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View Full Version : TISCALI - Flat 6 Mbit, Fattura molto strana


Mac3
23-07-2005, 14:17
Oggi ho ricevuto da tiscali il primo bollettino postale con annessa fattura per, almeno così recita la descrizione, "periodo di riferimento dal 27/4/2005 al 30/6/2005". L'importo è di 85,98 €.

Oa io dico:

1) il 27 Aprile io ho sottoscritto l'abbonamento, ma l'attivazione del servizio è avvenuta il 23 maggio (in realtà l'email di attivazione mi è arrivata a metà giugno).

2)Come da contratto i primi tre mesi erano gratis, quindi cosa mi addebitano? IO fino al 23 agosto immaginavo di non dover pagare nulla.

3) L'importo di 85,98 € da cosa viene fuori? So solo che è composto da 71,65+14,33 di IVA.

Ammesso pure che mi abbiano addebitato i due mesi che indicano come periodo di riferimento il conto sarebbe dovuto essere:

29,95x2 = 59,9 € canone
+ 3€x2 = 6€ affitto modem
+ 8€ = contributo spese una tantum per pagamento tramite bollettino postale
= 73,9 e non 85...

Qualcuno di voi ha già ricevuto la prima fattura? Avete contattato il 130?

Grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio.

losqualobianco
23-07-2005, 14:41
non pagarla e chiamali (fagli anche casino sia per la fattura che per gli errori).

non ti doveva arrivare nulla (i primi 3 mesi sono gratis)

Mac3
23-07-2005, 17:08
non pagarla e chiamali (fagli anche casino sia per la fattura che per gli errori).

non ti doveva arrivare nulla (i primi 3 mesi sono gratis)

Dunque. Non avevo letto il dettaglio dietro la fattura.

Praticamente i pazzi vorrebbero che io pagassi:
Il canone dal 13 giugno (giorno di ricevimento della mail di attivazione) al 31 agosto + modem dal 13 giugno al 31 agosto. I conti tornano, pertanto l'importo di 85 e rotti euro è giusto ma....

Perchè devo pagare il canone se i primi 3 mesi sono gratis????

La fattura avrebbero dovuto calcolarla dal 13 settembre non dal 13 giugno... GIUSTO????

Lunedì telefono al 130...

subvertigo
24-07-2005, 15:10
Dunque. Non avevo letto il dettaglio dietro la fattura.

Praticamente i pazzi vorrebbero che io pagassi:
Il canone dal 13 giugno (giorno di ricevimento della mail di attivazione) al 31 agosto + modem dal 13 giugno al 31 agosto. I conti tornano, pertanto l'importo di 85 e rotti euro è giusto ma....

Perchè devo pagare il canone se i primi 3 mesi sono gratis????

La fattura avrebbero dovuto calcolarla dal 13 settembre non dal 13 giugno... GIUSTO????

Lunedì telefono al 130...

i tre mesi gratis mi pare che li danno a fine contratto... comunque chiedi che è meglio...

Per la fattura, se sei stato attivato il 13 giugno è giusto che paghi da quella data...

e da quello che dici sembra anche te ti abbiano regalato qualche giorno dal 23 maggio al 13 giugno...

sirbone72
24-07-2005, 18:43
Sbagliato: i tre mesi gratis sono dall'attivazione.

Mac3
24-07-2005, 20:55
Sbagliato: i tre mesi gratis sono dall'attivazione.

Come fai ad esserne così sicuro?

sirbone72
24-07-2005, 22:29
Come fai ad esserne così sicuro?
Perché nelle offerte era detto esplicitamente che i primi tre mesi erano gratis...

Speed399
24-07-2005, 22:45
beh è ancora detto

http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6flat_tc/

E CON UNA PROMOZIONE ECCEZIONALE i primi 3 MESI SONO GRATIS e dopo paghi solo 29,95 € al mese. Fino al 28/07/05.

subvertigo
24-07-2005, 23:19
magari prima non era così... comunque basta che fai una telefonata al 130 e vedi cosa ti dicono.. o chiedi a qualcuno che si è abbonato nel periodo in cui ti sei abbonato anche te...

sirbone72
24-07-2005, 23:30
Come ho già scritto in un thread gemello, io mi sono abbonato nello stesso periodo (11 aprile 2005) e non ho ricevuto alcuna fattura.

