View Full Version : 4MBit: si o no?
Oggi per caso telefonando alla telecom ho scoperto che qualche mese fa mi è stato fatto il passaggio 640-->4MBit in automatico, visto che pago quasi 40€ al mese e che ora la 640 ne costa 20. Il punto è che... c'è talmente tanta differenza che nemmeno me ne ero accorto! :muro:
Facendo lo speed test mi rileva sempre velocità bassine intorno ai 2MBit. Ora nn so se dipenda dai settaggi del mio router (fatti per la 640) o che... cmq, secondo voi vale la pena pagare quasi il doppio per una linea del genere? Mi sa che quasi quasi disdico e ripasso ai 640k...
hornet75
22-07-2005, 21:34
Oggi per caso telefonando alla telecom ho scoperto che qualche mese fa mi è stato fatto il passaggio 640-->4MBit in automatico, visto che pago quasi 40€ al mese e che ora la 640 ne costa 20. Il punto è che... c'è talmente tanta differenza che nemmeno me ne ero accorto! :muro:
Facendo lo speed test mi rileva sempre velocità bassine intorno ai 2MBit. Ora nn so se dipenda dai settaggi del mio router (fatti per la 640) o che... cmq, secondo voi vale la pena pagare quasi il doppio per una linea del genere? Mi sa che quasi quasi disdico e ripasso ai 640k...
Direi che la maggiorparte degli utenti del forum ha optato per il downgrade a 640 kb. Personalmente non sento l'esigenza dei 4 Mbit ammesso che li possa sfruttare tutti, prioritariamente mi interessa una connessione decente a prezzi molto economici, se facessero una 256 kbit a 10 euro farei il downgrade senza pensarci.
Comunque a 4 Mbit rimane il limite dei 256 kb in upload (qui fastweb è ancora al top).
Eraser_85
22-07-2005, 23:14
Oggi per caso telefonando alla telecom ho scoperto che qualche mese fa mi è stato fatto il passaggio 640-->4MBit in automatico, visto che pago quasi 40€ al mese e che ora la 640 ne costa 20. Il punto è che... c'è talmente tanta differenza che nemmeno me ne ero accorto!
Già, purtroppo nessuno sfrutta la connessione al massimo,dipende dal traffico della rete e dalle applicazioni aperte che richiedono internet.Io ho fatweb e l'ultimo test fatto poche ore fa mi ha segnato 2.300Kbps :cry: speriamo il prossimo mi alzi la media :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.