setedivento
22-07-2005, 21:18
Aiuto ragazzi non so come fare!in pratica devo creare un programma in vb 6 oppure .net per inviare del testo a un'applicazione esterna.Mi spiego meglio: presente quando ci si logga in windows 2000/xp come utente guest ma una volta dentro si vuole poi eseguire un programma come amministratore?ebbene,per farlo si clicca col destro sul file tenendo premuto il tasto shift e appare il menu "esegui come...";quindi,una volta cliccato,appare una finestra che richiede di mettere il nome dell'utente(nel nostro caso Administrator)e la password.Appunto:io vorrei fare un programma che mi invia il testo della password alla textbox chiamata appunto 'Password:',ma senza passare dalla clipboard.Per farlo suppongo si possano usare le API,e penso che per inviare il testo alla textbox basti la funzione SetWindowText.Il problema č che SetWindowText richiede l'handle dell'oggetto in questione(la tetxbox).Perciņ la domanda č:come si fa con un'altra funzione API a ottenere l'handle della textbox(e non della finestra che la contiene) ??
Grazie mille a tutti
Grazie mille a tutti