Sim Dawdler
23-07-2005, 15:48
Ho una scheda video con tv-out, e fino all'altro ieri guardavo tranquillamente i divx collegando il pc alla tv attraverso il classico cavo composito tricefalo (ehm, non sono sicuro che si chiami così... :p per intenderci, è quello con gli spinotti giallo, bianco e rosso). Ieri ho formattato l'hard disk, ho reinstallato tutti i driver aggiornati e - inspiegabilmente (almeno per me) - non funge più il collegamento audio (nessun problema per quello video). In pratica, le immagini compaiono sulla tv ma non c'è la minima traccia di audio. Gli spinotti sono collegati correttamente e la scheda audio funziona (se la collego alle casse del pc non c'è alcun problema). Qualche Sacro Maestro del Forum ha voglia di aiutare un povero niubbo inesperto come me?
La scheda audio in questione è una (modesta, ma perfetta per le mie esigenze... almeno sino all'altro ieri) Trust 511 5.1
Ah, ovviamente prima di scrivere questo post (di cui mi vergogno non poco) ho dato una scorsa veloce agli argomenti in rilievo, ma non sono riuscito a trovare una soluzione al problema (probabilmente perché si tratta di un problema troppo cretino).
Grazie in anticipo a tutti (rispondetemi, però),
Sim
La scheda audio in questione è una (modesta, ma perfetta per le mie esigenze... almeno sino all'altro ieri) Trust 511 5.1
Ah, ovviamente prima di scrivere questo post (di cui mi vergogno non poco) ho dato una scorsa veloce agli argomenti in rilievo, ma non sono riuscito a trovare una soluzione al problema (probabilmente perché si tratta di un problema troppo cretino).
Grazie in anticipo a tutti (rispondetemi, però),
Sim