PDA

View Full Version : half life 2 e blocco misterioso

midian
23-07-2005, 20:18
guardate questo screen:
http://web.tiscali.it/cradle/half-life.JPG
ho l' overcraft, e qua mi trovo la porta sbarrata, con dietro un elicottero che mi spara in continuazione.
se vado dall' altra parte trovo 2 navi distrutte che bloccano il passaggio rendendo impossibile l' entrata, quindi sono bloccato :muro: .
cpsa devo fare per superare la missione :cry:

omegathemad
23-07-2005, 21:16
MA DOVRESTI ESSERE DALLA PARTE OPPOSTA DELLA CHIUSA ,HALF LIFE 2 A CARICATO MALE IL LIVELLO PROVA A RICOMINCIARE IL LIVELLO,A ME LO AVEVA FATTO IN UNA MISSIONE PIU AVANTI CHE VEDEVO DEI MIEI AMICI MA NON POTEVO RAGGIUNGERLI E NON CERANO VIE DUSCITA,INFATTI O RICOMINCIATO NON RICARICATO IL SAVE ED E TORNATO TUTTO A POSTO

midian
24-07-2005, 09:59
MA DOVRESTI ESSERE DALLA PARTE OPPOSTA DELLA CHIUSA ,HALF LIFE 2 A CARICATO MALE IL LIVELLO PROVA A RICOMINCIARE IL LIVELLO,A ME LO AVEVA FATTO IN UNA MISSIONE PIU AVANTI CHE VEDEVO DEI MIEI AMICI MA NON POTEVO RAGGIUNGERLI E NON CERANO VIE DUSCITA,INFATTI O RICOMINCIATO NON RICARICATO IL SAVE ED E TORNATO TUTTO A POSTO
ah :eek:

vabbe per farmi tutto il livello non è un problema, grazie dell' aiuto :)

Angelo200374
26-07-2005, 14:01
Sono al livello 11 e devo contrastare un'orda di combine che arrivano da tutte le parti, facendomi aiutare dalle torrette automatiche:credo che abbiate capito dove mi trovo. Il problema è che dopo essere morto 2-3 volte (si, ho qualche problema a passare il livello), devo uscire dal gioco, riscrivere nella console ai_disable 0, e poi rientrare nel gioco. Nonostante questo non succede nulla. I combine non appaiono più e io non riesco a finire il livello. Devo tutte le volte ricominciare dall'inizio del livello ovviamente.
Cosa devo fare per evitare ciò (a parte finire lo schermo al primo colpo)
AIUTATEMI

TheZeb
26-07-2005, 15:57
Aiutati da solo comprandolo originale ;)

omegathemad
26-07-2005, 23:05
Aiutati da solo comprandolo orignale ;)
:asd: :asd: :asd: :asd:

pistolino
30-07-2005, 18:25
Aiutati da solo comprandolo orignale ;)

per la serie..Aiutati che il ciel t'aiuta :D

midian
01-08-2005, 17:07
ragazzi ora sono in questo blocco, ho l 'aereo scemo che mi spara poi non so più che fare :cry:
http://web.tiscali.it/cradle/half%20life%20blocco.JPG

TheZeb
01-08-2005, 17:22
in un punto della mappa c'è un cassettone con i razzi per il bazuka.. devi ricaricare sennò non vai avanti.... ;)

trecca
01-08-2005, 17:32
in un punto della mappa c'è un cassettone con i razzi per il bazuka.. devi ricaricare sennò non vai avanti.... ;)
il "cassettone" è proprio li accanto si vede nello screen :stordita:

quanto ho odiato quel punto del gioco :muro:

continua a ricaricare il lancia missili e colpisci... scappa di qua e di la in continuazione altrimenti ti beccano come niente

(ma si svolgeva al buio? da quello screen sembra che sia notte mentre io ricordo un'ambientazione "chiara")

midian
01-08-2005, 17:47
graxie mille, è come stavo facendo io, devo scaricarli tutto l' arsenale missilistico, però quei mostri-formiche m' aiutano troppo :sofico:

Kael
01-08-2005, 18:49
Sono al livello 11 e devo contrastare un'orda di combine che arrivano da tutte le parti, facendomi aiutare dalle torrette automatiche:credo che abbiate capito dove mi trovo. Il problema è che dopo essere morto 2-3 volte (si, ho qualche problema a passare il livello), devo uscire dal gioco, riscrivere nella console ai_disable 0, e poi rientrare nel gioco. Nonostante questo non succede nulla. I combine non appaiono più e io non riesco a finire il livello. Devo tutte le volte ricominciare dall'inizio del livello ovviamente.
Cosa devo fare per evitare ciò (a parte finire lo schermo al primo colpo)
AIUTATEMI

O sei lo stesso che ha postato per far cry, o sei il clone del clone di quello che ha postato per far cry... ma magari mi sbaglio...

