View Full Version : forse mai + in 2 sul motorino!!!!
hannibalthecannibal
22-07-2005, 13:19
allora, ho sentito prima al tg ke probabilmente la legge ke è passata al senato, passi anke alla camera.
questa legge consiste nel fatto ke d'ora in poi ki trasporterà un passeggero nei motocicli non omologati e ki trasporta oggetti che nn rientrino nei limiti della legge, verrano confiscati!!!
ke ne pensate???
imho è sbagliata cm cosa, xke a volte, andare con un amico in 2 o con una tipa in 2 sul motorino è molto figo!
sarà ke io ho il motorino... boh!!! :muro: :muro:
Harvester
22-07-2005, 13:20
giustissimo. completamente daccordo con l'emendamento.
imho è sbagliata cm cosa, xke a volte, andare con un amico in 2 o con una tipa in 2 sul motorino è molto figo!
Non commento questa affermazione perchè non voglio andare incontro a sospensioni.
Cmq secondo me è giustissimo. Uno scooter 50 non è abbastanza sicuro già di per se, figuriamoci in 2 (spazi di frenata enormi e baricentro altissimo, quindi poca sbabilità). Se vuoi andare in 2 ti compri uno scooter serio e meglio una moto.
GILGALAD
22-07-2005, 13:21
non conosco la tua età ma basta aspettare e farsi il motorino x 2....oppure andare contro la legge e farsi del male
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 13:22
allora, ho sentito prima al tg ke probabilmente la legge ke è passata al senato, passi anke alla camera.
questa legge consiste nel fatto ke d'ora in poi ki trasporterà un passeggero nei motocicli non omologati e ki trasporta oggetti che nn rientrino nei limiti della legge, verrano confiscati!!!
ke ne pensate???
ci sei o ci fai?
hannibalthecannibal
22-07-2005, 13:23
scusa, xke?
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 13:25
ti sembra che si possa ora su scooter non omologati?
scusa, xke?
Perchè in motorino ci si fa del male, e andare in 2 non vuol dire "essere figo", ma essere incosciente.
peppequo
22-07-2005, 13:26
Visto che è molto figo andare in 2 vacci, sei liberissimo di farlo, però poi non lamentarti se ti fermano e ti sequestrano il mezzo. :muro: :muro:
concordo con la legge e anzi spero che confischino il mezzo anche a chi va senza casco...
come sempre bisogna avere il sale in zucca anche per gli altri...
>bYeZ<
Harvester
22-07-2005, 13:27
ho come l'impressione (sarà una certezza?) che i C.d.S. non contempli il concetto di "figosità" nei suoi articoli
ke ne pensate???
E' giustissimo anche perchè troppi "maggiorenni" invece di dare il buon esempio vanno in giro senza casco (qui da me pochissimi + i vecchietti :D :D che ragazzi ovvero chi ci tiene alla pelle ;) ;) ).
Inoltre il casco serve per te che vai in moto o scooter, il problema è tuo se succede qualcosa se non indossi il casco, io non capisco la mentalità del ca@@@ che c'è in certi posti dove non si indossa il casco con le scuse + assurde, poi fanno l'incidente e si fanno male, ma invece di pensare alla multa che ti fanno pensare alla tua vita non è meglio!!!!!!
Non mi riferisco all'autore del thread (anche perchè ognuno è padrone della propria vita)il mio è un discorso + generale.
Secondo me è giusto anzi era l'ora ;) ;)
marall
Harvester
22-07-2005, 13:28
concordo con la legge e anzi spero che confischino il mezzo anche a chi va senza casco...
c'è anche questo nell'emendamento
Approvo in pieno la legge...
Vuoi andare su in 2?
Compri un 125 che è molto piu' sicuro(almeno la maggior parte dei motocicli)
Ma tanto so già come andrà a finire:
Parlo per la mia città,i prima giorni posti di blocco a manetta, dopo 3 gg non vedi + manco una macchina della polizia in giro...e torna tutto come prima! :rolleyes:
Inoltre l'assicurazione non ti paga i danni che rechi !!!
Motivo in + per mettersi il casco e come dice Nico Cereghini
Casco in testa ben allacciato, luci accese sempre anche di giorno e prudenza sempre :D
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 13:31
Per la cronaca, se qui a Bolzano provi soltanto ad andare in 2 o addirittura a non indossare il casco se hai culo ti fai 300 metri prima che ti fermino e ti bastonino i vigili di sana pianta.. e che ci crediate o no, uno che gira senza casco attrae lo sguardo di tutti i passanti... per me questa è la normalità
anche io ho il motorino, e anche io ci sono andato in due quando ero più piccolo (ci vado anche ora, ma con due caschi SEMPRE). la legge secondo me è giusta, poi tu sei libero di infrangerla andando incontro alle conseguenze previste.
Fosse per me eliminerei anche i caschi "padellino" e i caschi jet, e comunque tutti quelli non integrali. Lo so, sarò troppo estremista, ma nel mio gruppo ho visto troppi incidenti in moto per essere tranquillo. E tutte le volte che faccio un inchiodata o mi trovo qualche stronzo che non da la precedenza ed entra in strada senza guardarmi mi passa un brivido per la schiena, mentre penso "cazzo, oggi tocca a me".
Approvo in pieno la legge...
cut
Parlo per la mia città,i prima giorni posti di blocco a manetta, dopo 3 gg non vedi + manco una macchina della polizia in giro...e torna tutto come prima! :rolleyes:
Anche questa estate ti faccio sapere sono dai suoceri in Sicilia, a Mazara del vallo dove il casco è un optional ;) ;)
Sono curioso di vedere quanti ne fermano :D :D
marall
Fenomeno85
22-07-2005, 13:32
giustissimo. completamente daccordo con l'emendamento.
:mano:
se le cose non sono omologate e possono produrre pericolo sia per i passegeri che per le persone esterne non vedo perchè questa legge è sbagliata
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Anche questa estate ti faccio sapere sono dai suoceri in Sicilia, a Mazara del vallo dove il casco è un optional ;) ;)
Sono curioso di vedere quanti ne fermano :D :D
marall
No, semplicemente non sanno neanche cos'è il casco. Ed in molti casi la targa.
Per la cronaca, se qui a Bolzano provi soltanto ad andare in 2 o addirittura a non indossare il casco se hai culo ti fai 300 metri prima che ti fermino e ti bastonino i vigili di sana pianta.. e che ci crediate o no, uno che gira senza casco attrae lo sguardo di tutti i passanti... per me questa è la normalità
Questo è quello che dovrebbe essere, ma secondo me ci sono 2 Italie in questo senso (vedi il post + sopra che ho scritto)
marall
"imho è sbagliata cm cosa, xke a volte, andare con un amico in 2 o con una tipa in 2 sul motorino è molto figo!"
non oso commentare questa frase, pena sospensione (come dice anche boss87)
quoto tutti, ma stiamo scherzando???
andare in due fa figo e andarci con la tipa lo fa di più??? ma siamo matti???
la prima volta che si batte la bronza sull'asfalto e poi si dice "cavolo ma in due non tiene una mazza lo scooter" e "se mi fossi messo il casco non avrei il naso spaccato" (per non esagerare).
se si pensa che in due in scooter lo stesso ha il baricentro già alto e spostato indietro... in due lo si alza ancora di più e lo si arretra ulteriormente, rendendo pochissimo il peso sulla ruota anteriore e esponenzialmente alto il pericolo in curva (da cui stabilità bassissima) e pericolosissimo in frenata!
inoltre il concetto di figosità (grazie harvester) non rientra nel codice della strada!
"imho è sbagliata cm cosa, xke a volte, andare con un amico in 2 o con una tipa in 2 sul motorino è molto figo!"
non oso commentare questa frase, pena sospensione (come dice anche boss87)
quoto tutti, ma stiamo scherzando???
andare in due fa figo e andarci con la tipa lo fa di più??? ma siamo matti???
la prima volta che si batte la bronza sull'asfalto e poi si dice "cavolo ma in due non tiene una mazza lo scooter" e "se mi fossi messo il casco non avrei il naso spaccato" (per non esagerare).
se si pensa che in due in scooter lo stesso ha il baricentro già alto e spostato indietro... in due lo si alza ancora di più e lo si arretra ulteriormente, rendendo pochissimo il peso sulla ruota anteriore e esponenzialmente alto il pericolo in curva (da cui stabilità bassissima) e pericolosissimo in frenata!
inoltre il concetto di figosità (grazie harvester) non rientra nel codice della strada!
Come già detto, *
Dai non essere così cattivo ;) ;)
E' un'abitudine sbagliata (lo pensa così anche mia moglie) anche perchè fintanto che non succede qualcosa di grave continueranno a fare così.
Ma sai quanti incidenti che evito quando vado da loro?? Devi avere cento occhi, segnaletica orizzontale (strisce) inesistenti e cartelli (quando ci sono), per il resto sono ottime persone, ma è un malcostume che c'è in tante parti d'Italia anche qui ad Empoli (magari meno persone in proporzione ma si viaggia anche qui in due con i 50cc magari con il casco entrambi :D :D
marall
Dai non essere così cattivo ;) ;)
E' un'abitudine sbagliata (lo pensa così anche mia moglie) anche perchè fintanto che non succede qualcosa di grave continueranno a fare così.
Ma sai quanti incidenti che evito quando vado da loro?? Devi avere cento occhi, segnaletica orizzontale (strisce) inesistenti e cartelli (quando ci sono), per il resto sono ottime persone, ma è un malcostume che c'è in tante parti d'Italia anche qui ad Empoli (magari meno persone in proporzione ma si viaggia anche qui in due con i 50cc magari con il casco entrambi :D :D
marall
Beh, dai.. Lo so che anche in centro a Livorno c'è gente senza casco ed in 2, ma li conti sulle dita, sono stato in gita scolastica vicino Foggia (come esempio di tutte le città del sud, non è una provocazione a quella città in particolare..) e sulle dita contavi quelli CON il casco.. E poi vabbè, andare in 2 è classico, in contromano, sui marciapiedi, con scarichi che non sarebbero omologati neanche per la pista.. Ma vabbè. Comunque sono daccordo con chi dice che in questo senso ci sono 2 Italie.
hannibalthecannibal
22-07-2005, 13:43
Visto che è molto figo andare in 2 vacci, sei liberissimo di farlo, però poi non lamentarti se ti fermano e ti sequestrano il mezzo. :muro: :muro:
ma io nn mi sto lamentando, ho solo postato sta notizia, e vi stavo kiedendo solo commenti!
io dico solamente, ke x i ragazzi, e x le ragazzine di 13-14 anni, è molto figo x loro avere un ragazzo con il motorino!solo questo!
hannibalthecannibal
22-07-2005, 13:44
E' giustissimo anche perchè troppi "maggiorenni" invece di dare il buon esempio vanno in giro senza casco (qui da me pochissimi + i vecchietti :D :D che ragazzi ovvero chi ci tiene alla pelle ;) ;) ).
Inoltre il casco serve per te che vai in moto o scooter, il problema è tuo se succede qualcosa se non indossi il casco, io non capisco la mentalità del ca@@@ che c'è in certi posti dove non si indossa il casco con le scuse + assurde, poi fanno l'incidente e si fanno male, ma invece di pensare alla multa che ti fanno pensare alla tua vita non è meglio!!!!!!
Non mi riferisco all'autore del thread (anche perchè ognuno è padrone della propria vita)il mio è un discorso + generale.
Secondo me è giusto anzi era l'ora ;) ;)
marall
io nn ho mai parlato di andare senza casco!!cosa ke secodno me è sbagliatissima!!!!
ma io nn mi sto lamentando, ho solo postato sta notizia, e vi stavo kiedendo solo commenti!
io dico solamente, ke x i ragazzi, e x le ragazzine di 13-14 anni, è molto figo x loro avere un ragazzo con il motorino!solo questo!
