View Full Version : Maxtor nuovo, formattato ma che non ne vuole sapere di andare...
maxtor plus 9 80 giga IDE.
avviato fdisk, creata la partizione e formattato da dos...
ho provato a installarci windows 98 ma mi da un errore dopo aver controllato i dischi...
con windows xp, si blocca sulla prima schermata (quella blu do ve chiede i driver di terze parti per il raid) e non ne vuole sapere di andare avanti...
allora poi ho provato a eliminare la partizione primaria e attiva che avevo fatto prima e poi l'ho creata un'altra ma non l'ho formattata...
ho provato a installare win98, gliell'ho fatta fomrattare a lui... stesso problema... dopo aver effettuato il controllo dei dischi (e senza trovar nessun errore), si blocca dandomi un messaggio strano con vari indirizzi... :cry:
Help me... :cry:
maxtor plus 9 80 giga IDE.
avviato fdisk, creata la partizione e formattato da dos...
ho provato a installarci windows 98 ma mi da un errore dopo aver controllato i dischi...
con windows xp, si blocca sulla prima schermata (quella blu do ve chiede i driver di terze parti per il raid) e non ne vuole sapere di andare avanti...
allora poi ho provato a eliminare la partizione primaria e attiva che avevo fatto prima e poi l'ho creata un'altra ma non l'ho formattata...
ho provato a installare win98, gliell'ho fatta fomrattare a lui... stesso problema... dopo aver effettuato il controllo dei dischi (e senza trovar nessun errore), si blocca dandomi un messaggio strano con vari indirizzi... :cry:
Help me... :cry:
Che computer hai? Potrebbe essere una questione di Bios.
Oppure devi avere la versione di Fdisk che gestisce le partizione superiori a 33/40 GB.
Se vai sul sito di Maxtor trovi una utility che serve per fare partizioni.
Che computer hai? Potrebbe essere una questione di Bios.
Oppure devi avere la versione di Fdisk che gestisce le partizione superiori a 33/40 GB.
Se vai sul sito di Maxtor trovi una utility che serve per fare partizioni.
l'hard disk è di un mio amico, montato su una vecchia ecs k7s5a (fsb massimo a 133Mhz)...
cmq dici che è una questione di creazione di partizione, o al massimo il bios che non gestisce bene questo hard disk (che per una vecchia ecs) è abbastanza grande...
ok... grazie del consiglio... ora provo a montarlo sul mio (ho un hard disk uguale e provo ad avviarlo dal mio...) ;)
Buon consiglio, ma se non funzionasse neanche sul tuo andrei con la formattazione a basso livello, con PowerMAX, e poi farei fare tutto alla installazione di win.
- CRL -
Buon consiglio, ma se non funzionasse neanche sul tuo andrei con la formattazione a basso livello, con PowerMAX, e poi farei fare tutto alla installazione di win.
- CRL -
sul mio ha funzionato al primo colpo...
quindi ho cercato un bios aggiornato per la sua ecs... ne ho provati 5... ma niente...
a sto punto gli faccio cambiare mobo... è da un anno che ci sto provando... ha un ecs che non gli permette di occare niente... ha 2x256 pc3200, una ati 9700 e un bel thoro b... senza almeno un nforce 2, il sistema è sprecato :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.