View Full Version : Half life 2 in HDTV
Volevo mostrarvi le immagini di questo gioco con il mio nuovo schermo 1280x768 collegato in DVI alla cara 9700. La qualita' e' impensabile per essere una tv lcd...
http://img303.imageshack.us/img303/2222/nuovoschermo16ct.jpg
http://img303.imageshack.us/img303/2791/nuovoschermo31gw.jpg
Non vuole essere un thread da sborone, solo specificare che a volte si spendono tanti soldi in periferiche e altro quando un monitor simile ti cambia la sensazione di gioco... :eek:
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 18:42
notevole! Prezzo e pollici?
Sto progettando entro fine anno un HDTV 32 o 42"..
belli però ora li voglio a 1920 altro che 1280 :O :cool:
ASD ho appena ordinato un videoproiettore che mi permetterà di giocare ad HL2 il 16:9 su un 100".... :D :cool:
cicquetto
22-07-2005, 19:08
ragazzi le migliori prestazioni si ottengono con una alta risoluzione abbinata un buon monitor crt
notevole! Prezzo e pollici?
Sto progettando entro fine anno un HDTV 32 o 42"..
799 euri x 26 pollici. Direi che per me ce ne cresce anche perche' sulla scrivania non ci stava null'altro. :D
ASD ho appena ordinato un videoproiettore che mi permetterà di giocare ad HL2 il 16:9 su un 100".... :D :cool:
Si ma io voglio giocare anche con la finestra aperta e la luce del sole e non al buio. :D
faraone_ufo
22-07-2005, 19:34
Molto bello, complimenti!
Com'è la risposta con gli FPS?!?! per intenderci si lascia dietro le scie o no? :D
Molto bello, complimenti!
Com'è la risposta con gli FPS?!?! per intenderci si lascia dietro le scie o no? :D
Il refresh dovrebbe essere di 15ms e infatti nessunissima scia! :fagiano: :oink:
E' stata un po' una pazzia, ma la soddisfazione di giocare con uno schermo cosi' grande senza dover andare a scomodare risoluzioni "anti economiche", (tipo 1600x1200 che la mia 9700 non potrebbe gestire bene) e' enorme!
Complimenti,veramente un gran bell'acquisto,e quello che hai detto nel primo post dovrebbe far riflettere molti,un monitor così è un'acquisto molto più intelligente e duraturo di uno sli o anche di un processore fx per esempio,i classici componenti dove la gente che puo spende tutti quei soldi,e molto spesso sono scelte abbastanza inutili,mentre se uno vuole giocare un monitor così ti cambia totalmente l'esperienza di gioco e in più è un oggetto che ti dura degli anni :)
Due domande:
-I difetti e le garanzie su questi tipi di monitor si equivalgono ai normali lcd?Cioè c'è la stessa elevata probabilità di avere pixel bruciati che poi non saranno considerati come difetti dalla casa di produzione?
-Come si vedono i dvd e divx?
Bella idea, tanto difficilmente si va a risoluzioni superiori a 1280 con gli effetti attivati.
:D Quello è l'Acer in offerta che ti dicevo sasha :D Volevo prenderlo a tutti i costi, ma ora punto al 32 Samsung a fine anno! Cmq complimenti fighissimo!
Complimenti,veramente un gran bell'acquisto,e quello che hai detto nel primo post dovrebbe far riflettere molti,un monitor così è un'acquisto molto più intelligente e duraturo di uno sli o anche di un processore fx per esempio,i classici componenti dove la gente che puo spende tutti quei soldi,e molto spesso sono scelte abbastanza inutili,mentre se uno vuole giocare un monitor così ti cambia totalmente l'esperienza di gioco e in più è un oggetto che ti dura degli anni :)
Due domande:
-I difetti e le garanzie su questi tipi di monitor si equivalgono ai normali lcd?Cioè c'è la stessa elevata probabilità di avere pixel bruciati che poi non saranno considerati come difetti dalla casa di produzione?
-Come si vedono i dvd e divx?
- E' un LCD quindi vale quello che accade per i monitor del pc, con la differenza che imho essendo i pixel abbastanza pochi e comunque molto piu' grossi dei normali da pc, imhp e' piu' raro che nel processo di lavorazione ci siano pixel bruciati cioe' neri. Subpixel invece ne ho un paio verdi scuri ma e' impossibile vederli se non cercandoli a schermo totalmente nero.
Le case purtroppo fanno le stesse storie dei monitor del pc con tolleranze un po' bastarde.
- I dvd e i divx si vedono bene anche se essendo bello grosso si notano subito i difetti di compressione dei video, cosa che non accade con i giochi e tutto quello che e' fatto per la risoluzione nativa. ;)
-La tv integrata non la uso praticamente perche' ho una scheda satellitare sul pc e la qualita' dei canali gratuiti al confronto di quelli analogici terrestri e' abissale.
hIRoShIMa
23-07-2005, 10:46
- E' un LCD quindi vale quello che accade per i monitor del pc, con la differenza che imho essendo i pixel abbastanza pochi e comunque molto piu' grossi dei normali da pc, imhp e' piu' raro che nel processo di lavorazione ci siano pixel bruciati cioe' neri. Subpixel invece ne ho un paio verdi scuri ma e' impossibile vederli se non cercandoli a schermo totalmente nero.
Le case purtroppo fanno le stesse storie dei monitor del pc con tolleranze un po' bastarde.
- I dvd e i divx si vedono bene anche se essendo bello grosso si notano subito i difetti di compressione dei video, cosa che non accade con i giochi e tutto quello che e' fatto per la risoluzione nativa. ;)
-La tv integrata non la uso praticamente perche' ho una scheda satellitare sul pc e la qualita' dei canali gratuiti al confronto di quelli analogici terrestri e' abissale.
Ciao Simon82 :)
Bell'acquisto!
Ascolta, Half Lif 2 e' assodato che supporta i 16:9. Ma con gli altri giochi come si comporta l'LCD?
Potresti postare delle foto di giochi che non supportano i 16:9?
Sono interessato anche io all'acquisto di un nuovo LCD, ed ero orientato su un Samsung LE26R51B 26" 16:9 1366x768 HDTV per sostituire il mio LG 1720B!
Grazie!
byz
Bell'acquisto!
Ascolta, Half Lif 2 e' assodato che supporta i 16:9. Ma con gli altri giochi come si comporta l'LCD?
Sono interessato anche io all'acquisto di un nuovo LCD, ed ero orientato su un Samsung LE26R51B 26" 16:9 1366x768 HDTV per sostituire il mio LG 1720B!
Grazie!
byz
Ciao hiroshima, ero anche io intenzionato all'acquisto del samsung, come il tuo ma 32"...come però mi diceva sasha, calcola che ha una risoluzione leggermente più elevata dello standard 720p...quindi c'è una leggere perdita di qualità! :)
Bell'acquisto!
Grazie!
byz
Per ora quasi tutti i giochi mi hanno dato l'opzione della risoluzione nativa. I giochi che non la supportano devono essere giocati a 1024x768 e l'immagine diventa un po' slavata ma niente di allucinante. ;)
hIRoShIMa
23-07-2005, 11:46
Ciao hiroshima, ero anche io intenzionato all'acquisto del samsung, come il tuo ma 32"...come però mi diceva sasha, calcola che ha una risoluzione leggermente più elevata dello standard 720p...quindi c'è una leggere perdita di qualità! :)
Credo che la perdita di definizione sia praticamente ininfluente! :)
Grazie Simon82 ;)
byz
Peccato per la garanzia un po farlocca che applicano su questi pannelli;comunque per fortuna a te è andata bene ;)
Gran bel monitor,quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io su una soluzione del genere :)
federico89
23-07-2005, 13:55
ma non sei un po troppo vicino al monitor? ;)
chi mi consiglia un lcd 32" per giocare????
non pensavo potesse andare bene!!
grazie! :D
chi mi consiglia un lcd 32" per giocare????
non pensavo potesse andare bene!!
grazie! :D
Guarda io mi ero innamorato di questo! :D
http://www.multidiscount.com/md_it/md_produit_tv.asp?ident=5129&pays=it&partenaire=kelkoo
Ma a sto punto aspetto questo full hdtv segnalato da sasha!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=977067&page=3&pp=20
:eek:
hIRoShIMa
23-07-2005, 18:26
http://www.multidiscount.com/md_it/md_produit_tv.asp?ident=5129&pays=it&partenaire=kelkoo
Quale? :confused:
byz
in effetti quello che avevi scelto te esteticamente è molto più accattivante!
da quello che ho capito bisogna aspettare settembre sperando anche che cali un pò il prezzo!
TheRipper
23-07-2005, 18:58
Ma monitor veri e propri per PC in widescreen esistono?
Master Mystery
23-07-2005, 19:30
Questo ripper: http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=Flatpanel+LCD&product=SDM-P234
Qui lo vedi in azione: http://www.hardforum.com/showthread.php?t=811053
Qui è la discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932
Ma a sto punto mi chiedo se è meglio l'LCD TV segnalato da Sasha (37" 16:9 FULL HDTV) a 1999$, o questo LCD monitor (23" 16:9 FULL HDTV) a 2.369€ :cry:
Che differenze ci saranno? (a parte la grandezza in pollici :fagiano: )
TheRipper
23-07-2005, 20:32
Ti diro'...costa un botto!!! :cry: :cry:
Pero' certo che e' bellissimo...poi alla risoluzine di 1920x1200 dev'essere davvero spettacolare fare di tutto...Dal fotoritocco, all'impaginazione alla grafica 2d e 3d al montaggio video.
Certo che se ci devi giocare e vedere i DVD va benissimo anche l'Acer o quello a 32"...fanno sicuramente il loro lavoro in quel campo.
Bho...dal canto mio mi sa che optero' per un dual monitor va :sofico:
Il problema e' che se devi giocare a 1900x1200 che scheda video devi avere per i titoli nuovi? ;)
Significherebbe avere sempre hardware troppo potente perche' giocare a risoluzioni inferiori diventa uno schifo su un lcd.
Per quello ho preferito rimanere intorno al 1280x720 anche se ovviamente la grandezza dei pixel e' comunque abbastanza "spessa" rispetto ad un monitor per pc (ma in ogni caso del tutto accettabile considerando anche l'aver collegato tutto in DVI).
Non mi stupirei che a fine anno vendo tutto il pc per prendermi una Xbox360 con il monitor gia' compatibile. :D
TheRipper
25-07-2005, 09:53
Il problema e' che se devi giocare a 1900x1200 che scheda video devi avere per i titoli nuovi? ;)
Significherebbe avere sempre hardware troppo potente perche' giocare a risoluzioni inferiori diventa uno schifo su un lcd.
Per quello ho preferito rimanere intorno al 1280x720 anche se ovviamente la grandezza dei pixel e' comunque abbastanza "spessa" rispetto ad un monitor per pc (ma in ogni caso del tutto accettabile considerando anche l'aver collegato tutto in DVI).
Non mi stupirei che a fine anno vendo tutto il pc per prendermi una Xbox360 con il monitor gia' compatibile. :D
Ma infatti io ho detto che per GIOCARE quello che hai preso tu va piu' che bene...
La 1920x1200 serve per ben altre cose...per chi come me ha esigenze particolari per fare grafica 2d-3d, impaginazione, montaggio video, illustrazioni...Voglio vedere a lavorare con maya o z-brush a 1280x768 su una diagonale di 26 pollici...gia' che e' un lcd non aiuta ma anche la definizione del pixel e' abbastanza approssimativa.
Ma infatti io ho detto che per GIOCARE quello che hai preso tu va piu' che bene...
La 1920x1200 serve per ben altre cose...per chi come me ha esigenze particolari per fare grafica 2d-3d, impaginazione, montaggio video, illustrazioni...Voglio vedere a lavorare con maya o z-brush a 1280x768 su una diagonale di 26 pollici...gia' che e' un lcd non aiuta ma anche la definizione del pixel e' abbastanza approssimativa.
Certo su quello ok. Il problema e' che non puoi fare entrambe le cose.. se hai un 1920x1200 puoi solo lavorare, se hai un 1280x768 puoi giocare e ma lavorare con le applicazioni che dici te e' dura. Purtroppo la non scalabilita' degli lcd e' una menata bella e buona.
*sasha ITALIA*
25-07-2005, 13:35
invece del Sony che viene troppo, prendete in caso l'Apple Cinemastudio 23" (1920x1200) 1500 euro, con attacco a parete volendo..
http://images.apple.com/displays/gallery/images/front20050427.jpg
per quel 37" bisogna attendere che esca in Italia a settembre... speriamo che il prezzo non lieviti troppo e che altre case seguano l'esempio!!!
Inoltre non ha HDMI ma DVI.. si può sempre agire attraveso adattatori...
Gia' aver speso 800 euro mi viene male... ci mettero' un po' a riprendermi..figurati 1500.. :sofico:
Scusa sasha quale non ha ingresso hdmi? L'apple o quello da 1999$??
Per ora quasi tutti i giochi mi hanno dato l'opzione della risoluzione nativa. I giochi che non la supportano devono essere giocati a 1024x768 e l'immagine diventa un po' slavata ma niente di allucinante. ;)
Toglimi qualche curiosità:
1) Modello preciso della TV?
