PDA

View Full Version : mirrorare il contenuto del disco

The Mighty Gex
22-07-2005, 14:52
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un disco nuovo per il portatile e vorrei travasare l'intero contenuto per evitare di dover reinstallare il tutto da 0.
Ho provato con partition magic ma ho avuto alcuni problemini, di seguito l'ho rimosso e ho installato ghost.
Con ghost l'operazione stava avanzando ma a un certo punto ho avuto un errore di ridondanza ciclico...

Il nuovo disco è su un box usb, ha la stessa capacità del vecchio ma con differente velocità dei dischi.
Dove sto sbagliando?
Posso evitare di reinstallare tutto?

Grazie mille.
Gex

CRL
23-07-2005, 20:59
PM non lo fa.
Ghost sì. Prepara prima il disco esterno, eliminaci ogni partizione che ci fosse sopra e riprova facendo la copia completa disk to disk. Il fatto che la dimensione della destinazione sia diversa, a patto che non sia piccola, non crea problemi. Ti consiglio anche di defraggare l'unità sorgente.

- CRL -

MM
24-07-2005, 15:17
Precisazione:
- non è necessario cancellare la partizione del disco di destinaione se si esegue un "Disk to disk"
- la deframmentazione non è necessaria, anzi viene in parte eseguita durante il trasferimento

CRL
24-07-2005, 15:23
Precisazione:
- la deframmentazione non è necessaria, anzi viene in parte eseguita durante il trasferimento
Ormai lo sai che sono fissato col defrag prima delle operazioni sulle partizioni... :p

- CRL -