View Full Version : perchè la mia ventola si ferma?
Ciao a tutti..ho preso un amd 64 3000 754 nuovo di pacca e la ventola del dissipatore originale si ferma...come mai? la scheda madre è una asus k8v deluxe..aiuto...devo cambiare il proc o la scheda madre? il dissipatore vero?
Ciao... io ho appena assemblato un pc con AMD64 s939 e MSI RS480M2... con alcune impostazioni nel bios avevo un problema simile...
con AMD Cool 'n Quiet attivato sia da Bios che da Windows (per come fare cerca con google "guida cool 'n quiet" trovi diversi articoli) il processore cambia la frequenza ed il voltaggio a seconda delle necessità ma la ventola era sempre al max, poi nel bios ho visto che c'era una voce per quanto riguarda la velocità della venta regolata in funzione della temperatura rilevata, la attivo e la ventola è SEMPRE spenta! Poi ho cambiato qualcosa sempre nel bios nella sezione risparmio energetico, non chiedermi cosa che non ricordo, e ora la ventola funziona bene e cioè cambia velocità a seconda della temperatura (con dei range di temperatura che posso modificare io)
spero di esserti stato d'aiuto!
(cmq se si ferma ogni tanto credo sia normale, se è sempre ferma allora c'è qualche problema!)
cool 'n quiet" era colpa di questa parolaccia attivata nel bios....cavolo grazie mille mi sei stato di aiuto. ciao
Ehi guarda che non tutti i mali vengono per nuocere!
Io trovo molto utile il cool 'n quiet... se funziona a dovere è una figata! (pc silenziosissimo, rumore solo sotto stress)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.