2) Esiste tra i vari tipi di visualizzazione l'opzione 1:1 (in pratica il monitor riproduce esattamente il formato dell'immagine originale in ingresso inserendo, se necessario, delle bande nere orizzontali e/o verticali)?
3) Come viene riconosciuto il monitor dal Sistema Operativo?
Ciao e grazie
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 11:05
Scusa sasha quale non ha ingresso hdmi? L'apple o quello da 1999$??
tutti e due..hanno DVI
2000$ e non ha un'entrata hdmi???? :mbe: Non è grave come mancanza??? :mc:
2000$ e non ha un'entrata hdmi???? :mbe: Non è grave come mancanza??? :mc:
No perchè è un monitor :D
DVI & HDMI sono pienamente retrocompatibili (tranne un particolare: HDMI veicola anche l'audio, mentre DVI solo video).
I produttori hanno scelto di mantenere DVI sui monitor, e diffondere HDMI sui prodotti a scopo multimediale.
Per il resto, basta un semplice adattatore o cavo ibrido (link (http://images.google.it/images?q=dvi%20hdmi&hl=it&lr=&sa=N&tab=wi)) per ovviare il problema.
Essendo intrefacce digitali retrocompatibili, la perdita di qualità è pari a 0 ;)
ci fai vedere qualke altra immagine? inteso altri gioki,se non ti scoccia troppo...grazie!!
incluso il desktop se puoi...grazie ancora.-
Toglimi qualche curiosità:
1) Modello preciso della TV?
2) Esiste tra i vari tipi di visualizzazione l'opzione 1:1 (in pratica il monitor riproduce esattamente il formato dell'immagine originale in ingresso inserendo, se necessario, delle bande nere orizzontali e/o verticali)?
3) Come viene riconosciuto il monitor dal Sistema Operativo?
Ciao e grazie
1) Acer AL2671W
2) Basta impostare da windows la risoluzione esatta del monitor e cioe' 1280x768 ed ecco che hai ovviamente la risoluzione punto a punto.
3) Questo e' strano.. generalmente Plug&play monitor, ma giuro che uno di questi giorni ho visto l'esatta marca e modello del mio monitor installato nel pannello di controllo. :confused:
1) Acer AL2671W
2) Basta impostare da windows la risoluzione esatta del monitor e cioe' 1280x768 ed ecco che hai ovviamente la risoluzione punto a punto.
3) Questo e' strano.. generalmente Plug&play monitor, ma giuro che uno di questi giorni ho visto l'esatta marca e modello del mio monitor installato nel pannello di controllo. :confused:
1) Grazie! ;)
2) Non è proprio quello che intendevo, nel senso che esistono dei monitor LCD widescreen (il Dell 2405FPW ad esempio) che permettono la visualizzazione dell'immagine nel rapporto 1:1 senza rescaling indipendentemente dalla risoluzione nativa del monitor stesso.
Chiarisco, il succitato Dell ad esempio ha una risoluzione di 1900X1200 ma è in grado di visualizzare anche segnali a risoluzione inferiore, sia 16/9 che 4/3, SENZA rescaling utilizzando solo parte dello schermo disponibile ed aggiungendo, dove necessario, delle bande nere verticali e/o orizzontali.
3) Comunque non esistono drivers per questo TV, giusto?
Ciao e grazie
1) Grazie! ;)
2) Non è proprio quello che intendevo, nel senso che esistono dei monitor LCD widescreen (il Dell 2405FPW ad esempio) che permettono la visualizzazione dell'immagine nel rapporto 1:1 senza rescaling indipendentemente dalla risoluzione nativa del monitor stesso.
Chiarisco, il succitato Dell ad esempio ha una risoluzione di 1900X1200 ma è in grado di visualizzare anche segnali a risoluzione inferiore, sia 16/9 che 4/3, SENZA rescaling utilizzando solo parte dello schermo disponibile ed aggiungendo, dove necessario, delle bande nere verticali e/o orizzontali.
3) Comunque non esistono drivers per questo TV, giusto?
Ciao e grazie
Alla fine io lo tengo fisso a 1280x768 per 60Hz quindi i driver non mi servono. Riguardo l'1:1 ho capito che intendo e in effetti mi servirebbe la possibilita' in alcuni casi di evitare il rescaling se imposto risoluzioni inferiori, ma onestamente non ci ho ancora fatto caso.
Appena ho la possibilita' controllo per vedere se c'e' qualche impostazione simile.
Quincy_it
29-07-2005, 07:57
Non ho ben capito.. :confused:
Hai semplicemente collegato ad un TV/LCD Wide una 9700 in DVI giusto? Se fai lo stesso collegamento con un LCD Wide (non tv quindi) cosa cambia? :confused:
Non ho ben capito.. :confused:
Hai semplicemente collegato ad un TV/LCD Wide una 9700 in DVI giusto? Se fai lo stesso collegamento con un LCD Wide (non tv quindi) cosa cambia? :confused:
Assolutamente niente suppongo.....tranne forse che un monitor LCD da 26" costa sensibilmente di più di una TV LCD di analoghe dimensioni, anche perchè, generalmente, può raggiungere risoluzioni e prestazioni decisamente superiori.
Ciao
TheRipper
29-07-2005, 09:58
Pero' c'e' il problema dell'interpolazione in un Monitor LCD...cioe' non penso che qualcuno abbia un sistema talmente potente da poter far girare un gioco moderno alla risoluzione nativa di un monitor LCD a 26 pollici...
Certo poi bisogna vedere se il degrado dell'immagine e' sopportabile o no...ma con un HDTV hai praticamente la sicurezza di giocare Point to point sempre.
Il problema è che fare qualsiasi altra cosa che non sia vedere DVD o giocare diventa un'impresa titanica...
Pero' c'e' il problema dell'interpolazione in un Monitor LCD...cioe' non penso che qualcuno abbia un sistema talmente potente da poter far girare un gioco moderno alla risoluzione nativa di un monitor LCD a 26 pollici...
Certo poi bisogna vedere se il degrado dell'immagine e' sopportabile o no...ma con un HDTV hai praticamente la sicurezza di giocare Point to point sempre.
Il problema è che fare qualsiasi altra cosa che non sia vedere DVD o giocare diventa un'impresa titanica...
E' proprio questo il punto. E' inutile comprarsi un 26" LCD MONITOR che abbia risoluzioni che so'... 1900x1000 che richiederebbe avere un sistema SLI o comunque sempre la scheda high end ad ogni uscita di un nuovo gioco.
Invece con un 1280x768 diciamo che la potenza della 9700 senza filtri ancora va bene per giocare. Un domani potro' comprarmi comunque una scheda di fascia media senza dover spendere nmila euro per poter giocare.
Personalmente poi ho preso questo monitor un po' anche nell'ottica dell'Xbox360 che non mi stupirei potrebbe sostituire il mio pc per un po' o almeno affiancarlo. ;)
Alla fine io lo tengo fisso a 1280x768 per 60Hz quindi i driver non mi servono. Riguardo l'1:1 ho capito che intendo e in effetti mi servirebbe la possibilita' in alcuni casi di evitare il rescaling se imposto risoluzioni inferiori, ma onestamente non ci ho ancora fatto caso.
Appena ho la possibilita' controllo per vedere se c'e' qualche impostazione simile.
Mi quoto per confermare che l'1:1 e' possibile selezionando invece che wide, le proporzioni standard. Cosi' facendo giochi in 4:3 con risoluzioni es. 1024x768 con le bande nere ai lati ma sempre punto a punto.
TheRipper
29-07-2005, 10:18
E' proprio questo il punto. E' inutile comprarsi un 26" LCD MONITOR che abbia risoluzioni che so'... 1900x1000 che richiederebbe avere un sistema SLI o comunque sempre la scheda high end ad ogni uscita di un nuovo gioco.
Invece con un 1280x768 diciamo che la potenza della 9700 senza filtri ancora va bene per giocare. Un domani potro' comprarmi comunque una scheda di fascia media senza dover spendere nmila euro per poter giocare.
Personalmente poi ho preso questo monitor un po' anche nell'ottica dell'Xbox360 che non mi stupirei potrebbe sostituire il mio pc per un po' o almeno affiancarlo. ;)
Come ho detto precedentemente...e' tutto relazionato a quello che devi fare...
Avere un monitor a 26" a risoluzione altissima e' tutto tranne che inutile...almeno per tutto cio' che non e' gioco o DVD.
E poi non e' che i monitor non possano scendere sotto la risoluzione nativa eh...intendiamoci :)
Come ho detto precedentemente...e' tutto relazionato a quello che devi fare...
Avere un monitor a 26" a risoluzione altissima e' tutto tranne che inutile...almeno per tutto cio' che non e' gioco o DVD.
E poi non e' che i monitor non possano scendere sotto la risoluzione nativa eh...intendiamoci :)
Ok, se uno usa Autocad o 3dstudiomax o similari, allora e' utilissimo ma nel mio caso che uso un po' di tutto preferisco avere una risoluzione "intermedia". Poi c'e' anche da considerare il prezzo.. questo LCD costa 799 euro, un LCD di pari dimensione per il PC costera' 4 volte tanto minimo. ;)
Poi onestamente io non avrei mai pensato che poteva andare cosi' bene.. si vede come un monitor da PC giuro, solo i pixel sono leggermente piu' grossi ma non inficiano ne sulla qualita' ne sulla visibilita' del testo.
Mi quoto per confermare che l'1:1 e' possibile selezionando invece che wide, le proporzioni standard. Cosi' facendo giochi in 4:3 con risoluzioni es. 1024x768 con le bande nere ai lati ma sempre punto a punto.
Ottimo, almeno cosi' anche quei giochi che non supportano i formato widescreen in modo nativo possono essere visualizzati 1:1.
Visto che ci sei puoi dirmi anche com'è la qualità di visualizzazione con le schermate di Windows?
Ciao
Ottimo, almeno cosi' anche quei giochi che non supportano i formato widescreen in modo nativo possono essere visualizzati 1:1.
Visto che ci sei puoi dirmi anche com'è la qualità di visualizzazione con le schermate di Windows?
Ciao
Li uso il 16:9 e si vedono magnificamente.. il desktop diventa immenso..:D
Li uso il 16:9 e si vedono magnificamente.. il desktop diventa immenso..:D
Benissimo, grazie! ;)
Io torno però a ripetere l'invito di qualche utente...ci posteresti altre foto con altri giochi, col desktop, office etc etc?? :D Siamo curiois! :O :D
Io torno però a ripetere l'invito di qualche utente...ci posteresti altre foto con altri giochi, col desktop, office etc etc?? :D Siamo curiois! :O :D
Non e' venuta molto bene.. e' difficilotto con il flash e i colori di un lcd.. :muro:
http://img227.imageshack.us/img227/5897/immagine0354ge.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/2010/immagine0252au.jpg
Non e' venuta molto bene.. e' difficilotto con il flash e i colori di un lcd.. :muro:
Ho beccato su un'altro forum un ragazzo che ha appena preso una TV come la tua e anche lui ne è molto soddisfatto anche se, dice, non riesce a visualizzare le schermate di bios all'accensione del PC.
Praticamente l'immagine viene visualizzata solo al caricamento della schermata principale di Windows, a te succede? Sai per quale motivo potrebbe accadere una cosa del genere?
Ciao
Ho beccato su un'altro forum un ragazzo che ha appena preso una TV come la tua e anche lui ne è molto soddisfatto anche se, dice, non riesce a visualizzare le schermate di bios all'accensione del PC.
Praticamente l'immagine viene visualizzata solo al caricamento della schermata principale di Windows, a te succede? Sai per quale motivo potrebbe accadere una cosa del genere?
Ciao
A me non succede. Un difetto che ha questa tv ma che non porta nessun problema e' che se perde il segnale (esempio schermata nera classica in cui si passa dal logo di windows xp alla prima schermata vera e propria dello startup di windows, lo schermo diventa blu con scritto "no input" per poi riprendersi non appena ribecca il segnale. Personalmente capita raramente e giusto all'avvio, ma il segnale del bios io lo vedo, con scritto la cpu, la ram ecc ecc...
Molta gente si lamentava del fatto che se il segnale viene meno (come nell'esempio scritto prima) la tv cominciasse subito a scannare tutte le entrate per beccarne un'altro (cosa a quanto pare non disattivabile). Personalmente ho visto che a me fa' cosi solo se imposto altri ingressi, invece con il DVI rimane bello fisso li.
Tutti questi "difetti" se cosi' si possono chiamare dipendono credo dalle versioni di firmware interni.
A me non succede. Un difetto che ha questa tv ma che non porta nessun problema e' che se perde il segnale (esempio schermata nera classica in cui si passa dal logo di windows xp alla prima schermata vera e propria dello startup di windows, lo schermo diventa blu con scritto "no input" per poi riprendersi non appena ribecca il segnale. Personalmente capita raramente e giusto all'avvio, ma il segnale del bios io lo vedo, con scritto la cpu, la ram ecc ecc...
Ultima domanda (per il momento :D), sai per caso quanto costa un cavo DVI per collegare il PC alla TV?
Ciao e grazie ancora.
Ataru_Moroboshi
03-08-2005, 13:45
Io collego il PC a un televisore Samsung LCD 32 pollici tramite vga (in DVI mi tronca tutti e 4 i lati dello schermo non so perché), e in questi giorni, giocandoci a GTA San Andreas sto rischiando la follia... Ho provato anche half life 2 e il risultato è strabiliante... mando tutto in risoluzione nativa della TV (1280x768)... ho speso 2k iuri per il televisore, ma cazzo che soddisfazione...
