PDA

View Full Version : Maxtor nuovo, formattato ma che non ne vuole sapere di andare...

pirella
22-07-2005, 16:12
maxtor plus 9 80 giga IDE.

avviato fdisk, creata la partizione e formattato da dos...

ho provato a installarci windows 98 ma mi da un errore dopo aver controllato i dischi...

con windows xp, si blocca sulla prima schermata (quella blu do ve chiede i driver di terze parti per il raid) e non ne vuole sapere di andare avanti...

allora poi ho provato a eliminare la partizione primaria e attiva che avevo fatto prima e poi l'ho creata un'altra ma non l'ho formattata...

ho provato a installare win98, gliell'ho fatta fomrattare a lui... stesso problema... dopo aver effettuato il controllo dei dischi (e senza trovar nessun errore), si blocca dandomi un messaggio strano con vari indirizzi... :cry:

Help me... :cry:

Hwupgr
22-07-2005, 16:24
maxtor plus 9 80 giga IDE.

avviato fdisk, creata la partizione e formattato da dos...

ho provato a installarci windows 98 ma mi da un errore dopo aver controllato i dischi...

con windows xp, si blocca sulla prima schermata (quella blu do ve chiede i driver di terze parti per il raid) e non ne vuole sapere di andare avanti...

allora poi ho provato a eliminare la partizione primaria e attiva che avevo fatto prima e poi l'ho creata un'altra ma non l'ho formattata...

ho provato a installare win98, gliell'ho fatta fomrattare a lui... stesso problema... dopo aver effettuato il controllo dei dischi (e senza trovar nessun errore), si blocca dandomi un messaggio strano con vari indirizzi... :cry:

Help me... :cry:

Che computer hai? Potrebbe essere una questione di Bios.
Oppure devi avere la versione di Fdisk che gestisce le partizione superiori a 33/40 GB.
Se vai sul sito di Maxtor trovi una utility che serve per fare partizioni.

pirella
22-07-2005, 18:52
Che computer hai? Potrebbe essere una questione di Bios.
Oppure devi avere la versione di Fdisk che gestisce le partizione superiori a 33/40 GB.
Se vai sul sito di Maxtor trovi una utility che serve per fare partizioni.

l'hard disk è di un mio amico, montato su una vecchia ecs k7s5a (fsb massimo a 133Mhz)...

cmq dici che è una questione di creazione di partizione, o al massimo il bios che non gestisce bene questo hard disk (che per una vecchia ecs) è abbastanza grande...

ok... grazie del consiglio... ora provo a montarlo sul mio (ho un hard disk uguale e provo ad avviarlo dal mio...) ;)

CRL
23-07-2005, 20:55
Buon consiglio, ma se non funzionasse neanche sul tuo andrei con la formattazione a basso livello, con PowerMAX, e poi farei fare tutto alla installazione di win.

- CRL -

pirella
24-07-2005, 10:13
Buon consiglio, ma se non funzionasse neanche sul tuo andrei con la formattazione a basso livello, con PowerMAX, e poi farei fare tutto alla installazione di win.

- CRL -

sul mio ha funzionato al primo colpo...

quindi ho cercato un bios aggiornato per la sua ecs... ne ho provati 5... ma niente...

a sto punto gli faccio cambiare mobo... è da un anno che ci sto provando... ha un ecs che non gli permette di occare niente... ha 2x256 pc3200, una ati 9700 e un bel thoro b... senza almeno un nforce 2, il sistema è sprecato :p