View Full Version : Come andiamo a overclock per le ATI PCI-E.?
Marcello979
22-07-2005, 15:14
Sto per cambiare sistema e passare a pci-E...
Sarei interessato alla X800liscia...qualcuno che ce l'ha ha mai provato a overcloccarla?Le X700 pro si possino portare a 128bit?
In campo id bench quale raggiunge i valori piu' alti,la x700 pro oppure la x800 liscia?grazie!
miki8991
24-07-2005, 13:58
Sto per cambiare sistema e passare a pci-E...
Sarei interessato alla X800liscia...qualcuno che ce l'ha ha mai provato a overcloccarla?Le X700 pro si possino portare a 128bit?
In campo id bench quale raggiunge i valori piu' alti,la x700 pro oppure la x800 liscia?grazie!
x800....... cmq x l'overclock secondo me le agp sono molto meglio, vanno su molto d +..... cmq ormai pci express è nettamente superiore, ma nn x l'overclock....
albanomax
11-08-2005, 08:13
VPU e MEMORIE RADEON X800 PCI-E
--------------------------------------------
SAMSUNG 513
K4D26323QG-GC2A
===================================
VPU
R430
215RBCAKA11F
N17472.00
0508AAP
default 391/700
per ora sono arrivato a 450/750
senza nessun raffreddamento ........
x800....... cmq x l'overclock secondo me le agp sono molto meglio, vanno su molto d +..... cmq ormai pci express è nettamente superiore, ma nn x l'overclock....
non capisco cosa c'entra il pci express con la minore overcloccabilità.. :mbe:
ChemicalDj
11-08-2005, 19:49
forse la PCI EXPRESS è instabile....?si potrebbe rovinare più velocemente?
non credo proprio.. e tutti quelli che cloccano su sli? come farebbero?
ma è vero che le 6800le pciexp nn si puo fare la mod @gt?
Quasi. O meglio può arrivare solo a 12 pipeline, ma solo perchè monta un core diverso con 12 pipeline fisiche e solo 4 disattivate
ma è vero che le 6800le pciexp nn si puo fare la mod @gt?
è un core diverso ripsetto a quella Agp. ha solo 12pipe anzichè 16...
inoltre non era supportato da rivatuner...ora non so se l'abbiano aggiornato..
The_Nameless_One
13-08-2005, 22:12
provo a buttare lì una motivazione un po così tanto per :mc: e vedere quanto la sparo grossa :sofico:
forse l' unico problema POTREBBE essere per le pci>express che non usano l' alimentazione supplementare...magari i w del bus sono appena sufficienti e appena un po di oc e va in crisi...mentre le corrispondenti agp usano il connettore di alimentazione e possono avere piu W.....è una caXXata immensa :D ma è la prima cosa che mi è venuta in mente per spiegare questa opinione.....comunque personalmente non credo che ci siano grandi differenze...
miki8991
14-08-2005, 09:29
provo a buttare lì una motivazione un po così tanto per :mc: e vedere quanto la sparo grossa :sofico:
forse l' unico problema POTREBBE essere per le pci>express che non usano l' alimentazione supplementare...magari i w del bus sono appena sufficienti e appena un po di oc e va in crisi...mentre le corrispondenti agp usano il connettore di alimentazione e possono avere piu W.....è una caXXata immensa :D ma è la prima cosa che mi è venuta in mente per spiegare questa opinione.....comunque personalmente non credo che ci siano grandi differenze...
non penso proprio sia quello... xke il bus pci express è totalmente diverso da quello agp, con il pci le skede si alimentano direttamente da esso senza essere collegate all'alimentazione supplementare....
The_Nameless_One
14-08-2005, 09:37
non penso proprio sia quello... xke il bus pci express è totalmente diverso da quello agp, con il pci le skede si alimentano direttamente da esso senza essere collegate all'alimentazione supplementare....
si, ma i W del pci>express non sono infiniti...vabe per spiegarmi meglio faccio un esempio....un6600GT Pci>express non usa il connettore supplementare e quindi puo assorbire max i 70W del bus...mettiamo che a default ne consumi 60...in oc magari fa fatica oltre un certo po ( anche se non è vero, ma mi sto :mc: :D )
mentre un 6600GT agp prende quei 20 ( non mi ricordo esattamente ) W dell' agp piu dal connettore tutti i W che vuole diretamente dall' ali quindi potenzialmente piu di 70.....ripeto...secondo me non è vero , ma sto cercando di farmi una ragione :D
Marcello979
30-08-2005, 17:37
Mica avete qualche bench della X800 liscia PCI-E.?
miki8991
30-08-2005, 17:40
se nn capisci cosa c'entra basta ke prendi 2 skede uguali, tipo 2 6600gt, una pci e una agp... il pci express offre prestazioni superiore all'agp, ma con l'agp si occa d +.....
se nn capisci cosa c'entra basta ke prendi 2 skede uguali, tipo 2 6600gt, una pci e una agp... il pci express offre prestazioni superiore all'agp, ma con l'agp si occa d +.....
Bene e qual'è il nesso tra agp e maggiore oc?
Zappa1981
31-08-2005, 12:06
forse la storia dell alimentazione esterna è veritiera. In effetti le schede su pci ex succhiano già il massimo dal connettore e scaldano come delle maiale. Il problema è appunto che lo slot fornisce un certo quantitativo di corrente che la mb gli da, forse si può aumentare di un w ma non so quanto per l esattezza. So solo che l agp mi sembra più flessibile, si può overvoltare da bios di certo e il connettore è praticamente legato alla potenza dell alimentatore...
miki8991
31-08-2005, 12:11
forse la storia dell alimentazione esterna è veritiera. In effetti le schede su pci ex succhiano già il massimo dal connettore e scaldano come delle maiale. Il problema è appunto che lo slot fornisce un certo quantitativo di corrente che la mb gli da, forse si può aumentare di un w ma non so quanto per l esattezza. So solo che l agp mi sembra più flessibile, si può overvoltare da bios di certo e il connettore è praticamente legato alla potenza dell alimentatore...
quoto zappa.....
nec-3500
31-08-2005, 12:11
ma esistono schede pci-express che hanno anche l'alimentazione supplementare, come la mia x800pro@xt. Quindi in parole povere la corrente in meno che non gli è fornita dallo slot pci-express dovrebbero prenderla dal connettore supplementare, ma la mia scheda sale ugualmente molto meno di una agp.............
Per quanto riguarda l'vercloccabilità dei 2 tipi di bus video... Non so come si possa comportare il pci-x nei confronti dell'agp... Per quanto riguarda le prestazioni il pci-x è leggermente superiore all'agp ma è una cosa impercettibile all'occhio umano... Ovviamente se paragoniamo 2 schede video identiche...
guardate che l'alimentazione non c'entra.. l'agp da 45w e il pciexp 75w.. tutto quello che serve in + viene dall'ali quindi coninuo a non vedere il nesso.. che secondo me non c'è :)
guardate che l'alimentazione non c'entra.. l'agp da 45w e il pciexp 75w.. tutto quello che serve in + viene dall'ali quindi coninuo a non vedere il nesso.. che secondo me non c'è :)
quoto...
secondo me è statta fatta confusione coi diversi core della X800 che si cloccano in maniera diversa...
ed anche sul fatto che le 6800LE pciexp hanno solo 12pipe fisiche :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.