Ultima domanda (per il momento :D), sai per caso quanto costa un cavo DVI per collegare il PC alla TV?
Ciao e grazie ancora.
Mi aggiungo alla richiesta e ti chiedo anche qual'e' il cavo in questione. Cioe' che cavo ci vuole?
Dovrei anch'io ordinare il tuo stesso televisore oggi.
Piccolo particolare: il telecomando e' duro da schiacciare? Altri difetti della tele?
Grazie mille!
Simon,l'immagine che hai postato del desktop sembra davvero buona,non inferiore a quella di un comune monitor lcd.
L'unica mia preoccupazione è questa: lavorare con le comuni applicazioni non è problematico in alcun modo oppure l'immagine ha qualche difetto?
A parte questo,aspetto che il prezzo scenda di 200€ e me lo piglio (a Natale lo becco sicuro).
Ciao e grazie ancora.
Una fucilata.. io l'ho pagato di 3 metri 29 euro... :mc: :muro:
Io collego il PC a un televisore Samsung LCD 32 pollici tramite vga (in DVI mi tronca tutti e 4 i lati dello schermo non so perché), e in questi giorni, giocandoci a GTA San Andreas sto rischiando la follia... Ho provato anche half life 2 e il risultato è strabiliante... mando tutto in risoluzione nativa della TV (1280x768)... ho speso 2k iuri per il televisore, ma cazzo che soddisfazione...
Anche il 32 non e' male, soprattutto Samsung, ma onestamente vista la distanza a cui lo tengo e la grandezza dei pixel, il 26" mi sembrava un compromesso decente. ;)
Ataru_Moroboshi
03-08-2005, 15:56
io la TV la tengo in salone e quando voglio giocare sposto il PC... altrimenti gioco su un LCD 17".
però per giocare a San Andreas mi spalmo sul tappeto la mappa mi spalmo io sul divano e via di 32 pollici!!!
Anche il 32 non e' male, soprattutto Samsung, ma onestamente vista la distanza a cui lo tengo e la grandezza dei pixel, il 26" mi sembrava un compromesso decente. ;)
Ma 26" non è troppo grande per giocarci a distanza da PC? Io inizialmente avevo pensato di prendermi un 23"-24" però immagino che un 26" dia più soddisfazione..... ;)
Ciao
TheRipper
05-08-2005, 00:46
In rete c'e' una buona recensione dell'Acer in Inglese, per quelli interessati:
http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=1013
simon,se non e' un problema,mi fai qualke scatto del monitor in azione con qualke altro gioco?
pro soccer,gta...giusto per avere un quadro un po' piu' vasto...
grazie.
davestas
08-08-2005, 23:08
Ragazzi il mio 17' Nec mi sta lasciando, avevo pensato di comprare per ora a 200 euro un 19' crt Samsung nuovo 959nf e tra qualche mese visto che vorrei prendere un nuovo tv, anche per xbox360, appunto un Lcd da 27' o 32', anche se mi preoccupo per i tempi di risposta nei videogiochi, e per l'utilizzo per tv normale e digitale terrestre e Sky e quindi anche per la durata.
Pero' se dite che potrei passare subito ad un Lcd(visto che sto aspettanndo anche R520 o fratello minore come scheda video ), non so cosa mi consigliate,la mia pensata era giusta?
Raga io ho un Samsung lcd 32' (le32a41b) collegando la tv in DVI al pc c'e' un leggero ma fastidioso tremolio... dite che collegarlo in vga potrebbe svanire? Nel libbretto delle istruzioni consiglia di nn attaccare il pc in DVI (non capisco il xke :confused: ).
Ultima cosa xke alla risoluzione di 1280x768 l'immagine esce fuori da tutti e 4 i lati? La risoluzione max e' 1360x768, e nn riesco a capire xke in molti giochi (tranne che HL2) nn posso cambiare la risoluzione resta a 800x600 :(
Azz, dopo aver letto tutti i post e sopratutto visto le immagini sto ancora sbavando :eek: :oink: :ave:
La parte audio di sto mostro come va? Essendo una TV in teoria non dovrebbe essere poi scarsa, sarebbe ideale per avere un'unico apparecchio che diciamo "eccelle" in 2 campi.
:)
ragazzi mi date un consiglio?
sono seriamente indeciso se prendere un televisore tradizionale con schermo piatto a 32 pollici e 100 hz oppure un televisore LCD 26 o 30 pollici :oink:
non saprei le differenze in fatto a qualità dell'immagine, refresh ecc..
l'utilizzo sarebbe solo per i giochi con il sistema che ho in signa!
grazie a tutti ;)
Raga io ho un Samsung lcd 32' (le32a41b) collegando la tv in DVI al pc c'e' un leggero ma fastidioso tremolio... dite che collegarlo in vga potrebbe svanire? Nel libbretto delle istruzioni consiglia di nn attaccare il pc in DVI (non capisco il xke :confused: ).
Ultima cosa xke alla risoluzione di 1280x768 l'immagine esce fuori da tutti e 4 i lati? La risoluzione max e' 1360x768, e nn riesco a capire xke in molti giochi (tranne che HL2) nn posso cambiare la risoluzione resta a 800x600 :(
C'e' qualcosa che non va con la configurazione se ti esce ai lati.. io dal pannello di controllo imposto 1280x768 e mi va punto per punto senza tremolii.
Come mai c'e' scritto di non collegarlo in dvi? :confused:
::::Dani83::::
22-08-2005, 14:32
Azz, dopo aver letto tutti i post e sopratutto visto le immagini sto ancora sbavando :eek: :oink: :ave:
La parte audio di sto mostro come va? Essendo una TV in teoria non dovrebbe essere poi scarsa, sarebbe ideale per avere un'unico apparecchio che diciamo "eccelle" in 2 campi.
bè...diciamo che l' audio integrato di una tv è sufficente :)
Sono contento siano piaciute. :)
L'audio l'ho provato con la ps1 attaccata e non e' malvagio.. non mi ricordo i watt rms ma ce ne cresce. Comunque ho collegato l'audigy ad un sinto ampli 5.1 che e' meglio.. :stordita: :D
Volevo mostrarvi le immagini di questo gioco con il mio nuovo schermo 1280x768 collegato in DVI alla cara 9700. La qualita' e' impensabile per essere una tv lcd...
Non vuole essere un thread da sborone, solo specificare che a volte si spendono tanti soldi in periferiche e altro quando un monitor simile ti cambia la sensazione di gioco... :eek:
Che dire , complimenti !!! hai fatto un ottimo acquisto. ;)
Io ho il tuo stesso lcd 26" , l'ho comprato circa 3-4 mesi fa e devo dire che e' uno fra i migliori acquisti che io abbia mai fatto in vita mia.
Per quanto riguarda prezzo/qualita' credo che attualmente e' il migliore nel mercato.
Questo monitor cambia completamente (positivamente) il mondo e la visuale dei video giochi.
Giocare con questo monitor si ha delle soddisfazioni grossissime. Goduria allo stato puro !!! :sofico:
Ho provato e giocato tanti giochi con questo monitor , ma solo 3-4 titoli non mi sono piaciuti visivamente e non per colpa del monitor ,ma per la tipologia grafica di quei giochi.
Insomma ragazzi, se avete la posibilita' di comprarvi questo monitor , compratelo , non ve ne pentirete.
ciao.
Che dire , complimenti !!! hai fatto un ottimo acquisto. ;)
Io ho il tuo stesso lcd 26" , l'ho comprato circa 3-4 mesi fa e devo dire che e' uno fra i migliori acquisti che io abbia mai fatto in vita mia.
Per quanto riguarda prezzo/qualita' credo che attualmente e' il migliore nel mercato.
Questo monitor cambia completamente (positivamente) il mondo e la visuale dei video giochi.
Giocare con questo monitor si ha delle soddisfazioni grossissime. Goduria allo stato puro !!! :sofico:
Ho provato e giocato tanti giochi con questo monitor , ma solo 3-4 titoli non mi sono piaciuti visivamente e non per colpa del monitor ,ma per la tipologia grafica di quei giochi.
Insomma ragazzi, se avete la posibilita' di comprarvi questo monitor , compratelo , non ve ne pentirete.
ciao.
Concordo su tutto. Ieri per curiosita' ho letto sul manuale e del DVI dice di collegarlo proprio ad una scheda video DVI quindi no problem qui. ;)
per caso tieni le caratterische tecniche di questo acer 26"?
che modalita hdtv supporta?
risoluzione?
byz
http://img388.imageshack.us/img388/9779/dscn18401fk.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=dscn18401fk.jpg)
:cool:
che proiettore tieni? :D
byz
TheRipper
24-08-2005, 16:15
http://img388.imageshack.us/img388/9779/dscn18401fk.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=dscn18401fk.jpg)
Si vede una chiavica...
per caso tieni le caratterische tecniche di questo acer 26"?
che modalita hdtv supporta?
risoluzione?
byz
1280x768. L'hdtv normale quindi il 720p non il 1080. ;)
Risoluzione e pollici effettivi? :)
TheDarkAngel
24-08-2005, 19:10
sinceramente quel proiettore è un pò spannato... si vede che il blu è spostato verso sinistra...
@ simon82: risoluzione del gioco 1280x720 ma il proiettore ha la
matrice nativa a 856x480. Pollici effettivi siamo sui 100"...non male.
@theRipper: intendi la foto si vede una chiavica? in ogni caso dal vivo è uno spettacolo
@gordon: il proiettore è un economicissimo Epson EMP TW10H...690 euri ss incl. ;) che è più definito di molti costosissimi tv al plasmon :D
TheRipper
24-08-2005, 20:20
@theRipper: intendi la foto si vede una chiavica? in ogni caso dal vivo è uno spettacolo
Beh non so se dipende dalla foto, ma l'immagine mi sembra un po' sballata come messa a fuoco e taratura del colore...Per il prezzo che l'hai pagato e' ottimo cmq (anche se io preferisco sempre qualita' a quantita' :D )
+ sali di qualita' come proiettori
+ spesso cambi le lampade :D
bye
:SBONK:
pistolino
25-08-2005, 09:05
Sbaglio o hai problemi grafici dei riflessi? :mbe:
Se guradate sotto i piloni della casa, mancano i riflessi e se guardate a destra, vedete dei riflessi sbagliati :eek:
pistolino
25-08-2005, 09:09
Se guradate sotto i piloni della casa, mancano i riflessi e se guardate a destra, vedete dei riflessi sbagliati :eek:
http://img376.imageshack.us/img376/9453/dscn18401fk1bt.jpg
sullo sfondo mancano i riflessi (probabilmente hai abbassato il livello di dettaglio) ma dove ti ho fatto i cerchi rossi, ci sono degli errori grafici IMHO :mbe:
Ops! mi sono accorto solo ora che avevo messo l'opzione riflessi su "riflessi semplici"...asd
Cmq di pome cerco di fare una foto che renda maggiormente giustizia a questo spettacolo ludico ;)
Stasera posto nuove foto della tv. ;)
pistolino
26-08-2005, 13:06
Stasera posto nuove foto della tv. ;)
bene bene :D
posta posta :D :D
Nella foto del forum sullo schermo gigante, ho visto che vicino al pallino verde che indica se un utente è online, hai un computerino. Perchè io non ce l'ho?
Nella foto del forum sullo schermo gigante, ho visto che vicino al pallino verde che indica se un utente è online, hai un computerino. Perchè io non ce l'ho?
I moderatori hanno alcune opzioni che noi comuni utenti non possiamo averle,
tipo bannare o modificare/editare i messaggi o vedere chi c'è in linea anche se tu hai impostato l'opzione non in linea. ;)
ciao.
Altre fotine.. in game devo ancora farle.. :stordita:
http://img368.imageshack.us/img368/2991/dscf10867xv.jpg
http://img368.imageshack.us/img368/2697/dscf10897fo.jpg
http://img258.imageshack.us/img258/9665/dscf10936wo.jpg
http://img258.imageshack.us/img258/4301/crop2ge.jpg
una richiesta simon....si può vedere battlefield 2 tutto a palla?? :oink: :oink:
Altre fotine.. in game devo ancora farle.. :stordita:
http://img368.imageshack.us/img368/2991/dscf10867xv.jpg
http://img368.imageshack.us/img368/2697/dscf10897fo.jpg
http://img258.imageshack.us/img258/9665/dscf10936wo.jpg
http://img258.imageshack.us/img258/4301/crop2ge.jpg
Me sembra molto leggibile per essere un 26" con pochi pixel...
ho una cotta per questo schermo, mamma mia aiutatemi :D
p.s.: cose' quell'applicazione per psp :oink:
byz
Ma non è troppo grosso per stare così vicino?
Comunque un bel lcd 26" me lo vorrei comprare anch'io... :cool:
Ma non è troppo grosso per stare così vicino?
