View Full Version : niente dos con nuovo monitor
cammellino
22-07-2005, 20:18
da quando ho montato questo monitor (samsung SyncMasster 172w -16/9),all'avvio non vedo piu' dos, o meglio tutto cio che c'è prima dell'apparizione della schermata di win xp non riesco quindi a visualizzare qualsiasi cosa che si avvii come boot (tipo cd di xp per nuova installazione, cd di boot tipo true image ecc....), è come se non arrivasse segnale video infatti lampeggia fina all'introduzione di xp poi si comincia a vedere tutto normalmente e il led non lampeggia più e rimane fisso;chi puo darmi una soiegazione... riesco a fare tutto solo grazie all'uscita TV e quindi visulizzando tutto sul televisore.
Prova ad aggiornare i driver della scheda video con l'ultima versione scaricandoli dal sito del produttore della scheda. Dovresti risolvere il problema. I driver attuali non riescono ad agganciare il segnale del monitor in tempo utile.
Ciao
che centrano i driver di winxp se il problema e' in ambiente puro
dos e bios
provalo con un'altro scheda video o pc
magari la tua scheda video utilizza frequenze poco tolleranti
byz
che centrano i driver di winxp se il problema e' in ambiente puro
dos e bios
provalo con un'altro scheda video o pc
magari la tua scheda video utilizza frequenze poco tolleranti
byz
Certo che parlare di Dos in Xp è un po' dura visto che non ce l'ha! Le schermate che lui vede sono quelle della diagnostica (Bios) residenti nella mem Cmos. Una domanda poi: cosa significa frequenze poco tolleranti della scheda video??? In un Lcd la frequenza verticale non conta un tubo e bazzica in modo automatico da 60 a 75 hz. 60 hz in dvi e 75 in vga (ma non è una regola fissa). Lo sfarfallio non esiste comunque. Per il problema (ho letto effettivamente un poco in fretta) prova a collegare il monitor in vga se usi il dvi che a volte da di questi problemi.
probabilmente puo' essere il dvi
in ambiente bios o dos puro, avvolte si lavora anche a 50hz
dipende...
:D
byz
Sono pochi gli LCD che supportano i 50 Hz, molti sono bloccati verso il basso a 56 Hz. Il mio in XP è bloccato verso l'alto a 72 Hz, quando lo usavo con Win 98 potevo selezionare anche 75 Hz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.