Ed anche questo è sbagliato, perchè a 14 se il tuo ragazzo coetaneo ha il motorino è indifferente, tanto non ci puoi montare :asd:
perfect.. una cosa buona una volta tanto ;)
>bYeZ<
motogpdesmo16
22-07-2005, 13:47
Beh, dai.. Lo so che anche in centro a Livorno c'è gente senza casco ed in 2, ma li conti sulle dita, sono stato in gita scolastica vicino Foggia (come esempio di tutte le città del sud, non è una provocazione a quella città in particolare..) e sulle dita contavi quelli CON il casco.. E poi vabbè, andare in 2 è classico, in contromano, sui marciapiedi, con scarichi che non sarebbero omologati neanche per la pista.. Ma vabbè. Comunque sono daccordo con chi dice che in questo senso ci sono 2 Italie.
quoto e ti dico che sono una persona del sud come puoi vedere dal pannellino (molfetta, provincia di bari). Io ho SEMPRE e dico SEMPRE messo il casco semi-integrale (ora non ricordo bene il nome preciso, ma praticamente manca la parte davanti e la mentoniera) anche "sfidando" lo sfottò dei miei amici quando dicevano "cazzo ci metti a fare tutto quel casco sul 50....". Non me ne è mai fregato niente di ciò e ho continuato a mettere il casco e ad andare quanto meno possibile in 2 (praticamente mai) perchè se capita una frenata di emergenza, col cavolo che lo blocchi il motore se sei in 2. Per non parlare poi se fai una curva.....
hannibalthecannibal, quando scendi dal motorino, si spera da solo e con il casco, dai una editata alla sign che è parecchio irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
>bYeZ<
Cmq secondo me è giustissimo. Uno scooter 50 non è abbastanza sicuro già di per se, figuriamoci in 2 (spazi di frenata enormi e baricentro altissimo, quindi poca sbabilità). Se vuoi andare in 2 ti compri uno scooter serio e meglio una moto.
Bhe non è sempre così, prova il gilera runner 50 e poi torna e mi dici...
Sembrava che ti lamentassi, considera comunque che in caso di incidente come ho scritto sopra l'assicurazione non copre i danni e i genitori di colui o colei che viene trasportato potrebbero anche chiedere i danni ai genitori del guidatore.
marall
quoto e ti dico che sono una persona del sud come puoi vedere dal pannellino (molfetta, provincia di bari). Io ho SEMPRE e dico SEMPRE messo il casco semi-integrale (ora non ricordo bene il nome preciso, ma praticamente manca la parte davanti e la mentoniera) anche "sfidando" lo sfottò dei miei amici quando dicevano "cazzo ci metti a fare tutto quel casco sul 50....". Non me ne è mai fregato niente di ciò e ho continuato a mettere il casco e ad andare quanto meno possibile in 2 (praticamente mai) perchè se capita una frenata di emergenza, col cavolo che lo blocchi il motore se sei in 2. Per non parlare poi se fai una curva.....
:mano: :mano: :mano: :mano:
Bravo!!!
Sei una persona che ci tiene alla propria pelle alla faccia degli altri ;) ;)
marall
hannibalthecannibal, quando scendi dal motorino, si spera da solo e con il casco, dai una editata alla sign che è parecchio irregolare
>bYeZ<
Freeman
Io la vedo regolare la sign :confused: :confused:
marall
come sempre bisogna avere il sale in zucca anche per gli altri...
>bYeZ<
sono completamente d'accordo. Qui è raro che vadano in giro senza casco, ma ho visto un sacco di servizi su alcune città in cui è all'ordine del giorno andare senza casco e i vigili non dicono niente :rolleyes:
Nevermind
22-07-2005, 14:04
Si esatto però francamente il discorso del casco non lo capisco come le cinture in macchina se uno è deficente e se ne frega della propria incolumiltà non vedo perchè debba essere multato. Non fa male a nessuno (a parte se stesso).
Saluti.
stavo per dirlo io: ci sono scooter e scooter.
è ovvio che su uno zip è improponibile andare in due, ma ad esempio su un runner, che gia da una decina d'anni monta la doppia sella ed è quasi uguale al 125, l'andare in due dovrebbe essere permesso
al limite sarei d'accordo a vietarlo solamente ai minorenni...
motogpdesmo16
22-07-2005, 14:07
io ho un SR ditech 50. come dimensioni siamo vicini al runner. Non so se ti è mai capitato di dover fare una frenata veramente di emergenza ad una certa velocità in città con il passeggero.
Bè, a me è capitato e non è per niente bello.
E' stato difficile non bloccare le ruote martedì quando io sto per passare e una signora anziana, a meno di 50m da me, attraversa improvvisamente...
Anche al sud è così :O
:sofico:
Harvester
22-07-2005, 14:08
Si esatto però francamente il discorso del casco non lo capisco come le cinture in macchina se uno è deficente e se ne frega della propria incolumiltà non vedo perchè debba essere multato. Non fa male a nessuno (a parte se stesso).
Saluti.
in realtà si guarda anche al costo sociale (uno stato deve farlo). per mia esperienza, preferisco quelli senza casco a quei dementi che se lo appoggiano in testa e non lo allacciano.......un paio di volte mi è capitato di trovarmi davanti alla ruota sta cazzo di scodella che era caduta dalla testa di qualcuno
è ovvio che su uno zip è improponibile andare in due, ma ad esempio su un runner, che gia da una decina d'anni monta la doppia sella ed è quasi uguale al 125, l'andare in due dovrebbe essere permesso
Ehm guarda che lo ZIP con il freno a disco e la sella biposto con pedanine è omologato per andare in 2 :doh:
motogpdesmo16
22-07-2005, 14:12
Sinceramente penso che se deve essere vietato, deve essere vietato a tutti:minorenni e no. Il 50, tranne che per fare il figo come diceva l'autore del thread, non ci vai a fare i viaggi con la ragazza. Io su 10 volte che prendo il 50, 8 sono da solo.....
motogpdesmo16
22-07-2005, 14:14
in realtà si guarda anche al costo sociale (uno stato deve farlo). per mia esperienza, preferisco quelli senza casco a quei dementi che se lo appoggiano in testa e non lo allacciano.......un paio di volte mi è capitato di trovarmi davanti alla ruota sta cazzo di scodella che era caduta dalla testa di qualcuno
hai ragione. A me è capitato che in curva quel coglione (passatemi il termine ma così meritano di essere chiamate le persone) che mi precedeva su una hornet (eh si...su una hornet con la scodella, avete letto bene) l'ha perso e si è venuto a spiaccicare, fortunatamente per me, contro lo scudo anteriore dello scooter.
A gente del genere non dovevano neanche consentire di acquistare moto.
Freeman
Io la vedo regolare la sign :confused: :confused:
marall
e invece non lo è.. l'immagine è + alta di 50px e ha una riga che va a capo dell'immagine.. il discorso delle 3 righe vale solo se non ci sono immagini ;)
>bYeZ<
ci sono motorini e motorini ... alcuni scooter 50 cc di cilindrata sono idonei a portare un passegero e difatti in altri paesi è consentito con tali scooter andare in due ... in Italia invece gli scooter 50 cc non sono omologati per il trasporto del passegero a prescindere dal fatto che tecnicamente o meno possano farlo ...
quindi ok alla legge , anche se a denti strettti ... perchè la confisca mi pare esagerata , però almeno a questo punto che sia possibile portare un passegero sui 50 cc che abbiano la possibilità di farlo ...
motogpdesmo16
22-07-2005, 14:20
ci sono motorini e motorini ... alcuni scooter 50 cc di cilindrata sono idonei a portare un passegero e difatti in altri paesi è consentito con tali scooter andare in due ... in Italia invece gli scooter 50 cc non sono omologati per il trasporto del passegero a prescindere dal fatto che tecnicamente o meno possano farlo ...
quindi ok alla legge , anche se a denti strettti ... perchè la confisca mi pare esagerata , però almeno a questo punto che sia possibile portare un passegero sui 50 cc che abbiano la possibilità di farlo ...
anche io penso che la confisca sia esagerata, ma un multone andrebbe bene. Poi quello che dico io è che bisogna puntare su chi non mette il casco o lo porta slacciato.
E non venitemi a dire che è una "limitazione alla libertà personale" perchè se uno si vuole spaccare la testa sulla moto è libero di farlo, ma rappresenta un problema serio per gli altri. Le moto sono una tra le cose più pericolose esistenti se non guidate con cervello. E una persona che si definisce pilota, ha cervello e sa che deve mettere il casco in moto e le cinture in città. Stop.
Tutto IMHO ovviamente.
Fradetti
22-07-2005, 14:22
Fosse per me eliminerei anche i caschi "padellino" e i caschi jet, e comunque tutti quelli non integrali.
Adesso..... eleimanre i cosiddeti spgnoli son d'accordo ma lasciare solo integrali si muore.
Voglio vedere uno che va con l'integrale sul ciao
Harvester
22-07-2005, 14:25
jet, modulari ed integrali sono omologati. i padellini no
Ehm guarda che lo ZIP con il freno a disco e la sella biposto con pedanine è omologato per andare in 2 :doh:
io intendevo quelli 50 che si vedono di soito in città:
http://bike-exchange.com/Piaggio%20ZIP%20blue%20LIB.jpg
vuoi confrontarlo con un runner?
finalmente....ma ci voleva tanto?
ziozetti
22-07-2005, 14:38
Bravi tutti ad emendare, senza dubbio.
Ma dove sono i controlli?
Perché di notte si trovano in giro mandrie di cretini con le luci spente (e non per dimenticanza)?
Perché TUTTI i cinquantini in circolazione superano i 45 km/h?
D'accordo sull'obbligo del casco, così come per le cinture. Ma che i controlli vengano effettuati, spesso e ovunque.
Se ad un qualche ragazzino dà fastidio vivere e gira senza casco non mi tange direttamente; se mi si butta sotto l'auto di notte a luci spente e lo ammazzo, vado IO nei casini.
Bon, perdonate lo sfogo...
odracciR
22-07-2005, 14:39
Secondo me dovrebbe essere permesso andare in 2 su un 50, però a queste condizioni:
- Pilota maggiorenne in possesso di patente A (e non del patentino per i 50)
- Entrambi con il casco
- Motorino omologato per 2
Non è vero che i 125 sono più sicuri dei 50: io ho questo 50 qua
http://www.mcpoolen.se/images/moped/gilera/2004/runner-purejet/gra-sida-hub.gif
E' omologato per 2, ha la sella molto grande e le pedaline per il passeggero, 2 freni a disco,...
Ci sono certi 125 che hanno i freni a tamburo niente pedaline e non finisce qui, e IMHO sono molto meno sicuri.
Giusto stamattina c'era un tipo con la sua vespa 125 con doppio freno a tamburo, con la moglie dietro con 2 buste della spesa, con uno specchietto che tremava talmente tanto che non vedeva neanche sua moglie, senza frecce...
C'è mezzo e mezzo!
Saluti.
lo penso anche io..... capirei per i minorenni... ma imho adesso si esagera
Questo è quello che dovrebbe essere, ma secondo me ci sono 2 Italie in questo senso (vedi il post + sopra che ho scritto)
marall
Io abito a Novara e i vigili non li ho mai visti in giro.....
Non vengo fermato neanche per un semplice controllo da almeno 3 anni e in giro sono la maggior parte senza casco e su in 2!
Non dico il pugno di ferro ma almeno farsi vedere in giro...