Comunque un bel lcd 26" me lo vorrei comprare anch'io... :cool:
Il bello e' poprio quello.. dover quasi girare la testa per andare da un'angolo all'altro e' inebriante... :sofico:
ho questa tv-monitor da 6 mesi e confermo tutto quanto di buono è stato detto
io la uso principalmente collegata ad un htpc per tv-sat-divx-dvd ed è uno spettacolo
difetti per adesso non ne ho trovati (anche a me le schermate del bios si vedono senza problemi)
quanto torno dal mare (martedi mercoledi, boh) posto qualche foto anch'io
ho questa tv-monitor da 6 mesi e confermo tutto quanto di buono è stato detto
io la uso principalmente collegata ad un htpc per tv-sat-divx-dvd ed è uno spettacolo
difetti per adesso non ne ho trovati (anche a me le schermate del bios si vedono senza problemi)
quanto torno dal mare (martedi mercoledi, boh) posto qualche foto anch'io
sei ritornato dal mare?! :D
eddai posta ste foto che sono curioso!!!
sei ritornato dal mare?! :D
eddai posta ste foto che sono curioso!!!
ops, mi ero dimenticato :D
adesso non ho la digitale qui a portata di mano, domani cmq faccio qualche foto
adesso controllo se ne ho qualcuna già fatta da postare
per adesso ho solo questa :)
http://img138.imageshack.us/img138/4761/epsn00368il.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=epsn00368il.jpg)
Beppe3000
12-09-2005, 14:19
Scusa mi diresti per piacere di quali ingressi è dotato.
Ho letto le caratteristiche ma volevo conferma da te:
2 scart (accettano RGB?)
DVI (anche VGA?)
Basta giusto? Niente video component, svideo etc vero?
Come si collegheranno le conosole next gen? tramite dvi giusto?
Come audio ha le classiche uscite stereo?? (cavo rosso e bianco)
Sapresti dirmi l'altezza dello schermo dalla base?
Grazie
ingressi :
2 scart (sulla 2° va anche il component, almeno così dice nel manuale)
vga
dvi
ingresso audio
come audio ha le classiche uscite
l'altezza dello schermo è di 48,5 cm
sullo console nextgen non ho idea di come possono essere collegate :boh:
desmosedici
12-09-2005, 18:23
Io ho questo schermo tv; si vede perfettamente e l'ho pagato 599 ed è un 30".
Si vede benissimo qualsiasi cosa; ovviamente entrata vga, dvi, audio, video,tutto... a 1280x768
http://img154.imageshack.us/img154/7653/piccolaschermo1ac.jpg
ForeverBlue
12-09-2005, 19:14
ingressi :
[...]
HDMI
http://img138.imageshack.us/img138/4761/epsn00368il.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=epsn00368il.jpg)
con i games come va?? :D
effetto scia???
Io ho questo schermo tv; si vede perfettamente e l'ho pagato 599 ed è un 30".
Si vede benissimo qualsiasi cosa; ovviamente entrata vga, dvi, audio, video,tutto... a 1280x768
http://img154.imageshack.us/img154/7653/piccolaschermo1ac.jpg
hai il mio stesso monitor e le stesse casse! :D
HDMI = DVI
bisognera' comprare il cavo
HDMI --> Audio + Video
DVI --> Solo Video quindi presumo ci saranno i cavi con l'uscita audio a parte :D
byz
hai il mio stesso monitor e le stesse casse! :D
di che marca e' questo monitor? :D
byz
Noto una certa somiglianza.. :sofico: :cool:
con i games come va?? :D
effetto scia???
Nessuno, ce l'ho anche io e per ora sia ad HL2 che GTA:SA nessun problema con 15ms di refresh. ;)
desmosedici
13-09-2005, 08:05
di che marca e' questo monitor? :D
byz
La marca è inno-hit, ma in negozio l'ho confrontato con più blasonati samsung e lg e su questo si vedeva decisamente meglio!!
Ovvio stava dietro ai sony e a qualche altro schermo ma costavano dai 400 euro in più; con questo con 600 € ho un 30" lcd e a me sembra pochissimo :D
Abbinato al 5.1 diventa un piccolo home theatre nello studio ;)
La marca è inno-hit, ma in negozio l'ho confrontato con più blasonati samsung e lg e su questo si vedeva decisamente meglio!!
Ovvio stava dietro ai sony e a qualche altro schermo ma costavano dai 400 euro in più; con questo con 600 € ho un 30" lcd e a me sembra pochissimo :D
Abbinato al 5.1 diventa un piccolo home theatre nello studio ;)
Ma 30" a distanza da PC (ho visto il volante quindi suppongo che ci giochi pure) non sono un pò troppi?
Ha anche l'ingresso DVI (HDMI)? Se si, è PC compatibile (collengando il PC tramite DVI puoi regolare la risoluzione come vuoi o la TV aggancia solo specifiche risoluzioni standard tipo la 720p, 1080i ecc....)?
Ciao
Credo che i monitor LCD continuino ad esistere sopratutto per via dell'ingombro veramente ridotto, perché altrimenti non c'è spiegazione a prendere un supporto così costoso e pieno di problemi come uno schermo di questo tipo.
Pochi sanno che il video digitale con tanto di CPU lo hanno anche i CRT buoni (come la serie S della Philips, che infatti costa il doppio delle altre), e sopratutto non hanno latenza in risposta, oltre a un refresh supera abbondantemente i 100Hz alle alte risoluzioni.
Poi non dimentichiamoci che gli LCD hanno, per costrizione di realizzazione, i pixel separati tra loro e questo è uno dei motivi percui i giochi su CRT si vedono sufficientemente bene anche senza AntiAliasing.
Discorso simile per le TV usate come monitor. Quelle buone a CRT permettono una qualità ancora migliore perché i fosfori sono posizionati in modo asimmetrico e l'AntiAliasing è innato nel dispositivo (perquesto sono molto agevoli nell'uso comune: mentre nella grafica sembra tutto più reale, nell'uso "da ufficio" con testi e windows sembra solo tutto più sfocato). Le TV con LCD sono praticamente uguali ai monitor LCD, quindi il discorso è lo stesso che ho fatto qualche riga sopra.
Ultimo appunto per i proiettori. Nonostante costino almeno 1.000-2.000 ci sono ottimi modelli che lavorano fin oltre 1024x768 con luce in sala, che non è una cosa da sottovalutare, come i tempi di risposta che raramente sono inferiori ai 15ms.
romansnake
13-09-2005, 14:18
edit.
Credo che i monitor LCD continuino ad esistere sopratutto per via dell'ingombro veramente ridotto, perché altrimenti non c'è spiegazione a prendere un supporto così costoso e pieno di problemi come uno schermo di questo tipo.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Guarda , hai appena detto un sacco di c@zzte... :asd: :asd: :asd: cmq non ti preoccupare.
Prima di tutto gli lcd 26/30" come prezzo credo che sono accessibili a tutti.
Come qualita' visiva per computer: navigare in rete , programmi di grafica e giochi, e' ottima !!!!.
Uno sbaglio che fanno quasi tutti e' quello di giudicare l'lcd guardando la tv da vicino.
Io sto a circa 80/100 cm distante dallo schermo quando uso il computer, e si vede da Dio!!!
Ho messo a confronto il crt con lcd e ... per alcuni giorni ho giocato con entrambi i monitor accesi e ti dico, ha vinto l'lcd senza il minimo dubbio
Se non ci credi , ti invito acasa mia per vedere con i tuoi occhi. :sofico:
Da quando ho comprato lcd26" il mio monitor crt 19" mi sembra una caccatina di topo. :D
E poi , Io personalmente , non spenderei mai 1500-2000 per un proiettore , piuttosto mi comprerei un tv al plasma visto che ormai i prezzi si sono abbassati di molto.
ciao!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Guarda , hai appena detto un sacco di c@zzte... :asd: :asd: :asd: cmq non ti preoccupare.
Prima di tutto gli lcd 26/30" come prezzo credo che sono accessibili a tutti.
Come qualita' visiva per computer: navigare in rete , programmi di grafica e giochi, e' ottima !!!!.
Non ho mai detto il contrario. Anzi, ne ho fatto comprare proprio uno LCD per dove lavoro, per vedere meglio e lavorare con meno fatica agli occhi, sopratutto perché ci sto a meno di 60cm.
Uno sbaglio che fanno quasi tutti e' quello di giudicare l'lcd guardando la tv da vicino.
Io sto a circa 80/100 cm distante dallo schermo quando uso il computer, e si vede da Dio!!!
Ho messo a confronto il crt con lcd e ... per alcuni giorni ho giocato con entrambi i monitor accesi e ti dico, ha vinto l'lcd senza il minimo dubbio
Non puoi considerare il contronto tra due categorie attraverso la tua personale esperienza con due modelli di cui poi non dici niente riguardo le loro caratteristiche.
Io sto parlando del meglio di entrambi (perquesto ho tenuto a mente la serie S della Philips) e ti assicuro che nessun posto di lavoro per la grafica adotterebbe mai un LCD di grande formato (24" e più) rispetto a un CRT di buona qualità.
Se non ci credi , ti invito acasa mia per vedere con i tuoi occhi. :sofico:
Da quando ho comprato lcd26" il mio monitor crt 19" mi sembra una caccatina di topo. :D
La risposta cromatica degli LCD è sempre, da che esistono e lo sarà ancora finché non cambieranno tecnologia, meno vibrante della controparte su CRT. Il limite fisico di un cristallo alimentato ortogonalmente rispetto ad un fosforo bombardato di elettroni non ha paragoni che lo possano considerare migliore. Basti pensare che un LCD può generare solo 4 miliardi di sfumature (32bit di profondità di colore) mentre un CRT non ha alcun limite a riguardo.
In ambito professionale si usano già schede da 48bit, come è successo nell'evoluzione della tecnologia audio, che su un monitor LCD sarebbero limitate. Certamente non è il nostro caso, ma la luminosità e i contrasti che può fare un monitor da 60 Euro sono tutt'ora superiori a quelli che puoi ottenere spendendo ben oltre i 2000 euro per uno schermo LCD. E questo te lo dico in tutta fede perché puoi trovarlo su qualsiasi libro, documentario, o sito di informazioni tecnologica o delle case di produzione di schermi.
E poi , Io personalmente , non spenderei mai 1500-2000 per un proiettore , piuttosto mi comprerei un tv al plasma visto che ormai i prezzi si sono abbassati di molto.
ciao!
Chiaro, nemmeno io spederei mai cifre del genere per un proiettore! Era solo per completare il discorso su tutti i fronti affrontati finora in questo thread ;)
Ciao a te.
Non ho mai detto il contrario. Anzi, ne ho fatto comprare proprio uno LCD per dove lavoro, per vedere meglio e lavorare con meno fatica agli occhi, sopratutto perché ci sto a meno di 60cm.
Nel messaggio precedente mi sembra che lasciavi intendere proprio l'incontrario , bhe ...si vede che non avevo inteso bene il tuo messaggio.
Non puoi considerare il contronto tra due categorie attraverso la tua personale esperienza con due modelli di cui poi non dici niente riguardo le loro caratteristiche.
ACER LCD/TV - AL2671W vince a confronto con SONY crt 19" Trinitron multiscan 400Ps.
Io sto parlando del meglio di entrambi (perquesto ho tenuto a mente la serie S della Philips) e ti assicuro che nessun posto di lavoro per la grafica adotterebbe mai un LCD di grande formato (24" e più) rispetto a un CRT di buona qualità.
Diciamo che forse e' l'unico campo in qui il crt va apprezzato di piu'.
Cmq io mi riferivo all'utente comune che usa il monitor per navigare in rete e giocare , soprattutto.
La risposta cromatica degli LCD è sempre, da che esistono e lo sarà ancora finché non cambieranno tecnologia, meno vibrante della controparte su CRT. Il limite fisico di un cristallo alimentato ortogonalmente rispetto ad un fosforo bombardato di elettroni non ha paragoni che lo possano considerare migliore. Basti pensare che un LCD può generare solo 4 miliardi di sfumature (32bit di profondità di colore) mentre un CRT non ha alcun limite a riguardo.
In ambito professionale si usano già schede da 48bit, come è successo nell'evoluzione della tecnologia audio, che su un monitor LCD sarebbero limitate. Certamente non è il nostro caso, ma la luminosità e i contrasti che può fare un monitor da 60 Euro sono tutt'ora superiori a quelli che puoi ottenere spendendo ben oltre i 2000 euro per uno schermo LCD. E questo te lo dico in tutta fede perché puoi trovarlo su qualsiasi libro, documentario, o sito di informazioni tecnologica o delle case di produzione di schermi.
Guarda , piu' che i dati tecnici a me e' stato sufficiente vedere di persona per convincermi della bonta' del mio ACER ,prima di acquistarlo
...e ne sono soddisfatto.
Il mio Acer l'ho pagato 999euro (tempo fa) ma adesso lo si trova anche a meno di 700euro , quindi... ;)
Cmq , credo che il futuro punto sempre di piu' sui Lcd e Plasma che Crt quindi fra qualche anno ne vedremo ancora delle belle ... novita'.
Chiaro, nemmeno io spederei mai cifre del genere per un proiettore! Era solo per completare il discorso su tutti i fronti affrontati finora in questo thread ;)
Ciao a te.
Arricciao !
[...]Guarda , piu' che i dati tecnici a me e' stato sufficiente vedere di persona per convincermi della bonta' del mio ACER ,prima di acquistarlo
...e ne sono soddisfatto.
