Entra

View Full Version : Cambio alimentatore....urge consiglio

jackal21
22-07-2005, 13:54
Ciao,ho una mezza idea di cambiare alimentatore,ho visto questo:

thermaltake alim. 500w frontalino reg vel., fili separati con connettori

Prezzo IVA inclusa: € 140,00

La gestione modularizzata dei cavi permette l'ottimizzazione dello spazio interno al case, col conseguente miglioramento della circolazione dell'aria.

Compatibile con tutte le versioni ATX 12V 2.0

Connettori: Dual PCI-Express, 4 SATA, e 9 connettori molex a 4-pin di alimentazione.

Active PFC: Migliore efficenza, carico di corrente ridotto e maggiore stabilità dei voltaggi di uscita.

Modulo 5.25" "Watt Meter Viewer" incluso.

Controller della velocità delle ventole (2 canali controllabili dal modulo 5.25")

Protezione contro sovra-voltaggi, corto circuiti, sovra-corrente, sovraccarico, e sovra-temperatura.

Certificazione CB,CE, FCC, UL, CUL, TUV

P/N W0057 W0058 Noise 17dBA at 1300rpm
Maximum Power 500 Watts P. G. Signal 100-500ms
Switches ATX Logic on-off additional
power rocker switch Over Voltage Protection recycle AC to reset +5V trip point < +7.0V
+3.3V trip point < +4.5V
+12V trip point <+16V

Color Black
PFC
(Power Factor Correction) Active PFC N/A Dimensions
Cooling System
(Dual Fan)

Blue LED 12cm Fan:
SPEED 1300~2800 RPM
DIMENSION 120 x 120 x 25 mm
BEARING TYPE Two Ball Bearing
TEMP. AUTO CONTROL
Unit Size 15cm(L)x14cm(W)x8.6cm(H)
Net Weight 2.0 kg 1.8 kg
Input
Input Voltage
115 VAC / 230 VAC
Input Frequency Range 50 ~ 60 Hz
Input Current 10A
Hold-up Time 16ms
Efficiency > 70%

Questa e' la foto
http://www.infomaniak.it/images/prodotti/ID24766.jpg

La cosa comoda e' che ha le alimentazioni dedicate per tutto,e nn dovrei mettere degli sdoppiatori.
L'unico mio dubbio e' se regge la mia configurazione(e' quella in firma) perche' ora la alimento con un 550W.
voi che dite?
ciao

MIKIXT
22-07-2005, 18:12
Ciao,ho una mezza idea di cambiare alimentatore,ho visto questo:

thermaltake alim. 500w frontalino reg vel., fili separati con connettori

Prezzo IVA inclusa: € 140,00

La gestione modularizzata dei cavi permette l'ottimizzazione dello spazio interno al case, col conseguente miglioramento della circolazione dell'aria.

Compatibile con tutte le versioni ATX 12V 2.0

Connettori: Dual PCI-Express, 4 SATA, e 9 connettori molex a 4-pin di alimentazione.

Active PFC: Migliore efficenza, carico di corrente ridotto e maggiore stabilità dei voltaggi di uscita.

Modulo 5.25" "Watt Meter Viewer" incluso.

Controller della velocità delle ventole (2 canali controllabili dal modulo 5.25")

Protezione contro sovra-voltaggi, corto circuiti, sovra-corrente, sovraccarico, e sovra-temperatura.

Certificazione CB,CE, FCC, UL, CUL, TUV

P/N W0057 W0058 Noise 17dBA at 1300rpm
Maximum Power 500 Watts P. G. Signal 100-500ms
Switches ATX Logic on-off additional
power rocker switch Over Voltage Protection recycle AC to reset +5V trip point < +7.0V
+3.3V trip point < +4.5V
+12V trip point <+16V

Color Black
PFC
(Power Factor Correction) Active PFC N/A Dimensions
Cooling System
(Dual Fan)

Blue LED 12cm Fan:
SPEED 1300~2800 RPM
DIMENSION 120 x 120 x 25 mm
BEARING TYPE Two Ball Bearing
TEMP. AUTO CONTROL
Unit Size 15cm(L)x14cm(W)x8.6cm(H)
Net Weight 2.0 kg 1.8 kg
Input
Input Voltage
115 VAC / 230 VAC
Input Frequency Range 50 ~ 60 Hz
Input Current 10A
Hold-up Time 16ms
Efficiency > 70%

Questa e' la foto
http://www.infomaniak.it/images/prodotti/ID24766.jpg

La cosa comoda e' che ha le alimentazioni dedicate per tutto,e nn dovrei mettere degli sdoppiatori.
L'unico mio dubbio e' se regge la mia configurazione(e' quella in firma) perche' ora la alimento con un 550W.
voi che dite?
ciao

mah...per quei soldi lì trovi roba molto meglio (e avanzi pure 20-30€)...Enermax, OCZ, Tagan....

