View Full Version : sensori di temperatura....come li metto?
andypandy
23-07-2005, 21:10
ciao ha tutti, ho da poco comprato in piccolo case che ha dei sensori di temperatura che riportano queste scritte: sys, cpu, hdd
come li posiziono e in che modo? e sopratutto come li fermo?
grazie :)
uno nel case, insoma dove ti pare,l 'altro nell' HD principale e l' altro nella CPU
anche se la mobo avrà gia i sensori :)
andypandy
24-07-2005, 07:17
uno nel case, insoma dove ti pare,l 'altro nell' HD principale e l' altro nella CPU
anche se la mobo avrà gia i sensori :)
..intendevo... ma come cavolo le appiccico queste linguette (sensori)?
quella con la scritta sys pensavo di metterla tra le alette del dissipatore del chipset, ma poi non sò come fermarla, forse con della colla o dello scotch?
non vorrei che vada a spasso per il case!
quella x l'HDD dove la posiziono? nella parte superiore inferiore o di lato dove ci sono le viti?
ed anche qui come la fisso all'harddisk?
se è di lato la posso incastrare tra hdd e cestello?
se è sopra ci posso mettere un po' di scotch?
... ma se è sotto dal lato dello stampato come devo attaccarlo sto' benedetto sensore?
ed infine,
quella con la scritta CPU...
tra le alette del dissipatore non posso perchè c'è la ventolina che con il suo getto d'aria darebbe una misurazione poco veritiera.
di lato al dissi, avrei una misurazione periferica della temperatura. ed anche qui poi come lo fisso? con lo scotch? regge a 50 gradi oppure mi si scioglie lo scotch?
isomma se qualche illuminato :D riesce a chiarirmi una cosa che dovrebbe essere invece cosi' semplice.... :help: :help:
sorry ma non mi è mai capitato di attaccare dei sensori di temp :doh:
ciao, ma soprattutto un grazie come una casa a chi mi ha già risposto e mi rispondera
..intendevo... ma come cavolo le appiccico queste linguette (sensori)?
quella con la scritta sys pensavo di metterla tra le alette del dissipatore del chipset, ma poi non sò come fermarla, forse con della colla o dello scotch?
non vorrei che vada a spasso per il case!
quella x l'HDD dove la posiziono? nella parte superiore inferiore o di lato dove ci sono le viti?
ed anche qui come la fisso all'harddisk?
se è di lato la posso incastrare tra hdd e cestello?
se è sopra ci posso mettere un po' di scotch?
... ma se è sotto dal lato dello stampato come devo attaccarlo sto' benedetto sensore?
ed infine,
quella con la scritta CPU...
tra le alette del dissipatore non posso perchè c'è la ventolina che con il suo getto d'aria darebbe una misurazione poco veritiera.
di lato al dissi, avrei una misurazione periferica della temperatura. ed anche qui poi come lo fisso? con lo scotch? regge a 50 gradi oppure mi si scioglie lo scotch?
isomma se qualche illuminato :D riesce a chiarirmi una cosa che dovrebbe essere invece cosi' semplice.... :help: :help:
sorry ma non mi è mai capitato di attaccare dei sensori di temp :doh:
ciao, ma soprattutto un grazie come una casa a chi mi ha già risposto e mi rispondera
querllo per la cpu lo metterei con
scoth tra il socket e il procio
per l' HD sempre scoth tanto scaldano pochissimo :D
andypandy
24-07-2005, 14:34
querllo per la cpu lo metterei con
scoth tra il socket e il procio
per l' HD sempre scoth tanto scaldano pochissimo :D
quindi va a finire sotto il procio?
ma come lo faccio passare il cavo tra procio e soket?
forse ho capito male
quindi va a finire sotto il procio?
ma come lo faccio passare il cavo tra procio e soket?
forse ho capito male
ops, ho sbagliato, volevo dire tra CPu e dissipatore
||O::
||= spu
O= sensore
:: dissipatore
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.