Il mio Acer l'ho pagato 999euro (tempo fa) ma adesso lo si trova anche a meno di 700euro , quindi... ;)
Cmq , credo che il futuro punto sempre di piu' sui Lcd e Plasma che Crt quindi fra qualche anno ne vedremo ancora delle belle ... novita'.[...]
Beh devo contraddirti ma credo proprio che saranno tutti daccordo con me nel non considerare un monitor da 1000 euro un prodotto per l'utente comune che naviga e gioca!
E ti ripeto, il mercato dei plasma è stato già fortemente ridimensionato (si deteriorano troppo rapidamente per quello che costano e non possono fornire per per il loro ovvio limite fisico la stessa nitidezza di un LCD).
Il mercato va avanti in tutte le direzioni, dire che i CRT avranno vita breve è assolutamente eretico ;) Non esiste ad oggi un LCD che possa minimamente competere coi monitor CRT di fascia alta, e questo vuol dire che i CRT sono ancora la scelta qualitativa migliore per chi ha interesse in prestazioni "serie" e non è solo un semplice videogiocatore. D'altronde basta vedere un DivX su LCD per rendersi conto di quanto sia inadatto all'uso high-end.
Percioò mi spiace dirtelo, ma l'LCD è veramente una gran bella fregatura, ma mi rendo conto che dovresti lavorarci e non giocherellare con quelli domestici per capire il fine del mio discorso: ovvio che per un utente qualsiasi cambia poco, non avendo né giovamento né interesse nelle potenzialità aggiuntive di un CRT professionale.
Perciò se continuiamo a parlare di utenze differenti è chiaro che non verremo mai a conclusioni comuni. Solo ti consiglio di non parlare per assoluto perché ci sono sempre cose che non si conoscono, e non basta mai la propria esperienza personale perché prima di parlare bisogna sempre, anche e sopratutto documentarsi.
D'altronde basta vedere un DivX su LCD per rendersi conto di quanto sia inadatto all'uso high-end.
Sinceramente non vedo il nesso tra "DivX" e "high-end".
Comunque se predendi di avere risultati eccezionali vedendo un DivX su un pannello LCD HDTV è chiaro che sei completamente fuori strada. Del resto un DivX non si vede bene nemmeno su un "normalissimo" CRT da 32".
Parlando seriamente di high-end, scaricati un filmato in alta definizione, 720p o 1080i, e guardalo su un pannello LCD HDTV, vedrai che il tuo amore per i CRT comincerà a vacillare.
Scherzi a parte, se parliamo di segnali standard (PAL, SECAM, NTSC fino ad arrivare al classico 480p) allora il CRT è ancora imbattibile ma se cominciamo ad affrontare il discorso "alta definizione" ecco che il discorso cambia parecchio....
Per quanto riguarda l'uso da PC effettivamente, se non per problemi di spazio, non vedo la necessità di utilizzare monitor LCD piuttosto di CRT, invece per me a senso utilizzare una TV LCD come monitor perchè è possibile portarsi a casa pannelli widescreen decisamente grandi a prezzi davvero contenuti.
Qualche tempo fa ho visto un CRT Sony da 24" widescreen davvero spettacolare, peccato che costasse 2500 Euro! Una TV LCD delle stesse dimensioni di buona qualità costa dagli 800 ai 1000 Euro, fatti due conti...
Ciao
Sinceramente non vedo il nesso tra "DivX" e "high-end".
Comunque se predendi di avere risultati eccezionali vedendo un DivX su un pannello LCD HDTV è chiaro che sei completamente fuori strada. Del resto un DivX non si vede bene nemmeno su un "normalissimo" CRT da 32".
Parlando seriamente di high-end, scaricati un filmato in alta definizione, 720p o 1080i, e guardalo su un pannello LCD HDTV, vedrai che il tuo amore per i CRT comincerà a vacillare.
Scherzi a parte, se parliamo di segnali standard (PAL, SECAM, NTSC fino ad arrivare al classico 480p) allora il CRT è ancora imbattibile ma se cominciamo ad affrontare il discorso "alta definizione" ecco che il discorso cambia parecchio....
Per quanto riguarda l'uso da PC effettivamente, se non per problemi di spazio, non vedo la necessità di utilizzare monitor LCD piuttosto di CRT, invece per me a senso utilizzare una TV LCD come monitor perchè è possibile portarsi a casa pannelli widescreen decisamente grandi a prezzi davvero contenuti.
Qualche tempo fa ho visto un CRT Sony da 24" widescreen davvero spettacolare, peccato che costasse 2500 Euro! Una TV LCD delle stesse dimensioni di buona qualità costa dagli 800 ai 1000 Euro, fatti due conti...
Ciao
Forse non sai che i DivX (e gli mpeg2) sono un esempio usato spesso perché l'errore di compressione dei vettori jpeg sono sulla cromìa e sui contrasti dei blocchi di informazione. In parole povere, più i cristalli/fosfori sono distanti, lenti e con basso contrasto e più si vedono male. Poi certo è chiaro che se vedi il monitor da oltre 2 metri non riesci a distinguere questa cosa, perciò almeno nell'utilizzo come TV non c'è molta differenza tra i due formati.
Ma io parlavo di professionisti: se lavori tipo agli effetti speciali per il cinema, diamine se cambia! :cool:
Resta il fatto che l'alta definizione non è nata con gli LCD, e non c'entrano i filmati di questo o quel tipo. Già il numero di colori limitato e preimpostato è un limite che un professionista non ignora mai, e non è da biasimare.
Poi per il discorso dei prezzi c'è da dire sempre tanto... Molto spesso il mercato coinvoglia i prezzi non in base alla reale qualità quanto al potere di vendita.
Il mio caso, per esempio, è questo: dovevo cambiare monitor e non avevo problemi di spazio ma un budget di spesa molto limitato.
Con 120 € mi sono accaparrato un CRT digitale con CPU e schermo da 17" ultrapiatto. Impossibile spendere così poco per tale qualità su un LCD, ma è chiaro che lo avrei preso LCD se ne esistesse uno di pari qualità e altrettanto economico.
Alla fine ognuno ha le sue esigenze e le sue possibilità; per concludere la diatriba, quello che conta è ciò che uno può ben prima di ciò che vorrebbe potere.
Interessante discussione ad ogni modo :)
Beh devo contraddirti ma credo proprio che saranno tutti daccordo con me nel non considerare un
monitor da 1000 euro un prodotto per l'utente comune che naviga e gioca!
Quando l'ho comprato (4-5 mesi fa cca )era ancora una novita' credo che per quel motivo ho pagato 999 euro , ma
adesso lo stesso monitor/tv acer 26" lo trovi a 750-800 euro poi ho sentito un utente in questo forum che
l'avrebbe comprato addirittura a 699 (700) euro.
Come vedi il prezzo e' piu' che accessibile e sicuramente piu' avanti i prezzi sarano ancor piu' bassi.
Fai conto che una scheda video di ultima generazione costa 490-570 euro che dura si e' no 1 - 2 anni.
Un computer di fascia medio - alta costa sui 1000-1200 euro e dura si e no 3-4 anni.
E' vero , un monitor lcd costa un po' di piu' ma dura anche 9-10 anni e forse anche di piu' , e' qui la differenza !!!!
E ti ripeto, il mercato dei plasma è stato già fortemente ridimensionato (si deteriorano troppo rapidamente per
quello che costano e non possono fornire per per il loro ovvio limite fisico la stessa nitidezza di un LCD).
Io faccevo il confronto tra lcd e plasma contro crt.
Cmq ti devo smentire , ho visto tv al plasma in alta definizione da paura !!! :eek: solo che costava 6000 euro.
Per quanto rigurda la deteriorita' non ho mai sentito nessuno fin'ora di aver avuto problemi di questo genere.
Il mercato va avanti in tutte le direzioni, dire che i CRT avranno vita breve è assolutamente eretico ;)
Non ho mai detto che il crt avra' vita breve almeno per i prossimi 5-10 anni ma intendevo dire che le nuove tecnologie
tirano fuori lcd e plasma sempre piu' evoluti e prezzi sempre piu' contenuti.
Non esiste ad oggi un LCD che possa minimamente competere coi monitor CRT di fascia alta, e questo vuol dire
che i CRT sono ancora la scelta qualitativa migliore per chi ha interesse in prestazioni "serie" e non è solo
un semplice videogiocatore. D'altronde basta vedere un DivX su LCD per rendersi conto di quanto sia inadatto
all'uso high-end.
Se intendi nel campo della computer grafica i crt sono ancora i migliori e ti do ragione , ma per il resto ti smentisco.
A questa replica Ti ha cmq risposto molto bene anche Gorham.Non ho altro da aggiungere.
Percioò mi spiace dirtelo, ma l'LCD è veramente una gran bella fregatura, ma mi rendo conto che dovresti lavorarci
e non giocherellare con quelli domestici per capire il fine del mio discorso: ovvio che per un utente qualsiasi
cambia poco, non avendo né giovamento né interesse nelle potenzialità aggiuntive di un CRT professionale.
Ho gia detto in un messaggio precedente che mi riferivo al uso casalingo e non professionale .
Certo , ripeto , se vuoi fare della grafica professionale il crt e ancora il migliore per il resto l'lcd va piu' che bene.
Perciò se continuiamo a parlare di utenze differenti è chiaro che non verremo mai a conclusioni comuni. Solo ti consiglio di non parlare per assoluto
perché ci sono sempre cose che non si conoscono, e non basta mai la propria esperienza personale perché prima di parlare bisogna sempre, anche
e sopratutto documentarsi.
Sulla ragione prevale sempre l'intuito ,quella forza che fa capire in anticipo cio' che altri non riesco a vedere se non, solo con i dati tecnici
ciao ! :)
Beh se consideri 600 euro un prezzo accessibile a tutti e 490 euro una scheda video di fascia media, nonché 6000 euro un prezzo accessibile per uno schermo... allora stai parlando completamente senza un minimo di senno :mbe:
Un'acquisto intelligente prevede 150 euro al massimo per un monitor, e 200 euro al massimo per una scheda video. Il resto è puro fanatismo da tredicenne che vuole a tutti costi qualcosa che in ogni caso è destinata ad essere soppiantata nel giro di 2 anni.
Se la smettessero di acquistare schede da 500 euro il giorno che escono, la smetterebbero di fare giochi in cui serve averla mentre la qualità del gioco rasenta il ridicolo. Prendi ad esempio Age Of Empires 3, ma secondo te è normale che scatti su una X800 un gioco con un codice idiota come quello? Lo fanno apposta, perché i pesci abboccano.
Infine mi stupisce che tu non sappia che i plasma e gli lcd si deteriorino velocemente... Questa disconoscenza mi fa per forza cambiare atteggiamento.
E poi l'intuito. Non conta niente se dietro non c'è uno studio appropriato che permetta una base minima di logica e previsione del fenomeno. Scusami, ma non posso accettare se mi indovini in futuro andando a caso.
Mi spiace attaccarti così ma sentirmi dire che sparo ca@@ate da uno che parla senza essere davvero ferrato nell'argomento e che spende e spande migliaia di euro in accessori per pc non mi è concesso di accettarlo. Ti pare?
ForeverBlue
14-09-2005, 11:03
Beh se consideri 600 euro un prezzo accessibile a tutti e 490 euro una scheda video di fascia media, nonché 6000 euro un prezzo accessibile per uno schermo... allora stai parlando completamente senza un minimo di senno :mbe:
Un'acquisto intelligente prevede 150 euro al massimo per un monitor, e 200 euro al massimo per una scheda video. Il resto è puro fanatismo da tredicenne che vuole a tutti costi qualcosa che in ogni caso è destinata ad essere soppiantata nel giro di 2 anni.
Se la smettessero di acquistare schede da 500 euro il giorno che escono, la smetterebbero di fare giochi in cui serve averla mentre la qualità del gioco rasenta il ridicolo. Prendi ad esempio Age Of Empires 3, ma secondo te è normale che scatti su una X800 un gioco con un codice idiota come quello? Lo fanno apposta, perché i pesci abboccano.
Infine mi stupisce che tu non sappia che i plasma e gli lcd si deteriorino velocemente... Questa disconoscenza mi fa per forza cambiare atteggiamento.
E poi l'intuito. Non conta niente se dietro non c'è uno studio appropriato che permetta una base minima di logica e previsione del fenomeno. Scusami, ma non posso accettare se mi indovini in futuro andando a caso.
Mi spiace attaccarti così ma sentirmi dire che sparo ca@@ate da uno che parla senza essere davvero ferrato nell'argomento e che spende e spande migliaia di euro in accessori per pc non mi è concesso di accettarlo. Ti pare?
Ognuno compra ciò che vuole, e nel nostro forum vengono comprate schede da 500 per passione, e per passione puoi fare quel che vuoi col proprio denaro.
Inoltre le schede da 500 euro vengono comprate dal 5% scarso del mercato (servono più per l'immagine che per il guadagno), il resto usa consolles o pre-assemblati di dell, acer e company, con vga ridicoli.......
da quel che ho sentito un lcd per garanzia DEVE conservare le sue caratteristiche di luminosità e contrasto per 2 anni, dopodichè comincià un lento decadimento, e quindi ti do ragione
saluti :)
Flx 2000 , permettimi , ma non hai capito proprio niente , ma niente, niente , niente , niente ... sei completamente
fuori strada.