:rolleyes:
hikari84
22-07-2005, 14:50
Ah perchè da voi bisognava ancora farne una legge? :confused: :eek:
Harvester
22-07-2005, 14:55
Ah perchè da voi bisognava ancora farne una legge? :confused: :eek:
la legge già c'è. l'emendamento è per il sequestro giudiziario (al contrario della sola multa o fermo giudiziario)
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 15:06
lo penso anche io..... capirei per i minorenni... ma imho adesso si esagera
perchè se si spaccano la testa e sopravvivono dopo pretendono pure le cure da parte dello Stato, stesso discorso per i fumatori che si ammalano di cancro e lo Stato paga per loro le cure :O
Che facciano una assicurazione a parte per pagarsi i loro eventuali danni causati da trauma cranico o facciale invece che usare le mie (nostre) tasse :O
Io non sono affatto d'accordo, ho sentito al telegiornale che l'iniziativa è stata adottata per contrastare il fenomeno degli SCIPPI, ora....
1) Come al solito lo stato si arroga il diritto della "punizione preventiva", come già fatto con i diritti siae.
2) Uno scippatore al quale viene sequestrato il motorino secondo voi cosa fà?
Secondo me ne in**la SUBITO un altro (la prossima mossa dello stato potrebbe punire chi passeggia in modo sospetto vicino ai motorini, così da "prevenire" eventuali malintenzionati).
perchè se si spaccano la testa e sopravvivono dopo pretendono pure le cure da parte dello Stato, stesso discorso per i fumatori che si ammalano di cancro e lo Stato paga per loro le cure :O
Che facciano una assicurazione a parte per pagarsi i loro eventuali danni causati da trauma cranico o facciale invece che usare le mie (nostre) tasse :O
Con la differenza che i fumatori almeno pagano le tasse sulle paglie, mentre quelli che girano senza casco non pagano NULLA, costano e basta.
Quelle sulla liberta' di girare senza casco sono pretese assurde, uno che si rompe la testa per terra ma resta vivo in coma costa una valanga di soldi allo stato, quindi a questo punto lo stato potrebbe anche arrogarsi il diritto di non curare uno che ha violato una legge per la SUA sicurezza... (ovviamente e' un esempio per assurdo :O )
la mia opinione
1) TUTTI i 50 in commercio dovrebbero essere omologati per avere il passeggero: non ho mai avuto uno scooter, ma non vedo il male di avere una persona dietro se chi guida è capace e lo scooter è conformato a dovere
2) Nessuno dovrebbe guidare neppure un passeggino :D in strada se prima non ha ottenuto una patente adeguata; per i 50 a 14 anni si è abbastanza svegli per ottenere un patentino in cui venga insegnato come comportarsi in caso di presenza del passeggero
3) Gli incapaci (ma varrebbe per qualasi ambito) devono essere resi innocui e puniti, quindi ben venga il sequestro anche per i maggiorenni; il casco poi continuare a parlarci è solo dannoso, si mette e basta, altrimenti dolorosa multa e niente scooter per un mese, se lo usavi per lavorare... impari
se si vendono scooter non omologati si può essere CERTI che cmq ospiteranno un passeggero prima o poi, quindi inasprire una pena per un atteggiamento impossibile da evitare non mi sembra che risolva alcun problema
ciaobye
condivido in toto rip82 :)
giusto per estendere il discorso... io comprendo il dramma delle famiglie dei ragazzi vittime di incidenti stradali in auto, ma visto che i telegiornali ogni domenica ci bloccano la digestione con il bollettino settimanale, sarebbe molto più utile precisare, quando possibile, SE le vittime indossassero le cinture e ancor più importante SE i superstiti di incidenti con vittime le indossassero
ciaobye
Nevermind
22-07-2005, 16:05
E' vero in effetti c'è da considerare pure quest'aspetto.
Cmq le famose e stupidissime scodelle sono omologate?? Io ho qualche dubbio.
Saluti.
Saluti.
Le scodelle non sono piu' vendibili, ma si possono ancora usare SOLO sui 50cc. Ossia una puttanata ciclopica, perche' mi e' capitato di cadere con una scodella in testa ben allacciata, ed e' volata via, per fortuna stavo guidando in un campo e la terra morbida non ha fatto danni a parte sporcarmi i capelli. Le scodelle andrebbero proprio eliminate.
Harvester
22-07-2005, 16:25
Saluti.
l'ho scritto sopra, non sono omologate
hannibalthecannibal
22-07-2005, 17:27
la mia opinione
1) TUTTI i 50 in commercio dovrebbero essere omologati per avere il passeggero: non ho mai avuto uno scooter, ma non vedo il male di avere una persona dietro se chi guida è capace e lo scooter è conformato a dovere
2) Nessuno dovrebbe guidare neppure un passeggino :D in strada se prima non ha ottenuto una patente adeguata; per i 50 a 14 anni si è abbastanza svegli per ottenere un patentino in cui venga insegnato come comportarsi in caso di presenza del passeggero
3) Gli incapaci (ma varrebbe per qualasi ambito) devono essere resi innocui e puniti, quindi ben venga il sequestro anche per i maggiorenni; il casco poi continuare a parlarci è solo dannoso, si mette e basta, altrimenti dolorosa multa e niente scooter per un mese, se lo usavi per lavorare... impari
se si vendono scooter non omologati si può essere CERTI che cmq ospiteranno un passeggero prima o poi, quindi inasprire una pena per un atteggiamento impossibile da evitare non mi sembra che risolva alcun problema
ciaobye
io probabilmente nn mi sono assolutamente spiegato, ma hai capito perfettamente i miei pensieri!
ChristinaAemiliana
22-07-2005, 17:33
Quando leggo queste cose rimpiango di non essere andata a lavorare al CERN con abitazione a Ginevra...
Una cosa a cui nessuno ha pensato è che fino a che uno non è maggiorenne non può prendersi la responsabilità di portare un passeggero.
Poi se a 18 anni con un 50ino omologato per 2 persone uno munito di patente A ci vuol portare il passeggero secondo me dovrebbe essere libero di farlo.
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 17:40
Quando leggo queste cose rimpiango di non essere andata a lavorare al CERN con abitazione a Ginevra...
e se stai andando in bici in 2 e passa un vigile o una pattuglia si fermano in mezzo alla strada e fanno smontare uno dei due! Idem se ti vedono con la bici sul marciapiede..
HolidayEquipe™
22-07-2005, 17:43
ma quando la finirete con sto schifo di luoghi comuni che in sicilia si gira senza casco e che in sicilia non si rispettano i segnali?...
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 17:54
ma quando la finirete con sto schifo di luoghi comuni che in sicilia si gira senza casco e che in sicilia non si rispettano i segnali?...
beh vecio luoghi comuni sono andato a Napoli ed è roba da terzo mondo sul comportamento stradale... a Tunisi ti giuro che sono tutti molto più civili e non è per sfottere, è la sacrosanta verità
ke ne pensate???
uno scooter da 125 cc
lo puoi portare dai 16 anni in poi
su quello in 2 si può andare
PhantomX
22-07-2005, 18:12
Una cosa a cui nessuno ha pensato è che fino a che uno non è maggiorenne non può prendersi la responsabilità di portare un passeggero.
Poi se a 18 anni con un 50ino omologato per 2 persone uno munito di patente A ci vuol portare il passeggero secondo me dovrebbe essere libero di farlo.
concordo pienamente
vuoi dire che potranno confiscarmi la tipa?!!?!??!? !:asd:
Se ti riferisci a me, non ho detto che non si rispettano i segnali, ho detto che mancano cosa ancora + grave ;) ;)
Io ho riportato la mia esperienza di Mazara del Vallo perchè tutti gli anni ci vado 2 volte all'anno per una quindicina di giorni, il mio non è un luogo comune ho soltanto esposto i fatti che vedo con i miei occhi dove un buon 80% NON usa il casco, io non sono certamente razzista visto che ho sposato una siciliana ho soltanto esposto il mio pensiero non rispondo di ciò che scrivono altri ;)
marall
uno scooter da 125 cc
lo puoi portare dai 16 anni in poi
su quello in 2 si può andare
no, in due ci vai dai 18 anni in su
ho visto anch'io come vanno le cose a bolzano...
è in posti come quello che mi sento a casa, anche se porca vacca ho visto 38° con i miei occhi quell'estate... un forno, altro che südtirol :eek:
x sasha
sai niente di CampusBZ? si era tenuto dal 28 luglio all’8 agosto 2003
25 ragazzi da tutta italia (uno era estero) per un campus tenuto dall'università, finanziato dalla stessa università e dell'Unione (EUROPEA, non vorrei che luvi fraintendesse :D ), un programma abbastanza interessante e soprattutto un gruppo di persone davvero stupendo
io c'ero ;)
ciaobye
Avete ragione, per dio...
Pero se una tipa figa mi chiede di portarla a casa (vedi 3d kissme) non ci penso 2 volte...
hannibalthecannibal
22-07-2005, 19:42
allora nn sono io l'unco a pensare ke se una tipa figa mi kiede di accompagnarla, ci penso poco o niente!
ma si solo al sud la gente va su in 2 davanti agli sbirri
Assolutamente d' accordo sull' emendamento
Dalle mie parti il guidatore ha il casco ed il passeggero no, ma cmq i vigili non fanno mai le multe, i caramba pochissime ( posti di blocco se ne vedono pochi)
Io ho il Lead 100 Honda, non ho nessun problema di questo tipo, ma a sentire ragazzi del mio paese sembra che per legge si può andare in 2 su qualunque scooter....
un fondo di verità purtroppo c'è, io ho dei parenti in Calabria e quando li vedo a trovare vedo che la maggior parte della gente non usa il casco, inoltre una volta ho visto un bambino di 10 anni con una Vespa senza casco :eek:
per la questione del passeggero tempo fa si parlava di lasciarlo trasportare dai maggiorenni con ciclomotori omologati, se il mezzo è adeguato (molti 50 hanno una versione targata praticamente identica) non ci vedo nulla di male
HolidayEquipe™
22-07-2005, 20:32
Se ti riferisci a me, non ho detto che non si rispettano i segnali, ho detto che mancano cosa ancora + grave ;) ;)
Io ho riportato la mia esperienza di Mazara del Vallo perchè tutti gli anni ci vado 2 volte all'anno per una quindicina di giorni, il mio non è un luogo comune ho soltanto esposto i fatti che vedo con i miei occhi dove un buon 80% NON usa il casco, io non sono certamente razzista visto che ho sposato una siciliana ho soltanto esposto il mio pensiero non rispondo di ciò che scrivono altri ;)
marall
no no tranquillo...nel mio post, per quanto possa avere usato la parola "schifo" non ero affatto "incavolato"...
tantomeno con te...
se fossi stato davvero razzista, probabilmente in sicilia non ci saresti neanche andato...
(e' stato solo un malinteso causato dalle mie parole forti)
Perchè in motorino ci si fa del male, e andare in 2 non vuol dire "essere figo", ma essere incosciente.
credo il problema ormai sia che essere incoscente=essere figo
guarda figoman che sappiamo cos'è il casco e la targa... ;)
Harvester
22-07-2005, 21:55
beh vecio luoghi comuni sono andato a Napoli ed è roba da terzo mondo sul comportamento stradale... a Tunisi ti giuro che sono tutti molto più civili e non è per sfottere, è la sacrosanta verità
un pò di tempo fa c'era una nullità con il nick sado (o qualcosa del genere) talmente razzista e stupido, da essere bannato più volte dal forum per le cose che scriveva.......cose simili a queste.
non so perchè, ma certe volte me lo ricordi tanto ;)
un pò di tempo fa c'era una nullità con il nick sado (o qualcosa del genere) talmente razzista e stupido, da essere bannato più volte dal forum per le cose che scriveva.......non so perchè, ma certe volte me lo ricordi tanto ;)
.
