PDA

View Full Version : Audigy 2 Platinium

D3s3rTSt0rM
22-07-2005, 18:15
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè da un pò ho problemi con sta scheda audio.
Problemi sempre vari e diversi.
Prima per esempio mi saltava l'audio per qualche sec e poi riprendeva, altre volte inseriva un certo ritardo nell'esecuzione. Adesso sto notando, secondo me, la bassa qualità di riproduzione. Inoltre molte volte non mi prende le impostazioni.

Es. TeamSpeak molte volte le impostazioni del microfono impazziscono e mi distorgono tutto l'audio.
Poi notavo in media player che la qualità è molto bassa.

Il pc è così composto:
P4 3,2 Ht
Ati Radeon 9700
Audigy 2
1 Gb ram
Win Xp aggiornato
Driver Audigy e Radeon aggiornati.

Ho provato a scaricare i driver segnalati sul forum, e li proverò, ma vanno bene?

Voi sapreste darmi qualche consiglio?
E' un problema di driver?
Grazie Ciao

Kewell
22-07-2005, 22:19
Prova a cambiare slot PCI alla scheda.

D3s3rTSt0rM
26-07-2005, 13:54
adesso mi fa un new problem, ovvero aumenta e diminuisce il volume da solo.
Inoltre, la qualità sempre secondo me è bassa. Sembra come se perdesse le impostazioni, infatti per migliorare di qualche cosa dall' Mixer Sorround devo schiacciare su predefinito.

Kewell
26-07-2005, 14:02
Puoi provare al scheda con delle cuffie o altre casse? Non vorrei che fossero quest'ultime.

Gli altri problemi, almeno, sono scomparsi?

D3s3rTSt0rM
31-07-2005, 15:42
Con le cuffie che son collegate al pannellino frontale da lo stesso problema.
Cmq mi sembra sia un problema di mantenimento delle impostazioni. O di conflitti con altri Hw. Ho sempre avuto il dubbio che non andasse tanto daccordo con la Ati Radeon. Inoltre la cosa strana è che la sk madre l'ho cambiata, e anche prima di ciò dava qualche problemino. Tipo per esempio lo splash screen iniziale subito disattivato. (non centrerà sicuramente un tubo) per molte volte all'avvio del pc. Al momento di caricare il suono e lo screen dell'Audigy si piantava il pc e dovevo riavviare.

Io ho smanettato nei servizzi di win però non credo sia questo il problema. Tutto il resto va bene.

elleeffe
31-07-2005, 15:48
Con le cuffie che son collegate al pannellino frontale da lo stesso problema.
Cmq mi sembra sia un problema di mantenimento delle impostazioni. O di conflitti con altri Hw. Ho sempre avuto il dubbio che non andasse tanto daccordo con la Ati Radeon. Inoltre la cosa strana è che la sk madre l'ho cambiata, e anche prima di ciò dava qualche problemino. Tipo per esempio lo splash screen iniziale subito disattivato. (non centrerà sicuramente un tubo) per molte volte all'avvio del pc. Al momento di caricare il suono e lo screen dell'Audigy si piantava il pc e dovevo riavviare.

Io ho smanettato nei servizzi di win però non credo sia questo il problema. Tutto il resto va bene.
Io la Audigy 2 Platinum l'ho montata sulla mia Abit IC-7G con un P4 3.0 overclockato a 3.6 in compagnia di una ATI Radeon 9800 Pro e non ho mai avuto il benché minimo problema. Secondo me dovresti, come ti è stato suggerito, provare a cambiare slot PCI.