....E ti smentisci pure da solo. :)
Cmq , raga se qualcuno di Milano veramente vuole acquistare questo monitor (Acer26") lo invito davvero acasa mia prima di acquistarlo.
Cosi uno capisce che non sono ne fanboy e ne fanatico , dico semplicemente cio' che vedo con i miei occhi. :eek: ;)
ciao!
Flx 2000 , permettimi , ma non hai capito proprio niente , ma niente, niente , niente , niente ... sei completamente
fuori strada.
....E ti smentisci pure da solo. :)
Cmq , raga se qualcuno di Milano veramente vuole acquistare questo monitor (Acer26") lo invito davvero acasa mia prima di acquistarlo.
Cosi uno capisce che non sono ne fanboy e ne fanatico , dico semplicemente cio' che vedo con i miei occhi. :eek: ;)
ciao!
Lasciamo perdere che è meglio, non sei il primo di questo tipo che incotro nei forum e sulle riviste a cui collaboro. Il mio errore è dare retta troppo spesso ai vaneggiamenti. Ciao.
Lasciamo perdere che è meglio, non sei il primo di questo tipo che incotro nei forum e sulle riviste a cui collaboro. Il mio errore è dare retta troppo spesso ai vaneggiamenti. Ciao.
Si ,infatti, lasciamo perdere , cmq, il mio non e' un vaneggiamento , e cio' che la realta' mi fa vedere , e' cio' che i miei occhi vedono , se fosse stato l'incontrario di tutto cio' stai tranquillo che non avrei esitato di dirlo.
Se il nero e' nero non potrei dire altrimenti.
ciao.
ForeverBlue
14-09-2005, 14:39
beh non sono vaneggiamenti, puoi non essere d'accordo ( io non lo sono) sul fatto che un 26"" ws non sia adatto per giocare a distanza ravvicinata (cn mouse e tas qnd), ma sugli LCD per uso domestico si vede benissimo, soprattutto si ha un impressione di "immagine pulita" rispetto a CRT......non so se rende l'idea.....
poi ognuno ha le sue opinioni, come ad esempio è mia opinione che ognune vede sempre ciò che vuole a seconda di ciò in cui crede, per farvi un esempio io ero convinto che fifa fosse superiore a pes :D
spero di non scatenare flame, buona giornata
Alberto Falchi
14-09-2005, 14:40
Il mercato va avanti in tutte le direzioni, dire che i CRT avranno vita breve è assolutamente eretico ;) Non esiste ad oggi un LCD che possa minimamente competere coi monitor CRT di fascia alta, e questo vuol dire che i CRT sono ancora la scelta qualitativa migliore per chi ha interesse in prestazioni "serie" e non è solo un semplice videogiocatore. D'altronde basta vedere un DivX su
LCD per rendersi conto di quanto sia inadatto all'uso high-end.
Guardando l'andamento del mercato, però, il CRT sta perdendo continuamente terreno. Già da qualche anno, sia in ambito PC sia in ambito salotto, si vendono più LCD/Plasma che CRT, e il gap sta aumentando sempre più. Basta che vai a un Mediaworld o FNAC qualsiasi, per vedere che il CRT è sempre meno considerato. La qualità è verò, è solitamente più elevata, ma alla gente questo non interessa.
Pape
ForeverBlue
14-09-2005, 14:44
Guardando l'andamento del mercato, però, il CRT sta perdendo continuamente terreno. Già da qualche anno, sia in ambito PC sia in ambito salotto, si vendono più LCD/Plasma che CRT, e il gap sta aumentando sempre più. Basta che vai a un Mediaworld o FNAC qualsiasi, per vedere che il CRT è sempre meno considerato. La qualità è verò, è solitamente più elevata, ma alla gente questo non interessa.
Pape
ad esempio a Euronics qui a Firenze provincia (sesto fno) ci sono in exp almeno 50 pannelli fra LCD e plasma, e solo una decina di CRT.....
comunque gli LCD della nuova linea Samsung hanno una qualità davvero pregievole, bisogna anche notare come un LCD non perdona i difetti di compressione come un CRT TV...
Alberto Falchi
14-09-2005, 14:49
Un'acquisto intelligente prevede 150 euro al massimo per un monitor, e 200 euro al massimo per una scheda video. Il resto è puro fanatismo da tredicenne che vuole a tutti costi qualcosa che in ogni caso è destinata ad essere soppiantata nel giro di 2 anni
Penso che invece l'acquisto più intelligente sia la miglior cosa che uno si può permettere. Se uno ha 1000 € da spendere in VGA, perché non dovrebbe togliersi lo sfizio? Per non far sentire poveri quelli che non possono arrivare a tanto?
Pape
io davanti ho un LG da 19" da quasi 5 anni, ne sono pienamente soddisfatto....
ma riflettendo bene ho visto in azione l'acer in questione e sono rimasto positivamente colpito.
Non pensavo di poter vedere in un lcdtv tanta qualità, a quel prezzo poi...
la perdita di qualità in risoluzione non la temo, il mio crt avrà lavorato a 1600x1200 meno di un'ora in tutta la sua esistenza, l'hardware accessorio non è mai stato abbastanza potente...
l'idea di avere un desktoppone e tanto spazio in + mi alletta davvero,
e poi pagherei oggi l'acer da 26" quanto pagai LG da 19" allora, ragionevole no?
ciao.
p.s complimenti a chi lo ha acquistato, è il futuro......... :)
la perdita di qualità in risoluzione non la temo, il mio crt avrà lavorato a 1600x1200 meno di un'ora in tutta la sua esistenza, l'hardware accessorio non è mai stato abbastanza potente...
Questo è un fattore decisamente importante per il videogiocatore al quale molte persone non prestano la dovuta attenzione.
In commercio esistono ottimi monitor LCD Widescreen (il Dell Ultrasharp 2405FPW da 24" ad esempio) che con un pò d'iniziativa personale si possono trovare a prezzi decisamente interessanti (parlamo di un migliaio di euro o poco più), purtroppo la risoluzione nativa della matrice di questi pannelli è di solito molto alta (1920*1200 nel caso del Dell in questione), va da se che se vogliamo giocare senza perdere qualità dell'immagine (senza far entrare in gioco il rescaler quindi) dovremo per forza di cose equipaggiare il nostro PC con il massimo della tecnologia in ambito grafico che possiamo permetterci.
Questo vuol dire spendere fior di quattrini ogni anno per aggiornare la scheda grafica del nostro computer.
Le TV LCD HD, seppur di qualità sensibilmente inferiore rispetto ad un monitor, a parità di dimensioni hanno il vantaggio di avere una risoluzione nativa della matrice generalmente molto più bassa (1280*720 oppure 1366*768) e questo ci permette di ottenere con i giochi ottimi risultati senza doversi svenare ogni 12 mesi per acquistare una nuova scheda video.
Ciao
scusate se riuppo questa discussione...ma a breve cambio monitor,o un crt 22 o questo acer...vorrei ancora foto dagli utenti ke lo possiedono se possibile,in particolare con gioki e skermate di internet...
grazie.
una cosa in particolare..
se per es. ho il pc collegato a questo monitor e magari sto' scaricando,quindi il pc mi serve m,a non mi interessa necessariamente vedere sul monitor la situazione dei download,posso usarlo come tv mentre il pc fa' il suo lavoro? nel senso,una volta collegato al pc funziona solo come monitor del pc o,collegato anke al cavo antenna posso fare le due cose nello stesso momento?
per es,magari sto' scaricando delle cose e voglio vedere un film,posso padssare alla modalita' tv mentre il pc fa' il suo lavoro?
inoltre una cosa,sono un patito di pro soccer...qualcuno mi posta delle immagini del gioco in questione su questa tv?
p.s. ma da mediaworld non c'e' piu'...dove lo trovo ad un prezzo buono?
Murakami
31-10-2005, 08:01
Difficile non quotare... :muro:
una cosa in particolare..
se per es. ho il pc collegato a questo monitor e magari sto' scaricando,quindi il pc mi serve m,a non mi interessa necessariamente vedere sul monitor la situazione dei download,posso usarlo come tv mentre il pc fa' il suo lavoro? nel senso,una volta collegato al pc funziona solo come monitor del pc o,collegato anke al cavo antenna posso fare le due cose nello stesso momento?
per es,magari sto' scaricando delle cose e voglio vedere un film,posso padssare alla modalita' tv mentre il pc fa' il suo lavoro?
inoltre una cosa,sono un patito di pro soccer...qualcuno mi posta delle immagini del gioco in questione su questa tv?
p.s. ma da mediaworld non c'e' piu'...dove lo trovo ad un prezzo buono?
per le foto di giochi non posso aiutarti (sono ancora senza digitale), cmq stai tranquillo che mentre il pc scarica o altro puoi tranquillamente vedere la tv o attivare il picture in picture e avere la tv come schermo principale e in piccolo (o con lo schermo diviso a metà) il pc ;)
scusate se riuppo questa discussione...ma a breve cambio monitor,o un crt 22 o questo acer...vorrei ancora foto dagli utenti ke lo possiedono se possibile,in particolare con gioki e skermate di internet...
grazie.
Ti sto parlando di Acer tv/lcd 26".
Tranquillo ! si vede molto - molto bene ! sia i giochi che le pagine internet.
Ti dico solo alcuni giochi.
Far Cry con la risoluzione 1280x768 con tutti i dettagli al massimo si vede e si gioca da urlo ! pure Guild Wars a 1280x768 (sembra di giocare al cinema).
Diablo 2 si vede divinamente !
Mafia , anche lui a 1280x768 si vede stupendamente , Lock On (simulatore di volo) sembra di stare nella cabina di un aereo vero , poi la lista e' lunga.
Se l'lcd 26" lo vuoi usare prevalentemente per giocare e navigare in rete come faccio io,te lo consiglio assolutamente !Da prendere subito !
Mentre guardi la tv o "scarichi roba buona" , puoi navigare o addirittura giocare , azz... e un piacere assoluto , da non perdere ! :D
Ciao!
a 799 da mediaworld non c'e' piu'..vedo solo cifre dagli 800 in su'...
ragazzi,ki puo' mi faccia degli screen per favore...
ma il refresh e' fisso a 60 htz? non viene male agli okki? :stordita:
romansnake
31-10-2005, 11:27
ma il refresh e' fisso a 60 htz? non viene male agli okki? :stordita:
Tutti gli lcd con connessione DVI hanno 60Hz di refresh.. non è un crt ;)
visto ke ce l'hai potresti farmi qualke foto in game e del desktop... :help:
romansnake
31-10-2005, 12:16
e non e' fastidioso?
Appunto perchè è un lcd non è fastidioso.. non funziona come per i crt.
Un crt a 60Hz è fastidioso.. l'lcd in dvi no :)
Per le foto al momento non posso farle mi spiace..
Fable, o chi altri lo sappia...
Visto che la ris nativa è 1280x768, se per problemi di performance voglio settare 1024x768 è possibile? Dovrebbe mettere le bande nere ai lati mantenendo la qualità invariata visto che non c'è da scalare l'immagine... è così?
E ancor più in generale, se avessi un LCD a 1280x1024 e voglio mettere 1024x768 posso scegliere tra scalare l'immagine e rimpicciolirla (avendo cioè un rettangolo nero intorno) ???
TNX :D
Ciau!
romansnake
31-10-2005, 12:43
Visto che la ris nativa è 1280x768, se per problemi di performance voglio settare 1024x768 è possibile? Dovrebbe mettere le bande nere ai lati mantenendo la qualità invariata visto che non c'è da scalare l'immagine... è così?
E ancor più in generale, se avessi un LCD a 1280x1024 e voglio mettere 1024x768 posso scegliere tra scalare l'immagine e rimpicciolirla (avendo cioè un rettangolo nero intorno) ???
Ciau!
Ti rispondo in parte: se sia possibile utilizzare le bande nere per tenere il rapporto 1:1 sinceramente non lo so..
Posso dirti però che i giochi a 1024x768 ridimensionati si vedono ottimamente: prima di impostare i 1280x768 dal file di config. di Quake IV e FEAR li ho giocati a 1024: non ho notato problemi di sorta..
Con un normale lcd 1280x1024 invece il degrado è molto più visibile, ad occhio.
Ciao :)
certo che puoi,le riso che puoi mettere sono 800x600 , 1024x768 e 1280x768
non mette le bande nere ai lati ma , solo se vuoi tu.
Ciau!
il mio modello no .
romansnake
31-10-2005, 12:48
Che io sappia nei vari 17" o 19" questo non è possibile..
scusate ma...con quegli lcd non utilizzate nemmeno l'antialias in win? :mbe:
punto molto importante secondo me,anzi i punti,sono due.
oggi da mediaworld c'era il monitor in oggetto della acer appunto,769 euri...c'era uno slow motion di vari filmati etc con gioki di luce etc,sono rimasto abbastanza con la mascella per terra...resa grafica a dir poco splendida.
pero',tornando a noi,a parte ke non ho avuto problemi agli okki di nessun tipo nonostante i 60 htz,pero' ho visto il filmato 10 minuti,quindi non molto tempo...ki di voi lo usa per molto tempo,trova la vista affaticata dopo un po'? ed infine,il problema risoluzione,e qui ci sarebbe bisogno di un aiuto dai possessori...potete fare uno screen di un gioco a 1024x768 senza bande? voglio capire quanto l'immagine possa risultare slavata rispetto a quella nativa...
grazie mille.