ChristinaAemiliana
22-07-2005, 22:10
e se stai andando in bici in 2 e passa un vigile o una pattuglia si fermano in mezzo alla strada e fanno smontare uno dei due! Idem se ti vedono con la bici sul marciapiede..
Beh, qui a Torino onestamente non c'è moltissima gente che va in giro senza casco, ma tanti ragazzini che vanno in due sul motorino sì...ogni tanto vedi pure qualche scriteriato che sullo scooter porta la moglie dietro e il bambino di pochi anni in piedi davanti al guidatore :eek:, ma di certo non è la regola. Il problema è che pattuglie, praticamente, non ce ne sono: io anche sforzandomi non mi ricordo di aver mai visto, qui, una pattuglia fermare qualcuno per queste cose. Un altro problema sono i parcheggiatori abusivi e quelli che chiedono soldi fuori dai supermercati: ce ne sono davvero tanti ma non vedi mai un vigile.
Lasciamo stare poi quelli che vanno in bici sul marciapiede...per la verità sono praticamente tutti anziani o padri e madri col bimbo nel seggiolino...e poi dicono che i giovani sono maleducati. Una volta ho litigato con uno che ha avuto il coraggio di scampanellarmi perché mi facessi da parte sul marciapiede! E voleva avere ragione dicendo che lui aveva il bimbo piccolo e la strada è pericolosa...:rolleyes:
Per contro, mi ricorderò sempre quando, passeggiando per Ginevra con i colleghi durante una trasferta al CERN, uno di loro ha scartato un chewing gum buttando la carta a terra...istantaneamente si è materializzato un vigile a dire "ehm...garcon..." indicando la carta...:p
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 22:32
un pò di tempo fa c'era una nullità con il nick sado (o qualcosa del genere) talmente razzista e stupido, da essere bannato più volte dal forum per le cose che scriveva.......cose simili a queste.
beh prova a negare che a Napoli l'anarchia regna, forse non sei mai venuto su da noi, non so che dirti... a Bolzano MAI dico MAI una volta ho rischiato di essere tirato sotto da una macchina, mentre lì sono bastate due ore per
- avere il borseggiatore dietro con lo scooter al parco davanti a tantissima gente alle 10 di mattina che ci seguiva
- rischiare di essere tirato sotto mentre attraversavo col verde e il bastardo aveva il rosso
- aver visto FILE e FILE di auto parcheggiate in mezzo alla strada in doppia fila
- strade nere sporche come il catrame a lato marciapiede
- vedere gente senza casco in 2 pure in 3, ed i vigili fare nulla, in più vederli chiaccherare tra loro tranquillamente per strada seduti sugli scooter a non fare nulla
ma che razza di roba è???
beh prova a negare che a Napoli l'anarchia regna, forse non sei mai venuto su da noi, non so che dirti... a Bolzano MAI dico MAI una volta ho rischiato di essere tirato sotto da una macchina, mentre lì sono bastate due ore per
- avere il borseggiatore dietro con lo scooter al parco davanti a tantissima gente alle 10 di mattina che ci seguiva
- rischiare di essere tirato sotto mentre attraversavo col verde e il bastardo aveva il rosso
- aver visto FILE e FILE di auto parcheggiate in mezzo alla strada in doppia fila
- strade nere sporche come il catrame a lato marciapiede
- vedere gente senza casco in 2 pure in 3, ed i vigili fare nulla, in più vederli chiaccherare tra loro tranquillamente per strada seduti sugli scooter a non fare nulla
ma che razza di roba è???
meno male che ci sono posti come da te ;) se nn ti piace il sud nn venirci .. non ti sembra offensivo dire che a napoli sono peggio degli africani?
ManyMusofaga
22-07-2005, 22:42
una scena del genere purtroppo l'ho vista anche io....un'intera famiglia (padre alla guida, figlio di pochi anni in mezzo e madre dietro) tipo sandwich su uno scooter....sono rimasta atterrita a dir poco....così come sono rimasta basita quando in Calabria ho visto superare in una curva cieca :eek: incredibile!!!
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 22:45
meno male che ci sono posti come da te ;) se nn ti piace il sud nn venirci .. non ti sembra offensivo dire che a napoli sono peggio degli africani?
non volevo dire questo, dicevo (e l'ho visto!!!) che pure le strada di Tunisi e i suoi automobilisti sono più disciplinati di quanto ho visto a Napoli.. non ho detto che sono peggio degli africani, è solo uno spunto per riflettere
HolidayEquipe™
22-07-2005, 22:52
comunque ormai la cosa sconcertante e' che di qualsiasi cosa si parli...prima o poi si arriva allo scontro nord sud...
manca solo il thread dove parla a chi lo ha piu' lungo..se la nord o sud...
il problema e' semplice...tutti i thread di attualità parlano dei problemi dell'italia (giustamente)...e quindi ogni pretesto e' buono per assalire il sud...
SFIDO CHIUNQUE A DIRE IL CONTRARIO
non servirebbe neanche dire di darsi una calmatina un po' tutti...tanto quello che conta non e' ciò che si scrive, ma ciò che si pensa...
ChristinaAemiliana
22-07-2005, 22:56
Mument, sentirsi offesi per il giudizio secondo il quale a Napoli ci sia anarchia al riguardo delle norme del codice della strada e scarso senso civico nel rispettarle posso capirlo, ma Tunisi è una città, mica un agglomerato di capanne di fango...
Non mi sembra molto coerente lamentarsi (giustamente) del razzismo contro il sud per poi cadere in atteggiamenti simili riferendosi al nordafrica.
allora, ho sentito prima al tg ke probabilmente la
:doh:
"infermieraaaaaaaaaaa..."
comunque ormai la cosa sconcertante e' che di qualsiasi cosa si parli...prima o poi si arriva allo scontro nord sud...
il problema e' semplice...tutti i thread di attualità parlano dei problemi dell'italia (giustamente)...e quindi ogni pretesto e' buono per assalire il sud...
non servirebbe neanche dire di darsi una calmatina un po' tutti...tanto quello che conta non e' ciò che si scrive, ma ciò che si pensa...
.
Mument, sentirsi offesi per il giudizio secondo il quale a Napoli ci sia anarchia al riguardo delle norme del codice della strada e scarso senso civico nel rispettarle posso capirlo, ma Tunisi è una città, mica un agglomerato di capanne di fango...
Non mi sembra molto coerente lamentarsi (giustamente) del razzismo contro il sud per poi cadere in atteggiamenti simili riferendosi al nordafrica.
nn mi sembra nemmeno giusto fare certi paragoni , si èvero è sbagliato ma ho dovuto usare il suo stesso giro in poche parole.
ke ne pensate???
...credo che sia corretto così, la maggior parte dei 50 non è adatta al trasporto del passeggero (vedi freni, baricentro, dimensioni e peso del mezzo, tipo di ruota,...). E poi spesso il passeggero è senza casco, specie "per fare un pezzettino...."
Questione casco...a me ha salvato la vita una volta e continuerò a sostenerne l'uso sempre (all'epoca avevo moto e 50: sul 50 ero maggiorenne e non lo usavo mai, allora si poteva fare...per fortuna quel giorno ho deciso di prendere la moto e avevo il casco in testa...diciamo che finire sotto ad un autobus non è che sia così piacevole, specie senza casco!)
Sul trasporto degli oggetti "fuori taglia" anche sono daccordo...qui in città ormai il motorino si usa per tutto e spesso capita di vedere gente con un quadro sulla pedana che impedisce la visuale...una volta ho visto uno con una scala, pali "tra le braccia",...sacchetti attaccati al manubrio per le signore che sono pericolosissimi: sbilanciano in curva...specie se dentro ci sono 10 chili di patate :D
io punirei pesantemente anche chi gira col bambino in piedi davanti...e chi va con i bambini piccoli che non arrivano alle pedane seduti dietro...specie se non riescono a tenersi ai genitori...a volte vedi quelli che si tengono...alla camicia di papà... :mad: :mad: :mad:
odracciR
23-07-2005, 10:37
io punirei pesantemente anche chi gira col bambino in piedi davanti...e chi va con i bambini piccoli che non arrivano alle pedane seduti dietro...specie se non riescono a tenersi ai genitori...a volte vedi quelli che si tengono...alla camicia di papà... :mad: :mad: :mad:
E quei ******* che fanno soffrire dei poveri animali (generalmente cani) mettendoli seduti sulla pedana in mezzo alle gambe e sfrecciando per la città?
:muro: :muro: :muro:
per me l' unica cosa sconcertante è questo vittimismo.
E' EVIDENTE. al sud ci sono molti più problemi di senso civico e disciplina rispetto al nord o al centro.
a cosa serve negarlo o frignare insinuando razzismo?
per me l' unica cosa sconcertante è questo vittimismo.
E' EVIDENTE. al sud ci sono molti più problemi di senso civico e disciplina rispetto al nord o al centro.
a cosa serve negarlo o frignare insinuando razzismo?
sono completamente d'accordo: non è questione di razzismo, è un dato di fatto oggettivo, perchè non rendersene conto?
Battuta per sdrammatizzare:
Lo sapete perchè in america ci sono i neri e in italia i terroni?
Perchè gli americani hanno scelto per primi...
idem quà a Perugia..
e che cazzo hai sdrammatizzato ?
hikari84
23-07-2005, 12:13
Questa è cattiva! :O
HolidayEquipe™
23-07-2005, 12:18
gli invicili ci sono al nord e al sud...
altro che vittimismo...
non mi va neanche di parlare neanche della gente che muore per le strade il sabato sera...tutti per l'altta velocita...per stato d'ebbrezza e magari sotto effetto di sostanza stupefacenti...
per non parlare dei pirati della strada investono perosne e poi scappano pure...
basta vedere due statistiche...ce n'e' piu' al nord o al sud di questi casi?...
quindi prima di sputare addosso io consoglierei di guardare prima le situazioni proprie prima di giudicare negativamente gli altri... :)
marKolino
23-07-2005, 12:28
parole sante... ci vorrebbe una Bolzano per tutti :cool:
hikari84
23-07-2005, 12:36
parole sante... ci vorrebbe una Bolzano per tutti :cool:
Oh Jesus. Dove mai capiterò... :asd:
Cmq a parte tutto... c'è da dire che anche qui sono molto "razzisti" nei confronti degli italiani, che siano del nord o del sud. Quando succede qualcosa, soprattutto per le strade, "stranamente" è sempre un italiano. Ora ditemi voi.
ziozetti
23-07-2005, 12:39
Oh Jesus. Dove mai capiterò... :asd:
Cmq a parte tutto... c'è da dire che anche qui sono molto "razzisti" nei confronti degli italiani, che siano del nord o del sud. Quando succede qualcosa, soprattutto per le strade, "stranamente" è sempre un italiano. Ora ditemi voi.
In Italia di norma sono "sempre" albanesi o marocchini... ovviamente ubriachi o drogati.
hikari84
23-07-2005, 12:49
In Italia di norma sono "sempre" albanesi o marocchini... ovviamente ubriachi o drogati.
A me dispiace dirlo, ma è la verità...
Ricordo che quando lavoravo in un supermercato, erano SEMPRE gli italiani a fare casino, SEMPRE. Bambini che correvano a destra e a sinistra, i genitori che se ne fregavano...