tranquillo la tua conf. consumerà si e no 300/350w

sacd
22-07-2005, 18:24
Con quei soldi ti compri il mio, ed il paragone nn sussiste ;)

MIKIXT
22-07-2005, 18:35
Con quei soldi ti compri il mio, ed il paragone nn sussiste ;)

quotissimo! gran bell'ali...

jackal21
23-07-2005, 00:08
Ho visto l'OCZ modstream ed ero intenzionato a prenderlo,ma ha pochi molex,a me ne servirebbero 6-7,l'ocz ne ha meno di quello che monto ora....se nn era per questo motivo me lo sarei preso subito....per curiosita' il Power stream quanti connettori molex ha?....io devo collegare 3 lettori cd,2 hdd + eventualemtne altri 2 hdd(con i maxtor s-ata devo collegarli ai molex perche' con l'alimentazione s-ata mi da problemi....a meno che sia il mio alimentatore a dare una tensione sballata su questo connettore),1 connettore per hdd esterno e un connettore EZ della scheda madre(anche se nn ho 2 schede in sli lo collego lo stesso perche' la tensione e' + stabile sotto carico).....ed eventualemtne se nn ha il collegamento per la scheda video mi serve un molex anche per quella........pero' il power stream ha sempre il problema della ventola piccola,io ne volevo una da 120.
Guardando le altre marche tipo enermax non ne trovo uno che mi soddisfi sempre perche' hanno pochi connettori o hanno 2 ventole piccole(enermax noise taker e simili....io volevo 1 ventola da 120mm) o non hanno un controllo per la velocita' delle ventole manuale ma solo automatico.
Il tagan nn ho idea di dove andarlo a prendere.
Il Tt lo posso avere con il 15% disconto,a questo punto dite che ne vale la pena pagandolo di meno?
+ che altro io nn volevo sapere se ci sono ampli migliori allo stesso prezzo(lo so che ce ne saranno di migliori,ma nn hanno le stesse caratteristiche tecniche che hanno attirato la mia attenzione),ma volevo sapere leggendo le specifiche se e' buono o cosa,se a qualcuno ha dato problemi o se e' instabile....o roba del genere(nn vorrei fottere un pc per un alimentatore sbagliato),per il prezzo nn ho problemi,invece ho problemi sul numero di periferiche da collegare che non sono poche e vorrei eliminare gli sdoppiatori dei cavi......inoltre nn vorrei che con 500W nn ce la faccia(anche se mi mikixt dice che dovrebbe reggere....anche se quando ho preso i pezzi mi dissero di prendere minimo un 500W....e allora presi un 550 per stare tranquillo).

Il Fortron FSP 550-60PLN 24+4pin PFC EPS 550Watt l'avete mai sentito?
ciao

Usque
23-07-2005, 01:55
quando si parla di alimentatori per me esiste solo enermax ;)

sacd
23-07-2005, 10:34
Ho visto l'OCZ modstream ed ero intenzionato a prenderlo,ma ha pochi molex,a me ne servirebbero 6-7,l'ocz ne ha meno di quello che monto ora....se nn era per questo motivo me lo sarei preso subito....per curiosita' il Power stream quanti connettori molex ha?....io devo collegare 3 lettori cd,2 hdd + eventualemtne altri 2 hdd(con i maxtor s-ata devo collegarli ai molex perche' con l'alimentazione s-ata mi da problemi....a meno che sia il mio alimentatore a dare una tensione sballata su questo connettore),1 connettore per hdd esterno e un connettore EZ della scheda madre(anche se nn ho 2 schede in sli lo collego lo stesso perche' la tensione e' + stabile sotto carico).....ed eventualemtne se nn ha il collegamento per la scheda video mi serve un molex anche per quella........pero' il power stream ha sempre il problema della ventola piccola,io ne volevo una da 120.
Guardando le altre marche tipo enermax non ne trovo uno che mi soddisfi sempre perche' hanno pochi connettori o hanno 2 ventole piccole(enermax noise taker e simili....io volevo 1 ventola da 120mm) o non hanno un controllo per la velocita' delle ventole manuale ma solo automatico.
Il tagan nn ho idea di dove andarlo a prendere.
Il Tt lo posso avere con il 15% disconto,a questo punto dite che ne vale la pena pagandolo di meno?
+ che altro io nn volevo sapere se ci sono ampli migliori allo stesso prezzo(lo so che ce ne saranno di migliori,ma nn hanno le stesse caratteristiche tecniche che hanno attirato la mia attenzione),ma volevo sapere leggendo le specifiche se e' buono o cosa,se a qualcuno ha dato problemi o se e' instabile....o roba del genere(nn vorrei fottere un pc per un alimentatore sbagliato),per il prezzo nn ho problemi,invece ho problemi sul numero di periferiche da collegare che non sono poche e vorrei eliminare gli sdoppiatori dei cavi......inoltre nn vorrei che con 500W nn ce la faccia(anche se mi mikixt dice che dovrebbe reggere....anche se quando ho preso i pezzi mi dissero di prendere minimo un 500W....e allora presi un 550 per stare tranquillo).

