PDA

View Full Version : problema batteria asus

Aran Banjo
23-07-2005, 13:59
scusate se apro un nuovo thread, ho provato a replyare su un vecchio thread, quello ufficiale che si riferisce alla mia serie di notebook, ma non m'ha cagato nessuno:p

io ho un a4744klh, quello con athlon 3k 64 bit, 9700pro64mb, l'hd cessoso da 60 gb, 512 ram, il dvd combo matshita etc etc
Ho un problema con la batteria che ora vi illustro:
io il portatile lo uso come sostituto pc, quindi lo tengo attaccato alla presa elettrica x il 90% del tempo, il portatile ha una levetta apposta sul lato sinistro x escludere la batteria che metto su chiuso.
la leva funziona così: su aperto funziona normalmente, se su chiuso il portatile non si accende se non è collegato alla presa, in teoria dovrebbe escludere del tutto la batteria a meno che questa non sia scarica o la presa di corrente venga staccata col portatile acceso (la batteria continua a funzionare da gruppo di continuità).
So che sarebbe meglio toglierla ma col fatto che ci sono le viti sulla copertura...amen..credo anzi che l'interruttore l'abbiam messo li apposta proprio per non fartelo aprire (anche xchè i pezzi interni non sono disposti a scomparti da quanto m'han detto il che rende + difficile metterci le mani), senonchè ho un problemino.
Dopo qualche settimana che non lo facevo, ho deciso di fargli fare un ciclo completo di carico/scarico, metto la leva batteria su aperto, finisco di scaricarla, lo attacco alla presa, lui arriva al 94% e.....rimane al 94% fisso, con la spia di ricarica costantemente accesa.
Il giorno dopo lo scarico di nuovo, lo attacco alla presa, arriva all'88% e si ferma, con la spia costantemente accesa ma lui fermo lì all'88%
ci riprovo il giorno dopo ancora...idem
Ovviamente ho provato le varie posizioni dell'interruttore della batteria, ho provato a staccare/riattaccare l'alimentazione...niente. L'unica cosa è che se riavvio lasciandolo collegato alla presa, poi la batteria si ricarica di ulteriore 1-2% e si ferma...
chiaramente è un problema xchè non è che si possa tenere la batteria in carica per ore e ore senza rovinarla, sono l'unico che ha avuto di questi problemi? consigli?

boston2058
23-07-2005, 15:20
Contatta l'assistenza