Harvester
23-07-2005, 12:53
il solito thread che parla di una cosa..........e che poi, ad opera dei "soliti", si trasforma in un attacco, sempliciotto, volgare e qualunquista al sud.
ah, palli........davvero complimentoni. fai i miei complimenti ai tuoi genitori ;)
Dante1982
23-07-2005, 13:03
prima di fare un bel flammone (ma tanto siamo sulla buona via manca solo un leghista o un meridionalista convinto) accendete un attimo il cervello.TUTTI
La discriminante è l'origine? o forse e dico forse, la condizione sociale? non mi pare che chi ha da perdere, soldi, motorino, lavoro, rispettabilità (farà anche borghese ma funziona) vada in 3 in motorino, faccia casino la notte, rapini la gente.
personalmente ho vissuto 6 mesi con un albanese in casa, cosa che a voi farebbe accaponare la pelle ed era una persona squisita, oltremodo educata e colta. Viceversa il più abbietto essere umano che ho conosciuto era uno svedese (ma che dici un biondo con gli occhi azzurri cattivo! :eek: ) che sembrava essere in italia convinto di poter fare uno stage su come essere + mafioso.
ma forse sono solo un terrone che vuoi che ne capisca...
Dante1982
23-07-2005, 13:05
x palli
sei davvero un grande, ma occhio che se i leghisti fanno la secessione come volevano nel 90' anche tu farai parte di terronelandia, ti aspettiamo! :D
El Porcharo
23-07-2005, 13:07
ragazzi, capito qui per sbaglio, non ho letto tutto ma solo le prime due e l'ultima pagina...
cmq mi astengo dal commentare, vi posto solo una foto che ho fatto a PISA l'anno scorso, il tipo mi s'è affiancato ad un semaforo e casualmente avevo la macchina digitale con me...
http://img343.imageshack.us/img343/2283/scootre7fi.jpg
Tanto per rimanere in tema, l'autobus a due ruote era targato TP (si vede poco ma si vede)...
http://img343.imageshack.us/img343/4383/scootre25lw.jpg
cmq sono daccordo con la legge, anche se qui a Firenze ci vanno tutti in due, alcuni con i caschi, alcuni senza casco, alcuni con un casco solo SLACCIATO, altri portano il cane facendolo stare sul piano d'appoggio, o ancora peggio ho visto 2 persone diverse più di una volta portare il cane con la moto, mettono un cartone o coperta sul serbatoio e ce lo fanno sdraiare.. non credo che soffrano, credo solo che quei due cani li sono mitici.. :cool:
però è un pericolo lo stesso :D
Dante1982
23-07-2005, 13:12
io no vede foto :huh:
hikari84
23-07-2005, 13:17
io no vede foto :huh:
Mi sa che non sei il solo... :D
hannibalthecannibal
23-07-2005, 13:21
nemmeno io le vedo!
El Porcharo
23-07-2005, 13:23
uff.. io si, inizialmente no.. ANCORA NON VEDETE NULLA?
Dante1982
23-07-2005, 13:29
no :huh:
*sasha ITALIA*
23-07-2005, 13:29
perchè sono hostate su altervista anzichè imageshack, fateci pulsante destro sopra e visualizza in altro pannello o finestra e le vedete
Dante1982
23-07-2005, 13:30
il collegamento 'un c'è
aprire in un altra finestra è grigio
ma imageshack che t'ha fatto di male?
El Porcharo
23-07-2005, 13:31
non c'avevo pensato, ma non mi ha mai dato problemi del genere altervista, prima d'ora... :rolleyes:
CMQ ho editato, ora si dovrebbero vedere
Dante1982
23-07-2005, 13:36
ora si vede!
LOLLISSIMA
devo vedere se riesco a trovare quella in cui eravamo in CINQUE (5) su una vespa che di lì a poco tirò le cuoia
el porcaro ma secondo te uno di pisa nn può comprare uno scooter a trapani? no no vero siamo noi che invadiamo le vostre città...
guarda mi autocensuro con molti di voi xke nn mi andrebbe al sospensione.. anche se vi facevo + inteligenti ... ne..
Dante1982
23-07-2005, 13:40
wigo, un polentone è fatto così, le loro idee non le cambi.
apprezza quelli che pur vivendo in mezzo a loro non hanno pregiudizi e goditi la foto :D
ChristinaAemiliana
23-07-2005, 13:51
Mah, io dico solo che gli eccessi non stanno bene nè da una parte nè dall'altra. Quindi non è corretto generalizzare dicendo che in meridione tutti se ne infischino del codice della strada, ma non lo è nemmeno negare l'evidenza sostenendo che invece al sud si rispettino certe regole come in Svizzera.
A Napoli, per dirne una, i semafori sono rispettati poco e nulla, e me lo raccontano persone napoletane doc venute a Torino per l'università...e affezionatissime alla loro città natale.
In ogni caso, secondo la mia esperienza, è abitudine comune dei meridionali dover difendere a tutti i costi la famiglia (che si allarga ai concittadini o a tutti gli altri meridionali quando si è tra persone di origini diverse) anche in situazioni in cui il "torto" è evidente. E' un'abitudine che noto anche nei parenti di mia madre, che sono siciliani: il figlio/fratello/nipote si difende a spada tratta anche quando ha evidentemente sbagliato fino ad arrivare a litigare con persone estranee alla famiglia ree di essersi permesse di esternare critiche che nella loro mentalità solo un parente può fare. Per quanto mi riguarda, invece, se indicano una effettiva cattiva abitudine dei miei concittadini sono la prima ad ammetterla e a concordare con la critica. Ad esempio qua a Torino molta gente in macchina si ferma sulle strisce pedonali al semaforo ed è accaduto che persone venute da fuori me lo facessero notare...non ho fatto altro che ammettere che fosse in effetti un'abitudine incivile degna di un maleducato e non vedo perché dovrei arrampicarmi sugli specchi per difendere dei torinesi cafoni...
El Porcharo
23-07-2005, 13:53
Wigo non era per infierire e devo dire che del comportamento degli altri ne sono soltanto dispiaciuto, perchè non ci si rende conto di essere un pericolo per se stessi e soprattutto per gli altri. cmq ti rispondo...
el porcaro ma secondo te uno di pisa nn può comprare uno scooter a trapani? no no vero siamo noi che invadiamo le vostre città...
nessuno ha parlato di nessuno che invade nessuna città..
ma io non lo so.. ma perchè ca22o c'avete sempre 'ste crisi di vittimismo non capisco!!
il pisano che si va a comprare lo scooter a Trapani NO, NON È POSSIBILE perchè anche se lo facesse non glie lo immatricolano TP ma ci scrivono PI nella targa. Anche se generalmente le province diverse da quella di residenza non ci mettono alcuna sigla perchè non hanno tutte le lettere a disposizione.
E basta per favore fare le vittime.
Io non sono un "polentone" (di quelli che ogni occasione è buona per darvi contro) ma anzi, non me ne frega proprio, basta che ci sia solo il rispetto reciproco. Conosco più di una persona del sud (pugliesi, napoletani, casertani, siciliani ecc..) e le considero bravissime persone, oltretutto AMICI, al contrario di quello che pensi te. Le pecore nere però purtroppo ci sono dappertutto.
Per concludere, mio nonno è calabrese, ho tipo una ventina di parenti a ViboValencia ed uno zio a MESSINA. ;)
La foto l'ho postata soltanto per strappare un sorriso, come ho fatto io quando l'ho visto e l'ho immortalato subito :)
noooooooo :mad: :mad: e passata sta legge o no??? speriamo di no... io mi faccio scarrozzare tutta l'estate da un mio amico che ha un runner 125 pero' ha 17 anni e non 18 (li fa tra 5 mesi)... (mi devono dire che cambia :muro: :muro: :muro: ) e non potro' piu' andare con lui se passa giusto???
e poi con i motorini che confiscano che ci fanno??? li regalano ai bambini poveri??? o $$$$$ finiranno sicuramente in tasca a qualcuno... ma sicuramente non nelle nostre... :rolleyes: :rolleyes:
*sasha ITALIA*
23-07-2005, 14:27
noooooooo :mad: :mad: e passata sta legge o no??? speriamo di no... io mi faccio scarrozzare tutta l'estate da un mio amico che ha un runner 125 pero' ha 17 anni e non 18... (mi devono dire che cambia :muro: :muro: :muro: ) e non potro piu andare con lui bastardi!!
:rolleyes: collegare il cervello---
guarda chi parla colui che lo ha collegato 24/24 si vede dai discorsi inteligenti fatti pagine fa....
noooooooo :mad: :mad: e passata sta legge o no??? speriamo di no... io mi faccio scarrozzare tutta l'estate da un mio amico che ha un runner 125 pero' ha 17 anni e non 18... (mi devono dire che cambia :muro: :muro: :muro: ) e non potro piu andare con lui bastardi!!
no ma tranquillo che come dicono qua se sei del sud nn hai problemi che qui siamo tipo bestie anarchiche,.. se sei del nord nn capisco come hai potuto fare quest affermazione... :rolleyes:
e chiudo qua prima di essere sospeso...
bye
..:::M:::..
23-07-2005, 14:35
no ma tranquillo che come dicono qua se sei del sud nn hai problemi che qui siamo tipo bestie anarchiche,.. se sei del nord nn capisco come hai potuto fare quest affermazione... :rolleyes:
bye
:rolleyes: ------------> basta lei
:D :D no no guarda... io non devo collegare proprio un bel niente :)
tu dimmi che cambia se io vado in motorino con un mio amico che ha un runner 125 (che ha ovviamente la patente) e ha 17 anni a 7 mesi... o se vado con lui ma tra 5 mesi... dai che cambia???
bye
no guarda come si potra' intuire dal mio avater io sono di genova e quelli che vanno senza casco li conti nelle dita... e anche quelli che vanno in 2 su i 50ini.. sono veramente pochi...
*sasha ITALIA*
23-07-2005, 14:49
guarda chi parla colui che lo ha collegato 24/24 si vede dai discorsi inteligenti fatti pagine fa....
povero lui bimbo piccolo che si sente vittima di questo nord pieno di buonisti che mettono il casco e rispettano il codice stradale :)
23-07-2005, 14:50
povero lui bimbo piccolo che si sente vittima di questo nord pieno di buonisti che mettono il casco e rispettano il codice stradale :)
:asd:
senti specie di mezzo italiano e mezzo tedesco a te chi caxxo ti dice che io non metto il casco? e non rispetto il codice della strada?
mi conosci ? no ! e quindi ti devi stare zitto...
e se hai voglia di continuare hai msn e pvt ;)
il solito thread che parla di una cosa..........e che poi, ad opera dei "soliti", si trasforma in un attacco, sempliciotto, volgare e qualunquista al sud.)
puoi anche aver ragione ma questo non ti autorizza ad insultare:
ah, palli........davvero complimentoni. fai i miei complimenti ai tuoi genitori ;)
sei sospeso 10gg
>bYeZ<
per sasha, M e altri, cercate di abbassare un po' il tono della discussione
tnx
>bYeZ<
23-07-2005, 15:04
per sasha, M e altri, cercate di abbassare un po' il tono della discussione
tnx
>bYeZ<
:O ;) :ciapet:
senti specie di mezzo italiano e mezzo tedesco a te chi caxxo ti dice che io non metto il casco? e non rispetto il codice della strada?
mi conosci ? no ! e quindi ti devi stare zitto...
e se hai voglia di continuare hai msn e pvt ;)
io mi chiedo perchè dobbiate darvi la zappa sui piedi e usare queste parole cadendo autematicamente dalla parte del torto... un po' di furbizia... magari vi stanno provocando apposta...
anche per te 10gg
se il thread continua così si chiude
>bYeZ<
Certo ragazzi.... insultate quelli del sud insultateCI, ma perchè nn venite a dircele in faccia queste cose.... e vediamo se siete capaci di tornare cn le vostre gambine a casa magari alla fine mangerete così :gluglu: ah tanto per dire, perchè quelli del sud sono stati sospesi e gli altri no??? :confused:
ChristinaAemiliana
23-07-2005, 16:13
Certo ragazzi.... insultate quelli del sud insultateCI, ma perchè nn venite a dircele in faccia queste cose.... e vediamo se siete capaci di tornare cn le vostre gambine a casa magari alla fine mangerete così :gluglu: ah tanto per dire, perchè quelli del sud sono stati sospesi e gli altri no??? :confused:
Voialtri del sud, invece, continuate a fare questi discorsi molto intelligenti che vi dipingete proprio un bel ritratto...
