View Full Version : aiuto! il mio portatile vede verde.
:mad: Ciao a tutti spero che qualcuno di voi potrà aiutarmi, ho comperato un acer aspire 1524 con athlon 64 3400, e scheda video nvidia geforce fxgo5700, sin da subito ha manifestato il seguente problema la riproduzione di video è risultata difettosa, ovvero il video dopo pochi secondi che si vede bene, all'improvviso il tutto è diventa verde, continuando il player a funzionare correttamente, la cpu mi sembra che arrivi quasi al 100%.
L' assistenza acer dopo test e contro test mi ha cambiato la scheda video e l'hardisk, tuttavia il problema è rimasto, quando ho riproposto il problema mi hanno detto che non sapevano più cosa fare.
Abbiamo ristallato windows insieme a klitecodecs, ma niente
Aggiornamenti per la sceda video sul sito dell'acer non esistono.
Quali soluzioni posso adottare visto che l'acer asserisce che non è un problema hardware?
sagitta74
24-07-2005, 12:00
Suppongo che quando parli del Player intendi Arcade!
Quando ti fa il problema il Pc lo hai accesso da molto tempo? Se spegni riavvii e riprendi il filmato ti da lo stesso difetto?
Hai provato ad installare nuovamente il player?
samuele1234
24-07-2005, 12:04
Formatta e vedi se poi ti fa lo stesso problema, in tal caso glielo rimandi in assitenza.
stefanognogno
25-07-2005, 09:18
:muro: :muro: :muro: ho avuto un problema con il masterizzatore 2 volte in assistenza e non hanno sostituito niente, penso chde anche a te non hanno cambiato nulla, è un vizio della Acer, io ho un 1522WLMI, morale avvocato e causa...Ormai la fregatura te l'hanno data come a me, l'unica cosa che posso fare è essere solidale con te..
In bocca al lupo per la non riparazione del portatile
sagitta74
25-07-2005, 09:49
:muro: :muro: :muro: ho avuto un problema con il masterizzatore 2 volte in assistenza e non hanno sostituito niente, penso chde anche a te non hanno cambiato nulla, è un vizio della Acer, io ho un 1522WLMI, morale avvocato e causa...Ormai la fregatura te l'hanno data come a me, l'unica cosa che posso fare è essere solidale con te..
In bocca al lupo per la non riparazione del portatile
Anch'io ho lo stesso pc ma facendo corna l'unico probema è l'audio basso, ma questo è un difetto di tutti i portatili :D
La cosa che invece non sopporto è che ogni volta mando un E-mail per informazioni mi rimandano al numero a pagamento, voglio solo aggiornare ARCADE, se mi scrivono un 'e-mail con il link non è meglio di dirlo a voce??
A parte il fatto che cosi non pago niente :D
Il player in questione è il windowsmediaplayer, ma ho notato che il problema si verifica con tutti i player a disposizione usati, abbiamo formattato il tutto e ristallato ognicosa senza miglioramenti, l'acer è convinta che il problema è di codec, uno dell'assistenza mi ha fatto capire che non sapevano da cosa potesse dipendere, mi ha invitato ad aspettare gli aggiornamenti per la scheda video, a mio avviso è proprio la scheda video perchè facendo una ricerca su internet ho visto che molte schede simili alla mia hanno lo stesso problema. Ciao e grazie Ant
:mad:
sagitta74
25-07-2005, 10:09
Il player in questione è il windowsmediaplayer, ma ho notato che il problema si verifica con tutti i player a disposizione usati, abbiamo formattato il tutto e ristallato ognicosa senza miglioramenti, l'acer è convinta che il problema è di codec, uno dell'assistenza mi ha fatto capire che non sapevano da cosa potesse dipendere, mi ha invitato ad aspettare gli aggiornamenti per la scheda video, a mio avviso è proprio la scheda video perchè facendo una ricerca su internet ho visto che molte schede simili alla mia hanno lo stesso problema. Ciao e grazie Ant
:mad:
L'acer deve garantire quando mette in commercio un Pc la sua compatibilità con i componenti installati.
Se la scheda video non và può significare
- Difettosa
- Incompatibile con il sistema
- mancanza di Codec
Dato che affermi di aver messo tutti i codec (suppongo che tu abbia usato K-lite codec-pack) allora rimangono gli altri due problemi, per i quali l'Acer è tenuta alla sostituzione nel caso il problema non si risolva
Considerando che hai già mandato in assistenza il Pc devi fare una lettera Raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede Centrale dell'Acer Descrivendo il problema ed allegando il foglio rilasciato quando ti hanno restituito il Pc dall'Assistenza chiedendo la sostituzione del Pc perchè difettoso
P.s.
Allega anche il S.N del Pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.