View Full Version : Problemi con 6600gt della albatron...
Ciau a tutti ragassi! sono nuovo e come tutti i nuovi arrivati ke si rispettino, inizio con dei problemuzzi con la skeda video...
Allora, la skeda video in questione è una albatron geforce 6600gt da 128 mb ddr3, presa da nemmeno una settimana...i primi tempi riuscivo a giocare x tipo un'oretta poi si inkiodava tutto.
Ho deciso allora di cambiare alimentatore (prima ne avevo su uno da 300w...) e ne ho messo uno da 400w con sistema doppia ventola...
la cosa nn è migliorata anzi, con tutti i gioki dopo un max di 2-3 minuti il monitor diventa nero e il pc mi va in standby da solo...solo ke x farlo ripartire mi tocca usare il reset...
se uso windows nulla, tutto a posto, solo se gioco mi capita questo inconveniente.
Da molti 3d ke ho letto in giro e anke su questo forum ho sentito ke le albatron 6600gt sono alquanto difettose e ke cmq quasi tutte queste skede danno problemi di questo tipo, stavo pensando di portarlo dal mio negoziante x farmi mettere una 6600gt di un'altra marca, voi ke mi consigliate?
Allora, io ho una Albatron....e non ho alcun problema(per l'esattezza è la Trinity, non quella ciofeca che gira sotto la stessa marca con il dissipatore + scrauso che non copre le memorie)! Solo all' inizio avevo i tuoi stesi freeze, poi mi sono accorto(fortunatamente prima di evitare una figura di cacca con il negoziante) che non avevo collegato il molex supplementare di alimentazione(è a destra della scheda)!
Thx mille, provvederò subito! nn avevo mica notato l'attacco dell'alimentatore...ero convinto ke la skeda ne fosse sprovvista :D
Problema risolto!!! grazie mille x l'info! :D
Di nulla ciccio! Sono appena rincasato da una serata a dir poco "alcolica" e ne approfitto x salutarti!
allora....il problema dei freeze della skeda video è risolto, ora xò è arrivato quello del crash del pc dopo tipo 20 minuti ke gioco-.-''
i valori delle temperature di cpu e gpu sono rispettivamente di 62-63° e di 60°...
questi valori mi sembrano abbastanza normali contando ke le nuove skede video innalzano la temperatura....il punto è ke mi crasha anke se le temperature stanno su questi standard...
il mio pc è un pentium4 3ghz con 1024 mb di ram, hdd 120 gb, skeda madre biostar p4tse (lo so nn è un grankè) e come ho già detto nn credo affatto possa essere l'alimentatore xkè ne ho messo da poco uno da 400w con sistema doppia ventola...secondo voi dove sta il problema?
nessuno sa cosa posso provocarlo? :(
nessuno sa cosa posso provocarlo? :(
Che versione di driver hai messo?
Purtroppo da oggi comincio ad accusare i tuoi stessi problemi. Gioco a GTA S.Andreas e a volte dopo 5 minuti, a volte dopo mezz'ora, il gioco si blocca o appare la schermata blu di errore di winzoz.
Il sistema è pulitissimo, appena installato. Ultimi driver (77.72 mi pare...).
L'unica cosa che mi viene in mente è aggiornare i via 4in1 :muro:
Anke io ho su l'ultima versione dei driver i 77.72 xò...adesso credo di aver capito...
la cpu raggiunge i 62° max ma nn è lei mi sa il problema...quanto la skeda video ke ingame mi arriva anke a 76°...x una 6600gt è tanto? Comincio a pensare sia questo il problema...
cpu a 63° e gpu a 76° forse un crash lo fanno, ke ne pensate?
forse il problema è proprio la cpu se sta a 62 in idle...
per la gpu andare anche oltre i 70 puo anche starci, io ho una 6600gt della pov e prima di montare lo zalman mi arrivava anche vicino ai 90, ma mai un problema.
Se puoi smonta il processore, togli la polvere e cambia la pasta termica, ogni tanto ci vuole soprattutto se il dissipatore è quello standard.
Thx mille, oggi cmq porto il pc dal mio negoziante di fiducia a fargli fare una controllata in mia presenza e gli dirò di fare anke questo oltre a mettere una ventoluzza un pò + potente sulla cpu. thx ancora :D
Anke io ho su l'ultima versione dei driver i 77.72 xò...adesso credo di aver capito...
la cpu raggiunge i 62° max ma nn è lei mi sa il problema...quanto la skeda video ke ingame mi arriva anke a 76°...x una 6600gt è tanto? Comincio a pensare sia questo il problema...
cpu a 63° e gpu a 76° forse un crash lo fanno, ke ne pensate?
