PDA

View Full Version : voodoo 3 aiuto

dptesi
23-07-2005, 00:41
Ho installato f1 Challenge 99/02 sul mio pc PIII con una scheda video 3dfx voodoo 3 ma prima di partire il gioco mi appare una finestra in cui c'è scritto grosso modo: "impossibile avviare il programma, adattatori video directx 8.1 assenti. contattare il proprio produttore della scheda video per aggiornamenti"....innanzitutto coso sono questi adattatori grafici? Come potrei risolvere il problema?

ps. la scheda video è da 32 mb, il pc è 450 Mhz, 128 mb ram con Windows ME.directx 9.0c. questi i requisiti che ho trovato:

System Requirements
Minimum:
Pentium II 450 MHz, 128 MB RAM, Windows 98/2000/ME/XP, DirectX 8.1, 16 MB DirectX-compatible video card, DirectX-compatible sound card, 4x CD-ROM drive, and 1 GB hard disk space

Gixio59
23-07-2005, 09:39
Ho installato f1 Challenge 99/02 sul mio pc PIII con una scheda video 3dfx voodoo 3 ma prima di partire il gioco mi appare una finestra in cui c'è scritto grosso modo: "impossibile avviare il programma, adattatori video directx 8.1 assenti. contattare il proprio produttore della scheda video per aggiornamenti"....innanzitutto coso sono questi adattatori grafici? Come potrei risolvere il problema?

ps. la scheda video è da 32 mb, il pc è 450 Mhz, 128 mb ram con Windows ME.directx 9.0c. questi i requisiti che ho trovato:

System Requirements
Minimum:
Pentium II 450 MHz, 128 MB RAM, Windows 98/2000/ME/XP, DirectX 8.1, 16 MB DirectX-compatible video card, DirectX-compatible sound card, 4x CD-ROM drive, and 1 GB hard disk space

Fa riferimento alla scheda video, che probabilmente attualmente funziona con drivers vecchiotti. Non ti resta che disinstallarli dal pannello di controllo e mettere su questi:

http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/voodoo3/win9x.htm

WIndows ME non è un mostro di compatibilita(anzi) e il tuo PC non credo che sia in grado di garantirti una fluidità decente(almeno con quel gioco li'), comunque tentar non nuoce.

dptesi
24-07-2005, 00:07
purtroppo nulla, grazie lo stesso! ho aggiornat o i vari driver ma il risultato è lo stesso...l'unica cosa che mi fa arrabbiare è che mi dice che manca qualcosa, non che i miei driver non sono adatti!