ciao *76*_neo ma tu hai staccato la struttura in metallo per mettere gli hard disk sopra l'alimentatore???
merkutio
18-12-2005, 09:14
neo ma coi hai montato l'alimentatore :eek:
Mi piace l'idea che hai avuto di eliminare la struttura sopra l'alimentatore. Indisensabile per montare un alimentatore con la ventola rivolta in alto.
A breve metto un terzo hard disk e allora li sposterò tutti nella parte frontale e probabilmente elimino anche io la paratia.
L'unica cosa che stona un pochetto è il regolatore delle ventole, probabilmente una mano di vernice... :D altrimenti c'è quello piuttosto bello sempre della Aerocool.
:eekk: :eekk: bellissimo...................:D
Mi piace l'idea che hai avuto di eliminare la struttura sopra l'alimentatore. Indisensabile per montare un alimentatore con la ventola rivolta in alto.
A breve metto un terzo hard disk e allora li sposterò tutti nella parte frontale e probabilmente elimino anche io la paratia.
L'unica cosa che stona un pochetto è il regolatore delle ventole, probabilmente una mano di vernice... :D altrimenti c'è quello piuttosto bello sempre della Aerocool.
perchè stona?
secondo me sta bene con le fasce laterali
romanetto
18-12-2005, 13:54
:mano:
Bravo bella idea quella di togliere la protezione dell'ali con i due slot per gli harddisk.
Ci pensavo anche io, senti hai dovuto togliere dei rivetti o la struttura e' fissata con delle viti ???
Sono sempre piu' convinto di questo case, e' proprio bello, anche se IMHO ha la pecca dei tasti in bassi visto che lo posizionerei in terra.
*76*_neo
18-12-2005, 14:48
Ciao a tutti!...per togliere lo scatolotto degli hd è bastato un trapano con punta del 3 e un paio di minuti per rimuovere senza neanche un graffio i 6 rivetti che lo tengono :D
se poi in in futuro si rivolesse mettere bastano 6 rivetti e un paio di minuti ;)
l'hd l'ho messo sul fontale utilizzando l'ICAGE DI THERMALTAKE 15 euro interamente in alluminio e fatto molto bene!
Ciao neo,
complimenti x il case.Per mettere l'icage (...dove l' hai trovato a 15€?) hai dovuto piegare le alette interne su cui poggiano le periferiche ottiche o non c'è stato bisogno? Spero di essermi fatto capire
*76*_neo
18-12-2005, 16:22
lo prendi da total... o da dr@...l'ICAGE entra benissimo senza modificare niente sembra fatto apposta per il baydream...penso che per come è fatto sia stato studiato per essere installato in qualsiasi case ;)
Ci ho pensato e ripensato e alla fine ho deciso....ho ordinato l'Aerocool Flamboyant; domani mi arriva.
L'ho preferito al baydream per l'LCD anteriore e la possibilità di controllare le ventole senza dover comprare un rheobus a parte.
http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=2629
Ci ho pensato e ripensato e alla fine ho deciso....ho ordinato l'Aerocool Flamboyant; domani mi arriva.
L'ho preferito al baydream per l'LCD anteriore e la possibilità di controllare le ventole senza dover comprare un rheobus a parte.
http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=2629
Alla fine la struttura è quella del baydream, cambia il pannello anteriore, bello! forse un po' caro...
ciao
romanetto
19-12-2005, 16:11
Alla fine la struttura è quella del baydream, ....
...forse un po' caro...
ciao
Quoto a quel prezzo prendo con un piccolo sforzo in piu' lo stacker, ma non e' da dimenticare che qui il rheobus e' incluso anche se non ho visto per quante ventole eventualmente e'.
Quoto a quel prezzo prendo con un piccolo sforzo in piu' lo stacker, ma non e' da dimenticare che qui il rheobus e' incluso anche se non ho visto per quante ventole eventualmente e'.
Infatti controlla 4 ventole...anche se il case ne ha 5 :muro: ...Il problema è che controlla ventole con connettore da 3 pin.
A proposit di connettori, mi spiegate i 3 pin a cosa servono??rosso, 5V(?) nero Ground(?) e giallo???
romanetto
20-12-2005, 00:13
Connettore tre pin delle ventole :
rosso +12V
nero ground
giallo rilevatore di velocita'.
Azz :D 4 ventole :-)
Le ventole che hai nel case hanno il connettore molex ???
Le 2 da 120 si mentre le 3 da 80 no, ce l'hanno da 3.
Cmq no problem ho già 2 rheobus della Enermax(un pò bruttini,ma tanto non si vedono :D )Così, in tutto, posso controllare 4 ventole e 4 temperature con il rheobus del case+ altre 4 ventole + 4 Temperature con i rheobus enermax...
ma Dr. Halo dove è finito con le foto :confused: ??????????
Mi è finalmente arrivato l'aerocool flamboyant, bellissimo, però ha alcune pecche che sono comuni anche al baydream.Come prima cosa, non ha la ventola da 120 anteriore..infatti credo che protestero contro lo shop da cui l'ho preso, e nel frattempo scrivo anche alla aerocool.Un'altra cosa che ho notato, è che con i miei Samsung, i connettori dell'alimentazione i cavi SATA forzano verso l'alto gli attacchi degli hdd (spero di essermi spiegato).
ma in questo case e' possibile montare la mobo in versione atx con ali in alto......?
ma in questo case e' possibile montare la mobo in versione atx con ali in alto......?
mastla..............sto nome non mi risulta nuovo............:confused: :D
No non puoi mettere l'ali in alto, però puoi montare tranquillamente schede Atx.La scheda è rovesciata e l'ali è sotto.
mastla..............sto nome non mi risulta nuovo............:confused: :D
azz.ci conosciamo ?? :D la mia memoria e molto corta si vede.non mi ricordo :confused:
No non puoi mettere l'ali in alto, però puoi montare tranquillamente schede Atx.La scheda è rovesciata e l'ali è sotto.
pero' l' ali lo si puo' montare con la ventola interna verso l' alto .mi pare di capira.......e come temperature? si hanno miglioramente con tutto sotto sopra? :D
azz.ci conosciamo ?? :D la mia memoria e molto corta si vede.non mi ricordo :confused:
il forum hardware point con dd_77, profeta dax etc........ti dice nulla?????? :)
il forum hardware point con dd_77, profeta dax etc........ti dice nulla?????? :)
ciao miticooooooooooo!!!
devi rimettermi in lista di msn che ho dovuto cambiare indirizzo e.mail
ciauzzzzzz
p.s. cosi' poi mi delucidi eventualmente su questo case!
ciao miticooooooooooo!!!
devi rimettermi in lista di msn che ho dovuto cambiare indirizzo e.mail
ciauzzzzzz
p.s. cosi' poi mi delucidi eventualmente su questo case!
mandamelo in pvt :D
sparwari
27-12-2005, 09:50
mi date una mano per risolvere il collegamento degli ingressi audio del pannello frontale del case - come si collegano alla motherboard ?
come voi tutti (che possedete l' Aerocool BayDream) il case ha degli ingressi audio anteriori
ecco di preciso i cavi trovati nella confezione del case
http://utenti.lycos.it/puntopartenza/files/cavi-pannello-frontale-aerocool.JPG
ho una scheda madre asus p4p800s-x
e questa immagine è tratta dal manuale cartaceo
http://utenti.lycos.it/puntopartenza/files/cavi-pannello-frontale-asus-p4p800s-x.JPG
come devo collegare i cavi del case alla scheda madre per far funzionare gli ingressi audio del pannello frontale del case ??
Dr. Halo
27-12-2005, 09:57
ma Dr. Halo dove è finito con le foto :confused: ??????????
Scusate ragazzi... mi ero cancellato dalla discussione e mi sono dimenticato delle foto. Sta sera le faccio e le posto... :ave:
Scusate ragazzi... mi ero cancellato dalla discussione e mi sono dimenticato delle foto. Sta sera le faccio e le posto... :ave:
non ti preoccupare aspettiamo con ansia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.