View Full Version : Consiglio scooter usato
andreasperelli
23-07-2005, 14:57
Ciao,
la mia ragazza si vuole comprare un scooter usato spendendo un max di 600€. Io è qualche anno che seguo poco il mercato delle moto, il mercato degli scooter poi penso di non seguirlo ormai da più di 10 anni...
Insomma mi date qualche consiglio?
il prezzo ve l'ho detto aggiungo che deve avere:
- ruota alta
- freno a disco
- design femminile
- guidabile senza patente A quindi o 50 o max 125 (in realtà penso che ora dipenda dalla potenza non dalla cilindrata)
Grazie!
Per il 125 ci vuole la A. Io direi un Liberty 50.
Per il 125 ci vuole la A. Io direi un Liberty 50.
per il 125 basta la B! ;) Se non è un 100000 cavalli! :D
Io ho il liberty 125 e mi trovo abbastanza bene. Ha si qualche difettuccio...ma fa il suo lavoro. Tra l'altro dicono che sul 50 i problemini che il 125 non ci sono! Ma è cmq un ottimo mezzo ed è molto da "ragazza". :)
per il 125 basta la B! ;) Se non è un 100000 cavalli! :D
Io ho il liberty 125 e mi trovo abbastanza bene. Ha si qualche difettuccio...ma fa il suo lavoro. Tra l'altro dicono che sul 50 i problemini che il 125 non ci sono! Ma è cmq un ottimo mezzo ed è molto da "ragazza". :)
Basta la B se non ha le marce e in ogni caso non deve superare gli 11kw, ovvero i 16cv :)
Basta la B se non ha le marce e in ogni caso non deve superare gli 11kw, ovvero i 16cv :)
e io che ho detto?? :confused:
andreasperelli
23-07-2005, 16:34
beh... non è male...
http://www.it.piaggio.com/upload/products/versions/I/LIBERTY1254T_z.jpg
ma si trova per la cifra che dicevo? di che anno?
JCD's back
23-07-2005, 16:40
beh... non è male...
http://www.it.piaggio.com/upload/products/versions/I/LIBERTY1254T_z.jpg
ma si trova per la cifra che dicevo? di che anno?
questo è il modello nuovo, e secondo me x la cifra che dici tu, dovresti puntare magari ad un piaggio free
e io che ho detto?? :confused:
Semplicemente non è scontato che la sua ragazza abbia la patente B :)
ah ok! :mano:
Effettivamente io parlavo del nuovo modello del liberty e a quel prezzo la vedo dura. Ma il vecchio modello secondo me lo trovi a quella cifra! Cambia davanti e leggermente dietro come design.
andreasperelli
23-07-2005, 16:56
hai ragione non è scontato... cmq ce l'ha! ;)
Per me per una ragazza lo scarabeo è il meglio, ha un bello scatto ed è ben frenato (con 2 dischi).
andreasperelli
23-07-2005, 18:48
Per me per una ragazza lo scarabeo è il meglio, ha un bello scatto ed è ben frenato (con 2 dischi).
due dischi mi piace... da motociclista vorrei soprattutto che fosse sicuro, quindi frenata modulabile e potente.
Ma è il 50 ad avere due dischi?
cmq finora mi dite: liberty, free o scarabeo.
Sgarboman
24-07-2005, 02:43
Anch'io direi lo Scarabeo, ma di sicuro non per lo scatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.