PDA

View Full Version : creare un cd di installazione debian

bullone
23-07-2005, 21:13
domanda un pò ingenua...ho scaricato l'immagine del cd di debian (versione ridotta) [http://cdimage.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/debian-31r0a-i386-netinst.iso]
Il file mi si presenta come un archivio RAR...come posso creare un CD che BOOTTI all'avvio del computer...? il file non mi sembra un ISO, anche se il nome è quello...

(Per Masterizzare uso NERO 6)

Michele81
23-07-2005, 21:16
domanda un pò ingenua...ho scaricato l'immagine del cd di debian (versione ridotta) [http://cdimage.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/debian-31r0a-i386-netinst.iso]
Il file mi si presenta come un archivio RAR...come posso creare un CD che BOOTTI all'avvio del computer...? il file non mi sembra un ISO, anche se il nome è quello...

(Per Masterizzare uso NERO 6)

Apri nero --> nei menu a tendina classici in alto c'è una voce "Burn Image" o simile (è da tanto che non lo uso) --> masterizzi l'immagine.

Ps. Il sistema ti vede la iso come un archivio perchè probabilmente hai installato winrar (che permette di leggere il contenuto di una iso)

Artemisyu
23-07-2005, 21:18
Ps. Il sistema ti vede la iso come un archivio perchè probabilmente hai installato winrar (che permette di leggere il contenuto di una iso)

e soprattutto se non vede che è una iso probabilmente ha selezionato la casella "nascondi estensioni per i tipi di file conosciuti"

ciao ciao!

bullone
23-07-2005, 21:20
ah...grazie. per me è una novità sta cosa di winrar che legge le iso....non la sapevo. pazienza ho buttato un cd....

bullone
23-07-2005, 21:22
e soprattutto se non vede che è una iso probabilmente ha selezionato la casella "nascondi estensioni per i tipi di file conosciuti"

ciao ciao!

dove sta 'sta funzione che la disabilito subito?...odio 'ste cose....!

Artemisyu
23-07-2005, 21:39
dove sta 'sta funzione che la disabilito subito?...odio 'ste cose....!

Da esplora risorse: strumenti -> opzioni cartella -> la seconda scheda e sfogli le opzioni sotto, c'è :D

ciao ciao!