View Full Version : Problema Ati9800 pro
Salve, ho un problema con la mia scheda video che funziona tranquillamente se il motore grafico non è impegnato eccessivamente ma che da problemi quando ad esempio viene sfruttata da un gioco.. per un po va tranquilla ma a volte capita che si spenga il computer.. cosa ne pensate? la mia Mobo è una Kt600-A della Elitegroup, può essere un problema di compatibilità?
simonemo78
23-07-2005, 12:24
Lo stesso problema della 9600 pro! Purtroppo credo siano incompatibilità tra video e chipset, l'unica è provare a cambiare i driver della scheda..non necessariamente aggiornarli!
Che alimentatore hai?Perchè magari va in crisi quando deve erogare maggiori corrente alla vga quando è sottosforzo..
Che alimentatore hai?Perchè magari va in crisi quando deve erogare maggiori corrente alla vga quando è sottosforzo..
Già, io ho risolto il tuo stesso problema motando un bell' Enermax da 485W, prima avevo un Q-tec che ogni volta che lanciavo giochi "pesanti" pareva una friggitrice.... :muro:
io avevo il tuo stesso problema, credevo fosse un guaio di compatibilità con la scheda madre, invece tutto era dovuto alla temperatura eccessiva nel cabinet (era circa 55 gradi). prima di cambiare scheda madre o alimentatore fai una prova col cabinet aperto e un ventilatore puntato contro il case...
grazie dei suggerimenti, ora proverò le varie soluzioni..
hai collegato il molex alla 9800? a me è successa la stessa cosa proprio perche mi ero scordato di collegare il molex alla scheda video! :doh:
Ho provato con case aperto e ventilatore sparato sopra ma niente.. ma se fosse incompatibile nn partirebbero nenache le applicazioni 3d no? non riesco a capire.. l'alimentatore è un 400 W quindi nn penso sia quello il problema..
Ho provato con case aperto e ventilatore sparato sopra ma niente.. ma se fosse incompatibile nn partirebbero nenache le applicazioni 3d no? non riesco a capire.. l'alimentatore è un 400 W quindi nn penso sia quello il problema..
Anch'io avevo un 400W ma era un qtec (cazzo ho girato 20 negozi, hanno solo quello...). Aveva il tuo stesso problema. Ho dovuto comprare un alimentatore più decente via internet per sistemare la cosa. Non è tanto la potenza, è che fanno proprio schifo certi alimentatori. Prova a dirci la marca.
è proprio un qtec... quindi pensi sia quello? che marche consigli?
è proprio un qtec... quindi pensi sia quello? che marche consigli?
Mi chiedo perchè continuino a venderle quelle schifezze. Solo per farci spendere più soldi per cambiarlo :muro:
Di buoni ci sono i Chieftec, gli Enermax e i Cooler Master.
Con una settantina d'euro puoi trovare un 420W Chieftec. E' abbastanza per qualsiasi computer di adesso. Altrimenti gli altri 450-500 li trovi sui 100 euro.
=RKE=ImoT3p
02-08-2005, 19:26
da me suc cedeva la stessa cosa....solo che era fottuta la ram della scheda video...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.