Grazie a tutti :D
certo che puoi,le riso che puoi mettere sono 800x600 , 1024x768 e 1280x768
non mette le bande nere ai lati ma , solo se vuoi tu.
Si lo so che si può, mi sono espresso male :p, chiedevo appunto per la 1024x768 visto che come altezza è la stessa nativa mentre in larghezza è minore... il tuo LCD quindi mette le bande ai lati o stira l'immagine per portarla a 1280 come sceglu tu giusto...?
Ciau! ;)
scusate ma...con quegli lcd non utilizzate nemmeno l'antialias in win? :mbe:
oh !? :D ... ma certo che puoi utilizzare l'AA.
punto molto importante secondo me,anzi i punti,sono due.
oggi da mediaworld c'era il monitor in oggetto della acer appunto,769 euri...c'era uno slow motion di vari filmati etc con gioki di luce etc,sono rimasto abbastanza con la mascella per terra...resa grafica a dir poco splendida.
pero',tornando a noi,a parte ke non ho avuto problemi agli okki di nessun tipo nonostante i 60 htz,pero' ho visto il filmato 10 minuti,quindi non molto tempo...ki di voi lo usa per molto tempo,trova la vista affaticata dopo un po'? ed infine,il problema risoluzione,e qui ci sarebbe bisogno di un aiuto dai possessori...potete fare uno screen di un gioco a 1024x768 senza bande? voglio capire quanto l'immagine possa risultare slavata rispetto a quella nativa...
grazie mille.
Per quanto riguarda la vista affaticata , dipende da persona a persona , a me
personalmente non affatica la vista anche se sto d'avanti al monitor per 10-12 ore di fila a distanza di quasi un metro.
Se guardi la prima immagine del 3ad vedi perfettamente la resa grafica.
Oggi ho installato PES3 apposta per vedere la resa grafica , ho giocato 10 minuti alla risoluzione di 1280x768 , dico solo questo... Spettacolo !
Non devi guardare la differenza con o senza bande ai lati , da subito devi guardare e capire se ti piace la vista senza bande.
Grazie a tutti :D
Si lo so che si può, mi sono espresso male :p, chiedevo appunto per la 1024x768 visto che come altezza è la stessa nativa mentre in larghezza è minore... il tuo LCD quindi mette le bande ai lati o stira l'immagine per portarla a 1280 come sceglu tu giusto...?
Ciau! ;)
Guarda che l'mmagine si stira in ogni caso con qualsiasi risoluzione pero' puoi sempre usare 16:9 oppure 4:3.
Io guardo e gioco sempre a 16:9 e non ne posso fare a meno di guardare in modo diverso.
Cmq lo stiramento dell'immagine non danneggia il piacere di guardare e giocare con questo monitor.
Visto ma non mi sembra niente di così eclatante. Questa tecnologia sarà quella del futuro.. mka deve migliorare e sopratutto devono risolvere il problema dei bad pixel....
:O
Per quanto riguarda la vista affaticata , dipende da persona a persona , a me
personalmente non affatica la vista anche se sto d'avanti al monitor per 10-12 ore di fila a distanza di quasi un metro.
Se guardi la prima immagine del 3ad vedi perfettamente la resa grafica.
Oggi ho installato PES3 apposta per vedere la resa grafica , ho giocato 10 minuti alla risoluzione di 1280x768 , dico solo questo... Spettacolo !
Non devi guardare la differenza con o senza bande ai lati , da subito devi guardare e capire se ti piace la vista senza bande.
ti prego una foto con la digitale o comunque uno screen dello skermo,se puoi sia a 1280x768 ke a 1024 per vedere com'e' l'immagine "stirata" falla senza bande se puoi per cortesia...
grazie mille.
ti prego una foto con la digitale o comunque uno screen dello skermo,se puoi sia a 1280x768 ke a 1024 per vedere com'e' l'immagine "stirata" falla senza bande se puoi per cortesia...
grazie mille.
se avessi avuto la digitale sicuro ti avrei postato alcune immagini , azz...prima o poi mi devo comprare sta digitale ... ormai c'e' l 'hanno quasi tutti.
per il desktop devi tenere sempre la risoluzione nativa di 1280x768 perche' a risoluzioni piu' basse l'immagine si degrada.
invece per i video giochi puoi usare le 3 risoluzioni senza problemi di degrado.
per vedere l'immagine stirata basta guardare la prima di questo 3ad ... direi che si vede molto bene.
cia!
ecco uno stamp screen desktop a 1280 x 768
http://img121.imageshack.us/img121/6460/desktop9pp.jpg
Questo monitor ha 15ms e ha l'attacco DVI per il pc, giusto?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
ha16ms di risposta e oltre dvi e vga ha anche altri attacchi.
ecco uno stamp screen desktop a 1280 x 768
http://img121.imageshack.us/img121/6460/desktop9pp.jpg
molyo bella la resa... me ne fai uno a 1024x768? e qualke screen di pro soccer 3 per favore...scusa lo stress ma visto ke ce l'avete giustamente vi stresso...
grazie mille.
TheRipper
01-11-2005, 11:49
molyo bella la resa... me ne fai uno a 1024x768? e qualke screen di pro soccer 3 per favore...scusa lo stress ma visto ke ce l'avete giustamente vi stresso...
grazie mille.
Mi spieghi coma fai a vedere la "resa" del monitor con quello screen? :asd:
beh,i colori mi senbrano buoni...con una foto sarebbe un altro discorso lo so'...
I colori ti sembrano buoni? :D :D :D :eek: :eek:
basta... :D
tornando a noi attendo screen,possibilmente foto...
ok? :D
basta... :D
tornando a noi attendo screen,possibilmente foto...
ok? :D
Per le foto devi attendere che mi compro la digitale , cmq il desktop vero compreso i caratteri e la loro dimensione si vede uguale identico allo screen di sopra,magari qualcuno che ha lo stesso monitor puo' testimoniare ! per vedere meglio premi F11 sulla tastiera e inquadra bene(con le frecce della tastiera) una parte dello screen.
http://img67.imageshack.us/img67/8808/ssiro2tj.jpg
http://img67.imageshack.us/img67/4743/ssiro22nj.jpg
socialscalator
01-11-2005, 15:00
ma siete impazziti? :asd:
Mica vedi con i colori del suo monitor.
ma siete impazziti? :asd:
Mica vedi con i colori del suo monitor.
no comment :D
Ho preso anche io un 26" Irradio (so che detto così fa ridere :D però rende parecchio!) , per giocare e levarmi uno sfizio.
Ho già il proiettore ma appunto lo si deve usare con la stanza oscurata!
A breve qualche screen!
A breve qualche screen!
con la fotocamera immagino, naDa F11 :D
fable,le immagini sono a 1280x768(nativa) o 1024x768? vorrei capire quanto il monitor "stira" l'immagine se non usi quella nativa..puoi fare un confronto?
fable,le immagini sono a 1280x768(nativa) o 1024x768? vorrei capire quanto il monitor "stira" l'immagine se non usi quella nativa..puoi fare un confronto?
Ti dico , sull'irradio a 1024 ottieni un immagine un pò cicciotta e con un buon antialiasing.
Con 1280x720 c'è out of singal , con immagine visibile ma pessima.
Cmq alla risoluzione nativa bisogna lavorare con il clock per non trovarsi le bande di sfuocatura che si vedono con i caratteri di win!
*sasha ITALIA*
01-11-2005, 19:37
col mio SAMSUNG 32R51B 21" 1360x768
http://img307.imageshack.us/img307/6462/a7nq.jpg
ForeverBlue
01-11-2005, 19:40
OT
siete mai stati in una IMAX 3D CINEMA?
Io in quello di Berlino e l'effetto è carinissimo :sofico:
OT OFF
ma perchè continuate a mettere degli STAMP?
*sasha ITALIA*
01-11-2005, 19:51
OT
siete mai stati in una IMAX 3D CINEMA?
Io in quello di Berlino e l'effetto è carinissimo :sofico:
OT OFF
io ci sono stato in quello della foto a Londra, a Monaco di Baviera e a Praga, mitico! :D
Non faccio foto con l afotocamera perchè al momento è scarica
come perche' ? perche' non abbiamo macchine digitali
avanti raga , qualcuno si faccia avanti con screen digitali.:D
Gli screen sono fatti a 1280x768 , cmq per vedere la stiratura ti consiglio di vedere i giochi dal vivo, perche' magari a qualcuno piace e a qualcun altro no.
A me piace , la stiratura non influisce molto sulla qualita' e i caratteri delle immagini.
Poi comunque passare da 16:9 senza bande a 4:3 con bande ma senza stiratura.
Ho provato pes3 anche a 1024x768 con refresh a 85hz , non ho notato grosse differenze di stiratura tra 1024x768 e 1280 x768, l'unica differenza
e' che i giocatori sono un po' piu' grandi cioe' nel senso che sono visti da piu'
vicino , tutto qua.
Questo per quanto riguarda i giochi invece per quanto riguarda il desktop la differenza tra 1280x768 e 1024x768 si nota parecchio.Con la 1280x768 su vede perfetto invece con la 1024x768 si vede parecchio brutto.
Ti consiglio ancora di guardare dal vivo i giochi.
col mio SAMSUNG 32R51B 21" 1360x768
bello il tuo desktop ! :eek:
Gli screen sono fatti a 1280x768 , cmq per vedere la stiratura ti consiglio di vedere i giochi dal vivo, perche' magari a qualcuno piace e a qualcun altro no.
A me piace , la stiratura non influisce molto sulla qualita' e i caratteri delle immagini.
Poi comunque passare da 16:9 senza bande a 4:3 con bande ma senza stiratura.
Ho provato pes3 anche a 1024x768 con refresh a 85hz , non ho notato grosse differenze di stiratura tra 1024x768 e 1280 x768, l'unica differenza
e' che i giocatori sono un po' piu' grandi cioe' nel senso che sono visti da piu'
vicino , tutto qua.
Questo per quanto riguarda i giochi invece per quanto riguarda il desktop la differenza tra 1280x768 e 1024x768 si nota parecchio.Con la 1280x768 su vede perfetto invece con la 1024x768 si vede parecchio brutto.
Ti consiglio ancora di guardare dal vivo i giochi.
scusa,ma sull'acer 26" il refresh non e' solo a 60 htz?
scusa,ma sull'acer 26" il refresh non e' solo a 60 htz?
1280 x 768 / 60Hz
800x600 e 1024 x 768 / 85Hz
eventuale effetto scia? raga ancora...altre immagini su!
1280 x 768 / 60Hz
800x600 e 1024 x 768 / 85Hz
sicuro? a 1280x768 mi pare sia 75
l'ho avuto per una settimana quindi non ricordo bene :D
per quello che costa è un ottimo pannello... scie nessuna (ho giocato un po' ad HL2 e metà FEAR su questo TV), ottimo come monitor un po' meno come TV (l'interpolazione non è proprio eccezionale ma non è questo il maggiore dei problemi, più che altro sono le trasmissioni in bassa risoluzione il problema)
molto luminoso ed estremamente leggibile
con i filmati in 720p del sito quicktime è qualcosa di spettacoloso :D
il mio purtroppo aveva un segno e l'ho portato indietro facendomi rimborsare i soldi... cmq lo ricomprerei (anche se adesso mi stò guardando un po' attorno), a questo prezzo non c'è nulla di meglio in giro
PS: spiegami che te ne fai delle immagini dei desktop e dei giochi?! o si fanno delle foto al pannello o non serve ad un cappero :D
p
PS: spiegami che te ne fai delle immagini dei desktop e dei giochi?! o si fanno delle foto al pannello o non serve ad un cappero :D
vaglielo a a spiegare :sofico:
grazie
d niente !
sicuro? a 1280x768 mi pare sia 75
l'ho avuto per una settimana quindi non ricordo bene :D
no,no ,a 1280x768 e' a 60hz
no,no ,a 1280x768 e' a 60hz
guarda, non vorrei insistere (anche perchè il monitor non lo ho più per provare), ma sono sicuro di aver impostato a 75hz perchè vedevo del tearing e passando da 60 a 75 era sparito... e la ris era quella nativa del pannello, di questo sono sicuro...
questo in VGA, non DVI... non so se centra
ragazzi,visto ke siete in poki ad averlo,fate un po' di foto con la digitale per favore...del desktop e con i gioki,sarebbe cosa gradita,almeno per me.
grazie!
romansnake
10-11-2005, 13:49
edit.
gli screenshot son useless poiche' non danno la qualita' del monitor bensi' della scheda video. Li puoi fare anche a monitor spento, giusto per capirsi.
L'unica possibilita' per dare una indizio della qualita' e' fare una foto al monitor/TV, anche se vederla dal vivo sarebbe l'unico metodo di analisi corrispondente alla vera qualita' dell'oggetto.
romansnake
10-11-2005, 18:49
edit.
guarda, non vorrei insistere (anche perchè il monitor non lo ho più per provare), ma sono sicuro di aver impostato a 75hz perchè vedevo del tearing e passando da 60 a 75 era sparito... e la ris era quella nativa del pannello, di questo sono sicuro...