E se lo dico io che sono mezza siciliana e allevata dalla metà siciliana della famiglia...
e invece reagendo così cosa dimostrate? :rolleyes:
sono stati sospesi gli utenti che non hanno saputo controbattere senza insultare il prossimo.. siete scattati subito come molle quando vi sono state fatte notare cose che, diciamoci la verità, sono vere...
e ve lo dice chi ha radici siciliane profonde
ora.. la discussione sta divendando ingestibile e oltretutto le critiche all'operatore dei mod vanno fatte in privato..
dubito che la discussione riamarrà ancora aperta a lungo
ed è un peccato vedere che non si sa discutere di questi problemi in maniera civile
>bYeZ<
Guarda so che quello che ho scritto non aiuta la causa, ma se ci devono insultare a tutti i costi almeno che abbiano il motivo per cui farlo, e cmq non c'è nessuno che viene da me e mi dice terrone, perchè se lo fa in modo offensivo mi arrabbio di brutto, detto amichevolmente ok, ma qui si scrive come se la popolazione italiana sia stipata per rango, al sud i carcerati, gli schiavi, al nord tutti gli snob che detestano gli altri, vabbeh lasciamo perdere, io sono sempre dell'idea che per pc non si debba fare niente, hanno qualcosa contro di me e la mia terra?? bene vengono e la risolviamo, sono fatto così, forse sono troppo impulsivo ma sono fatto così.
P.S: ancora nono ho capito perchè sono stati puniti solo i "TERRONI"
Guarda so che quello che ho scritto non aiuta la causa, ma se ci devono insultare a tutti i costi almeno che abbiano il motivo per cui farlo,
una genialata :rolleyes:
io sono sempre dell'idea che per pc non si debba fare niente, hanno qualcosa contro di me e la mia terra?? bene vengono e la risolviamo, sono fatto così, forse sono troppo impulsivo ma sono fatto così.
perchè non "sali" tu da loro? :rolleyes:
così "gliela fai pagare!!!!" ...:rolleyes:
altra cosa che non fa per nulla bene al "movimento"... finchè fareste così sarete indifendibili..
te l'ho spiegato sopra.. se non capisci ancora me lo chiedi in pvt dove cmq avrai sempre la stessa risposta.. risposta che ho anche dato Wigo al quale ho chiesto i link dove diceva che eravate stati insultati e dove ho risposto punto punto
o si ritorna in tema in maniera calma o si chiude
(e non venite poi a parlare di censura)
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
23-07-2005, 16:28
Guarda so che quello che ho scritto non aiuta la causa, ma se ci devono insultare a tutti i costi almeno che abbiano il motivo per cui farlo, e cmq non c'è nessuno che viene da me e mi dice terrone, perchè se lo fa in modo offensivo mi arrabbio di brutto, detto amichevolmente ok, ma qui si scrive come se la popolazione italiana sia stipata per rango, al sud i carcerati, gli schiavi, al nord tutti gli snob che detestano gli altri, vabbeh lasciamo perdere, io sono sempre dell'idea che per pc non si debba fare niente, hanno qualcosa contro di me e la mia terra?? bene vengono e la risolviamo, sono fatto così, forse sono troppo impulsivo ma sono fatto così.
Renditi conto che:
1) stai esasperando al limite il significato di tutto ciò che è stato detto, qui, sul sud;
2) facendo questi discorsi sul risolvere e arrabbiare e spezzare ossa e denti non fai che dipingere molto, ma molto male, la gente del sud, e ingiustamente, perché conosco moltissime persone di origine meridionale che al contrario di quanto si evince dalle tue parole sanno discutere civilmente senza prendere le critiche per insulti da lavare col sangue.
Io chiudo qui e con amarezza prendo atto del fatto che forse è meglio chiudere anche il thread.
mi sa che questa differenza te la senti tu dentro... :rolleyes: perche nessuno ha detto che la brava gente e al nord... e al sud i "cattivi" e' solo che io con obbiattivita.. da mezzo siciliano ti dico che qui a genova vedere due su un 50 senza casco e rarissimo... giu vedere un casco e rarissimo... ci sono stato giu.. ho visto con i miei occhi... sono stato a napoli.. sono stato a massina dai miei parenti...
riguardo al fatto che sono stati puniti solo i DA TE DEFINITI "TERRONI" beh.. leggi il regolamento... e leggi i post di chi e stato punito... troverai la risposta alla tua domanda :)
io metto il casco perchè non voglio morire... non perchè ci sono pochi posti di blocco, e cmq chiudiamola qui, non mi voglio far sospendere pure io
guarda che se esprimi le tue idee civilmente non ti sospende nessuno :)
io metto il casco perchè non voglio morire... non perchè ci sono pochi posti di blocco
ragionamento giustissimo.. stessa cosa faccio io con la cintura
>bYeZ<
ovviamente ;)
>bYeZ<
supermario
23-07-2005, 17:04
x fortuna io tra un 3 mesi sono patentato.....
cmq come al solito mi sembra una legge si giusta, ma troppo generalizzata.
come già detto sopra un runner è uno scooter costruito di suo per trasportare 2 persone anche se in italia nn lo si può fare(sono arrivato fino in scozia per vedere gente in 2 su un runner)
così non si fa altro che penalizzare qualcuno.
cmq per dire la mia sul solito flame tra nord e sud(quello in cui la gente dimostra di non avere nemmeno l'età per guidare un triciclo e si ritrova a discutere sui mezzi a motore).è vero che qui al sud la legge viene rispettata poco, che la gente gira anche i 4 su uno scooter(io l'ho fatto proprio oggi, insultatemi pure :) ), che nn usa il casco........ma è anche vero che a tirare giù la gente in scooter sono dei personaggi PATENTATI che la patente l'hanno presa chissà per quale intercessione divina.
qui i ragazzini muoiono, col casco, da soli sullo scooter, perchè falciati da qualcuno che si ritrova a guidare un mezzo a quattro ruote senza avere l'abilità per guidare una bici..........
rendiamo le patenti + difficili piuttosto, invece che inasprire le pene per chi 9 su 10 si ritrova senza colpa vittima di un incompetente!
Infatti wigo ed heaverest sono stati sospesi mentre sasha è ancora li... no comment :mbe:
x fortuna io tra un 3 mesi sono patentato.....
cmq come al solito mi sembra una legge si giusta, ma troppo generalizzata.
come già detto sopra un runner è uno scooter costruito di suo per trasportare 2 persone anche se in italia nn lo si può fare(sono arrivato fino in scozia per vedere gente in 2 su un runner)
così non si fa altro che penalizzare qualcuno.
cmq per dire la mia sul solito flame tra nord e sud(quello in cui la gente dimostra di non avere nemmeno l'età per guidare un triciclo e si ritrova a discutere sui mezzi a motore).è vero che qui al sud la legge viene rispettata poco, che la gente gira anche i 4 su uno scooter(io l'ho fatto proprio oggi, insultatemi pure :) ), che nn usa il casco........ma è anche vero che a tirare giù la gente in scooter sono dei personaggi PATENTATI che la patente l'hanno presa chissà per quale intercessione divina.
qui i ragazzini muoiono, col casco, da soli sullo scooter, perchè falciati da qualcuno che si ritrova a guidare un mezzo a quattro ruote senza avere l'abilità per guidare una bici..........
rendiamo le patenti + difficili piuttosto, invece che inasprire le pene per chi 9 su 10 si ritrova senza colpa vittima di un incompetente!
THE BEST!!!!!!! :eek:
Arrivare ora a dare tutta la colpa a chi guida le macchine è esagerato... aspetta di avere la patente per l'auto e vederla dall'altro punto di vista e cambierai idea, o meglio, potrai farti un'idea + equilibrata sulla questione...
vedrai come certa gente (che non ha manco la patente) guida gli scooter e i rischi che prende (e fa prendere agli altri)... se la patente deve essere difficile da prendere lo deve essere per tutti, anche per chi prende il patentino...
come in tutte le cose le colpe sono da entrambe le parti, le ragioni sono da entrambe le parti...
>bYeZ<
HolidayEquipe™
23-07-2005, 17:11
dico la mia...
un 3d non dovrebbe arrivare fino a tanto...
si dovrebbe chiudere alla prima pagina...
dico la mia...
un 3d non dovrebbe arrivare fino a tanto...
si dovrebbe chiudere alla prima pagina...
si spera sempre che la gente sappia discutere civilmente... altrimenti a cosa si arriva? che ogni discussione che potrebbe accendersi venga chiusa sul nascere?
e cmq la discussione era partita in modo normale.. ha deviato dai binario andando avanti
perchè invece di porre tutto sulle spalle dei moderatori non siete voi stessi ad automoderarvi e mettervi a discutere civilemente? che poi è l'unico modo per arrivare a qualcosa.. litigare ecc è solo sprecar fiato..sprecar caratteri..sprecar tempo
>bYeZ<
Infatti wigo ed heaverest sono stati sospesi mentre sasha è ancora li... no comment :mbe:
Peccato che sasha sia stato insultato per aver detto la verità... il fatto che vi possa infastidire che qualcuno vi tacci di essere poco ligi di fronte alla legge lo posso capire, ma dire che al sud spesso vi sia un certo permissivismo nei confronti di alcuni atteggiamenti mi pare sacrosanto e non merita risposte così pesanti come ho sentito.
Poi vi sono state battute assolutamente scherzose prese in malo modo... e qui mi sa di coda di paglia più che altro.
Quando sono andato a Napoli con la scuola anni fa abbiamo fatto a gara per trovare un maggiorenne con il casco in moto... ti giuro che è stato difficile trovarne uno :muro:
E questo come lo chiami? Io lo definisco realtà oggettiva per aver visto coi miei occhi e non di certo razzismo nei confronti della gente del sud... anche perchè se uno di voi viene ad abitare al nord e nella fattispecie a bolzano si rende subito conto che deve rigar dritto.
HolidayEquipe™
23-07-2005, 17:18
si spera sempre che la gente sappia discutere civilmente... altrimenti a cosa si arriva? che ogni discussione che potrebbe accendersi venga chiusa sul nascere?
e cmq la discussione era partita in modo normale.. ha deviato dai binario andando avanti
perchè invece di porre tutto sulle spalle dei moderatori non siete voi stessi ad automoderarvi e mettervi a discutere civilemente? che poi è l'unico modo per arrivare a qualcosa.. litigare ecc è solo sprecar fiato..sprecar caratteri..sprecar tempo
>bYeZ<
no per carità...la mia non era certo una predica...
ma visto che sul forum cone nella vita c'e' gente più o meno calda...e visto che alla prima fiamma si incendia tutto, sal mio punto di vista sarebbe da usare la linea dura...alla minima fiamma chiudere tutto...
i primi post si chiuderebbero subito...poi la gente agirebbe di conseguenza...
e tutto questo seocndo me farebbe bene al tutto il forum...
sempre e solo imho...e scusate l'OT
*sasha ITALIA*
23-07-2005, 17:19
ma il bello è che io come gli altri non ho nè aggredito nessuno ne insultato qualcuno nè detto che il nord è migliore.. mi sono limitato a constatare che a Napoli il codice stradale è un'eccezione così come chi lo rispetta e subito vi siete sentiti incolpati.. non ho neppure detto che tutti non rispettano il codice...
poi se dopo ve la prendete e saltate su con frasi di stampo mafioso del tipo "fatti vedere che ti spacco la faccia" e "sono abituato così" vi fate (ti fai) dipingere esattamente come non vuoi essere dipinto. Per me si può chiudere tanto il vittimismo non porta a nulla
...
oh, degli intervenuti prima manco uno che non avesse detto dietro ai polentoni ma che avesse detto "è vero, a Napoli il codice stradale non è rispettato, bisogna cambiare", manco uno. Mah..
supermario
23-07-2005, 17:22
Arrivare ora a dare tutta la colpa a chi guida le macchine è esagerato... aspetta di avere la patente per l'auto e vederla dall'altro punto di vista e cambierai idea, o meglio, potrai farti un'idea + equilibrata sulla questione...
vedrai come certa gente (che non ha manco la patente) guida gli scooter e i rischi che prende (e fa prendere agli altri)... se la patente deve essere difficile da prendere lo deve essere per tutti, anche per chi prende il patentino...
come in tutte le cose le colpe sono da entrambe le parti, le ragioni sono da entrambe le parti...
