PDA

View Full Version : problema ftp weather link 5

Aerox
23-07-2005, 00:29
Ciao a tutti.
ho un problema relativo al caricamento di dati in automatico su host web.

In particolare ho un dominio su aruba nel quale ho il mio sito personale.
Ovviamente utilizzo un programma come dreamweaver per gestire il sito e pubblicare,senza alcun problema.

Il problema sorge con il programma che utilizzo.
Infatti questo programma va ad inserirmi ad intervalli predefiniti,una pagina web (sovrascrivendola ovvaimente).

purtroppo il programma non ci riesce e nel log mi dice che incontra un errore nella path.
Nei setting del programma (weatherlink 5) posso segliere tra due tipi di connessione,dial up oppure LAN (io uso questa che dovrebbe andare bene per una connessione adsl).
poi metto la solita password e username e il solito indirizzo del sito (che a differeneza di essere www.xxx.com è ftp.xxx.com) e come path lascio la / oppure qualsiasi percorso inserisco mi da errore
La porta è la 21,anke con connessione anonima mi da errore.

In qualche altro tentativo ho letto un errore tipo "cant stor" (550 mi pare) e un altro errore (200 mi pare) che per me è arabo.

Qualcuno ha qualche idea??

Grazie

Ciao

Gianni

Leron
23-07-2005, 14:54
non puoi usare un normale client ftp come filezilla?

Aerox
23-07-2005, 15:08
non puoi usare un normale client ftp come filezilla?

in teoria questo programma preleva le informazioni della stazione meteo e le invia in automatico al mio sito web.
Ha una possibilita di generare in automatico gli stessi file per la rete anke in locale (si dice per condivisione intranet).
Mi servirebbe un programma (per aggirare il problema) che periodicamente controlla certi files su disco e li uppa con una frequenza preimpostata (lavorando preferibilmente in background).

Gia il programma weatherlink non lavora in background,ma come applicazione che al limite si puo ridimensionare nella barra di avvio.
Se chiudo il programma non crea piu le pagine web in locale..e quindi il programma che uppa sarebbe inutile...non so come funziona filezilla,ma vorrei fare nel modo meno makkinoso possibile.

Grazie

Gianni

Leron
23-07-2005, 15:33
in teoria questo programma preleva le informazioni della stazione meteo e le invia in automatico al mio sito web.
Ha una possibilita di generare in automatico gli stessi file per la rete anke in locale (si dice per condivisione intranet).
Mi servirebbe un programma (per aggirare il problema) che periodicamente controlla certi files su disco e li uppa con una frequenza preimpostata (lavorando preferibilmente in background).

Gia il programma weatherlink non lavora in background,ma come applicazione che al limite si puo ridimensionare nella barra di avvio.
Se chiudo il programma non crea piu le pagine web in locale..e quindi il programma che uppa sarebbe inutile...non so come funziona filezilla,ma vorrei fare nel modo meno makkinoso possibile.

Grazie

Gianni

ho capito

prova dare un'occhiata a webdrive, gestisce account ftp come se fossero unità disco e ti consentirebbe di lavorare come se non dovessi uppare niente sul sito, ma salvarlo in locale

non è la soluzione migliore ma magari ti è utile

Aerox
23-07-2005, 17:57
grazie mille!

vedo di fare delle prove!

Gianni