View Full Version : ebay
francoisk
23-07-2005, 09:35
ciao,ho messo un'inserzione su ebay,ma non riesco a capire coem si puo' modificare il prezzo di riserva,o anche come aggiungere l'opzione compralo subito,l'inserzione scade tra 36 ore quindi queste modifiche sono ancora disponibili
mi dice di andare a"il mio ebay"e andare su gestione delle inserzioni,ma non la vedo questa cacchio di voce
Credo tu possa farlo sono se non sono state fatte offerte alla tua inserzione.
francoisk
23-07-2005, 09:47
non posso modificare il prezzo di riserva?e se una persona mi offre meno di quello che io chiedevo,posso comunque vedergli l'oggetto?o sono obbligato a nnn farlo?
Credo tu possa fargli un'offerta diretta, in ogni caso paghi le commissioni per l'inserzione effettuata.
davidirro
23-07-2005, 10:04
non posso modificare il prezzo di riserva?e se una persona mi offre meno di quello che io chiedevo,posso comunque vedergli l'oggetto?o sono obbligato a nnn farlo?
Anche io sapevo che le modifiche si potessero fare solo finchè non ci fossero già state offerte... Puoi venderglielo comunque, lui l'offerta l'ha fatta ed è valida; il prezzo di riserva serve solo a te per poterla, eventualmente, rifiutare.
davidirro
23-07-2005, 10:05
Credo tu possa fargli un'offerta diretta, in ogni caso paghi le commissioni per l'inserzione effettuata.
No, l'offerta diretta è un'altra storia. la usi quando il vincitore dell'asta sparisce e fai l'offerta diretta a quello arrivato secondo.
Ho visto un asta di un auto dove il proprietario ha abbassato il prezzo di riserva...
GRIFONE_85
23-07-2005, 13:08
Fai fare un offerta ad un tuo amico più alta :sofico:
ciao,ho messo un'inserzione su ebay,ma non riesco a capire coem si puo' modificare il prezzo di riserva,o anche come aggiungere l'opzione compralo subito,l'inserzione scade tra 36 ore quindi queste modifiche sono ancora disponibili
mi dice di andare a"il mio ebay"e andare su gestione delle inserzioni, ma non la vedo questa cacchio di voce
Ciao francoisk! :D
i prezzi (asta, compralo subito o riserva) possono essere modificati se non hai ricevuto offerte.
la descrizione anche, ma se hai ricevuto offerte puoi aggiungere informazioni alla descrizione.
in entrambi i casi mi sembra che ci sia anche il limite delle 12 ore prima della scadenza.
Per modificarli accedi a "il mio ebay" trova l'inserzione della vendita e clicca sull'apposito pulsante, ti apparirà l'inserzione divisa in più parti: titolo, corpo messaggio, tariffe, spedizioni etc... clicca su "modifica" sulla barra della sezione che ti interessa.
Per quanto riguarda l'offerta diretta, puoi farla a qualsiasi utente che ha fatto un'offerta nella tua asta con il suo prezzo massimo, si usa se hai più oggetti, o se il vincitore si è ritirato dall'acquisto.
Ciao! :D
francoisk
26-07-2005, 14:15
grazie j3,cmq adesso ho visualizzato il saldo(credo delle tariffe) e leggo
Il saldo del conto è:8,32 EUR.
L'importo dovuto è: 0,00 EUR.
che significa??
Fai fare un offerta ad un tuo amico più alta :sofico:Questa è una pratica che nessuno ha mai provato a mettere in atto! :D
~ZeRO sTrEsS~
26-07-2005, 14:28
Questa è una pratica che nessuno ha mai provato a mettere in atto! :D
ho l'iscrizione a ebay solo per questo :asd:
grazie j3,cmq adesso ho visualizzato il saldo(credo delle tariffe) e leggo
Il saldo del conto è:8,32 EUR.
L'importo dovuto è: 0,00 EUR.
che significa??
che gli dovresti dare 8.32 euro
ma al momento non hai fatture che lo richiedono espressamente.
quindi quando scegli di pagare già ti esce l'importo di 8.32euro per saldare il conto ancora prima della fattura.
Io al momento ho
Saldo conto: 0.99
Importo dovuto: 0.14
e mi appare di dargli 0.99€, ma per essere in regola basterebbero solo quei 14cent, poi quando mi arriva la fattura pago gli altri (ma a questo punto meglio pagare tutto).
Spero vivamente di non aver detto una cazzata :D
davidirro
26-07-2005, 16:54
che gli dovresti dare 8.32 euro
ma al momento non hai fatture che lo richiedono espressamente.
quindi quando scegli di pagare già ti esce l'importo di 8.32euro per saldare il conto ancora prima della fattura.
Io al momento ho
Saldo conto: 0.99
Importo dovuto: 0.14
e mi appare di dargli 0.99€, ma per essere in regola basterebbero solo quei 14cent, poi quando mi arriva la fattura pago gli altri (ma a questo punto meglio pagare tutto).
Spero vivamente di non aver detto una cazzata :D
No, dici bene. infatti io pago sempre un po' di più, così se la volta dopo non spendo molto non mi tocca nemmeno fare il pagamento perchè scala dal mio credito.
serve che facciamo offerte??? :D
ehm... ragazzi, non incitiamo comportamenti scorretti...
le "Offerte con rialzo a trabocchetto" sono VIETATE da eBay (e anche da un pò di senso civile, ok che la tariffa di riserva è alta, ma mettete direttamente un prezzo minimo più alto)
http://pages.ebay.it/help/policies/seller-shill-bidding.html ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.