View Full Version : Pentax optio 50 o Pentax optio S45 ?
ezekiel22
22-07-2005, 13:55
Dopo un pò di ricerche sono molto incuriosito dalle Pentax che mi sembrano avere un buon compromesso prezzo/qualità.
In particolare mi sono sono soffermato su queste due perchè molto vicine di prezzo ( sotto i 200 euro ).
Che dite sono un buon acquisto ?
E soprattutto quale delle due mi consigliate ?
ezekiel22
25-07-2005, 08:52
up
ezekiel22
27-07-2005, 08:55
Ragazzi , sulle Pentax vi trovo un tantino impreparati ...... :Prrr:
Venticello
27-07-2005, 09:22
Mah, Pentax sul digitale non ha una gran fama, vedi il flop della *ist D (reflex digitale) e pure io non conosco nessuno che ne abbia una. Comunque tra le due meglio la S45, arriva a 400iso, tempo di scatto max 1/2000 e display posteriore più grande. Certo, il sensore è da 1/2,5", non so oltre i 100 iso cosa può venire fuori come rumore...
ezekiel22
27-07-2005, 15:57
Grazie Venticello, se l'unica anima pia che sia venuta in mio soccorso sull'argomento. :D
Anch'io sono decisamente orientato sull' S45.
Non fosse per altro che ha il corpo in metallo ed un fantastico LCD da 2,5.
Per quanto riguarda il discorso del sensore 1/2,5" moltissime compatte ( anche di marche più blasonate ) ne montano uno della stessa grandezza.
Fanno tutte rumore ?
Venticello
27-07-2005, 17:21
Si, chi più chi meno a 400iso danno risultati scarsini.
Mah, Pentax sul digitale non ha una gran fama, vedi il flop della *ist D (reflex digitale) e pure io non conosco nessuno che ne abbia una. Comunque tra le due meglio la S45, arriva a 400iso, tempo di scatto max 1/2000 e display posteriore più grande. Certo, il sensore è da 1/2,5", non so oltre i 100 iso cosa può venire fuori come rumore...
la mia *ist Ds va come un treno, e aggiungo che ha poco da invidiare a canon 35o e nikon d70 ;)
Venticello
12-08-2005, 07:58
la mia *ist Ds va come un treno, e aggiungo che ha poco da invidiare a canon 35o e nikon d70 ;)
Mah...a vedere i test a confronto con le concorrenti su dpreview non direi...e pure le vendite non mi sembrano eccezionali...che poi è un vero peccato perchè visto il parco ottiche enorme la Pentax partiva abbastanza avvantaggiata, ma ha sprecato tutto uscendo sul mercato d-reflex troppo tardi rispetto a Canon e Nikon e senza proporre nulla di innovativo, come invece ha fatto Minolta, uscita per ultima ma introducendo la novità del sensore stabilizzato.
Comunque come in tutte le cose i pareri sono soggettivi, se tu ne sei contento buon per te ;)
Posseggo una Pentax Optio S50 e ne sono molto contento per la qualità delle foto e anche per le regolazioni manuali, anche se poi nel 90% dei casi si lascia sempre in automatico.
Mah...a vedere i test a confronto con le concorrenti su dpreview non direi...e pure le vendite non mi sembrano eccezionali...che poi è un vero peccato perchè visto il parco ottiche enorme la Pentax partiva abbastanza avvantaggiata, ma ha sprecato tutto uscendo sul mercato d-reflex troppo tardi rispetto a Canon e Nikon e senza proporre nulla di innovativo, come invece ha fatto Minolta, uscita per ultima ma introducendo la novità del sensore stabilizzato.
Comunque come in tutte le cose i pareri sono soggettivi, se tu ne sei contento buon per te ;)
i test delle riviste contano ben poco, bisogna provarle ;)
la verità è che le pentax ora sono snobbate per i pregiudizi "esiste solo nikon e canon", pentax ha fatto un flop con la ist D ma con la *ist DS è stata capace di fornire una via di mezzo tra la 350d e la D70 a un prezzo parecchio inferiore (se si guarda il kit oltretutto il 18/55 è decisamente meglio del fondo di bottiglia della 350d anche se non come quello fornito con la d70)
ora aspetto solo che si abbassino un filo i prezzi e mi prendo un grandangolo 12-24mm
Se mi parli di reflex lo so anch'io che canon non ha rivali, ma io parlo di compatte ceh allora il discorso cambia e si amplia di molto la scelta.
Se mi parli di reflex lo so anch'io che canon non ha rivali
ma anche no ;)
Venticello
12-08-2005, 13:16
Se mi parli di reflex lo so anch'io che canon non ha rivali, ma io parlo di compatte ceh allora il discorso cambia e si amplia di molto la scelta.
L'unica alternativa a Canon nelle compatte per quello che ho visto (e avuto) di persona e quello che vedo nei test è Olympus, poi Nikon.
antilopes
13-08-2005, 09:10
Io no capisco perchè tutto il mondo voti NIKON e CANON anche nell'ambito delle compatte, mio fratello ha una nikon 5600 e io la settimana scorsa ho acquistato una optio 50 (senza la s) e sinceramente la mia pentax scatta molto meglio della sua nikon (e ho speso 50 euro in meno), tra l'altro non ci dimentichiamo che parliamo sempre di pentax non di sony hp samsung ecc...
Quidi diamo un posto di riguardo anche a pentax per le compatte che se lo merita (da sempre), poi provare per credere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.