Per la 6600GT sto sui 60° in idle e sopra i 70° in full, ma mi pare di aver capito che siano temperature normali per queste schede.
La cpu in effetti ti scalda un pò troppo, anche se credo che non sia la fonte dei tuoi/nostri problemi. La mia cpu infatti arriva max a 45°, senza troppo overclock, eppure mi si blocca tutto pure a me :mad:
La cosa ke mi sta lasciando un pò xplesso è ke ultimamente nn mi sta dando problemi....come è possibile così d'un tratto? :confused:
cmq la controllata alla cpu e la ventola gliela faccio mettere ke nn fanno mai male :p
Ste 6600gt son dei veri grattacapi...adesso nn mi da problemi e io nn ho toccato esattamente nulla! La paura ke il problema possa tornare xò rimane...
...per l'esattezza è la Trinity, non quella ciofeca che gira sotto la stessa marca con il dissipatore + scrauso che non copre le memorie...
Da cosa le distingui e, soprattutto, in cosa sono diverse dal punto di vista della "resa"?
Ovviamente ho anche io una 6600GT Albatron ;)
Da cosa le distingui e, soprattutto, in cosa sono diverse dal punto di vista della "resa"?
Ovviamente ho anche io una 6600GT Albatron ;)
Cerca su Google "6600 gt albatron" su immagini e vedrai che ne esistono 2 modelli. Quello che ho io è quella con il dissipatore più grande, le frequenze di default sono le stesse(500-900), ma il margine di overcloccabilità (i presume) maggiore.
Cerca su Google "6600 gt albatron" su immagini e vedrai che ne esistono 2 modelli. Quello che ho io è quella con il dissipatore più grande, le frequenze di default sono le stesse(500-900), ma il margine di overcloccabilità (i presume) maggiore.
Grazie, poi da casa provo.
Cmq le freq di default della mia sono 500/1000...
predator frag
29-07-2005, 08:40
tipo la mia...la versione agp ha un dissi enorme solo cul core e frequenze originali di 500/900,mentre le pci-e ha frequenze di 500/1000 e ha un dissi più piccolo che però compre anche le ram...guardate sign per overclock .... :D
ciao a tutti
MARCOCCO
29-07-2005, 12:57
http://www.pcstats.com/articleimages/200501/albatronAGP6600GT_top.jpg
raga si sta parlando di questa scheda giusto??
mi da problemi di freeze anche a me ma solo con alcuni giochi e con altri no.
Scusate ho letto che bisogna collegare un molex di alimentazione è giusto??
:mbe:
Riesumo il thread in questione per segnalare che (credo a causa del caldo eccessivo di questi ultimi giorni) sono spuntati anche sul mio PC (A643000 Winch,K8n,1GBddr400,Albatron6600gtAGP)i famigerati freeze dell'immagine(argomento principe del thread) dopo un pò di sano 3d. Paralizzato dalla cosa faccio partire un 3dmark e...orrore! Si blocca al test nature, provo Painkiller Booh al livello Leningrad(indubbiamente il + stressante x il sistema)....tolgo l'overclock alla scheda e idem con patate...alla fine(dopo diversi sbattimenti, fra cui l'acquisto di un nuovo alimentatore che domani riporto in negozio) ho scoperto che era colpa delle ram(delle merdose V-data cas 2,5)...è bastato ridurre i timings a livelli umani(in "auto", tanto per capirci)da Bios per riportare la situazione alla normalità.
Spero di essere stato d'aiuto.
Riesumo il thread in questione per segnalare che (credo a causa del caldo eccessivo di questi ultimi giorni) sono spuntati anche sul mio PC (A643000 Winch,K8n,1GBddr400,Albatron6600gtAGP)i famigerati freeze dell'immagine(argomento principe del thread) dopo un pò di sano 3d. Paralizzato dalla cosa faccio partire un 3dmark e...orrore! Si blocca al test nature, provo Painkiller Booh al livello Leningrad(indubbiamente il + stressante x il sistema)....tolgo l'overclock alla scheda e idem con patate...alla fine(dopo diversi sbattimenti, fra cui l'acquisto di un nuovo alimentatore che domani riporto in negozio) ho scoperto che era colpa delle ram(delle merdose V-data cas 2,5)...è bastato ridurre i timings a livelli umani(in "auto", tanto per capirci)da Bios per riportare la situazione alla normalità.
OT: Hai finito Painkiller BOOH? se sì, contattami in pvt che ho delle domandine da farti :p ;)
bYeZ!