...appena trovo il cavo vga ti faccio sapere.
raga ho 650 euro!!!
che tv crt/lcd mi compro???
per giocare ( collegata tramite notebook ) e vedere film in dvd?
mi spiegate anche i tempi di risposta che cavolo sono?
ho trovato un sony crt da 30 pollici a 550 euro!
che bello...lo voglio...
http://img35.imageshack.us/img35/48/foto00179na.jpg (http://imageshack.us)
mi spiegate anche i tempi di risposta che cavolo sono?
Il tempo che ci mette il singolo pixel a cambiare il suo stato (da acceso a spento per esempio).
Il tempo di risposta ottimale per un monitor adatto al videogaming è di 8ms o inferiore.
Ciao
PSYCOMANTIS
16-11-2005, 16:34
Bah......l'arma finale l'ho comprata io......Samsung Le23r41b (1280x720, hdtv, 8ms) con questo mappo la 720p 1:1.
prezzo?
l'acer ha 15 o 16 ms..ki lo possiede ha visto eventuali effetto scia?
PSYCOMANTIS
17-11-2005, 08:40
prezzo?
l'acer ha 15 o 16 ms..ki lo possiede ha visto eventuali effetto scia?
899
Ragà ma questi monitor vanno bene se usati solo per il pc????
Vorrei prenderne uno (mi sono innamorato delle immagini in questo topic) e vorrei capire se i caratteri si riescono a leggere bene, quindi lettura di internet e scrivere su word. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Bah......l'arma finale l'ho comprata io......Samsung Le23r41b (1280x720, hdtv, 8ms) con questo mappo la 720p 1:1.
lo usi sul pc?
impressioni?
Ragà ma questi monitor vanno bene se usati solo per il pc????
Vorrei prenderne uno (mi sono innamorato delle immagini in questo topic) e vorrei capire se i caratteri si riescono a leggere bene, quindi lettura di internet e scrivere su word. ;)
Generalmente si... ovviamente si presume che davanti a un 23/26 pollici tu non stia attaccato allo schermo, perchè le risoluzioni sono tali per cui la visione è ottimale oltre una distanza minima.
Io ho attaccato più vole il mio portatile all'LCD della sala da 32' (a 1360x768) e il risultato è ottimo.. per un uso PC normalmente basta abbassare decisamente la luminosità.
rinnovo la domanda..a me e' sembrato di no ma ki ha l'acer puo' dire se nota effetti scia?
grazie
Ci posti qualche screen, magari del desktop? Solo nel caso tu l'abbia attaccato al pc! :) Ciao
PSYCOMANTIS
17-11-2005, 22:12
Ci posti qualche screen, magari del desktop? Solo nel caso tu l'abbia attaccato al pc! :) Ciao
Le foto fanno schifo perche' le ho fatte con la web cam, comunque rendono l'idea.
Cod 2 1280x720 in 16:9.
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/samsung3.jpg
Il monitor accanto alla tv e' un lg 19°.
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/samsung2.jpg
30" 1280x768 DVI ;)
http://img101.imageshack.us/my.php?image=dscf01034if.jpg
http://img177.imageshack.us/my.php?image=dscf01046ql.jpg
30" 1280x768 DVI ;)
http://img101.imageshack.us/my.php?image=dscf01034if.jpg
http://img177.imageshack.us/my.php?image=dscf01046ql.jpg
Veramente notevole! :eek:
Mi potresti dire il modello di tv?
Grazie in anticipo. Ciao :)
Le foto fanno schifo perche' le ho fatte con la web cam, comunque rendono l'idea.
Grazie, sei stato gentilissimo. Saluti :)
tutti notevoli i monitor...
visto il prezzo-dimensioni io resto sull'acer 26"
rinnovo anocra una volta la domanda...ci sono effetti scia nei gioki?
thx
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/samsung3.jpg
Il monitor accanto alla tv e' un lg 19°.
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/samsung2.jpg
wow modello? :D
byz
PSYCOMANTIS
18-11-2005, 08:47
wow modello? :D
byz
Samsung Le23r41b
Veramente notevole! :eek:
Mi potresti dire il modello di tv?
Grazie in anticipo. Ciao :)
è un inno-hit pagato 799 € nessunissimo effetto scia
PSYCOMANTIS
18-11-2005, 08:56
tutti notevoli i monitor...
visto il prezzo-dimensioni io resto sull'acer 26"
rinnovo anocra una volta la domanda...ci sono effetti scia nei gioki?
thx
Dipende dal response time. Piu' basso e' il response time meno scie si vedono. Il mio e' un 8ms, quindi niente scie.
è un inno-hit pagato 799 € nessunissimo effetto scia
Ho visto un Inno Hit lcd 30" in un noto negozio di elettronica. Esteticamente è come il tuo, ma è prezzato 599,99 €. E' possibile che sia un modello più economico senza i dovuti ingressi? Devo vedere se ha l'entrata vga o magari DVI? Ciao e grazie :)
Ho visto un Inno Hit lcd 30" in un noto negozio di elettronica. Esteticamente è come il tuo, ma è prezzato 599,99 €. E' possibile che sia un modello più economico senza i dovuti ingressi? Devo vedere se ha l'entrata vga o magari DVI? Ciao e grazie :)
può essere! io l'ho preso questa estate percui magari è sceso ulteriormente.
controlla la scheda tecnica se ha gli ingressi, la risoluzione ecc...se è lui lo prenderei al volo! io mi trovo benissimo ;)
Dipende dal response time. Piu' basso e' il response time meno scie si vedono. Il mio e' un 8ms, quindi niente scie.
l'acer ha 16 ms...
hitman86
18-11-2005, 12:15
scusate la mia inioranza ma una tv lcd 26'' riesce a supportare 1280x768? :confused:
scusate la mia inioranza ma una tv lcd 26'' riesce a supportare 1280x768? :confused:
Si. Ciao :)
controlla la scheda tecnica se ha gli ingressi, la risoluzione ecc...se è lui lo prenderei al volo! io mi trovo benissimo ;)
Oggi vado a controllare, se è lui ci farò più di un pensierino :)
Grazie
Ragà io ero intenzionato a prendere un LG 26LX1R, pensate faccia bene???? :)
ForeverBlue
18-11-2005, 15:09
l'aliasing ad ex in HL2 a 2x si nota molto a 1280*768?
l'aliasing ad ex in HL2 a 2x si nota molto a 1280*768?
dipende dal gioco! in HL2 era buono, in Q4 e COD2 è ottimo...in Fear fa ca@are anche a 4x :eek:
Pensavo fosse lo stesso, invece era un 27" senza ingresso DVI :(
Il prezzo è comunque molto buono. Ciao
ma possibile ke ki ha l'acer 26" non parli?
scusate se rompo...
volevo sapere sull'effetto scia,se e' presente...
grazie
ma possibile ke ki ha l'acer 26" non parli?
scusate se rompo...
volevo sapere sull'effetto scia,se e' presente...
grazie
non ha nessun effetto scia
non ha nessun effetto scia
tu non ce l'hai pero'... :confused:
tu non ce l'hai pero'... :confused:
visto di persona...ed è anche scritto nei primi post di quest thread.
ma chi vi ha detto che gli lcd lasciano scie? :mbe:
gli lcd vecchi presentano effetto scia (img in movimento)
gli ultimo e cmq dai 16ms l'effetto si nota molto di meno :)
bye
Ho provato entrambi i cavi (vga-dvi) Per quanto riguarda il refresh non cambia niente.
con Reforce si riesce tranquillamente a cambiare il refresh
... ma non si rovina il monitor ? :eek:
gli lcd vecchi presentano effetto scia (img in movimento)
gli ultimo e cmq dai 16ms l'effetto si nota molto di meno :)
bye
ho giocato un sacco di giochi con l'ACER ma non ho notato l'effetto scia con nessuno.
TheDarkAngel
19-11-2005, 21:28
come se il problema della scia fosse causato da quello :doh: :doh: :doh:
TheDarkAngel
19-11-2005, 21:29
... ma non si rovina il monitor ? :eek:
:mbe: :mbe: :mbe:
come se il problema della scia fosse causato da quello :doh: :doh: :doh:
scia? :confused: Manp stava parlando di tearing che è un altra cosa...
comunque le scie su questi monitor non esistono
Si. Ciao :)
Beh in realtà non è proprio cosi'. ;)
Partendo dal presupposto che la TV sia una 16/9 le risoluzioni supportate normalmente sono 1280*720 oppure 1366*768.
Ciao
Partendo dal presupposto che la TV sia una 16/9 le risoluzioni supportate normalmente sono 1280*720 oppure 1366*768.
Ciao
Hai perfettamente ragione. Chiedo umilmente scusa. :)
Ciao
io gioco abitualmente in 1280x768 e tanti titoli hanno già questa risoluzione tra quelle preimpostate altrimenti edito i config dei giochi!
Vorrei comprare anch'io una tv lcd,visto che il tv vecchio sta partendo.Oggi al mediaworld ho visto finalmente degli lcd su cui giravano dei filmati in hd ed erano veramente fenomenali.Quello che non mi convince è però la resa con i filmati non in alta risoluzione tipo satellitare,dvd e digitale terrestre.Tra i vari lcd ce ne erano anche alcuni su cui andavano le immagini di star wars(l'ultimo uscito) e si vedevano male.Qualcuno che ha un lcd hd mi potrebbe dare delle delucidazioni?
Alberto Falchi
23-11-2005, 18:15
Vorrei comprare anch'io una tv lcd,visto che il tv vecchio sta partendo.Oggi al mediaworld ho visto finalmente degli lcd su cui giravano dei filmati in hd ed erano veramente fenomenali.Quello che non mi convince è però la resa con i filmati non in alta risoluzione tipo satellitare,dvd e digitale terrestre.Tra i vari lcd ce ne erano anche alcuni su cui andavano le immagini di star wars(l'ultimo uscito) e si vedevano male.Qualcuno che ha un lcd hd mi potrebbe dare delle delucidazioni?
Quelli che vedi in esposizione spesso sono settati malissimo, e collegati tipicamente in composito. Alla fine, non si vedono così male. Sicuramente per le trasmissioni televisive, o i divX di bassa qualità, un CRT è meglio, ma secondo me ci si può accontentare. Anche perché poi i DVD o i DivX ad alta qualità, se scalati tramite PC alla risoluzione nativa del moitor, posson dare grosse soddisfazioni. Per i giochi dipende: alcuni sono spettacolari, altri rendono meno. Se Project Gotham 2 ed SSX3 esaltano, per esempio, Animal Crossing delude.
Pape
ragazzi!
sapreste dirmi come devo impostare la risoluzione del mio samsung LE40M61B per collegarlo al pc?? dopo la fase di post e il logo di windows non si vede più nulla!come va impostata la risoluzione più refresh?
mi è arrivato da pochi giorni e lo devo ancora spulciare per bene!
sto aspettando il denon3910 che dovrebbe arrivare venerdì poi sotto con i test! :)
Dico anch'io la mia (ho un 32' HD della LG, lo z55, in pratica una versione leggermente migliore del vecchio Z50 che si vede da mediaworld).. I televisori LCD soffrono un po' a interpolare se la fonte non è un gran che, ma se la fonte è buona fanno il loro sporco lavoro.
Per quello che mi riguarda, per esempio, c'è una abisso in qualità tra la tv in analogico e quella in digitale terrestre a favore di quest'ultima (la connessione DTT-TV è fatta con 1 banalissima scart). Ovviamente è ancora meglio se c'è un computer a interpolare piuttosto che la TV, ma la differenza non è evidentissima.
Per quello che riguarda l'alta definizione, ho provato sulla mia tv un film in 720p, e devo dire che la maggiore definizione si vede.
Se hai i soldi da spendere, insomma, vai di LCD.. solo dai una bella occhiata alle tv bene dal vivo.. a me x es la resa cromatica e di definizione della TV che mi sono preso mi piaceva di più rispetto ad altre (era molto bello anche il samsung, ma costava di più).
L'unico vero difetto che hanno gli ultimi LCD è IMHO solo la resa dei colori più scuri, ma non è niente di tragico.
Ho preso ieri la digitale :O :D ... ecco alcune foto !
http://img497.imageshack.us/img497/9614/acer120jc.jpg
http://img497.imageshack.us/img497/4348/acer160vw.jpg
fable...quanto ti voglio bene... :D
allora,ascolta fammi una cortesia.
ora,mi sembra sia in risoluzione nativa giusto?
per favore,mettila a 1024 x 768 e fai due foto,vorrei capire quanto si perde...
grazie mille in anticipo.
faraone_ufo
02-12-2005, 13:09
Ho preso ieri la digitale :O :D ... ecco alcune foto !
:eek: che figata!!!! :eek:
quanto costa quel gioiellino di tv?
fable...quanto ti voglio bene... :D
allora,ascolta fammi una cortesia.
ora,mi sembra sia in risoluzione nativa giusto?
per favore,mettila a 1024 x 768 e fai due foto,vorrei capire quanto si perde...
grazie mille in anticipo.
La risoluzione del desktop la tengo sempre a 1280 x 768 ,non c'e' motivo di cambiarla.
Cmq il gioco nelle foto di sopra e' gia' a 1024 x 768 e l'immagine reale si vede ancora meglio ma devo ancora leggere il
manuale della digitale , forse le prossime immagini escono piu' belle.
:eek: che figata!!!! :eek:
quanto costa quel gioiellino di tv?
dai 700/750 - 800/850
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.