View Full Version : manuale JBuilder
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un manuale di Jbuilder in italiano?
Grazie a tutti!!!
Ciao
franksisca
24-07-2005, 00:46
Purtroppo credo che non ne esistano(per mesi l'ho cercato anche io), ma sei sicuro che ti serve JBuilder????
Ti spiego, con eclipse(MOLTO + LEGGERO) e i giusti plug-in riusciresti ad ottenere prestazioni migliori in minor tempo(su google trovi una marea di manuali).
Cmq vedi tu, ma di manuali non credo ce ne siano......
questo ECLIPSE dove lo posso trovare? è gratutito oppure devo acquistare la licenza? :confused:
Un'altra cosa: dove posso trovare i plugin? :mc:
Grazie mille!!!
Ciao
franksisca
24-07-2005, 11:58
di gratutito è gratuito, cerca su google(ci dovrebbe essere il sito ufficiale), e anche li trovi i plug-in.
DioBrando
25-07-2005, 14:31
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un manuale di Jbuilder in italiano?
Grazie a tutti!!!
Ciao
i manuali italiani sn fermi al preistorico jBuilder 5 mi pare...e n sn così convinto che esistano nemmeno in inglese ( o almeno io li ho cercati ma n li ho trovati).
Ma se vai sul sito della Borland puoi scaricarti gratuitamente tutta la documentazione in pdf: sn una 50ina di MB se n ricordo male per un totale di circa 2K pagine ( lo sò perchè me li sn stampati tutti :D), ma sn fatti davvero bene :)
Eclipse è gratuito ed è un progetto estremamente interessante ma jBuilder è jBuilder...tra l'altro l'ultima versione in particolare ( la X se n sbaglio) è stata progettata espressamente per un approccio di tipo RAD.
franksisca
25-07-2005, 15:40
Eclipse è gratuito ed è un progetto estremamente interessante ma jBuilder è jBuilder...tra l'altro l'ultima versione in particolare ( la X se n sbaglio) è stata progettata espressamente per un approccio di tipo RAD.
Vero, l'ultima versione è la X, ma cosa intendi conjBuilder è jBuilder... :confused: :confused:
Ti vorrei ricordare che con il 9(anche se con la X và un tantino meglio) se aprivi contemoraneamente JBuilder9 e Matlkab 6.0 ti crashava il sistema, con tutto che avevo 512 MB di Ram.
Eclipse, se rimane aperto per 10-12 ore ti occupa quello che ti occupa JBuilder dopo appena mezzora.
Comunque anche in questo caso è questione di gusti :)
ringrazio entrambi per i consigli!!!
Lì proverò entrambi e valuterò quale scegliere in futuro!!!
Ancora grazie!!!
Ciao
non sono riuscito a trovare il manuale in italiano sul sito della borland :mc:
Sapresti indicarmi il link per favore?
Grazie mille!!!
Ciao
DioBrando
25-07-2005, 22:45
non sono riuscito a trovare il manuale in italiano sul sito della borland :mc:
Sapresti indicarmi il link per favore?
Grazie mille!!!
Ciao
io n ho mai detto che esistano in italiano :D
spiacente ma sn solo in inglese ;)
DioBrando
25-07-2005, 22:49
Vero, l'ultima versione è la X, ma cosa intendi con :confused: :confused:
Ti vorrei ricordare che con il 9(anche se con la X và un tantino meglio) se aprivi contemoraneamente JBuilder9 e Matlkab 6.0 ti crashava il sistema, con tutto che avevo 512 MB di Ram.
Eclipse, se rimane aperto per 10-12 ore ti occupa quello che ti occupa JBuilder dopo appena mezzora.
Comunque anche in questo caso è questione di gusti :)
intendo dire che è un IDE con anni alle spalle di esperienza e che negli anni si è fatto apprezzare per la completezza e per la potenza degli strumenti che mette disposizione. (ed Eclipse ancora di strada ne ha da fare IMHO)
Io n ho mai parlato di leggerezza, che per un programmatore n certo il parametro + importante da valutare nel momento di scegliere il o i propri applicativi di lavoro :)
D'altra parte da quel pdv Visual Studio è assai peggio, quindi...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.