View Full Version : Overclock Pentium 4 3.2ghz LGA775
io volevo overcloccare la mia caldissima cpu (p4 LGA775 3.2ghz)
non sono molto esperto,ma per un'overclock stabile, volevo alzare di poco solo il FSB e non il voltaggio del core che ora di standard scalda già abbastanza, se alzo solo il fsb dovrebbe scaldare +o- uguale no?
ps1 : ora in full load come temperature sto sui 55°(su bios mi segna 55° in full load, mentre sul programmino di windows segna 50°) grazie ad uno zalman e ad un case ben areato (ed una piastra con i controc.. :p ).
ps2 : fino a dove si può arrivare +o- con il bus in un p4 lga775 ??
OverClocK79®
23-07-2005, 09:20
dipende anke dalle ram che hai
cmq nn alzare il Vcore.....
sali solo di FSB
un buon P4 775 D0 E0 arriva anke a 4 Ghz e forse +
ma molto dipende dal raffreddamento
BYEZZZZZZZZZZZZZ
ho delle geil ddr2 da 533mhz....come vanno ??
OverClocK79®
23-07-2005, 13:15
ok buono
allora mettile a 400 mentre clokki così salgono proporzionalmente all'FSB
BYEZZZZZZZZZZZ
ma di default a quanto stanno??
OverClocK79®
23-07-2005, 13:24
dipende quanto le hai messe tu
se le stai usando con i divisori sei a 533
BYEZZZZZZZZZZZZZ
non sono esperto, ma se ora sono a 533 le ram, tu mi hai detto di mandarle a 200, quindi devo diminuire ?
OverClocK79®
23-07-2005, 19:00
si
diminuisci per poi salire quando sali di FSB
visto che esiste un rapporto fra le 2
BYEZZZZZZZZZZZ
praticamente metto la stessa cifra sia nel serial bus che nella ram giusto ?
ora ho il bus a 200, metto a 230 sia il fsb che la ram giusto ?
praticamente metto la stessa cifra sia nel serial bus che nella ram giusto ?
ora ho il bus a 200, metto a 230 sia il fsb che la ram giusto ?
ma il voltaggio delle ram rimane uguale o devo modificarlo ?
OverClocK79®
23-07-2005, 19:28
finkè la freq dell'FSB è INFERIORE alle specifiche delle ram nn serve
BYEZZZZZZZZZZZZZ
ma se alzo il fsb alzo di conseguenza anche la ram...
ora è a 533 mhz la ram, se alzo il fsb mi dovrebbe salire ancora, quanto è in grado di salire la ram ??
perchè overcloccando la mia cpu prima di entrare in windows si riavvia ?
inoltre se overclocco leggermente entra in windows, ma prima di entrare le casse emettono strani ticchettii.... :confused:
OvErClOck82
24-07-2005, 23:15
scusa se mi intrometto, ma qualcuno mi può spiegare come si fa ad occare un procio, il + dettagliatamente possibile ?????
:help: :help: thnx
dal bios della scheda madre(quando accendi il pc premi ripetutamente canc fino a che non ti appare una schermata blu[quello è il bios])....io non sono molto esperto, infatti sto chiedendo aiuto....cmq devi agire sull Front Serial Bus che nel mio p4 di default è 200. se lo alzo + di 215 prima di entrare in windows mi si riavvia automaticamente.....ho paura che debba agire anche sui settaggi dello slot pci express, ma non ne so una mazza......help !!
OverClocK79®
25-07-2005, 11:22
perchè overcloccando la mia cpu prima di entrare in windows si riavvia ?
inoltre se overclocco leggermente entra in windows, ma prima di entrare le casse emettono strani ticchettii.... :confused:
per le casse nn saprei...
tieni cmq il BIOS della mobo aggiornato
per il resto i ravvii solitamente sono causati dall'ALI che nn ci sta dietro al sistema o dalla temp troppo elevata
anke se il P4 dovrebbe andare in TT e nn riavviarsi...
BYEZZZZZZZZZZZZZ
OvErClOck82
25-07-2005, 11:34
dal bios della scheda madre(quando accendi il pc premi ripetutamente canc fino a che non ti appare una schermata blu[quello è il bios])....io non sono molto esperto, infatti sto chiedendo aiuto....cmq devi agire sull Front Serial Bus che nel mio p4 di default è 200. se lo alzo + di 215 prima di entrare in windows mi si riavvia automaticamente.....ho paura che debba agire anche sui settaggi dello slot pci express, ma non ne so una mazza......help !!
scusa, sarò sclerato io, ma nn lo trovo :help:
OverClocK79®
25-07-2005, 11:49
.io non sono molto esperto, infatti sto chiedendo aiuto....cmq devi agire sull Front Serial Bus che nel mio p4 di default è 200. !!
FRONT SIDE BUS ;)
BYEZZZZZZZZZZ
si infatti, front side bus !
cmq come fa a non starci dietro l'alimentatore che ho un'enermax da 480 watt !!?? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.