Mac3
25-07-2005, 12:04
Sbagliato: i tre mesi gratis sono dall'attivazione.

Il 130 mi ha confermato che è giusto, i primi 3 mesi sono gratis.

La ragazza mi ha però detto che per un errore del computer alcune fatture sono partite ugualmente. Per ovviare al problema stanno inserendo manualmente le richieste :mc: , e intanto mi ha consigliato di pagarla (luglio e agosto). Poi i mesi di settembre ottobre e novembre non mi arriverà nulla...

Che fo, mi fido?

Non pago il bollettino e mi faccio staccare tutto?

MaaX
25-07-2005, 12:17
Se per te non è un problema anticipare i soldi potresti pagare adesso il canone e scalarlo nei mesi successivi... Fattelo mettere per iscritto. Fax o email vanno bene...
Non ha senso, se per te il servizio rispecchia le tue aspettative è inutile incasinarsi con disdette ecc..








P.S. Poi se ti serve un modem marchiato Tiscali per pochi € chiamami :sofico:

Mac3
26-07-2005, 09:57
Fattelo mettere per iscritto. Fax o email vanno bene...


E dici che al 130 la ragzza è disposta a farlo?

D69
26-07-2005, 12:56
La ragazza mi ha però detto che per un errore del computer....


:D

Che fo, mi fido?

:read: :nonsifa:

Fattelo mettere per iscritto.

;)

E dici che al 130 la ragzza è disposta a farlo?

:sperem:

Mac3
26-07-2005, 14:35
:D



:read: :nonsifa:



;)



:sperem:

Mi sembra di vedere il TG4 per sordo muti :D

MaaX
26-07-2005, 19:28
Mi sembra di vedere il TG4 per sordo muti :D

:rotfl:

Mac3
28-07-2005, 09:17
Si... forse è meglio prenderla a ridere. Ma si può coglionare la gente in questo modo?

prima tre mesi gratis, poi "no... ma lei paghi poi i prossimi glieli scaliamo"
"no... ma a fine anno poi li defalchiamo".

Ma dai, questa non è serietà.

"i computer hanno sbagliato"... ma daaaaaaaaiiiiiiiii.

Ho sottoscritto un abbonamento on line con tanto di offerta ed il computer si è sbagliato... si è dimenticato... la fattura è partita per sbaglio......

E pure se fosse, che gli costerebbe mandare una mail a tutti quelli che hanno ricevuto la fattura per sbaglio per annullarla?

Tutte balle.... purtroppo

sirbone72
28-07-2005, 09:21
Caro mio, comincio a preoccuparmi: anche io ho ricevuto la fattura da 89€ e rotti...

Mac3
28-07-2005, 14:46
Come volevasi dimostrare...

facci sapere come va col 130...

D69
28-07-2005, 15:38
Se avete scelto di pagare tramite bollettino postale non fate altro che non pagare. Se avete scelto di pagare tramite c/c non fate altro che andare in banca e togliere il pagamento automatico a Tiscali. Passati i 3 mesi cominciate a pagare regolarmente.
Bisogna cominciare tutti quanti a comportarsi di conseguenza a come i tempi evolvono, è ora di finirla che ci "costringono" a passare giorni interi alla cornetta, sopratutto quelli che non offrono supporto tramite n° verde, supporto poi.... si fa per dire :mad:
Se vogliamo possiamo invertire le cose, "costringendo" LORO!! a passare le giornate alla cornetta, d'altronde è il loro lavoro, loro sono pagati per questo, noi no!!

Quindi, ti abboni on-line a XXX provider ---> hai per contratto 3 mesi gratis ---> ti arriva a casa al primo mese la bolletta ---> telefoni al call center ---> perdi una giornata per riuscire a parlare con qualcuno ---> ti dicono che c'è stato un errore ---> l'errore è suo e non tuo ---> non telefoni PIU' e non paghi i primi 3 mesi come da contratto ---> a questo punto possono succedere 2 cose:

1^ nessuno si fa vivo, non succede niente, cominci a pagare dopo 3 mesi regolarmente e tutto và liscio fino a termine contratto [opzione noiosa]

