Marcalessio
23-07-2005, 13:39
Ciao Ragazzi,
Non sono un grande esperto di overclock e scaricando cpu-z ho notato che la stessa società produce altri due sw PCWizard e Clockgen.
Il primo è un'estensione di cpu-z a tutto il pc dandoti informazioni su tutto il pc (scheda video, temperature ecc...).
Il secondo è un software per overclock. Io possiedo un:
AMD athlon64 3200+ venice
Gigabyte K8NU-9
2 x 1GB Kingmax superram DDR400
Ho scaricato clockgen per il mio procio e per la mia mobo nforce 4 ultra.
Clockgen da la possibilità di aumentare l'FSb e di conseguenza variano anche altri parametri come RAM, AGP/PCI in modo proporzionale all'fsb.
Volevo sapere siccome ho alzato il fsb fino a 220 (2200Mhz) se anche gli altri componenti che ho alzato possono dare problemi.
Ad esempio una ram con freq 220 si puo surriscaldare e danneggiare?
Stessa cosa per l'agp/pci?
Vado tranquillo nell'aumentare l'fsb? cosa devo tenere d'occhio olttre alla temp del procio?
Grazie mille a tutti
Non sono un grande esperto di overclock e scaricando cpu-z ho notato che la stessa società produce altri due sw PCWizard e Clockgen.
Il primo è un'estensione di cpu-z a tutto il pc dandoti informazioni su tutto il pc (scheda video, temperature ecc...).
Il secondo è un software per overclock. Io possiedo un:
AMD athlon64 3200+ venice
Gigabyte K8NU-9
2 x 1GB Kingmax superram DDR400
Ho scaricato clockgen per il mio procio e per la mia mobo nforce 4 ultra.
Clockgen da la possibilità di aumentare l'FSb e di conseguenza variano anche altri parametri come RAM, AGP/PCI in modo proporzionale all'fsb.
Volevo sapere siccome ho alzato il fsb fino a 220 (2200Mhz) se anche gli altri componenti che ho alzato possono dare problemi.
Ad esempio una ram con freq 220 si puo surriscaldare e danneggiare?
Stessa cosa per l'agp/pci?
Vado tranquillo nell'aumentare l'fsb? cosa devo tenere d'occhio olttre alla temp del procio?
Grazie mille a tutti