View Full Version : Acer TravelMate 3212 WXMi
Finalmente è disponibile anche in Italia:
TravelMate 3212 WXMi
Mobile Intel® Centrino™ M 740 con Intel® Pentium® M 1.73GHz), Microsoft® Windows® XP
Professional Edition, 14.1”WXGA, 64MB ATI X700 VRAM, DVD-SuperMulti Double Layer, 80GB DDRII
, 512MB (2 x 256), Gigabit Ethernet & 802.11g, Bluetooth
Mi serve entro breve (moooolto breve) un portatile ed ero orientato all'acquisto di questo solo che nn riesco a trovare recensioni in giro... a voi come sembra?
Ho un dubbio sull monitor:
14.1”XGA TFT LCD risoluzione 1280 x 800 pixel ; 16.7 milioni di
colori; Supporto simultaneo multi-window viewing via Acer GridVista
la risoluzione non è un problema (e probabilmente con il GridVista i wide acquistano + senso) ma volevo sapere qualcosa sulla qualità dei monitor acer (e questo a quanto pare non è CrystalBrite)
Detto questo se qualcuno conosce un portatile sulla stessa fascia di prezzo (sui 1500 euri ;) ) e con le stesse caratteristiche e sarei ben felice di sentire dei consigli:
questo è quello che cerco nel portatile:
centrino almeno 740 su sonoma
512 MB DDR2 (meglio se 533Mhx)
master DVD (meglio se double-layer)
monitor 14"-14,1" (meglio se riesce andare oltre il 1024x768)
x600 o superiori (meglio se con memoria dedicata)
Gigabit e wireless
soprattutto un'autonomia decente (ho provato un sony vai fs e trovo indecente che senza alimentazione non superi l'ora abbondante)
graize per i 2 minuti che mi avete dedicato leggendomi
uppettino che son finito in centomillesima pagina
qual'è l'orario migliore per postare e riuscire ad essere letti?
:help:
:(
ultimo up
poi rinuncio alla risposta ;)
stefanognogno
25-07-2005, 09:14
fatti un giro sui forum o vai su google e scrivi "acer vergogna" e cambierai idea..parola di chi ha sofferto 5 mesi con acer senza risolvere niente...
Orientati verso Asus o Dell
fatto giro...
ora propendo per questo asus ;) (anche se il 3212 continua a tentarmi)
Modello W3470VLP
14.1' TFT (WXGA) Glare
/ Pentium-M 740 (1.73GHz)
/ PCI Express ATI X600 64MB DDR - RAM 512MB DDR
/ 80GB HDD - DVD Double Layer
/ WLAN 802.11g
/ Bluetooth
/ WinXP Pro
idee notizie commenti?
Io penso di comprarlo, pero' dovrei prendere il modello precedente con la 9700 e non sonoma. Lo trovo ottimo.... cmq qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=892164) trovi il thread ufficiale e qua (http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=73509) una bella serie di foto proprio del modello che dici tu.
hai mai provato a scrivere su google asus vergogna? dimmi cosa cambia rispetto ad acer :-) :ciapet: io cmq ho avuto sia asus che acer e sono felice di entrambi, a dire la verità l'asus mi era arrivato con alimentatore rotto ciao ciao
thz---
quindi cmq casco male.. ;)
acer o asus
il tempo stringe e io continuo a nn trovare una recensione decente su questi modelli..
ho guardato thread ufficiale del w3450 e sembrano tutti abb soddisfatti...però mi è venuto dubbio passagio a sonoma pci-e e ddr2 quanto mi conviene in termini di prestazioni/durata batterie?
non ti preccupare non caschi male, sta solo a decidersi a comperarlo senza preoccuparsi troppo sono entrambi modelli validi scegli con tranquillità quello che ti piace di piu sono due belle macchine, buon acquisto :)
thz---
acer o asus
il tempo stringe e io continuo a nn trovare una recensione decente su questi modelli..
ho guardato thread ufficiale del w3450 e sembrano tutti abb soddisfatti...però mi è venuto dubbio passagio a sonoma pci-e e ddr2 quanto mi conviene in termini di prestazioni/durata batterie?
Io proprio leggendo il 3d ufficiale mi sono convinto a prendere il modello vecchio, la 9700 risulta migliore della x600, la versione sonoma non garantisce la stessa autonomia, e le ddr2 al momento non danno vantaggi significativi. Ovvio che se non lo trovo ripiego sul sonoma.
thz---
acer o asus
prenditi l'acer l'ha appena comprato un amico e va una bomba!!!
NON ASCOLATARE LE CAZZATE DI STEFANOGNOGNO QUELLO STA' SUL FORUM SOLO PER SCRIVERE EVITA ACER (controlla i suoi messaggi inviati dalla sua scheda e vedrai...) MA NON CAPISCE UNA MAZZA DI COMPUTER, GLI ACER STANNO ANDANDO MOLTO BENE E L'ASSISTENZA E' NETTAMENTE MIGLIORATA!
E CMQ ASUS QUALITATIVAMENTE E' DI CERTO INFERIORE TELO GARANTISCO.
Salve anche io sono vacillante tra i due modelli solo che non riesco a trovare uno stralcio di foto dell'acer che tra l'altro è somparso dal listino.
Sapete indicarmi qualche link in proposito
Scusatemi mi mi sono ricordato solo ora di questo particolare. Sapete quanto pesano effettivamente i due pc? perche in rete si trovano pareri molto contrastanti in merito.
Grazie
@rspock
alla fine ho optato per l'acer...peso...poco ;) sinceramente non so essere + preciso sarà sui 2 kg ho poco +..
il 3212 non è + a listiono perchè c'è il 3222 stesse featurs a stesso prezzo hanno solo aggiunto la porta per il "dock esterno acer"
il 3222 wxmi pesa circa 2.6kg
purtroppo sul sito acer porta 2.1 ma e' una info errata.
cmq io l'ho comprato e per ora tutto ok.
l'unica cosa che mi infastidisce e' lo sfogo d'aria sulla parte destra......ti riscalda la mano nell'ultilizzo del mouse esterno....
forse d'inverno e' piacevole.....ma d'estate sara' una tortura.
bye
tra 2.1kg e 2.6kg c'è una bella differenza!
Io sono più propenso all'asus perchè mi dà l'idea che sia più affidabile poi ho visto le foto e non è male.
Inoltre ho visto il sony vaio s5m/s davvero carino! L'unica pecca è il fatto che non ha la porta S-video, poi è l'unico 13 pollici che ha una scheda video, anche se penosa, e memoria dedicata.
Che ne dite?
scusate la mia ignoranza ma leggendo meglio le caratteristiche dell'asus w3470vlp vedo che riporta tiversi tipi di hd sia per dimensioni che per velocità, come funziona? che significa?
per dipiù la borsa, il mouse e il bluetooth ci sono si o no?
uppo per un po di visibilità
c'è nessuno... :confused:
mi sento la particella di sodio...
... c'è nessuno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.