PDA

View Full Version : Problema con ASUS A6VA-Q006H

SevenOfNine
23-07-2005, 23:05
Ciauz a tutti,
ho appena acquistato un ASUS A6VA-Q006H, e quando ho iniziato a giocare a Guild Wars si è presentato subito un problema ...

dopo 10 minuti di gioco (a volte molto meno) tutto il sistema si pianta ... l'unica soluzione è spegnere brutalmente con il tasto dell'accensione :(

Avete qualche idea??? Help me please ... :confused:

Clara

Raptor21
25-07-2005, 11:13
a me è capitato con toca2 su un q021h... dopo una decina di minuti si pianta e devo spegnerlo come te... :doh: :help:

Lotharius
25-07-2005, 11:23
....potrebbe essere la temperatura elevata? In che condizioni ci stavate giocando? Col notebook sulle gambe oppure poggiato su un tavolo debitamente rialzato per fargli prendere aria da sotto?

Nell'altra discussione sull'A6VA risulta che la temperatura del processore in Idle è di circa 60°C..... forse quando si gioca, l'aumento eccessivo del calore porta al blocco di sistema... sarà pure il periodo di calura insopportabile... :(

Raptor21
25-07-2005, 11:27
appoggiato sulla scrivania... però in teoria il sistema si dovrebbe proprio spegnere se va in protezione... boh.
spero che non sia diffettoso...

SevenOfNine
25-07-2005, 11:29
Sul tavolo con un libro sotto per rialzarlo ...
La temperatura massima misurata è stata di 73° ... la sicurezza del monitor della asus è messa sui 90° ... non so se 73 sono troppi ...

Io ho pensato ad un problema di scheda video ...
:( ... ha appena 3 gg di vita ... che tristezza

Raptor21
25-07-2005, 11:32
pure il mio ha tre giorni di vita... ma porca miseria allora scalda davvero parecchio... almeno credo...

SevenOfNine
25-07-2005, 11:48
Giocando credo che scaldi parecchio ... la temperatura rimane sui 55° in utilizzo di tipo office ...

:( :help: :help: :help:

Raptor21
25-07-2005, 11:49
proprio come a me... aspettiamo di sentire le temperature di altri utenti... :help:

LarsFrederiksen
25-07-2005, 15:21
Io ho il Z9282nx (simile al vostro) e all'inizio ho avuto problemi d'instabilità(si bloccava,si riavviava da solo ecc...). Ho formattato tutto ed ho aggiornato il Bios ed ora va alla grande. Aggiornare il bios usando winflash(che sta sul cd dei driver) è veramente una cavolata,è sicuro e ci mette un minuto. Secondo me la temperatura non c'entra + di tanto........

Lotharius
25-07-2005, 15:26
Certo che però è una gran bella rottura di balle pensare di dover formattare e riflashare il notebook appena comprato....

Uno si pensa che i primi aggiornamenti di driver e firmware li dovrà faredopo qualche mese dall'acquisto e invece no; non si fa a tempo a dare i soldi al negoziante che già bisogna mettersi a smanettare, formattare, flashare, aggiornare, installare..... io sono già stressato e il notebook non mi è ancora arrivato.... :coffee:

SevenOfNine
25-07-2005, 17:08
Grazie, la asus mi ha consigliato di resettare l'alimentazione (ma non trovo il magico pulsante da premere 10 volte :muro: ) e di aggiornare il bios ...

Hai idea di dove si trovi il pulsante?
Vorrei evitare la formattazione se possibile ... ci ho appena messo tutti i miei dati + programmi :mad:

SevenOfNine
25-07-2005, 18:30
Ho provato a resettare il circuito di alimentazione e ad aggiornare il bios ... ma nulla ... mi sa che mi toccherà formattare ... :cry: di già ... adesso sento la asus se ha qualche soluzione alternativa ...

Quando hai formattato hai usato il loro cd o un win xp normale?

Grassie :help:

LarsFrederiksen
25-07-2005, 22:48
[QUOTE=SevenOfNine]Ho provato a resettare il circuito di alimentazione e ad aggiornare il bios ... ma nulla ... mi sa che mi toccherà formattare ... :cry: di già ... adesso sento la asus se ha qualche soluzione alternativa ...

Quando hai formattato hai usato il loro cd o un win xp normale?

Grassie :help:[/Q

Ho messo Win Xp Professional e mi sono reinstallato con santa pazienza tutti i driver ed i programmi. Secondo me è meglio! Se usi i loro cd installi anche un sacco di roba a mio avviso superflua.

Buon lavoro..........