PDA

View Full Version : Scusate l'ignoranza in materia , ma ....

ForzaNapoli
23-07-2005, 12:56
Come da oggetto , non sono pratico di montaggio video , codec ecc.. e' la prima volta che mi cimento in questa cosa :
ho un filmino girato con videocamera classica dal quale mi sono fatto passare il contenuto su DVD , ora posseggo dei file " VTS_01 ,_02 _ecc " (Filmato mpeg) al quale non e' stato aggiunto nessun tipo di file audio , cioe' l'audio e' quello originale , adesso vi chiedo :
come faccio ad eliminare quello esistente e mettere della musica in sottofondo a mio piacimento ???
Scusate ancora e grazie.

ForzaNapoli
24-07-2005, 10:00
Chi mi aiuta un attimino ??? ...... nessuno ???

andreagiusti
24-07-2005, 10:09
Come da oggetto , non sono pratico di montaggio video , codec ecc.. e' la prima volta che mi cimento in questa cosa :
ho un filmino girato con videocamera classica dal quale mi sono fatto passare il contenuto su DVD , ora posseggo dei file " VTS_01 ,_02 _ecc " (Filmato mpeg) al quale non e' stato aggiunto nessun tipo di file audio , cioe' l'audio e' quello originale , adesso vi chiedo :
come faccio ad eliminare quello esistente e mettere della musica in sottofondo a mio piacimento ???
Scusate ancora e grazie.
Premetto che quello che vuoi fare non è semplice.....
Devi trasformare il tutto in Mpeg2 (il formato del DVD), poi lo carichi con un sw di editing (Studio, Workshop...), elimini l'audio originale e aggiungi la musica che vuoi (in formato Wav, Mp3...).
Fatto questo, rimasterizzi il tutto su DVD riregistrabile per controllare il risultato.
Non so se è possibile farlo con Womble MPeg video Wizard, che opera direttamente sui Vob, senti se qualcuno lo ha gia provato.
Ciao