Il Fortron FSP 550-60PLN 24+4pin PFC EPS 550Watt l'avete mai sentito?
ciao

Nn ho il modstream

voglioilmondo
23-07-2005, 11:07
io personbalmente ti consiglio il superflower plugin 500 watt :D

ha tensioni stabili,è silenzioso (avendo la ventola da 14cm),ha i cavi plug in

ed è pure bello esteticamente

Prezzo sui 100 € forse anche meno

swarm
23-07-2005, 19:58
se vuoi sparagnare restando in pratica su thermaltake io valutavo questo

http://www.thermalrock.com/power/rw-00034/rw-00034.htm

in pratica è lo stesso senza i cavi plug-in, e si trova a 80 euro

jackal21
24-07-2005, 00:40
Nn ho il modstream

Ma infatti ti ho chiesto il tuo powerstream quanti connettori molex ha.
ciao

jackal21
24-07-2005, 00:41
se vuoi sparagnare restando in pratica su thermaltake io valutavo questo

in pratica è lo stesso senza i cavi plug-in, e si trova a 80 euro
E,ma il comodo per me sarebbero anche i plug-in,cosi' nn ho cavi inutili che viaggiano nel case.....pero' per il resto in effetti e' uguale...peccato che nn saprei dove comprarlo(di persona,visto che tramite spedizione nn voglio).
ciao

jackal21
24-07-2005, 00:45
Ma alla fine allora con le caratteristiche del Tt non se ne trovano altri?
Intendo almeno 500W,9 connettori molex(+ i vari s-ata,pci ex...ecc..)ventola da 120mm e cavi plug-in?
ciao

voglioilmondo
24-07-2005, 04:28
Io continuo a consigliarti il superflower...ha tutto quello che cerchi..

certo se non lo vuoi comprare online (chissa poi perkè) devi ordinarlo da un negozio normale

swarm
24-07-2005, 13:11
E,ma il comodo per me sarebbero anche i plug-in,cosi' nn ho cavi inutili che viaggiano nel case.....pero' per il resto in effetti e' uguale...peccato che nn saprei dove comprarlo(di persona,visto che tramite spedizione nn voglio).
ciao

hai pvt ;)

jackal21
24-07-2005, 13:51
certo se non lo vuoi comprare online (chissa poi perkè) devi ordinarlo da un negozio normale

Perche' se non va o per caso mi fa fuori gli altri componenti a chi mi rivolgo per farmi pagare i danni o sostituire l'alimentatore in meno di mezza giornata???....dato che il mio pc lo uso circa 12 ore al giorno non posso averlo fuori uso per + di mezza giornata.
ciao

jackal21
24-07-2005, 13:54
hai pvt ;)

Grazie per il sito,cmq sta mattina controllando nel sito del negozio di Milano dove ho visto il Tt ho trovato anche l'alimentatore che mi hai consigliato....purtroppo leggendo la scheda completa ha il pft (o una roba del genere...praticamente lo stabilizzatore) passivo,io lo voglio attivo perche' con l'ali che ho ora essendo passivo ho delle oscillazioni di tensione non trascurabili.
ciao

swarm
24-07-2005, 14:08
veramente ti sbagli...

il modello da 500W ha il Pfc attivo

(modello rw0004)

ciao!

maldepanza
24-07-2005, 14:13
Grazie per il sito,cmq sta mattina controllando nel sito del negozio di Milano dove ho visto il Tt ho trovato anche l'alimentatore che mi hai consigliato....purtroppo leggendo la scheda completa ha il pft (o una roba del genere...praticamente lo stabilizzatore) passivo,io lo voglio attivo perche' con l'ali che ho ora essendo passivo ho delle oscillazioni di tensione non trascurabili.
ciao

Ti prendi il meglio, cioè Tagan TG530-U15 - EasyCon Series - 530 Watt e non ci pensi più (129,90 euro ivati, pfc attivo, split-combined, ecc.).

ciiiao

sacd
19-08-2005, 22:40
Ma infatti ti ho chiesto il tuo powerstream quanti connettori molex ha.
ciao

Nn saprei risponderti, dovrei fare uno smembramento per contarli sono incastrati nel case :D