2^ al secondo od al terzo mese cominciano a telefonarti a casa (LORO!!) per chiederti come mai non paghi, tu con tono tranquillo ed ironico (anche un po' da sbeffeggiatore se al call center non ti hanno trattato bene come nel 80% dei casi) dici che nel contratto i primi 3 mesi sono gratis, poi le dici "attenda un'attimo per cortesia" e dopo avere appoggiato la cornetta sul mobile o dove tieni il telefono, vai a fare la spesa con la moglie, se quando torni è ancora in linea (come molti di noi hanno fatto!! :muro: ) le dici eccomi qua, dove eravamo rimasti? appena dice un'altra parola la blocchi e dici: mi scusi un secondo!! e vai al bar con gli amici a farti una birretta, e così via, lascio a voi il seguito [opzione divertente]

Mac3
28-07-2005, 16:22
E se ti staccano il servizio? Inizia un tira e molla che non finisce più e tu sei senza collegamento...

sirbone72
28-07-2005, 17:20
Voglio evitare il cross-posting, quindi leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9038399#post9038399)

Morale della favola: non ci sono errori, se non da parte mia perché sono deficiente e non sono capace di leggere un contratto ... :mad:

D69
28-07-2005, 17:27
Non possono, perchè dovrebbero staccarti la linea? se tu dal 3° mese cominci a pagare sei perfettamente in regola. Se te la staccano, probabilità remota, per prima cosa ti sei fatto 3 mesi a gratis :cool: seconda cosa vai alla telecozz o libero e te ne fai mettere sù un'altra, devono finirla di credere di fare ciò che vogliono solo perchè l'utente è terrorizzato di restare 2 ore senza ADSL, se ti fai 56k qualche giorno muori? E comunque se hanno i computer che sbagliano fai bene a cambiare lo stesso ;)

Altra cosa: da un'esperienza brutta passata personalmente (su consiglio di un'avvocato) ho imparato a registrare le conversazioni telefoniche di questo tipo, sopratutto quelle dove a parte il telefono non hai possibilità di "contatto umano", tipo appunto provider, assicurazioni on-line...... quando hai il nastro con inciso tutto hai anche risolto tutti i problemi ;)
Se non hai un telefono che te lo permette o non sei via VoIP, fai come me, vai al centro commerciale e con pochi € compri quei registratori mini con le minicassette, se hai un minimo di pratica lo attacchi diretto al telefono, altrimenti finchè telefoni lo tieni vicino alla cornetta. Finiti i problemi :)

Mac3
29-07-2005, 09:08
Non possono, perchè dovrebbero staccarti la linea? se tu dal 3° mese cominci a pagare sei perfettamente in regola. Se te la staccano, probabilità remota, per prima cosa ti sei fatto 3 mesi a gratis :cool: seconda cosa vai alla telecozz o libero e te ne fai mettere sù un'altra, devono finirla di credere di fare ciò che vogliono solo perchè l'utente è terrorizzato di restare 2 ore senza ADSL, se ti fai 56k qualche giorno muori? E comunque se hanno i computer che sbagliano fai bene a cambiare lo stesso ;)

Altra cosa: da un'esperienza brutta passata personalmente (su consiglio di un'avvocato) ho imparato a registrare le conversazioni telefoniche di questo tipo, sopratutto quelle dove a parte il telefono non hai possibilità di "contatto umano", tipo appunto provider, assicurazioni on-line...... quando hai il nastro con inciso tutto hai anche risolto tutti i problemi ;)
Se non hai un telefono che te lo permette o non sei via VoIP, fai come me, vai al centro commerciale e con pochi € compri quei registratori mini con le minicassette, se hai un minimo di pratica lo attacchi diretto al telefono, altrimenti finchè telefoni lo tieni vicino alla cornetta. Finiti i problemi :)

Bellissima! Però richiede tempo e denaro, cose che non voglio regalare a Tiscali.

D69
29-07-2005, 13:02
cioè..... provare a telefonare all'assistenza ti porta via meno tempo? se hai un centro commerciale dentro la regione dove abiti, fai MOLTO prima :D sempre se parliamo di UNA telefonata, se sei costretto a farne una serie.... :doh:
pagare le rate inesistenti costa meno? con 29€ hai tutto quello che ti serve, ho capito che probabilmente vuoi finirla lì, ma tu capisci che è lo stesso gioco che fanno loro? ti battono ai punti..... per sfinimento....

ciao e buona fortuna, spero almeno che la cosa si risolva e che non l'abbiano sempre vinta :rolleyes: