View Full Version : il mio portatile vede verde!
:mad: Ciao a tutti spero che qualcuno di voi potrà aiutarmi, ho comperato un acer aspire 1524 con athlon 64 3400, e scheda video nvidia geforce fxgo5700, sin da subito ha manifestato il seguente problema la riproduzione di video è risultata difettosa, ovvero il video dopo pochi secondi che si vede bene, all'improvviso il tutto è diventa verde, continuando il player a funzionare correttamente, la cpu mi sembra che arrivi quasi al 100%.
L' assistenza acer dopo test e contro test mi ha cambiato la scheda video e l'hardisk, tuttavia il problema è rimasto, quando ho riproposto il problema mi hanno detto che non sapevano più cosa fare.
Abbiamo ristallato windows insieme a klitecodecs, ma niente
Aggiornamenti per la sceda video sul sito dell'acer non esistono.
Quali soluzioni posso adottare visto che l'acer asserisce che non è un problema hardware?
guarda ci metto la mano sul fuoco che e' un conflitto tra codec video!!
tu per video intendi divx; xvid ac3, giusto??
se è cosi controlla i vari codec che hai installati, a me capito lo stesso tempo fa perche misi troppi codec che si contrastavano e vedevo tutto verde!!!
Se è un conflitto di codecs, come mai clip che si vedevano benissimo 5 secondi prima dopo si vedono in verde! anzi ti dirò di più si cominciano a vedere bene per poi vedersi tutti in verde! questo fenomeno inoltre è frequentissimo quando seleziono più di un clip per poi vederli con play, noto che la cpu sale quasi al 100%. Invece raramente mi succede vedendoli uno alla volta! non sò se mi riesco a spiegare.
Ciao a presto
MI SCORDAVO DI AGGIUNGERRE CHE I FILE SONO QUASI TUTTI ASF, WMV ,AVI , MPEG, POCHI SONO XVID, ECC.
IL FENOMENO SUCCEDE QUASI SEMPRE CON AVI, MPEG, ASF, WMV.
elencami cos' hai come pc: cpu mobo vga ecc.
Cmq meglio evitare quei mega pacchi di codecs
se hai gia provato a sostituire i codec e ti da ancora questo prob l unica cosa che mi viene in mente e' un conflitto mobo-vga (nn sottovalutare manko la scheda audio piu' di una volta ho avuto prob di video ma aggiornando i driver audio ho risolto).
magari scaricati dal sito ufficiale della mobo tutti gli aggiornamenti controlla anche se ci sono dei processi in esecuzione in background che ti possono dare fastidio e magari fai una scansione virus.
Il portatile è un acer 1520wlmi amd athlon 64, 512 mb ram, velocità 3400ghz, scheda video nvidia fxgo 5700 64 mb driver 6.2.1.2 ,dvd slimtype dvdrwsosw-852s, disco ic25n060atmr04-0, non sò se ti ho dato informazioni utili, altrimenti indicami dove ricavarle.
Ho installato klitecodec, perchè mi era stato consigliato per ovviare il problema del presunto codec mancante, oltre alla reistallazione di windows da capo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.