PDA

View Full Version : Aiuto!! l'hd non parte!!!

antonellag
22-07-2005, 15:44
all'accensione, prima di caricare il so, mi dà questo questo messaggio:

"Impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido, controllare la configurazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive."

dopodicchè, premo enter, il computer si riavvia, premo f8 per la modalità provvisoria, seleziono "ultima configurazione sicuramente funzionante" e il pc si riavvia normalmente facendomi lavorare in santa pace. Però ad ogni accensione/riavvio il problema si ripone.
gentilmente qualcuno può aiutarmi. grazie.

plikojim
22-07-2005, 16:57
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;885626

anche se credo ci sia un problema nel file boot.ini oppure nel disco stesso

antonellag
22-07-2005, 17:17
penso che sia un problema di boot, perchè l'unità logica dell'hd è divenuta, inspigabilmente, "E".
cosa posso fare?

antonellag
22-07-2005, 17:31
ho l'impressione di aver capito. come si modifica il file boot.ini? perchè lo apro con il block notes lo modifico, ma si rifiuta di salvarlo.

plikojim
22-07-2005, 17:33
vuol dire che molto probabilmente non era sulla C (come da 1° installazione)

con programmi come Partition Magic è possibile cambiare la lettera
oppure dipende dall'ID che è contenuto nel registro

Questo succede se il disco è "clonato"

in pratica la chiave KLM\SYSTEM\MountedDevices
è da "manipolare" ..... poca roba ma devi fare i passi correttamente

ora non ho il tempo di scannerizzare la pagina ma se qualche visitatore del forum possiede il n° di Giugno di Chip pag. 181 potrebbe postarti la procedura

antonellag
22-07-2005, 17:41
come si modifica il file boot.ini? perchè lo apro con il block notes lo modifico, ma si rifiuta di salvarlo

skirzo
23-07-2005, 23:49
come si modifica il file boot.ini? perchè lo apro con il block notes lo modifico, ma si rifiuta di salvarlo
start > esegui

digita: msconfig

nella scheda boot.ini puoi fare le modifiche. prima però prova a cliccare sul pulsante "verifica persorsi di avvio" che trovi sempre lì.

P.S. sta attenta a quello che modifichi