View Full Version : Quando un problema tira l'altro...
fightthefuture19
22-07-2005, 16:56
Ragazzi ritorno per l'ennesima volta a chiedere il vostro aiuto... :help: (x i mod: scusate il titolo ma non mi è venuto altro in mente...) vi illustro il problema:
ho installato su un nuovo HD un nuovo S.O., il problema principale è che non riesco a creare la connessione lan (fastweb) con la quale sto accedendo adesso dal vecchio HD e sul quale non avevo avuto nessun problema a crearla... il fatto è che nella gestione periferiche del nuovo S.O. non riesce ad installare (trovare) i driver nè di uno pseudo-"ethernet controller" nè del "Controller USB (universal serial bus)", mentre sul profilo hardware del vecchio HD compare un'altra scheda di rete (che è cmq quella integrata nella scheda madre e che cmq non mi sembra di aver mai installato con un cd o altro) e i Controller USB sono tutti attivi e funzionanti... :mbe: allora mi chiedo... perchè non mi riconosce la scheda integrata sull'altro HD? perchè non trova neanche il Controller USB? :muro: e cmq rimane il problema principale... perchè non mi crea la connessione lan per usare fastweb come sto facendo adesso? sperando in un qualunque tentativo di aiuto, vi ringrazio fin da ora...
fightthefuture19
22-07-2005, 16:58
scontato il fatto che ho usato i due HD l'uno indipendentemente dall'altro, nella stessa configurazione HW...
romanetto
22-07-2005, 18:09
ciao,
che s.o. hai installato ???
non e' che hai disabilitato da bios USB e LAN integrati???
fightthefuture19
22-07-2005, 19:14
provo a vedere ma allora perchè con l'altro HD funziona tutto bene? cmq il S.O. è Windows XP professional senza nessun service pack e la MB è una Asus A7V8X
romanetto
22-07-2005, 19:45
nelle proprieta' del sistema/hardware hai qualche punto interrogativo ??? Hai installate le periferiche sk rete e USB ???
fightthefuture19
22-07-2005, 21:08
è questo il problema! non me le trova se le cerco sul computer e non me ne fa usare nessuna "compatibile" ma io nn mi ricordo di averle dovute installare a parte nè tantomeno ho un cd dove prendere i driver... se fosse così quale dei tanti driver "ufficiali" fa al caso mio? non è possibile prenderli dal mio vecchio HD dove funzionano perfettamente e portarli sul nuovo?
romanetto
22-07-2005, 21:20
hai una asus giusto ???
Vai sul sito di asus e cerca nei driver, dovresti trovare perlomeno quello della scheda LAN, gli usb sono integrati nel winXP.
L'importante prima di tutto e' verificare che hai nel bios le voci relative a questi hardwares abilitate, inoltre togli la voce sistema operativo PnP .
fightthefuture19
22-07-2005, 21:30
inoltre togli la voce sistema operativo PnP .
questa che cos'è e dove la dove la trovo?
gli usb non me li ha trovati windows XP
romanetto
22-07-2005, 21:35
sarebbe il diminutivo di Plug and Play (o pray per meglio dire :D )
specifica al bios del sistema operativo windows e lo lascia interagire con se stesso.
Da qualche parte c'e', cerca e ti ripeto controlla che le periferiche LAN e USB siano abilitate da bios
fightthefuture19
22-07-2005, 22:30
no niente, non va rimango sempre allo stesso punto... i punti interrogativi su "Ethernet controller" e "Controller USB (Universal Serial Bus)" senza che windows trovi i driver...
romanetto
22-07-2005, 22:50
no niente, non va rimango sempre allo stesso punto... i punti interrogativi su "Ethernet controller" e "Controller USB (Universal Serial Bus)" senza che windows trovi i driver...
quindi hai i punti interrogativi sulla lista hardware del tuo PC !!!
Se si fai aggiorna driver e metti il percorso per usb quello del cd di winxp e per la LAN quella del file scaricato da asus.
fightthefuture19
22-07-2005, 22:51
già fatto e rifatto ma non funziona!!! :muro:
romanetto
22-07-2005, 23:27
Innanzi tutto proverei a metter su i driver aggiornati del chipset (non so' che usa quella scheda), molto probabilmente non li riconosce per quello, li hai nel cd di installazione in dotazione con la scheda madre.
Se proprio non ne vuole sapere formatta e reinstalla il sistema operativo, altro senza la macchina sott'occhio non mi viene in mente.
Ciao
fightthefuture19
22-07-2005, 23:40
sono riuscito a far funzionare la sk di rete!!! ma il controller usb non ne vuole sapere... il S.O. l'ho cancellato e reinstallato già troppe volte ma già che sono riuscito a collegarmi è una gran cosa!!! :D grazie di tutto! domani cercherò di sistemare anche il controller!
Il supporto alle porte USB 2.0 è automatico con l'SP1 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.