View Full Version : Overclock Pentium 4 3.2ghz LGA775
io volevo overcloccare la mia caldissima cpu (p4 LGA775 3.2ghz)
non sono molto esperto,ma per un'overclock stabile, volevo alzare di poco solo il FSB e non il voltaggio del core che ora di standard scalda già abbastanza, se alzo solo il fsb dovrebbe scaldare +o- uguale no?
ps1 : ora in full load come temperature sto sui 55°(su bios mi segna 55° in full load, mentre sul programmino di windows segna 50°) grazie ad uno zalman e ad un case ben areato (ed una piastra con i controc.. :p ).
ps2 : fino a dove si può arrivare +o- con il bus in un p4 lga775 ??
OverClocK79®
23-07-2005, 09:20
dipende anke dalle ram che hai
cmq nn alzare il Vcore.....
sali solo di FSB
un buon P4 775 D0 E0 arriva anke a 4 Ghz e forse +
ma molto dipende dal raffreddamento
BYEZZZZZZZZZZZZZ
ho delle geil ddr2 da 533mhz....come vanno ??
OverClocK79®
23-07-2005, 13:15
ok buono
allora mettile a 400 mentre clokki così salgono proporzionalmente all'FSB
BYEZZZZZZZZZZZ
ma di default a quanto stanno??
OverClocK79®
23-07-2005, 13:24
dipende quanto le hai messe tu
se le stai usando con i divisori sei a 533
BYEZZZZZZZZZZZZZ
non sono esperto, ma se ora sono a 533 le ram, tu mi hai detto di mandarle a 200, quindi devo diminuire ?
OverClocK79®
23-07-2005, 19:00
si
diminuisci per poi salire quando sali di FSB
visto che esiste un rapporto fra le 2
BYEZZZZZZZZZZZ
praticamente metto la stessa cifra sia nel serial bus che nella ram giusto ?
ora ho il bus a 200, metto a 230 sia il fsb che la ram giusto ?
praticamente metto la stessa cifra sia nel serial bus che nella ram giusto ?
ora ho il bus a 200, metto a 230 sia il fsb che la ram giusto ?
ma il voltaggio delle ram rimane uguale o devo modificarlo ?
OverClocK79®
23-07-2005, 19:28
finkè la freq dell'FSB è INFERIORE alle specifiche delle ram nn serve
BYEZZZZZZZZZZZZZ
ma se alzo il fsb alzo di conseguenza anche la ram...