PDA

View Full Version : P4 3.0 a P4 3,2, Secondo voi è nomale?

Cynese
22-07-2005, 20:00
Siccome ho fatto un upgrade del procio volevo chiedervi se quello che mi è successo è normale secondo voi, io prima avevo un procio Intel P4 3.0 Northwood, poi lo sostituito con uno da 3.20 Prescott, appena montato sono andato ad avviare il pc e il pc non è partito, dovo aver provato un 5 volte ho provato anche a resettare il bios, e niente da fare, poi siccome era tardi sono andato a mangiare e dopo circa un'ora vado di nuovo a provare ed è partito al primo colpo, e da allora parte sempre anche se sfioro il tasto d'accensione, e va bene, e le temp sono circa 48° normale e circa 55° sono sforzo....devo fare qualche prova per vedere se stà tutto ok?
Io all' inizio avevo pensato che il suppurto del dissi andava a creare il famoso corto circuito....qualcuno che ci è passato può darmi notizie in merito.....se mi devo o non devo preoccuparmi?

midian
22-07-2005, 23:18
se vuoi prova ma a me è successo con la scheda video :)
uso il pc, lo spengo per 1 ora, e non si accende piu.
tolgo e resetto fino alla fine, dopo 20 e dopo aver smontato la scheda video riparte :) .
mistero dei pc, non solo dio fa miracoli :D

^TiGeRShArK^
22-07-2005, 23:57
scusa...
sepro ke almeno ti sia venuto gratis il passaggio northwood -->prescott (anke se io prob mi sarei fatto pagare x passare da un north 3.0 ad un prescott 3.2....)

[-tommi-]
23-07-2005, 03:57
perche, (esclundendo i lfatto della temperatura) il northwood è meglio in prestazioni A PARI CLOCK di un prescott?

midian
23-07-2005, 08:39
']perche, (esclundendo i lfatto della temperatura) il northwood è meglio in prestazioni A PARI CLOCK di un prescott?
il prescott ha 1 mb di cache il northwood 512 kb :D

Cynese
23-07-2005, 10:14
scusa...
sepro ke almeno ti sia venuto gratis il passaggio northwood -->prescott (anke se io prob mi sarei fatto pagare x passare da un north 3.0 ad un prescott 3.2....)

veramente io ho venduto il northwood a 100€ e ho comprato il fornellino a 238€ quindi fai un pò te......secondo me il prescott è meglio in prestazioni è per questo motivo di questo change...voi che ne pensate.....

OverClocK79®
23-07-2005, 13:32
che dovevi informarti prima
il Prescott 3.2 ha prestazioni MOLTO simili al 3.0NW
e consuma e scalda di +
va meglio solo in Encoding video dove l'architettura lo aiuta e dove le SSE3 gli danno una mano
il Mb di cache in + è solo fumo negli okki

se chiedevi prima te lo avremo sconsigliato tutti
è stato un passo indietro del costo di 138€

BYEZZZZZZZZZZZZZ

P.S. avevi aggiornato il BIOS della mobo prima di montarlo?

LukeHack
23-07-2005, 15:06
veramente io ho venduto il northwood a 100€ e ho comprato il fornellino a 238€ quindi fai un pò te......secondo me il prescott è meglio in prestazioni è per questo motivo di questo change...voi che ne pensate.....
W gli utonti

OverClocK79®
23-07-2005, 15:14
vabbè dai
nn serve passare alle offese :rolleyes:
nessuno nasce "imparato" :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

Cynese
23-07-2005, 15:45
vabbè dai
nn serve passare alle offese
nessuno nasce "imparato"

BYEZZZZZZZZZZZZ

Infatti abbiamo il primo utente che è nato già imparato....giusto..ecco l'esempio..

W gli utonti

Cmq la mia scelta di acquistare questo tipo di procio e stata fatta per una curiosità di provare come andava il prescott e di vedere come si comportava oltre che tirare al massimo la mobo ovviamente senza O.C. un bel niente.
Ovviamente se non era per questo non avrei sostituito un 3.0 con un 3.2, per soli 200 mhz in + e una breve prestazione in +, al prezzo di 138€urozzi ...giusto....

Cynese
23-07-2005, 15:51
P.S. avevi aggiornato il BIOS della mobo prima di montarlo?

Si io aggiorno il Bios quotidianamente......A proposito ho provato il 3dMark05 e di deflaut sono arrivato a 5419..com'è il punteggio normale?

William_Wallace
23-07-2005, 16:38
scusate se mi intrometto nella discussione....
ho appena preso usato un p4 3.0 northwood con il dissipatore intel originale

in idle sono a 48° mentre sotto sforzo arrivo a 67-68°

secondo voi sono tanti o vanno bene? il case è sempre aperto...

a me sembrano tantini :(

grazie a tutti

OverClocK79®
23-07-2005, 18:02
Si io aggiorno il Bios quotidianamente......A proposito ho provato il 3dMark05 e di deflaut sono arrivato a 5419..com'è il punteggio normale?

sei abbastanza in linea
cmq calcola che con l'HW che hai nn fare OC è uno spreco.....

@WW
è tantino
solitamente sono temp da Prescott.....
sicuro che tuttto sia montato correttamente???

BYEZZZZZZZZZZZZZ

William_Wallace
23-07-2005, 18:41
sei abbastanza in linea

@WW
è tantino
solitamente sono temp da Prescott.....
sicuro che tuttto sia montato correttamente???

BYEZZZZZZZZZZZZZ
hai ragione....non avevo messo la pasta tra il dissi e il processore...adesso in idle è a 42 gradi, sotto sforzo non supera i 53!

cromatino
23-07-2005, 19:02
Uuuuààààààà e con un pò di pasta hai guadagnato 6° in idle e 14-15 in full load? E che pasta è? A me sembra strana stà cosa...

OverClocK79®
23-07-2005, 19:06
normalissimo
da NON AVERE la pasta ad averla
soprattutto su P4 che nn hanno dissy perfettamente lappati
può fare la differenza

BYEZZZZZZZZZZZZ

Cynese
23-07-2005, 19:53
sei abbastanza in linea

Eppure è vero che ho tutto per fare Oc ma purtroppo è una cosa che non mi scende, forse più in la quando sara diventato un Rottame allora penso di provare......

William_Wallace
23-07-2005, 20:32
Uuuuààààààà e con un pò di pasta hai guadagnato 6° in idle e 14-15 in full load? E che pasta è? A me sembra strana stà cosa...

io ho sempre pensato che la pasta non servisse a niente o quasi.....e invece!!!!