>bYeZ<
senza dubbio :)
ma la mia affermazione deriva da un lungo meditare su quello che succede ogni giorno sulle strade che percorro.
vedere deficienti con quella specie di motori a 4 ruote da sterrato(spero abbiate capito quali)che guidano come pazzi e causano incidenti a moto e auto(anche 3 al giorno)
vedere un ragazzino di 14 anni ieri morire dopo essere stato travolto ieri da una donna su cui nn mi esprimo(e da premettere che il ragazzo aveva casco e nessun pezzo non omologato)
vedere gente che fa le curve di qualsiasi tipo e mettere la freccia a curva finita
e sopratutto vedere che mai e poi mai (che io ricordi) 2 ragazzi(o solo uno) su uno scooter abbiano causato un incidente stradale a causa della guida spericolata(almeno dalle mie parti chi va in 2-3-4 fa tratti di poche centinaia di metri A PASSO D'UOMO....anche perrchè pur sempre di un 50 si tratta, e nn penso che in questa situazione possano essere + pericolosi di uno in bicicletta)
mi fa pensare che il vero pericolo in realtà nn stia sulle 2 ma sulle 4 ruote!almeno quelle guidate da gente poco capace!
che senso ha confiscare il mezzo a 2 ragazzi che fanno 300m per andare in spiaggia mentre solo 10 punti vengono tolti a una donna che uccide un ragazzino che andava a divertirsi con gli amici?
no per carità...la mia non era certo una predica...
ma visto che sul forum cone nella vita c'e' gente più o meno calda...e visto che alla prima fiamma si incendia tutto, sal mio punto di vista sarebbe da usare la linea dura...alla minima fiamma chiudere tutto...
i primi post si chiuderebbero subito...poi la gente agirebbe di conseguenza...
e tutto questo seocndo me farebbe bene al tutto il forum...
sempre e solo imho...e scusate l'OT
il forum è qui per discutere, anche animatamente... finchè si resta nei limiti.. non è giusto che solo per colpa di alcuni ci rimetta chi sa dialogare civilmente.. quindi, viene dato il beneficio del dubbio.. a chiudere si fa sempre in tempo
e poi trovo "educativa" anche una sospensione ;)
>bYeZ<
:bimbo:
la solita dinamica con qualche aggiunta gustosa (oh-oh se cciai dei probblemi vieni giù che li risolviamo oh-oh...:asd: ma riprenditi...).
il cattivo del nord o del centro (ma anche del sud!) dice che al sud la gente va senza casco e in tre sul motorino....
:eek: :eek: :eek: :eek: :mad:
è assolutamente sotto gli occhi di tutti ma ecco che parte il flame.
si sprecano le frasi di default "non generalizzate", "razzisti", "ci attaccate" e cagate varie.
poi magari ecco uscire la frase mitica: "non sto generalizzando, io conosco persone del sud meravigliose" magari condita con il tocco di genio "la persona più spregevole del mondo era uno svedese perchè voleva fare uno stage su come si diventa mafiosi"...
ora...ma a parte il :confused: :mbe: eccetera....
MA CHE CAZZO C' ENTRA????
qui non si sta discutendo sulle qualità individuali di una persona, si sta solo denunciando un problema che riguarda IN MANIERA MOLTO PIU' MARCATA il sud italia!
però viste le reazioni il cattivo del nord o del centro ma anche del sud si ritrova quasi a scusarsi per aver denunciato il problema...
a che cosa serve sbandierare il proprio """patriottismo""" (tra mille virgolette perchè è finto) quando non si vuole neanche riconoscere i problemi che ci sono nel proprio stato?
io a prescindere da Nord o sud, 2 ruote o 4 ruote, 17 anni in due si o no, 18 anni in due si o no...dico solo una cosa!
La sicurezza è uguale per tutti, di fronte ad un'incidente le ferite che riportiamo sono uguali per tutti, l'asfalto è duro uguale in tutto il mondo e di fronte all'invalidità ed alla morte siamo TUTTI uguali!
Io sono per tutte le leggi che aumentano la sicurezza!
Ed è brutto vedere che invece di discutere civilmente su argomenti che sono importanti per tutti gli utenti della strada (pedoni, motociclisti ed automobilisti), qui si facciano solo banali polemiche! :mad:
il forum è qui per discutere, anche animatamente... finchè si resta nei limiti.. non è giusto che solo per colpa di alcuni ci rimetta chi sa dialogare civilmente.. quindi, viene dato il beneficio del dubbio.. a chiudere si fa sempre in tempo
e poi trovo "educativa" anche una sospensione ;)
>bYeZ<
non è bello parlare di persone che non possono replicare :rolleyes:
senza dubbio :)
ma la mia affermazione deriva da un lungo meditare su quello che succede ogni giorno sulle strade che percorro.
vedere deficienti con quella specie di motori a 4 ruote da sterrato(spero abbiate capito quali)che guidano come pazzi e causano incidenti a moto e auto(anche 3 al giorno)
vedere un ragazzino di 14 anni ieri morire dopo essere stato travolto ieri da una donna su cui nn mi esprimo(e da premettere che il ragazzo aveva casco e nessun pezzo non omologato)
vedere gente che fa le curve di qualsiasi tipo e mettere la freccia a curva finita
e sopratutto vedere che mai e poi mai (che io ricordi) 2 ragazzi(o solo uno) su uno scooter abbiano causato un incidente stradale a causa della guida spericolata(almeno dalle mie parti chi va in 2-3-4 fa tratti di poche centinaia di metri A PASSO D'UOMO....anche perrchè pur sempre di un 50 si tratta, e nn penso che in questa situazione possano essere + pericolosi di uno in bicicletta)
mi fa pensare che il vero pericolo in realtà nn stia sulle 2 ma sulle 4 ruote!almeno quelle guidate da gente poco capace!
che senso ha confiscare il mezzo a 2 ragazzi che fanno 300m per andare in spiaggia mentre solo 10 punti vengono tolti a una donna che uccide un ragazzino che andava a divertirsi con gli amici?
concordo.. ma ti ripeto che anche chi guida gli scooter crea incidenti...aspetta di avere oltre 10 anni di patente e di esperienza e capirai tante cose ;)
la colpa non è mai solo da una parte
>bYeZ<
boh io ho sempre guidato con una persona dietro (sia col si che con il liberty) e sono sempre salita come passeggero sugli scooter e continuerò a farlo, tanto a palermo sui motorini ci vanno le famiglie anche in quattro
ieri due su un motorino si sono accappottati, ma si sarebbe accappottato quello che lo guidava anche se era da solo
non è bello parlare di persone che non possono replicare :rolleyes:
sto facendo un discorso generale.
>bYeZ<
{|e']boh io ho sempre guidato con una persona dietro (sia col si che con il liberty) e sono sempre salita come passeggero sugli scooter e continuerò a farlo, tanto a palermo sui motorini ci vanno le famiglie anche in quattro
ieri due su un motorino si sono accappottati, ma si sarebbe accappottato quello che lo guidava anche se era da solo
il punto è che è tutto così radicato come comportmento che non vi rendete conto di che discorsi assurdi fate..
c'è la legge e il codice della strada che sanciscono cosa fare e cosa no.. e non è per opprime il cittadino..
>bYeZ<
supermario
23-07-2005, 17:36
La sicurezza è uguale per tutti, di fronte ad un'incidente le ferite che riportiamo sono uguali per tutti, l'asfalto è duro uguale in tutto il mondo e di fronte all'invalidità ed alla morte siamo TUTTI uguali!
no, l'asfalto è + duro per un ragazzino in scooter che viene travolto da una macchina, che per il guidatore della macchina stessa.
infatti in questi casi raramente si muore per la botta dell'impatto vero e proprio, si muore per la caduta sull'asfalto(e in molti casi il casco nn serve a nulla anche se aiuta)
raramente in un incidente auto/moto-scooter "cittadino" o a "velocità moderata" il guidatore del mezzo a 4 ruote va oltre la frattura al braccio o qualche livido bello grosso.
vai a vedere cosa di è fatto il malcapitato su 2 ruote invece(se è ancora vivo)
supermario
23-07-2005, 17:39
concordo.. ma ti ripeto che anche chi guida gli scooter crea incidenti...aspetta di avere oltre 10 anni di patente e di esperienza e capirai tante cose ;)
la colpa non è mai solo da una parte
>bYeZ<
lungi da me affermare convitamente questo, solo che con la mia esperienza a "2 ruote" i fatti mi spingono ad avere un certo pregiudizio verso molta gente a 4 ruote.Purtroppo sono costretto a parlare per quello che so/vedo e non per quello che sento dire, anche se riconosco di avere una visione un pò unilaterale
il punto è che è tutto così radicato come comportmento che non vi rendete conto di che discorsi assurdi fate..
c'è la legge e il codice della strada che sanciscono cosa fare e cosa no.. e non è per opprime il cittadino..
>bYeZ<
a me fan più impessione gli scooteroni o ancor peggio i motori che permettono velocità elevate, cadi in motorino (e non è che io non sia mai caduta, anzi...) con la velocità che può fare non è proprio la stessa cosa
Ma che casino è successo :eek: :eek:
Gente sospesa a dx e a sx :eek: :eek:
Ma perchè non riusciamo a discutere civilmente, io ho espresso la mia opinione in maniera civile ed ho fatto notare che in un certo paese della sicilia molte persone non indossano il casco e viaggiano in due con lo scooter 50cc (cosa che peraltro succede anche da me) e poi .... via insulti nord contro sud e viceversa.
Ragazzi ma scherziamo!!!
Parliamo di cose che sappiamo e non tiriamo mer.. al Sud.
Ve lo dice uno che ha sposato una siciliana e si trova molto bene quando va in Sicilia.
Il Sud non è solo mafia come tanti di voi pensano, andateci, parlate con la gente frequentate queste persone e poi vi ricrederete, danno l'anima per gli altri, abbiamo tanto da imparare da loro ;) ;)
I poco di buono sono ovunque in Italia e nel mondo non solo al Sud.
Vorrei ricordare inoltre che storicamente il Centro-Nord è così anche grazie al lavoro di molti meridionali che si fanno un ...lo dalla mattina alla sera per mandare soldi a casa.
Lavoro che manca al Sud ecc. ma non voglio andare OT quindi preferisco chiudere qui il mio intervento in questo topic che presto secondo me verrà chiuso.
Ma smettiamo di fare tutta l'erba un fascio e parliamo in maniera civile ed educata, non vedo perchè si debba discutere come dei bambini, usiamolo il cervello e non sputiamo a dx e sx.
marall
aceto876
23-07-2005, 17:42
Saluti.