Master_T
14-08-2005, 15:48
Ho ankio lo stesso prob, mi riassumi cosa hai fatto?? Nel mio bios nn c'è l'opzione che dici tu!!
Master_T
14-08-2005, 19:43
P4S5A/DX+ della ECS
Alcuni mi avevano anke consigliato di disabilitare dal bios il "fast write" ma io nn ho neanke questa opzione nel bios!! Che habbia un bios "tarocco"????? :muro:
Io proverei ad aggiornare il bios, ovviamente se sei poco pratico fallo fare a qualcuno che ne sa di più...
Ah, ora che ci ripenso....;)le GF6 inizialmente avevano problemi di compatibilità proprio con le ECS(problemi cmq attualmente risolti)....comincia ad aggiornare i drivers della scheda madre(cerca il tuo modello sul sito ECS) e metti i forceware 77.77 che sono gli ultimi ufficiali.
Se poi non funziona, tenta la carta del Bios.
Ciao.
Master_T
16-08-2005, 17:32
Che rischi reali ci sono ad aggiornare il bios??
Master_T
16-08-2005, 17:45
Allora, sul sito ECS ci sono dirvers per la porta agp,per i cdrom, per la scheda audio integrata e per il modem 56k ma nulla che riguardi il "chipset" in se.
Dove trovo quindi i drivers della mobo??
In secondo luogo: ho scaricato l'ultimo bios sempre dal sito ecs,mi consigliate di installarlo o è un rischio inutile?? Se il flashing fallisse devo buttar via la scheda o posso comunque ripristinare il tutto??
Master_T
16-08-2005, 19:15
Bios aggiornato, devo ancora testare se ora va bene..... ma volevo farvi 1 paio di domande:
In un'altra discussione si parlava di drivers scheda audio che davano questi problemi e un utente aveva risolto installando i drivers realtek.
Ora se io disinstallo i drivers della SA e riavvio il pc windows mi dice: rilevato nuovo hardware: Realtek AC'97
Bene! Installo i drivers realtek,riavvio....niente: secondo windows è tutto a posto e funzionante perfettamente ma dalle casse nn esce alcun suono!
Reinstallo i drivers prsenti nel cd della mobo (targati C-media) e tutto funziona!!
Ma i drivers ac97 realtek nn sono compatibili con tutte le ac97?? Bho.....strano..... mi date una dritta??
In 2° luogo: prima si parlava di latenze delle ram: Io ho 2 slot da 512mb pc2100 e nel bios mi dice che la CL è settata a 2.5T Devo modificarla o lascio così????
Bios aggiornato, devo ancora testare se ora va bene..... ma volevo farvi 1 paio di domande:
In un'altra discussione si parlava di drivers scheda audio che davano questi problemi e un utente aveva risolto installando i drivers realtek.
Ora se io disinstallo i drivers della SA e riavvio il pc windows mi dice: rilevato nuovo hardware: Realtek AC'97
Bene! Installo i drivers realtek,riavvio....niente: secondo windows è tutto a posto e funzionante perfettamente ma dalle casse nn esce alcun suono!
Reinstallo i drivers prsenti nel cd della mobo (targati C-media) e tutto funziona!!
Ma i drivers ac97 realtek nn sono compatibili con tutte le ac97??
Bho.....strano..... mi date una dritta??
Evidentemente no.
In 2° luogo: prima si parlava di latenze delle ram: Io ho 2 slot da 512mb pc2100 e nel bios mi dice che la CL è settata a 2.5T Devo modificarla o lascio così????
Lasciale cosi'.
P.s: credo di non aver capito una cosa: hai aggiornato i drivers della scheda madre(AGP,IDE,ecc.)?
Mi autorispondo: no(bastava leggere il post di sopra :) )
I drivers dovrebbero essere i VIA Hyperion (prova, al massimo non te li prende)
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1070
Master_T
17-08-2005, 10:45
MAh, sinceramente penso che il chipset della scheda sia SiS e non VIA, infatti nelle piattaforme supportate la scehda non compare.....
Hai ragione, in ogni caso devi aggiornare quei maledetti drivers. Il sito SIS mi sembra ben fornito. O hai già risolto cosi'?
Master_T
18-08-2005, 10:41
Sul sito sis ci sono i drivers audio,agp e ide, che ho già tutti, devo cercare dell'altro?? Purtroppo in questi giorni ho poco tempo x giocare, testerò al più prsto se il flash del bios ha funzionato....
Ciao raga,ho la vostra stessa scheda : Albatron gf6600 gt pcx, e fortunatamente non ho mai avuto problemi,con tutti i driver possibili whql e non,che dire sono fortunato? ciaooo!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.