PDA

View Full Version : Problema Refresh

Bluforce
22-07-2005, 18:22
O almeno credo. Cerco di spiegarvi la situazione. Il mio PC è un P4 2.0 giga, 768 Mb di Ram HD da 40 Giga, e da poco ho montato una radeon 9600 Xt 128 Mb al posto di una Geforce 4 MX 420.
Il problema è che il monitor pare avere problemi di refresh, cioè senza preavviso lo schermo mi si spegne e accende per due volte (come se cambiasse risoluzione) e poi entra in gioco la VPU recovered By ATI che tenta di ripristinare il tutto.

Questa cosa mi succedeva anche con la Mx 420 solo che si "spegneva ed accendeva" solo una volta.

A volte mi si blocca il PC e comunque questo "scherzetto" non è piacevole sopratutto quando perdi file ancora non salvati o rovini una sessione di gioco multiplayer.

Uso la risoluzione 1024*768 ed il refresh a 75 herts (supportato dal monitor), ma capita anche con altre risoluzioni ed altri refresh

Da cosa dipende?

Bluforce
24-07-2005, 19:02
Nessuno?

Typhus
24-07-2005, 20:30
O almeno credo. Cerco di spiegarvi la situazione. Il mio PC è un P4 2.0 giga, 768 Mb di Ram HD da 40 Giga, e da poco ho montato una radeon 9600 Xt 128 Mb al posto di una Geforce 4 MX 420.
Il problema è che il monitor pare avere problemi di refresh, cioè senza preavviso lo schermo mi si spegne e accende per due volte (come se cambiasse risoluzione) e poi entra in gioco la VPU recovered By ATI che tenta di ripristinare il tutto.

Questa cosa mi succedeva anche con la Mx 420 solo che si "spegneva ed accendeva" solo una volta.

A volte mi si blocca il PC e comunque questo "scherzetto" non è piacevole sopratutto quando perdi file ancora non salvati o rovini una sessione di gioco multiplayer.

Uso la risoluzione 1024*768 ed il refresh a 75 herts (supportato dal monitor), ma capita anche con altre risoluzioni ed altri refresh

Da cosa dipende?

hai provato il sistema su un altro monitor? ha gli stessi problemi? se si, prova se ce l'hai, a montare un vecchia scheda pci e vedi che succede!

Bluforce
25-07-2005, 12:24
hai provato il sistema su un altro monitor? ha gli stessi problemi? se si, prova se ce l'hai, a montare un vecchia scheda pci e vedi che succede!

Purtroppo non posso provare il pc su altri monitor. Ma la cosa strana è che lo fa in "random" cioè certi giorni passano tranquillamente mentre altri sembro perseguitato.

Comincio a pensare sia il monitor o il cavo del monitor che non fa contatto benissimo

Typhus
25-07-2005, 13:19
si potrebbe essere il monitor che nn funziona piu correttamente! cmq prova a far partire windows in modalita provvisoria e vedi se il problema persiste!

Bluforce
27-09-2005, 16:03
Riesumo questo topic, dato che i lproblema persiste, e non credo sia dovuto ai driver o quant'altro.

Mi chiedo:

E' possibile che il problema venga dall'alimentatore del PC, che come potenza ha

Max Output 180 Watt. All Output is extend to 300 watt Max.

e che al posto del semplice PC come qundo lo comprai, adesso dà potenza a molte cose in più che ho aggiunto man mano nell'arco del tempo (masterizzatore dvd, scheda di rete, scheda audio 5.1, 5 porte usb su 6 totali in uso, un banco di ram da 512 in più rispetto ai 256 iniziali)?

Bluforce
28-09-2005, 13:09
Aggiungo che anche dopo la formattazione continua i lproblema.