Motozappa
02-08-2005, 20:50
Anche io sono rimasto bloccato.. aiutooo :rolleyes:

Acque pericolose, arrivo in fondo al canale e nno sò che fare, dentro i tunnel c'e l'acqua radioattiva e non c'e modo per oltrepassarla, non c'e nemmeno un posto per scavalcare aiutandosi con i barili..

http://img257.imageshack.us/img257/2239/26tx.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=26tx.jpg)

Ho come l'impressione che il proseguo sia legato a quest'elicottero maledetto che si è incastrato quassù...

http://img257.imageshack.us/img257/456/13hy.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=13hy.jpg)

help :)

midian
02-08-2005, 21:28
Anche io sono rimasto bloccato.. aiutooo :rolleyes:

Acque pericolose, arrivo in fondo al canale e nno sò che fare, dentro i tunnel c'e l'acqua radioattiva e non c'e modo per oltrepassarla, non c'e nemmeno un posto per scavalcare aiutandosi con i barili..

http://img257.imageshack.us/img257/2239/26tx.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=26tx.jpg)

Ho come l'impressione che il proseguo sia legato a quest'elicottero maledetto che si è incastrato quassù...

http://img257.imageshack.us/img257/456/13hy.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=13hy.jpg)

help :)
e l' overcraft????
non lo hai? ti serve quello :D

TheZeb
02-08-2005, 21:45
:rotfl:

sei già il secondo che fa quest'errore....... :D

Motozappa
02-08-2005, 23:46
e non l'ho mica visto per strada l'over.. andavo di fretta :doh: :D
Grazie ;)

midian
03-08-2005, 22:57
e non l'ho mica visto per strada l'over.. andavo di fretta :doh: :D
Grazie ;)
mica lo trovi per strada, te lo pigli te, poi te lo modificano :)

Motozappa
04-08-2005, 12:36
da qualche parte comunque lo devi pur trovare :) solo che non sò io non l'ho visto e sono arrivato lì a piedi, quel canale mi sembrava un pò troppo noioso e lungo in effetti :D Ho superato il punto grazie :)

pistolino
04-08-2005, 12:48
l'overcaft si trova nel tunnel all'inizio del livello Acque pericolose

Link80
04-09-2005, 09:54
Sono misteriosamente bloccato all' ingresso di Black Mesa est. Dopo esser stato scansionato la dottoressa dice, testuali parole:" ora vi condurrò da.....(non ricordo il nome)....non me lo permeterebbe mai se vi conducessi in ritardo". Il problema è che se ne sta lì ferma e non reagisce a nessuno stimolo. Il tizio vicino a lei non fa nulla e le porte non si aprono. Help!!! :cry:
P.S. non riesco ad allegare screen, troppo grande :(

pistolino
04-09-2005, 10:42
:doh: :rolleyes:

Kael
04-09-2005, 11:45
Sono misteriosamente bloccato all' ingresso di Black Mesa est. Dopo esser stato scansionato la dottoressa dice, testuali parole:" ora vi condurrò da.....(non ricordo il nome)....non me lo permeterebbe mai se vi conducessi in ritardo". Il problema è che se ne sta lì ferma e non reagisce a nessuno stimolo. Il tizio vicino a lei non fa nulla e le porte non si aprono. Help!!! :cry:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cicquetto
04-09-2005, 14:16
Spero che Leron faccia un thread su questo argomento fisso in prima pagina,
allora, al 99% hai hl2 versione tarocca quindi niente aiuto, 1% hai versione originale carica piu volte il gioco fino a quando funziona.

Kael
04-09-2005, 14:26
Spero che Leron faccia un thread su questo argomento fisso in prima pagina

IMHO, è inutile... comunque usano cloni per chiedere ste cose... :rolleyes:

Paolo85
04-09-2005, 16:32
Io sono bloccato al capitolo 7...
Ho la buggy e l'ho appena trasportata con la gru, ho ucciso 3-4 guardie e poi ho distrutto una vetrata, poi arriva una nave e inizia a spararmi ma non ho abbastanza razzi x tirarla giù. Cosa devo fare?
Grazie :)

TheZeb
04-09-2005, 16:58
Io sono bloccato al capitolo 7...
Ho la buggy e l'ho appena trasportata con la gru, ho ucciso 3-4 guardie e poi ho distrutto una vetrata, poi arriva una nave e inizia a spararmi ma non ho abbastanza razzi x tirarla giù. Cosa devo fare?
Grazie :)

Se sei ad "autostrada 17" devi cercare i razzi aggiuntivi tra i rottami delle auto che bloccano il passaggio

TheZeb
04-09-2005, 17:00
Sono misteriosamente bloccato a...

