PDA

View Full Version : "Retro problemi"

clinique
22-07-2005, 19:42
Ciao a tutti,

qualcuno sa come (e se) è possibile copiare l'intero contenuto dei 3 floppy MS-DOS 6.22 su un Hard Disk? Come dire, fare una immagine dei 3 floppy e copiarli su un HD vuoto.

Ecco, ho un portatile in cui vorrei installare il DOS (6.22); il portatile non ha una unità FDD...in verità non ho neanche un FDD esterno da poter collegare.
Quel che posso fare è smontare l'HD (da 2,5"), metterlo in un CASE con attacco USB e collegarlo come se fosse una unità esterna storage ad un pc...ovviamente tramite porta USB.
Bene, a questo punto come cavolo faccio a copiare l'intero contenuto dei 3 floppy del DOS?...e poi, se qualcuno sa come fare, sarà poi possibile rimontare l'HD, accendere il portatile e far partite il comando "install"?...e se si avvia e poi mi chiede di inserire il floppy 2, 3...?

Non ci capisco davvero niente...se qualcuno ne ha voglia, bè...help me! :)

ilsensine
22-07-2005, 20:47
Se vuoi sapere come fare sotto linux potremmo provare a risponderti, ma ho il dubbio che hai sbagliato sezione. Vuoi che sposto nella sez. Windows?

clinique
22-07-2005, 23:52
:confused: ops...hai ragione, penso proprio di aver sbagliato...

Si, se puoi sposta pure sotto Windows...anzi, grazie!

ilsensine
23-07-2005, 13:15
Spostato

skirzo
23-07-2005, 22:58
beh è una domanda che mi lascia dei dubbi...
se hai già il box usb allora va bene ma se non ce l'hai... con 20 € ti compri un floppy esterno e risolvi non ti pare?

oppure magari puoi usare il pc di qualche tuo conoscente per copiare il contenuto dei floppy su un cd

clinique
24-07-2005, 10:58
se hai già il box usb allora va bene ma se non ce l'hai...

si, il box usb ce l'ho già...ma, una volta collegato il box ad un pc, e dopo che quest'ultimo lo ha riconosciuto come una unità esterna, come faccio ad installare il dos su quell'HD? :confused:

oppure magari puoi usare il pc di qualche tuo conoscente per copiare il contenuto dei floppy su un cd

non posso perchè se non riesco ad installare il dos sul portatile non mi è permesso nenache installare il driver del lettore cd...ovvero, l'HD è vuoto ed il driver del lettore cd è per MS-DOS! :confused:

Ti prego, aiutami a capire! :(

clinique
25-07-2005, 07:58
up :(

skirzo
25-07-2005, 10:23
come fai
lo formatti come primario in fat32 e cerchi di installargli il dos

plikojim
25-07-2005, 10:27
come fai
lo formatti come primario in fat32 e cerchi di installargli il dos