View Full Version : monitor difettosi?
kondor32
23-07-2005, 18:44
ciao a tutti... io avrei 2 problemi con 2 monitor:
il 1° monitor da stamattina non si accende più, ieri sera si accendeva tranquillamente, ma stamattina lo vado ad accendere e non si accende neanche la lucetta (lg flatron 775ft [crt]). penso che ci siamo 2 possibità: o si è bruciato il fusibile o si è bruciato totalmente... che dite voi?
il 2° monitor si accende fa il caricamento di windows e appena arriva a windows va in stamby... vado in modalità provvisoria e funziona perfettamente... che dite di questo invece? (daewoo [crt])
faccio presente le parentesi tonde e quadre :D ... heehhe!!!
il 2° non è di certo un problema di monitor
:)
kondor32
23-07-2005, 19:09
il prob che il 2° l ho provato anche su un altro pc e fa lo stesso prob
kondor32
23-07-2005, 20:49
aiutatemi x favore adesso sto col monitor in modalità provvisoria...
:eek:
mbho... conrtolla i pin 13 e 14 del connettore se sono a posto
kondor32
23-07-2005, 21:31
:eek:
mbho... conrtolla i pin 13 e 14 del connettore se sono a posto
13 e 14? e quali sono?
Quoto ;)
kondor32
23-07-2005, 22:05
Quoto ;)
ma come ho detto prima l ho provato su 2 pc quelli in firma e fa lo stesso difetto ad entrambi...
ma come ho detto prima l ho provato su 2 pc quelli in firma e fa lo stesso difetto ad entrambi...
Prova ad abbassare il refresh
kondor32
23-07-2005, 22:54
se mi dici come si fa ti sarei molto grato... :)
ciao a tutti... io avrei 2 problemi con 2 monitor:
il 1° monitor da stamattina non si accende più, ieri sera si accendeva tranquillamente, ma stamattina lo vado ad accendere e non si accende neanche la lucetta (lg flatron 775ft [crt]). penso che ci siamo 2 possibità: o si è bruciato il fusibile o si è bruciato totalmente... che dite voi?
il 2° monitor si accende fa il caricamento di windows e appena arriva a windows va in stamby... vado in modalità provvisoria e funziona perfettamente... che dite di questo invece? (daewoo [crt])
faccio presente le parentesi tonde e quadre :D ... heehhe!!!
- 1° Monitor...probabilmente è saltato il gruppo di alimentazione (condensatori). Fai fare un preventivo gratuito in un'assistenza.
- 2° Prova pure a cambiare refresh...in pratica vai dal pannello di controllo su impostazioni - avanzate - scheda e poi abbassi il refresh verticale. Se non va, prova sempre da impostazioni e screen saver a disattivare il risparmio energetico del monitor (metti MAI). Il tutto dalla modalità provvisoria se non c'è altra soluzione. Aggiorna anche i driver della scheda video.
Bye
kondor32
24-07-2005, 12:04
allora mi è arrivato un altro monitor solo che le immagine si vedono tutte distorte... sarà un prob di schedaa video? l ho provato su tutte e due i pc... (con tnt e geforce fx 5200)...
kondor32
24-07-2005, 12:17
help me
kondor32
24-07-2005, 14:38
i monitor non c'entrano sono i pc... che dite la prima cosa che mi viene in mente sono le schede video...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.