:rotfl: :sofico:

Paolo85
04-09-2005, 18:26
Se sei ad "autostrada 17" devi cercare i razzi aggiuntivi tra i rottami delle auto che bloccano il passaggio
Si sono a autostrada 17 ma non capisco dove siano queste macchine che bloccano il passaggio. Da una parte ci sono delle rocce, dall'altra c'è un ponte interrotto.Se provo a saltare il ponte finisco giù e mi fa ricominciare :muro:
Ciao

cicquetto
04-09-2005, 20:32
Si sono a autostrada 17 ma non capisco dove siano queste macchine che bloccano il passaggio. Da una parte ci sono delle rocce, dall'altra c'è un ponte interrotto.Se provo a saltare il ponte finisco giù e mi fa ricominciare :muro:
Ciao
per saltare il ponte devi premere il turbo, tasto shift mi sembra, ma quando entrate nella macchina non vi esce scritto sul monitor qual'è il turbo?

TheZeb
04-09-2005, 20:48
per saltare il ponte devi premere il turbo, tasto shift mi sembra, ma quando entrate nella macchina non vi esce scritto sul monitor qual'è il turbo?

Quoto... si è lo Shift... e compare pure scritto nell'angolo in basso a destra dello schermo :read: :D

Paolo85
04-09-2005, 22:05
:cry: non l'avevo visto.
Cmq c'era anche un altro punto precedente in cui c'era un ponte da saltare e ovviamente anche li non riuscivo ma avevo trovato un'altra via tra delle rocce, mi era andata di :ciapet:
Ciao e grazie

Pes4Fan
10-09-2005, 21:30
Qualcuno mi può dare una risposta a questa domanda:
perche nel 3ad si dice che HL2 si riesce a giocarlo solo con la versione originale?
Io l'ho terminato 6 mesi fa con la copia da me creata come backup ( :D )
e non ho avuto nessun problema; anzi, devo dire che quando mi si incrokkiava in qualke punto, bastava ricaricare dal :) savepoint e poi tutto liscio.
Bye.

Fratello250
15-09-2005, 08:30
Scusate la super ignoranza, ma non ho proprio voglia di applicarmi.... :D

Quando mi trasportano la buggy con il calamitone, ad un certo punto cede la calamita e la buggy cade. Come faccio a rimontarci dentro? :mc:

midian
15-09-2005, 09:38

Quando mi trasportano la buggy con il calamitone, ad un certo punto cede la calamita e la buggy cade. Come faccio a rimontarci dentro? :mc:
come cade?

TheZeb
15-09-2005, 10:14

dei usare la gravity gun per raddrizzarla....... :O

Fratello250
15-09-2005, 10:30
Grazie! Avevo provato con la gravity gun, ma probabilmente ho schiacciato il tasto sbagliato.... :D

midian
15-09-2005, 18:57
devi premre vicino per dargli il lcolpo che la raddrizza, occhio alle formicche ;)

stemanca
22-09-2005, 21:31
scusate ragazzi... ma se volessi attivare la console per utilizzare qualche cheat e non rimanere tre ore su uno stesso punto, quale comando devo attivare?

in altre parole: per attivare la console e inserire i codici mi viene chiesto di premere [~] ma in che modo si fa? Ho provato con lo slash in tutti i modi, ma niente...

P.S. ho la versione originale ovviamente.

TheZeb
22-09-2005, 21:51
Semplicissimo....

http://img93.imageshack.us/img93/9922/aiuto3ti.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=aiuto3ti.jpg)

apri steam. tasto dx su half life 2
proprietà
opzioni di avvio
aggiungi -console
salva
avvia il gioco... ti compare la shell della console
nel campo scrivi sv_cheats 1 per attivare i cheat codes
dopodichè durante il gioco ti puoi sbizzarire alla grande.. basta che fai esc e te la ritrovi sempre lì

puoi agggiungere sta roba:
god
give e di segito:
# weapon_ar2
# weapon_bugbait
# weapon_cguard
# weapon_crowbar
# weapon_frag
# weapon_crossbow
# weapon_alyxgun
# weapon_physcannon
# weapon_physgun