Appunto, dato che in Italia la sanità è pubblica, lo Stato fa bene a costringere la gente a farsi meno male possibile. Se la sanità fosse privata per mezzo di assicurazioni, col cavolo che ti rimborserebbero le spese mediche se vai in giro senza casco o senza cintura e ti schianti. Dovrebbe fare così anche lo Stato italiano. La pelle è tua ma riattaccarci le penne è un costo per tutti.
lungi da me affermare convitamente questo, solo che con la mia esperienza a "2 ruote" i fatti mi spingono ad avere un certo pregiudizio verso molta gente a 4 ruote.Purtroppo sono costretto a parlare per quello che so/vedo e non per quello che sento dire, anche se riconosco di avere una visione un pò unilaterale
bè, io ho una visione + completa e + esperienza, vedrai che da automobilista rivedrai i tuoi pregiudizi e capirai che le colpe sono da entrambe le parti
>bYeZ<
Ma che casino è successo :eek: :eek:
Gente sospesa a dx e a sx :eek: :eek:
Ma perchè non riusciamo a discutere civilmente, io ho espresso la mia opinione in maniera civile ed ho fatto notare che in un certo paese della sicilia molte persone non indossano il casco e viaggiano in due con lo scooter 50cc (cosa che peraltro succede anche da me) e poi ....
[cut]
a palermo si gira minimo in quattro :D papà guida, mamma dietro, figlio maggiore sulla pedana, figlio minore tra mamma e papà, tutti e quattro rigorosamente senza casco :O
HolidayEquipe™
23-07-2005, 17:46
c'e' da dire anche un'altra cosa...
al sud non siamo mica scemi, quindi se c'e' molta piu' gente che non rispetta le regole e' soprattutto perche' ci sono molte meno forze dell'ordine...
io posti di blocco da noi non ne vedo quasi mai...
se a napoli ci fossero i posti di blocco come dite siano a bolzano io credo che a napoli comincerebbero tutti a mettere il casco...
la gente non si metterebbe certo a fare della beneficienza quotidianamente...
noi che rispettiamo le regole al sud, siamo i primi a chiedere che ci sia una maggiore presenza dello stato...
supermario
23-07-2005, 17:50
{|e']a palermo si gira minimo in quattro :D papà guida, mamma dietro, figlio maggiore sulla pedana, figlio minore tra mamma e papà, tutti e quattro rigorosamente senza casco :O
qui queste scene le si vedono solo sugli scooteroni, quindi gente molto + "cresciuta" che un semplice ragazzino
qui queste scene le si vedono solo sugli scooteroni, quindi gente molto + "cresciuta" che un semplice ragazzino
infatti io parlo di gente "cresciuta" ma su 125 (non c'è molta differenza imho tra 50 che in genere è montato 80 e 125)
c'e' da dire anche un'altra cosa...
al sud non siamo mica scemi, quindi se c'e' molta piu' gente che non rispetta le regole e' soprattutto perche' ci sono molte meno forze dell'ordine...
io posti di blocco da noi non ne vedo quasi mai...
se a napoli ci fossero i posti di blocco come dite siano a bolzano io credo che a napoli comincerebbero tutti a mettere il casco...
la gente non si metterebbe certo a fare della beneficienza quotidianamente...
noi che rispettiamo le regole al sud, siamo i primi a chiedere che ci sia una maggiore presenza dello stato...
ma che razza di discorso è?!
visto che sembra che tu parli a nome di tutti i meridionali...
secondo te al nord o al centro la gente mette cinture e casco solo per non ingrassare lo stato?!
a napoli è difficile che ci siano i posti di blocco come a bolzano perchè è la gente che se ne frega delle regole! cazzo la polizia viene addirittura fatta oggetto di manifestazioni violente... :rolleyes:
ma tutti a invocare la presenza dello stato.
capisco per la mafia (fino a un certo punto) ma per il codice della strada cosa vuoi dallo stato? le multe?
no, l'asfalto è + duro per un ragazzino in scooter che viene travolto da una macchina, che per il guidatore della macchina stessa.
infatti in questi casi raramente si muore per la botta dell'impatto vero e proprio, si muore per la caduta sull'asfalto(e in molti casi il casco nn serve a nulla anche se aiuta)
raramente in un incidente auto/moto-scooter "cittadino" o a "velocità moderata" il guidatore del mezzo a 4 ruote va oltre la frattura al braccio o qualche livido bello grosso.
vai a vedere cosa di è fatto il malcapitato su 2 ruote invece(se è ancora vivo)
io vivo sul due ruote sempre...è praticamente il mio unico mezzo di trasporto!
...e confesso che spesso le colpe pendono più dalla parte del motociclista, sorpassi azzardati, a destra, semafori non rispettati, zigzag tra le macchine, sempre al massimo...e non dico che io non lo abbia mai fatto...con l'età e dopo essermela vista brutta qualche volta ho imparato quanto valga la mia vita prima di tutto, ma anche quella degli altri!...una settimana in rianimazione, 8 costole fratturate, lussazione della clavicola, trauma cranico...e tutto per colpa mia...mi son serviti come lezione!
Anche le macchine a volte fanno manovre assurde, ma credo che in percentuale siano di meno...praticamente quasi tutti i motociclisti infrangono le regole!
supermario
23-07-2005, 17:57
{|e']infatti io parlo di gente "cresciuta" ma su 125 (non c'è molta differenza imho tra 50 che in genere è montato 80 e 125)
un runner 180 è profonfamente diverso da un runner 50, anche se l'aspetto esteriore può trarre in inganno
le cose cambiano radicalmente con un runner 50 portato a 80cc,magari con scarichi modificati :D :D
HolidayEquipe™
23-07-2005, 18:02
ma che razza di discorso è?!
visto che sembra che tu parli a nome di tutti i meridionali...
secondo te al nord o al centro la gente mette cinture e casco solo per non ingrassare lo stato?!
a napoli è difficile che ci siano i posti di blocco come a bolzano perchè è la gente che se ne frega delle regole! cazzo la polizia viene addirittura fatta oggetto di manifestazioni violente... :rolleyes:
ma tutti a invocare la presenza dello stato.
capisco per la mafia (fino a un certo punto) ma per il codice della strada cosa vuoi dallo stato? le multe?
e poi non venitemi a dire che certa gente fa di tutta l'erba un fascio...
sentimi bene...che tu ci creda o no..a me questa cosa frega meno di zero...ma qui al sud non c'e' solo gente che se ne frega...ce n'e' anche tanta che chiede maggiore presenza dello stato per fare in modo di sentirsi piu' sicuri nel vedere tutti rispettare le regole...
la differenza tra me e te e' una sola...
io almeno parlo di gente che non rispetta le regole...tu invece parli coem se tutti quelli dle nord fossero "mister e miss rispetto le regole 2005"...
si parlava di discutere civilmente...cosa che tu non sei riuscito a fare!
supermario
23-07-2005, 18:04
io vivo sul due ruote sempre...è praticamente il mio unico mezzo di trasporto!
...e confesso che spesso le colpe pendono più dalla parte del motociclista, sorpassi azzardati, a destra, semafori non rispettati, zigzag tra le macchine, sempre al massimo...e non dico che io non lo abbia mai fatto...con l'età e dopo essermela vista brutta qualche volta ho imparato quanto valga la mia vita prima di tutto, ma anche quella degli altri!...una settimana in rianimazione, 8 costole fratturate, lussazione della clavicola, trauma cranico...e tutto per colpa mia...mi son serviti come lezione!
Anche le macchine a volte fanno manovre assurde, ma credo che in percentuale siano di meno...praticamente quasi tutti i motociclisti infrangono le regole!
sono dell'idea che + una moto sia potente + si ha voglia di tirarla al max infrangendo ogni regola di questo mondo.infatti un mio amico che ha la casa vicino una strada provinciale rettilinea nella zona periferica del paese(uno dei classici paesi deserti d'inverno, con case costruite tra il mare e la provinciale, spesso abusivamente) mi dice che la sera a cadenza quasi regolare sente delle moto sfrecciare a velocità pazzesche.
una sera montarono una specie di autovelox che ti dice solo la velocità del mezzo su cui è puntato e alla mezzanotte c'erano 4 moto che avevano superato i 210kmh! :eek: questa e pazzia vera, ma nn si parla certo di un 50cc.
supermario
23-07-2005, 18:08
e poi non venitemi a dire che certa gente fa di tutta l'erba un fascio...
sentimi bene...che tu ci creda o no..a me questa cosa frega meno di zero...ma qui al sud non c'e' solo gente che se ne frega...ce n'e' anche tanta che chiede maggiore presenza dello stato per fare in modo di sentirsi piu' sicuri nel vedere tutti rispettare le regole...
la differenza tra me e te e' una sola...
io almeno parlo di gente che non rispetta le regole...tu invece parli coem se tutti quelli dle nord fossero "mister e miss rispetto le regole 2005"...
si parlava di discutere civilmente...cosa che tu non sei riuscito a fare!
quotone
chi è senza peccato scagli la prima pietra
qui mi sembra di assistere a una sassaiola da nord a sud!
supermario...non ci credo che tu non hai mai fatto urlare il motore di un 50 portandolo al massimo...magari modificato per essere un 80 cc., ovviamente con i freni e studiato per NON essere un 80!...mai fatto curve con "l'orecchio per terra"?...mai bruciato un semaforo?
dai...lo ho fatto io che sono una fanciulla e del nord, figuriamoci se non lo hai mai fatto o non conosci nessuno che lo fa!
E questo è più facile che lo facciano i 14enni, che hanno un maggior senso di onnipotenza rispetto alla vita...poi crescendo, rischiandosela in prima persona o perdendo degli amici, mettendo su famiglia, si capisce perchè è stupido farlo...
*sasha ITALIA*
23-07-2005, 18:15
ma quali posti di blocco, qui le leggi le rispettiamo anche senza i vigili che ci guardano! così si deve fare! Cos'è, bisogna fare il coprifuoco??
un runner 180 è profonfamente diverso da un runner 50, anche se l'aspetto esteriore può trarre in inganno
le cose cambiano radicalmente con un runner 50 portato a 80cc,magari con scarichi modificati :D :D
parlavo dei 125, comunque in quattro non è che è più stabile un 180 di un cinquantino
supermario
23-07-2005, 18:21
supermario...non ci credo che tu non hai mai fatto urlare il motore di un 50 portandolo al massimo...magari modificato per essere un 80 cc., ovviamente con i freni e studiato per NON essere un 80!...mai fatto curve con "l'orecchio per terra"?...mai bruciato un semaforo?
dai...lo ho fatto io che sono una fanciulla e del nord, figuriamoci se non lo hai mai fatto o non conosci nessuno che lo fa!
E questo è più facile che lo facciano i 14enni, che hanno un maggior senso di onnipotenza rispetto alla vita...poi crescendo, rischiandosela in prima persona o perdendo degli amici, mettendo su famiglia, si capisce perchè è stupido farlo...
certo che l'ho fatto, il mio scooter del 50cc originale ha conservato solo il telaio, i freni e qualche altra cosa.non mi sto professando certo l'uomo + onesto.
ho ammesso di girare in 4 su un 50cc.e ora aggiungo di non usare il casco se la sera devo uscire o devo fare brevi tratti!
non sono certo un modello da seguire. ma sul forum nn mi trasformo in un giudice supremo
supermario
23-07-2005, 18:23
ma quali posti di blocco, qui le leggi le rispettiamo anche senza i vigili che ci guardano! così si deve fare! Cos'è, bisogna fare il coprifuoco??
ora vuoi il premio?
ti invidio ad abbassare il tono provocatorio dei tuoi post o di scendere da livello DIO a livello ESSERE UMANO
supermario
23-07-2005, 18:24
{|e']parlavo dei 125, comunque in quattro non è che è più stabile un 180 di un cinquantino
si si nn volevo attaccarti col mio post :)
ok... basta così.. qui si ricomincia e vi invito a passare meglio il sabato sera
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.