PDA

View Full Version : Problema di carico eccessivo CPU

KNX
22-07-2005, 19:46
Allora non so bene come descrivere il mio problema perchè ha una varietà di "sintomi".... :D innanzitutto inizio con il dire che è un problema che mi da il muletto (Athlon Thunderbird 1 Ghz, 512 Mb RAM, chipset VIAKT133, mobo Asus A7V-E) e diciamo che consiste in questo:

A) estremo rallentamento durante l'apertura di un qualsiasi programma...

B) il cursore del mouse, sia all'apertura di un qualsiasi programma che così quando gli piglia :mad: , mi si blocca... come se facesse degli scatti che corrispondono con il periodo di aggiornamento della CPU

C) quando apro DC++ anche se non scarico nulla e non tocco niente, il carico della CPU arriva anche a 100% e il cursore non fa altro che scattarmi quando muovo il mouse......

D) lentezza eccessiva durante l'avvio, non se sà il cosetto blu di Windoes XP passa come minimo 30 volte se non di più.....

Aiutooo... che qualcuno mi aiutiiiii ... grazie :help:

MIKIXT
22-07-2005, 19:54
Allora non so bene come descrivere il mio problema perchè ha una varietà di "sintomi".... :D innanzitutto inizio con il dire che è un problema che mi da il muletto (Athlon Thunderbird 1 Ghz, 512 Mb RAM, chipset VIAKT133, mobo Asus A7V-E) e diciamo che consiste in questo:

A) estremo rallentamento durante l'apertura di un qualsiasi programma...

B) il cursore del mouse, sia all'apertura di un qualsiasi programma che così quando gli piglia :mad: , mi si blocca... come se facesse degli scatti che corrispondono con il periodo di aggiornamento della CPU

C) quando apro DC++ anche se non scarico nulla e non tocco niente, il carico della CPU arriva anche a 100% e il cursore non fa altro che scattarmi quando muovo il mouse......

D) lentezza eccessiva durante l'avvio, non se sà il cosetto blu di Windoes XP passa come minimo 30 volte se non di più.....

Aiutooo... che qualcuno mi aiutiiiii ... grazie :help:

mai pensato a qualche virus? io proverei subito con un formattone...

KNX
22-07-2005, 19:55
...... eh si.... il fatto è che AVG non trova nessun Virus...... e il formattone l'ho finito 10 minuti fa......... :help:

KNX
23-07-2005, 12:12
up :D

MIKIXT
23-07-2005, 16:46
i drivers della mobo sono installati correttamente?

KNX
23-07-2005, 16:58
mah si credo proprio di si..... uso i Via Hyperion 4in1 del 2001 per i Chipset
ViaKT133 e altri.....

MIKIXT
23-07-2005, 17:41
mah si credo proprio di si..... uso i Via Hyperion 4in1 del 2001 per i Chipset
ViaKT133 e altri.....

controlla che i drivers del controller IDE siano ok e che sia impostata la modalità DMA...

Rolly
23-07-2005, 19:13
Per dc ti posso dire che ogni tanto si impalla occupandoti il 100% della cpu..anche a me succede,basta chiudere e riaprire il programma..per le altre cose non so che dirti

OverClocK79®
23-07-2005, 19:33
controlla su taskmanager cosa occupa il 100% di CPU

BYEZZZZZZZZZZZ

KNX
23-07-2005, 19:53
Grazie per tutti i consigli ho fatto tutto però il problema persiste :muro: .... adesso sto rifacendo un formattone :mc: ..... che grossa rottura sarà il terzo in una settimana....... mi si fonde il piatto :cry:

speriamo bene :ciapet:

P.S.: il problema riguardante DC++ era dovuto alla versione (0.670) ho scaricato quella nuova e adesso tutto ok, almeno qualcosa è risolto.......